GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INDUZIONE ABORTO ALLA 15MA +3..NON RIESCO A NON PIANGERE
- sam77
- Basic~GolGirl®
INDUZIONE ABORTO ALLA 15MA +3..NON RIESCO A NON PIANGERE
ciao , ho trovato la forza di scrivere in questo forum e non so forse scrivo per cercare di trovare invano una soluzione al mio dolore.. chissa' cosa mi spinge a questo .. mi sento così vuota e confusa..
mi chiamo samantha ho 30 anni e ho un bellissimo bimbo di nome Jacopo di 19 mesi ... nato il 9 dicembre 2006...
a febbraio 2008 io e mio marito decidiamo di dare un fratellino/sorellina al mio ometto e il 1° maggio finalmente il test conferma la mia nuova gravidanza ..
prima eco a 7 settimane ( premetto che la gravidanza di jacopo e' stat da manuale e perfetta) ... invece , in queste 7 settimane vomitavo tutti i gg ed ero a pezzi , ma ti senti dire che e' la gravidanza in se' quindi non ci pensi ( con jaco avevo solo qualche nausea qua' e la') ..
all'eco fatta a 7 settimane mi viene diagnosticato un distacco coriale .. quindi a casa a riposo per un mese e ovuli di progesterone..
faccio la seconda eco a 11 settimane e il gine mi dice che tutto e' tornato ok ... che il problema non c'e' piu' e che potevo tornare alla mia vita normale ..
faccio la traslucenza e risulto con un rischio 1: 200 , quindi procedo con villocentesi ( e anche lì altro patema)
faccio la villo il 1° luglio e mi dicono che il primo referto sarebbe arrivato il 9 luglio .. se non arrivava loro chiamata , il risultato era ok e potevo stare in parte tranquilla .. il 9 luglio non arriva nessuna chiamata quindi inizio a tirare un sospiro ( anche se il 23 luglio,cioe' oggi ,sarebbe arrivata l'altra risposta in cultura, e in caso di problema mi avrebbero chiamato)
martedì 15 luglio solita eco di routine e lì il gine mi dice " non ci siamo Samantha.. il bimbo non ha piu' liquido amniotico.. quindi o hai rotto il sacco e non ti sei accorta o il bimbo ha un problema ai reni" .. io lì non capivo .. ero un po' frastornata e gli ho chiesto quali alternative avevo e lui mi disse che alternative non potevano esserci , essendo senza liquido ... mi dice di andare l'indomani a fare un'eco d'urgenza in 3 D in ospedale e dalla risposta , che lui gia' sapeva di avere , probabilmente mi avrebbe portato a suggerirmi l'IGV.. ebbene...
16 luglio vado a fare l'eco in 3d... il bimbo non ha liquido
( il primo esito della villo era invece ok : cartiotipo normale , maschio ) ... diagnosi .. feto probabile portatore di rene policistico bilateralmente .. viscica assente .. liquido assente...
dovevo interrompere la gravidanza .. il bimbo sarebbe morto dopo poco ..
entro il 18 luglio in ospedale ... ovuli cervedil ... e non sto a spiegarvi il dolore psico -fisico di tutto questo ... finalemento dopo 15 ore mi sono dilatata e tutto questo incubo stava per finire ... il mio bimbo esce alle 9.00 del 19 luglio ... e da lì il vuoto dentro di me ...l'esperienza in ospedale e' stata terribile... dover partorire per fare morire e' stata una cosa terribile per me.. mi vengono i brividi solo a scrivere queste parole..
