GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da conni » 23 lug 2008, 15:13

betty1977 ha scritto:Connie: io tenevo il fasciatoio in salotto e avevo una cassettiera presa all'IKEA, di quelle in "plastica" dove tenevo tutto l'occorrente visto che non avevo ancora la cameretta.
Ora ho la cameretta e quindi le cose le metto negli armadi, ma per il fasciatoio è un grosso problema quindi ne ho creato uno che ho messo sopra la lavatrice e ho appeso un "portatutto" sopra dove infilerò creme e cremine.
è un'ottima idea, io xò ho la lavatrice nel 2°bagno che si trova al piano inferiore, è impensabile tenere il fasciatoi lì :che_dici
quindi che faccio? lo tengo nella cameretta e poi faccio avanti indietro bagno-cameretta-camera?
Un'altra domandina da vera ignorante :hi hi hi hi ma la vaschetta che si trova sul fasciatoio come si riempie? Con un secchio? :fischia
io vorrei prendere il bagneto da applicare sulla vasca, ma la mia vasca è un pò più piccola, andrà bene comunque? :domanda
non ci capisco nulla
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 23 lug 2008, 15:25

barby74 ha scritto:Corso preparto a me hanno detto che saranno 7 "lezioni", e che i papà sono sempre ben accetti, e in qualche lezione "invitati".. solo che bisogna vedere a che ora lo faranno: il corso di luglio è dalle 11.30 alle 13.30 :urka sicuramente in un'ora così mio marito non ce la farebbe. Lui avrebbe intenzione di venire, salvo orari del cavolo... :che_dici
E' il motivo per cui non ho fatto il corso la volta scorsa e probabilmente non lo farò neanche stavolta: come si fa se si lavora a essere liberi alle 11.30 di mattina? :domanda

:incrocini per la visita!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 lug 2008, 15:30

oggi è la giornata dei dubbi :hi hi hi hi

oltre al corredino e al trio- ovviamente :che_dici - cosa dovrebbe esssere pronto all'arrivo del pupo...che ne so...sterilizzatore, ciuccio ecc :domanda ???

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 lug 2008, 15:30

conni ha scritto:
betty1977 ha scritto:Connie: io tenevo il fasciatoio in salotto e avevo una cassettiera presa all'IKEA, di quelle in "plastica" dove tenevo tutto l'occorrente visto che non avevo ancora la cameretta.
Ora ho la cameretta e quindi le cose le metto negli armadi, ma per il fasciatoio è un grosso problema quindi ne ho creato uno che ho messo sopra la lavatrice e ho appeso un "portatutto" sopra dove infilerò creme e cremine.
è un'ottima idea, io xò ho la lavatrice nel 2°bagno che si trova al piano inferiore, è impensabile tenere il fasciatoi lì :che_dici
quindi che faccio? lo tengo nella cameretta e poi faccio avanti indietro bagno-cameretta-camera?
Un'altra domandina da vera ignorante :hi hi hi hi ma la vaschetta che si trova sul fasciatoio come si riempie? Con un secchio? :fischia
io vorrei prendere il bagneto da applicare sulla vasca, ma la mia vasca è un pò più piccola, andrà bene comunque? :domanda
non ci capisco nulla
Guarda, il mio primo pensiero è stato: fanno le cose ma non guardano alla praticità!!!!
Io con cry lo usavo e dovevo riempirlo con un secchio.
Poi c'è un altro problema: quando hai finito di usarlo dovevo avere qualcuno vicino che mi tirasse giù l'appoggio mentre io tenevo la bimba bagnata, di modo da poterla adagiare sopra... e ti dico... una scomodità pazzesca!!!
Questa volta infatti ho deciso che mi comprerò la vaschetta della OK BABY così è più comoda e posso farle il bagnetto da sola in quanto c'è il suo appoggio e non bisogna sorreggerli. Così la metterò sul tavolo della cucina insieme al cambio e non mi verrà il mal di schiena!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 23 lug 2008, 15:31

conni credo ti riferissi al bagno time, ecco cos'ho trovato:

Brevi Bagno Time Ideale fino a 15 kg
-Bagnetto fasciatoio in struttura metallica pratica e leggera;
-Adattabile a tutte le vasche standard grazie ai piedini antiscivolo;
-Vaschetta anatomica dotata di pratici scomparti portaoggetti incorporati;
-Piano fasciatoio con spondine di sicurezza ben imbottito e allineato alla vaschetta per un comfort assoluto della mamma e del bambino;
Misure: Aperto cm. 131x38x83 Chiuso cm. 87x38x83 Peso Kg. 9,6

Comunque ci sono le misure, così puoi controllare!
Io lo ricomprerò di sicoro :ok
(il primo l'ho usato fino a quest'inverno ed era arrivato a fine carriera!)
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 lug 2008, 15:33

conni ha scritto:oggi è la giornata dei dubbi :hi hi hi hi

oltre al corredino e al trio- ovviamente :che_dici - cosa dovrebbe esssere pronto all'arrivo del pupo...che ne so...sterilizzatore, ciuccio ecc :domanda ???
Io avevo preparato tutto l'occorrente anche x l'allattamento artificiale (latte compreso) e tutto l'occorrente x i piccoli malannini della stagione (tachipirina supposte, termometro x bimbi, tutto l'occorrente x il cordone ombellicale, pompetta e soluzione fisiologica x il naso), e anche (visto che andiamo incontro all'inverno) la macchinetta x l'aerosol e l'umidificatore con essenze.
Sarò forse troppo ma meglio le cose in più che in meno!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 lug 2008, 15:35

Ora vi saluto. Ci sentiamo domani!!!
Tanti :bacio :bacio a tutte quante (pupi compresi :sorrisoo )

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 lug 2008, 15:37

conni ha scritto: eh si, dicono che allenare il bacino aiuti il parto
:che_dici :che_dici
boh, io sono sempre scettica su 'ste cose... :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 lug 2008, 15:37

Cinf@ ha scritto:conni credo ti riferissi al bagno time, ecco cos'ho trovato:

Brevi Bagno Time Ideale fino a 15 kg
-Bagnetto fasciatoio in struttura metallica pratica e leggera;
-Adattabile a tutte le vasche standard grazie ai piedini antiscivolo;
-Vaschetta anatomica dotata di pratici scomparti portaoggetti incorporati;
-Piano fasciatoio con spondine di sicurezza ben imbottito e allineato alla vaschetta per un comfort assoluto della mamma e del bambino;
Misure: Aperto cm. 131x38x83 Chiuso cm. 87x38x83 Peso Kg. 9,6

Comunque ci sono le misure, così puoi controllare!
Io lo ricomprerò di sicoro :ok
(il primo l'ho usato fino a quest'inverno ed era arrivato a fine carriera!)
grazie :hi hi hi hi vado a prendere le misure :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 lug 2008, 15:39

betty1977 ha scritto:
conni ha scritto:oggi è la giornata dei dubbi :hi hi hi hi

Io avevo preparato tutto l'occorrente anche x l'allattamento artificiale (latte compreso) e tutto l'occorrente x i piccoli malannini della stagione (tachipirina supposte, termometro x bimbi, tutto l'occorrente x il cordone ombellicale, pompetta e soluzione fisiologica x il naso), e anche (visto che andiamo incontro all'inverno) la macchinetta x l'aerosol e l'umidificatore con essenze.
Sarò forse troppo ma meglio le cose in più che in meno!! :ok

mi sa che mi devi fare una bella lista :fischia
io a queste cose non avevo proprio pensato :hi hi hi hi

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 lug 2008, 15:47

Buongiorno ragazze!
Si capisce che è periodo di ferie, non scrivete più tanto quanto prima!
Io lunedì ho l'eco del terzo trimestre, non vedo l'ora!! Spero che Matteo si sia messo a testa in giù visto che all'ultima visita era ancora di traverso e l'idea che possa restare podalico mi spaventa un pò!

Per quanto riguarda ciò che serve x il bimbo, anch'io credo che serva l'occorrente x il cordone ombelicale,garze sterili e fascetta, soluzione fisiologica e pompetta poi già in ospedale è meglio portare la crema x i capezzoli perchè i primi giorni quando lo attacchi fanno male!! Io ho la purelan della Medela ed è buona anche se un pò dura da applicare.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 lug 2008, 15:55

Silvy75 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Si capisce che è periodo di ferie, non scrivete più tanto quanto prima!
Io lunedì ho l'eco del terzo trimestre, non vedo l'ora!! Spero che Matteo si sia messo a testa in giù visto che all'ultima visita era ancora di traverso e l'idea che possa restare podalico mi spaventa un pò!

Per quanto riguarda ciò che serve x il bimbo, anch'io credo che serva l'occorrente x il cordone ombelicale,garze sterili e fascetta, soluzione fisiologica e pompetta poi già in ospedale è meglio portare la crema x i capezzoli perchè i primi giorni quando lo attacchi fanno male!! Io ho la purelan della Medela ed è buona anche se un pò dura da applicare.
io prendo nota di tutto :ok

purelan segnato :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 lug 2008, 15:55

Sì, in ospedale di solito vogliono anche il ciuccio in caucciù con il porta ciuccio.Io poi avevo preso forse un biberòn x l'acqua ma poi ho preso tutto l'occorrente x l'allattamento artificiale solo quando ho smesso di allattare, in effetti x un bibèron ed il ciuccio penso sia sprecato prendere lo sterilizzatore,io li facevo bollire qualche minuto.

Una cosa che ho dovuto comprare di corsa il giorno in cui sono tornata a casa è stato il tiralatte, perchè Sofia non ne voleva sapere di mangiare,dormiva in continuazione ed io avevo il seno che mi scoppiava!Stavolta spero di avere un bimbo un pò più mangione, chissà che possa continuare ad allattarlo x più tempo!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 lug 2008, 15:59

Ora vado, vi auguro una buona giornata!! :sorrisoo :sorrisoo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 lug 2008, 16:21

Io per marco (e sarà uguale per la pupina) avevo il fassciatoio in cameretta, senza vaschetta.
Per lavarlo da piccino facevo il bagnetto in bagno, da piccolino direttamente nel lavandino, poi nella vaschetta.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 lug 2008, 16:30

Silvy75 ha scritto:Sì, in ospedale di solito vogliono anche il ciuccio in caucciù con il porta ciuccio.Io poi avevo preso forse un biberòn x l'acqua ma poi ho preso tutto l'occorrente x l'allattamento artificiale solo quando ho smesso di allattare, in effetti x un bibèron ed il ciuccio penso sia sprecato prendere lo sterilizzatore,io li facevo bollire qualche minuto.

Una cosa che ho dovuto comprare di corsa il giorno in cui sono tornata a casa è stato il tiralatte, perchè Sofia non ne voleva sapere di mangiare,dormiva in continuazione ed io avevo il seno che mi scoppiava!Stavolta spero di avere un bimbo un pò più mangione, chissà che possa continuare ad allattarlo x più tempo!
Allora, io avevo lo sterilizzatore col milte, ereditato :sorrisoo
Poi in ospedale mi avevano chiesto un ciuccio con portaciuccio, tre o quattro sacchettini con dentro una tutina, un body e un bavaglino se non sbaglio...
La crema per i capezzoli l'ho usata solo a casa all'inizio, quando avevo avuto qualche piccola ragade, poi mi è passato tutto e non l'ho più messa.
Io ho allattato circa 7 mesi e avevo latte in quantità industriale (infatti uno dei miei crucci è stato sempre quello di non averlo potuto portare in ospedale per i prematuri, per motivi di "distanza" e scomodità) e spesso sono stata costretta a tirarmelo perché mi faceva male,benché marco mangiasse senza problemi. Quindi il tiralatte lo avevo comprato.
Poi certi oggetti potete comprarli una volta che vedete come va, nel senso che se dovete magari fare anche solo l'aggiunta o allattare artificialmente serve uno scaldabiberon.
Io posso dire che all'inizio il seno allattando mi faceva molto male e così alcune poppate mi tiravo il latte e glielo davo col biberon, cosa che in realtà poi si è rivelata utile perché Marco ha imparato da subito a ciucciare sia dal seno che dal bibe.

Poi... io ricordo che avevo la pompettina per stappare il nasino, quella piccola piccola.
E non spaventatevi se all'inizio incrociano un po' gli occhi ogni tanto... è normale (mio marito era corso dal pediatra dell'ospedale tutto preoccupato :hi hi hi hi ).
Se mi viene in mente altro ve lo dico... ah, se potete portateli fuori più che si può; stare all'aria aperta li rilassa e li stanca... e dormono!! :ok :ok :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 lug 2008, 17:46

Ciao a tutte!!
In questo periodo sto molto divanizzata perché mi si indurisce la pancia molto spesso...quindi non riesco ad accendere il PC come prima!

Il resto procede bene. Io non sento tantissimo Beatrice...Non so se conta il fatto di avere la placenta anteriore, fatto sta che l'ho sentita tardi (dopo la morfo) e tuttora non mi pare si muova moltissimo. Inoltre non sento dei veri e propri calci, ma come un "frullatore"...In effetti alla morfo era cefalica e nell'ultima visita podalica, per cui mi sa che si diverte a fare le capriole...E comunque la sento in genere quando mi stendo a letto la sera e quando mi siedo a tavola sia a pranzo che a cena (si vede che si lecca i baffi prima del banchetto!). In ogni caso il gine dice che lei sta benone, per cui sono abbastanza tranquilla, anche se mi piacerebbe sentirla di più. Cmq questo mi permette di dormire come voglio (riesco ancora a dormire di pancia - solo un po' girata di profilo!) e lei non dice nulla :fischia

Discorso soci: devo aver sposato un mostro....sarà perché lavora tanto, ma per avere un aiuto devo letteralmente implorarlo o dargli gli ordini come ai bambini...non si accorge mai di quello che c'è da fare in casa e il suo motto per aiutarmi è "non farlo, lo farai un'altra volta"...tra lui e mia madre non so chi mi è di maggior aiuto! :aargh
Meno male che ha altre qualità, altrimenti era il momento di preparargli le valigie :ahah

Per quanto riguarda il Bagnotime della Brevi, mi ha detto il commesso del negozio dove ho preso il Trio che a settembre dovrebbe arrivare il modello nuovo, chiamato "reversibile" perché adattabile a molti più tipi di vasche (anche a quelle più corte o molto sagomate) ed apparentemente meno ingombrante. Mi ha fatto vedere un disegno in anteprima, ma non è che abbia potuto capire un granché...Cmq a settembre dovrebbe avere in negozio i primi esemplari...Vedremo...Il fatto è che questo modello sostituisce il precedente, quindi volevo vedere se effettivamente è meglio - o se è solo un pretesto per alzare i prezzi (pare costerà circa 15/20 € in più! :x: ) - e poter eventualmente prendere il vecchio...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 lug 2008, 17:57

Buon pomeriggio, io ho il bagno time della brevi (ancora utilizzabile) e ho una vasca idromassaggio, ma ci va benissimo :ok ed è comodissimo, altezza giusta, fasciatoio più ampio rispetto a quelli normali.
Per quello che c'è da comprare almeno all'inizio, magari lo sterilizzatore (anche per i giochini che metterà in bocca), un ciuccio, un biberon, il latte non so perché ad es. quando dimisero nunni dall'osp alla nascita riportarono sul foglietto il latte che gli avevano somministrato nei primi gg, visto che non tenendolo con me l'allattamento al seno l'ho praticamente iniziato al ritorno a casa, poi pannetti, creme per culetto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 lug 2008, 8:14

Ciao a tutte amiche panciotte!!
Ieri ho fatto la visita dal gine: Davide cresce bene (molto bene..sembra che ora pesi 1,6 Kg :-D , per sicurezza aspetto l'eco di accrescimento di domani e vediamo il peso preciso, poi vi dico :sorrisoo ) e si è messo in posizione cefalica!! infatti è già un pò che sento i calcetti sotto il seno e avevo immaginato che potesse essersi girato :-D
Peso: sono a +6kg :yeee per la gioia del gine "rompino"
Prossima visita + eco il 20/8

bye!
Spero di riuscire a collegarmi più tardi..altrimenti nel pomeriggio!!
:bacio :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 lug 2008, 8:43

Barbi già 1,6Kg :emozionee

e tu hai preso solo 6 kili :-D , ma ingrasso solo io? :che_dici

Questa notte ho sognato che allattavo che sogno beato, mi sono svegliata col sorriso stampato sul viso :emozionee
oltre ad allattarlo al seno, ricordo anche che cercavo di propinargli un biberon con latte biscotti e mandorle :urka , povero piccolo :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”