io non so come spiegarvelo a parole ma io mi sento a pezzi... non riesco ad accettare che il mio bimbo se ne sia andato .... non riesco ad accettare di dover aspettare un anno prima di riprovarci .. il mio sogno di avere 2 dimbi vicini di eta' si sta pian piano allontanando ..
ora sono così apprensiva verso Jacopo che non mi capacito dei miei comportamenti .. non mi riconosco piu' ... sono diventata super possessiva con jacopo e non faccio che pensare al mio angelo in cielo .. e piango .. piango e piango ... come si fa ad andare avanti ? come si fa?
la malattia dell'angelo in cielo sembra possa essere ereditaria o essere stata un caso .. ora vivo anche col patema che Jacopo possa sviluppare questa malattia? o io e mio marito? come si fa a vivere tranquilli anche da questo lato , sapendo che la malattia dell'Angelo potrebbe essere un segnale per dirci che potremmo avere la malattia io , mio marito e magari Jacopo? mi si aggiunge anche questo incubo ... non so coem farmene una ragione
vi abbraccio
samantha
mi chiamo samantha ho 30 anni e ho un bellissimo bimbo di nome Jacopo di 19 mesi ... nato il 9 dicembre 2006...
a febbraio 2008 io e mio marito decidiamo di dare un fratellino/sorellina al mio ometto e il 1° maggio finalmente il test conferma la mia nuova gravidanza ..
prima eco a 7 settimane ( premetto che la gravidanza di jacopo e' stat da manuale e perfetta) ... invece , in queste 7 settimane vomitavo tutti i gg ed ero a pezzi , ma ti senti dire che e' la gravidanza in se' quindi non ci pensi ( con jaco avevo solo qualche nausea qua' e la') ..
all'eco fatta a 7 settimane mi viene diagnosticato un distacco coriale .. quindi a casa a riposo per un mese e ovuli di progesterone..
faccio la seconda eco a 11 settimane e il gine mi dice che tutto e' tornato ok ... che il problema non c'e' piu' e che potevo tornare alla mia vita normale ..
faccio la traslucenza e risulto con un rischio 1: 200 , quindi procedo con villocentesi ( e anche lì altro patema)
faccio la villo il 1° luglio e mi dicono che il primo referto sarebbe arrivato il 9 luglio .. se non arrivava loro chiamata , il risultato era ok e potevo stare in parte tranquilla .. il 9 luglio non arriva nessuna chiamata quindi inizio a tirare un sospiro ( anche se il 23 luglio,cioe' oggi ,sarebbe arrivata l'altra risposta in cultura, e in caso di problema mi avrebbero chiamato)
martedì 15 luglio solita eco di routine e lì il gine mi dice " non ci siamo Samantha.. il bimbo non ha piu' liquido amniotico.. quindi o hai rotto il sacco e non ti sei accorta o il bimbo ha un problema ai reni" .. io lì non capivo .. ero un po' frastornata e gli ho chiesto quali alternative avevo e lui mi disse che alternative non potevano esserci , essendo senza liquido ... mi dice di andare l'indomani a fare un'eco d'urgenza in 3 D in ospedale e dalla risposta , che lui gia' sapeva di avere , probabilmente mi avrebbe portato a suggerirmi l'IGV.. ebbene...
16 luglio vado a fare l'eco in 3d... il bimbo non ha liquido
( il primo esito della villo era invece ok : cartiotipo normale , maschio ) ... diagnosi .. feto probabile portatore di rene policistico bilateralmente .. viscica assente .. liquido assente...
dovevo interrompere la gravidanza .. il bimbo sarebbe morto dopo poco ..
entro il 18 luglio in ospedale ... ovuli cervedil ... e non sto a spiegarvi il dolore psico -fisico di tutto questo ... finalemento dopo 15 ore mi sono dilatata e tutto questo incubo stava per finire ... il mio bimbo esce alle 9.00 del 19 luglio ... e da lì il vuoto dentro di me ...l'esperienza in ospedale e' stata terribile... dover partorire per fare morire e' stata una cosa terribile per me.. mi vengono i brividi solo a scrivere queste parole..
io non so come spiegarvelo a parole ma io mi sento a pezzi... non riesco ad accettare che il mio bimbo se ne sia andato .... non riesco ad accettare di dover aspettare un anno prima di riprovarci .. il mio sogno di avere 2 dimbi vicini di eta' si sta pian piano allontanando ..
ora sono così apprensiva verso Jacopo che non mi capacito dei miei comportamenti .. non mi riconosco piu' ... sono diventata super possessiva con jacopo e non faccio che pensare al mio angelo in cielo .. e piango .. piango e piango ... come si fa ad andare avanti ? come si fa?
la malattia dell'angelo in cielo sembra possa essere ereditaria o essere stata un caso .. ora vivo anche col patema che Jacopo possa sviluppare questa malattia? o io e mio marito? come si fa a vivere tranquilli anche da questo lato , sapendo che la malattia dell'Angelo potrebbe essere un segnale per dirci che potremmo avere la malattia io , mio marito e magari Jacopo? mi si aggiunge anche questo incubo ... non so coem farmene una ragione
vi abbraccio
samantha
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto
- skander
- Expert~GolGirl®
Re: INDUZIONE ABORTO ALLA 15MA +3..NON RIESCO A NON PIANGERE
Carissima Samantha, io il 9 luglio scorso ho praticato IVG a 22 settimane + 6 giorni per malformazione celebrale, quindi ti capisco molto bene. E' una gran brutta avventura, lo so, ma devi voltare pagine, senza dimenticare perché questo è impossibile e anche ingiusto, ma devi farti una ragione..
Non avevi alternative, e hai fatto l'unica cosa possibile: offrire al tuo angioletto la possibilità di ritornare da te più sano, così come abbiamo fatto anche noi...
Quando è stata offerta la possibilità di interrompere la gravidanza a me e mio marito, avevamo altre opportunità sai? il bambino poteva nascere ed avere una vita e magari una vita normale come me, te e come il tuo piccolo jacopo.... Purtroppo in lui non si era formata una certa fibra che divide gli emisferi del cervello, poco studiata
e della quale non si conoscono bene le conseguenze anche perchè bisognava andar avanti con la gestazione per conoscere qualcosa di più.
Ascoltami: Io e te abbiamo qualcosa in comune: un angioletto sopra le nostre spalle che ci guarda e quando noi saremo pronte e lui pure, vedrai che invece di averlo sopra le spalle, ce l'avrai in grembo e poi tra le braccia!
Le tragedie come questa sono brutte esperienze che ti fanno guardare la vita da un altro punto di vista, e così ora conosci ancora meglio l'amore per la tua famiglia, vero?!?!
Ci saranno altre possibilità.
Fatti coraggio tesoro, nella drammaticità della tua avventura, tira su la testa, asciugati le lacrime, dai un bacino al tuo Jacopo e vai avanti..
Un abbraccio stretto stretto

Non avevi alternative, e hai fatto l'unica cosa possibile: offrire al tuo angioletto la possibilità di ritornare da te più sano, così come abbiamo fatto anche noi...

Quando è stata offerta la possibilità di interrompere la gravidanza a me e mio marito, avevamo altre opportunità sai? il bambino poteva nascere ed avere una vita e magari una vita normale come me, te e come il tuo piccolo jacopo.... Purtroppo in lui non si era formata una certa fibra che divide gli emisferi del cervello, poco studiata

Ascoltami: Io e te abbiamo qualcosa in comune: un angioletto sopra le nostre spalle che ci guarda e quando noi saremo pronte e lui pure, vedrai che invece di averlo sopra le spalle, ce l'avrai in grembo e poi tra le braccia!

Le tragedie come questa sono brutte esperienze che ti fanno guardare la vita da un altro punto di vista, e così ora conosci ancora meglio l'amore per la tua famiglia, vero?!?!

Ti capisco più che mai! La mia bambina è nata ad aprile 2006 e così avrebbero avuto 30 mesi di differenza... Bellissimo! E invece probabilmente non era il momento...io non so come spiegarvelo a parole ma io mi sento a pezzi... non riesco ad accettare che il mio bimbo se ne sia andato .... non riesco ad accettare di dover aspettare un anno prima di riprovarci .. il mio sogno di avere 2 dimbi vicini di eta' si sta pian piano allontanando ..
Ci saranno altre possibilità.

Fatti coraggio tesoro, nella drammaticità della tua avventura, tira su la testa, asciugati le lacrime, dai un bacino al tuo Jacopo e vai avanti..
Un abbraccio stretto stretto

I quattro colori della mia vita
- bimbi74
- Original~GolGirl®
non so cosa risponderti se non che mi dispiace tantissimo...queste cose non dovrebbero accadere...
ti sono vicina

ti sono vicina

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- peffa
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace moltissimo per te, ti abbraccio forte

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo... penso che solo il tempo potrà lenire questo dolore... ti consiglio la consulenza con un genetista per fugare almeno i timori che questa terribile esperienza possa ripetersi... ma non preoccuparti per te, tuo marito e Jacopo: se foste malati si sarebbe già palesato, l'unica cosa da escludere è che siate portatori sani del gene!
Un abbraccio!

Un abbraccio!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Venosi
- Basic~GolGirl®
ti sono vicina ......... 

La mia Chiara .... nata il 12/12/08

- lalla73
- Basic~GolGirl®
VICINISSIMA A TUTTO IL TUO DOLORE E SCONFORTO .

- Woland
- Original~GolGirl®
Samantha, Skander un abbraccio.
Samantha, per scacciare le tue paure fate gli opportuni accertamenti e dopo sarai un po' più tranquilla, anche se mi rendo conto che ora deve essere un momento terribile per voi. Purtroppo solo il tempo allevia certe pene. Parla con noi, aprirsi aiuta.

Samantha, per scacciare le tue paure fate gli opportuni accertamenti e dopo sarai un po' più tranquilla, anche se mi rendo conto che ora deve essere un momento terribile per voi. Purtroppo solo il tempo allevia certe pene. Parla con noi, aprirsi aiuta.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- loretta83
- Gold~GolGirl®
io capisco il tuo dolore solo in parte ho avuto due aborti precoci però so il vuoto che lasciano..come ho detto a skander datti tempo piangi grida sfogati che ti fa solo bene e il tempo guarirà le ferite vedrai 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- sam77
- Basic~GolGirl®
grazie a tutte per le vs meravigliose risposte .. siete dolcissime e vicinissime .. vi sento ... grazie grazie grazie! col cuore...
samantha

samantha

Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Samantha
ti sono tanto tanto vicina. Un abbraccio forte forte a te e al piccolo Jacopo

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- taty77
- Active~GolGirl®
mi dispiace tanto.....con il tempo non dimenticherai, ma sara' piu' facile sopportare..e poi tuo figlio ha bisogno di una mamma serena...coraggio!!!!!

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
-
- New~GolGirl®
il dolore c'e' e tu penserai sempre al tuo piccolo in cielo, pero' sappi che sicuramente tornera' da te per restare. pensaci e amalo comunque, parlane al tuo bimbo e condividi con i tuoi cari i pensieri brutti che ti passano per latesta....secondo me servira' per alleviare un po' il tuo stato d'animo e farti tornare la carico per riprovarci.non hai deciso tu il suo destino, e' stata madre natura perche' probabilmente non avrebbe mai potuto nascere
ti sono vicina

ti sono vicina

SAMANTHA
- sam77
- Basic~GolGirl®
Non posso che ringraziarvi per tutto l'amore che mi state dando .. non ci sono parole per dirvi grazie ..
mi fate commuovere...
un abbraccio
Samantha

mi fate commuovere...
un abbraccio
Samantha

- Frik
- Expert~GolGirl®
Fatti coraggio, ti sono vicina
.Torna presto a darci meravigliose notizie 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile