GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate

Bloccato
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra insonnie e poppate, le ultime luglioline vengon snobbate

Messaggio da barbara76 » 23 lug 2008, 12:32

Buongiorno!

Speravo di vedere qke nuova nascita e invece ...

Dai dai che fra un pò finisce luglio :hi hi hi hi

Io altra notte difficile ... poverina nn riusciva a fare la cacca, x fortuna stamattina ha fatto il "tappo" speriamo si sblocchi un pò.

Allora ho una serie di domande da fare alle neomamme/ bismamme:

- UNGHIE: mi hanno detto dia spettare che abbia 3 settimane prima di tagliale ...mi sembrano lunghissime e continua a graffiarsi la faccia. Voi cs fate? Anche i vs si graffiano la faccina?

- PELLE SECCA: ha tutta la pelle un pò secca, ho provato a metterle un pò di olio johnson ieri sera e sui piedi che sn + secchi la crema Mustela
Nn parliamo delle mani che le ha sempre in bocca qdi sn screpolatissime ma nn so cs metterle, se poi se le mette in bocca??

- CACCA: mi hanno detto di provare a stimolarla con un gambo di prezzemolo, confermate?

- Latte Artificiale POLVERE o LIQUDO: Cosa è meglio secondo voi? il pediatra mi ha detto che è uguale. Fino a ieri le ho dato qlo in polvere, stamattina ho provato lo stesso latte liquido e ha fatto la cacchina (nn so se è un caso)

Basta x ora...

Ciao :bacio
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 lug 2008, 12:34

mi è venuto uno scrupolo e l'ho chiamato il gine x il valore del d-dimero. ha detto che è altino ma è normale nella mia epoca gestazionale, quindi ora è davvero tutto ok.
vado a mangiare . a dopo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 lug 2008, 13:39

Ciao a tutte :bacio
ieri giornata pienissima, tra visite di parenti e amici, pomeriggio poi i bimbi hanno insistito per andare fino al parco giochi, inoltre ho i bagagli per i miei tre uomini da preparare per la settimana in Germania :x: insomma un sacco da fare!!!
Stamattina siamo uscite per una bella passeggiata al mercato, dovevo prendere frutta e formaggi per me, e poi al banchetto delle scarpe ho preso tre paia di stivali di gomma per loro tre, sono sulla lista delle cose indispensabili da portare via ( e in effetti se piove e devono andare al bagno, che dista minimo 200 m dalle tende.... :hi hi hi hi )
La pargola adesso pisocchia, e io scrivo e mangio uva, buonissima!!!
Tra poco devo mettermi a rovistare nelle scatole della roba invernale perchè sulla lista ci sono pile e tute...se penso che poi arriverà TUTTO da lavare :buuu

PER LE UNGHIETTE: io le ho già tagliate un paio di volte a Zaira, rischiava di sfregiarsi il volto!!!
Basta fare attenzione e non tagliarle cortissime. piuttosto dare una spuntata con la forbice e rifinirle con una limetta sugli angoli (a me hanno regalato un set per le unghie dei bimbi, comprendeva anche una lametta a grana finissima, veramente delicata, anche perchè basta una passatina, hanno le unghie talmente sottili!!!

PER LA PELLE SECCA: NORMALISSIMO CHE MANI E PIEDI SI SQUAMINO TIPO LUCERTOLA!!!
Non si deve fare nulla, quella pelle deve cadere, mettere o l'olietto o della crema idratante per bimbi, tanto per tenere morbido, ma tempo due-tre settimane il "fenomeno" avrà fine. Sulle manine non mettere nulla se le mette sempre in bocca, magari solo un po' di cremina di quella per i capezzoli che poi non bisogna levare perchè commestibile, nient'altro, solo pazienza e aspettare che passi da solo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 lug 2008, 13:45

- CACCA: mi hanno detto di provare a stimolarla con un gambo di prezzemolo, confermate?

- Latte Artificiale POLVERE o LIQUDO: Cosa è meglio secondo voi? il pediatra mi ha detto che è uguale. Fino a ieri le ho dato qlo in polvere, stamattina ho provato lo stesso latte liquido e ha fatto la cacchina (nn so se è un caso)

Per la cacca questa non l'avevo mai sentita :domanda :domanda :domanda
So che in farmacia vendono i mini-clisteri proprio per i neonati.

Per il latte io usavo quello in polvere, ma ho cominciato con le aggiunte a Fabio quando aveva già 4 mesi, e dentro gli mettevo anche miele, biscotto plasmon granulare e 2 cucchiaini di pappa lattea alla mela :fischia ......era secco secco perchè il mio latte a sera era nutriente come acqua e dovevo incicciarlo un po'. Comunque i miei figli non hanno mai avuto problemi di stipsi, mi spiace ma non ti posso aiutare in questo campo.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 13:48

Terry82 ha scritto:eccomi tornata. ho dovuto aspettare mezzogiorno x ritirarle perchè non erano pronte.
transaminasi e il resto tutto ok. meno male.
l'unico valore alto è il d-dimero. valore max 494. io ce l'ho a 1347, ma sapevo che è normale in gravidanza che sia alto giusto?
gli esami li farò vedere domani al gine, tanto mi sembra che stiano bene. anche perchè domani ho il monitoraggio.
ora vado a mangiare. ci vediamo dopo.
grazie a tutte x gli incrocini :bacio
Terry :bacio :yeee :yeee per gli esami ... ero sicura che fosse tutto ok, ora nn ti resta che metterti buona buona ad aspettare che Cristian (senza H :hi hi hi hi ) si decida!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 13:53

barbara76 ha scritto:Allora ho una serie di domande da fare alle neomamme/ bismamme:
- UNGHIE: mi hanno detto dia spettare che abbia 3 settimane prima di tagliale ...mi sembrano lunghissime e continua a graffiarsi la faccia. Voi cs fate? Anche i vs si graffiano la faccina?
come ti ha detto Pattyz :ok io le unghiette a Fed le ho tagliate appena arrivati a casa, ma già in H gliele avevano tagliate un paio volte...

barbara76 ha scritto:- PELLE SECCA: ha tutta la pelle un pò secca, ho provato a metterle un pò di olio johnson ieri sera e sui piedi che sn + secchi la crema Mustela
Nn parliamo delle mani che le ha sempre in bocca qdi sn screpolatissime ma nn so cs metterle, se poi se le mette in bocca??
idem come sopra, ti ha già detto Pattyz :ok
barbara76 ha scritto:- CACCA: mi hanno detto di provare a stimolarla con un gambo di prezzemolo, confermate?
Più che con il prezzemolo io proverei con la puntina del termometro (se è di plastica tipo quello della chicco) oppure proverei a prendere i sondini in farmacia...scusa ma l'idea di usare il gambo del prezzemolo :x: ...

cmq è vero che i bimbi possono stare anche qqlche gg senza fare pupù, ma se vedi che la piccola è proprio infastidita sporadicamente puoi usare le suppostine alla glicerina per aiutarla :ok
barbara76 ha scritto:- Latte Artificiale POLVERE o LIQUDO: Cosa è meglio secondo voi? il pediatra mi ha detto che è uguale. Fino a ieri le ho dato qlo in polvere, stamattina ho provato lo stesso latte liquido e ha fatto la cacchina (nn so se è un caso)
[/quote]

barbara in teoria dovrebbero essere uguali, l'unico sbattimento del latte liquido è che va conservato in frigo e consumato nel giro di 24 ore (mi sembra) ... cmq stai a vedere, se in effetti il liquido la aiuta a scaricarsi meglio compragli quello :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 23 lug 2008, 13:55

Care ragazze sono distrutta, sono tre notti che non dormo! Non capisco perchè ma il mio piccolo la sera non si vuole addormentare, vorrebbe stare sempre attaccato al mio seno. Ieri sera si è addormentato alle 2, voleva ciucciare sempre, ogni mezz'ora, era sveglissimo.
Che devo fare? :aargh

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 lug 2008, 14:09

carmar ha scritto:Care ragazze sono distrutta, sono tre notti che non dormo! Non capisco perchè ma il mio piccolo la sera non si vuole addormentare, vorrebbe stare sempre attaccato al mio seno. Ieri sera si è addormentato alle 2, voleva ciucciare sempre, ogni mezz'ora, era sveglissimo.
Che devo fare? :aargh
Forse hai il latte poco "nutriente", succede spessissimo la sera perchè si arriva stanche e sfinite a fine giornata.
Io per evitare il problema nel pomeriggio ogni 2 orette circa faccio uno spuntino con o un frutto, o uno yogurt da 125 gr alla frutta, o una bella tazzona di latte caldino e miele, o un bicchiere di latte e menta fresco, così non arrivo all'ora di cena affamata e il latte è sempre nutriente, e Zaira si sazia in fretta. Inoltre mangiare queste cose NON ingrassa, fanno solo bene al latte.
Altro suggerimento: lascialo frignare anche 10 minuti, può essere anche solo fatica a prendere sonno, di solito se dopo 10 minuti continua allora è fame, ma se frignotta (non se strilla a pieni polmoni!!!) è proprio solo sonno che fatica ad arrivare.
Con i miei era così, e per Zaira è lo stesso :sorrisoo

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:12

domanda per le mamme che hanno un bimbo MASCHIO...
ma per il pisellino cosa bisogna fare???
mia mamma e mia suocera rompono, dicono che avrebero dovuto "aprirglielo" in ospedale... l'altro giorno la pediatra non ha detto niente...
come funziona?
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:15

carmar quoto pattyz!
anche tommy l'altra sera frignottava, ma non piangeva, mia suocera rompeva "HA FAME, HA FAME! NON DAI DA MANGIARE ABBASTANZA A QUESTO BAMBINO!" :pistole :aargh
mentre io avrei voluto rispondere: "IN REALTA' FRIGNA PERCHE' VORREBBE DORMIRE, MA VOI LO STATE DISTURBANDO CONTINUANDO A TOCCARLO!!!" :grrr

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:19

TERRY anche il mio d-dimero era sempre altissimo, se poi anche il gine ti ha detto che è ok puoi davvero stare tranquilla!

tommy sta pisolando nella sdraietta... ha appena finito di ciucciarmi anche l'anima!!!! oggi vorrebbe stare sempre in braccio, devo farmi il "cuore duro" e resistere... altrimenti prende già i vizi!!! ma quando mi guarda con quegli occhioni... mi sento quasi una madre degenere!!! :x:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 14:35

GIULY io das mamma di maschio non ho mai aperto il pisellino....a me il pediatra aveva detto di lavarlo bene ma non aprirlo...e cois' anche all'ospedale...alle visite lo controllava il pediatra per vedere che fosse tutto ok!
Per i vizi non ti preoccupare.....io quando nicco era un po' noiosetto (Elena in questo e' piu' brava!) lo tenevo nel marsupio a contatto con me e si calmava subito ...e io avevop le mani libere :che_dici :hi hi hi hi ma non sono questi i vizi...... Comunque se frignano un po' male non gli fa!!!! Pero' un po' di latte daglielo alla creatura...a proposito cosa gli dai LATTE e ZEFIRO??? :prrrr :prrrr

Barbara quoto patty e criss.....e per la cacca non so aiutarti perche' i miei bimbi non hanno mai avuto problemi...anzi con Elena e' il contrario fa cacca anche tre volte a poppata!!!!! (e con quanto costano i pannolini!!!!! :urka :urka )
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 14:39

giuly81 ha scritto:domanda per le mamme che hanno un bimbo MASCHIO...
mia mamma e mia suocera rompono, dicono che avrebero dovuto "aprirglielo" in ospedale... l'altro giorno la pediatra non ha detto niente...
come funziona?
Giuly lascialo stare, nn fare assolutamente niente!!! ti dirà la pediatra se e cosa fare...noi con Fed l'abbiamo lasciato stare fino all'anno di età più o meno, poi (dopo che la pediatra l'aveva già visto un bel pò di volte) ha cominciato mio marito a tirare indietro un pochetto la pelle per pulirglielo quando faceva il bagnetto ...

il rischio è quello che, toccandolo troppo presto, gli strappi (letteralmente) la pellicina che internamente ricopre il prepuzio (la puntina del pisellino), che in primo luogo sanguina tantissimo :x: e poi cicatrizzandosi rischia di creare delle aderenze che potrebbero dare molti problemi in futuro ...

lascia stare il pisellino e lascia fare al pediatra..e anche nel caso in cui anche lei/lui nn lo tocca tieni conto che il pisellino si apre da solo ad una certa età :ok :ok
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:40

snake per il pisellino il presepe si riferisce alla "pellicina"... continuano a dormi che va tolta, perchè se no poi quando ha 6 anni va portato in ospedale a fare l'intervento...
IO NON NE SO NIENTE DI QUESTA COSA!!!
MA COS'E'??????

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:42

criss ha scritto:
giuly81 ha scritto:domanda per le mamme che hanno un bimbo MASCHIO...
come funziona?
Giuly lascialo stare, nn fare assolutamente niente!!! ti dirà la pediatra se e cosa fare...noi con Fed l'abbiamo lasciato stare fino all'anno di età più o meno, poi (dopo che la pediatra l'aveva già visto un bel pò di volte) ha cominciato mio marito a tirare indietro un pochetto la pelle per pulirglielo quando faceva il bagnetto ...

il rischio è quello che, toccandolo troppo presto, gli strappi (letteralmente) la pellicina che internamente ricopre il prepuzio (la puntina del pisellino), che in primo luogo sanguina tantissimo :x: e poi cicatrizzandosi rischia di creare delle aderenze che potrebbero dare molti problemi in futuro ...

lascia stare il pisellino e lascia fare al pediatra..e anche nel caso in cui anche lei/lui nn lo tocca tieni conto che il pisellino si apre da solo ad una certa età :ok :ok
ECCO, VEDI????
meno male non ascolto mai nessuno dei parenti!!!
mia mamma addirittura insisteva che avrebbe dovuto farlo l'ostetrica al momento del parto!!! :urka
MA SIAMO MATTI??? COME SE GIA' IL PICCOLO NON FOSSE TRAUMATIZZATO DA SOLO!!!! :urka

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 14:46

Giuly stai tranquilla... il tuo presepe probabilmente parla della fimosi (praticamente è una piccola malformazione nella quale la punta della pelle che ricopre il pisellino è troppo stretta per scorrere sul pisellino, che quindi rimane sempre parzialmente coperto o, nei casi più gravi, nn esce mai dalla pelle perchè nn ci passa :ok )...tieni conto che è una cosa che c'è già dalla nascita e che nn viene in seguito ... mio fratello aveva, fin dalla nascita appunto, una fimosi serrata (praticamente aveva il buchetto della pellicina che era talmente stretto da far passare a malapena la pipì), ma a mia madre lo dissero già in ospedale, prima della dimissione :ok ...ha dovuto subire un intervento a 5 anni +o-, praticamente una circoncisione, ma lo fanno solo se c'è reale motivo ...
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 lug 2008, 14:46

giuly81 ha scritto:snake per il pisellino il presepe si riferisce alla "pellicina"... continuano a dormi che va tolta, perchè se no poi quando ha 6 anni va portato in ospedale a fare l'intervento...
IO NON NE SO NIENTE DI QUESTA COSA!!!
MA COS'E'??????
fai come dice Criss...e non lo toccare...e magari puoi dire al presepe che "oggi usa cosi'...sono.... le nuove tendenze...piselli chiusi fino ad una certa eta'...sai i giovani di oggi sono cosi' precoci che e' meglio non svegliarli presto!" :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 14:49

Giuly in effetti (stavolta :prrrr ) tua mamma nn ha proprio tutti i torti, perchè una volta "aprivano il pisellino" già le ostetriche in ospedale , ma i tempi cambiano :fischia ...

ma ora la tendenza è quella di nn toccarlo e lasciare che "le cose facciano il ooro corso" :ok chiedi anche al tuo pediatra alla prossima visita, vedrai che ti dirà di lasciarlo stare :ok :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 lug 2008, 14:54

snake ha scritto:"oggi usa cosi'...sono.... le nuove tendenze...piselli chiusi fino ad una certa eta'...sai i giovani di oggi sono cosi' precoci che e' meglio non svegliarli presto!" :ahah
:ahah :ahah :ahah ODDIO SNEKE questa me la devo segnare :ahah :ahah mi fai partorire dal ridere (seee, almeno :che_dici ) ...

cmq visto la tendenza dei piccoli ometti mi sa che nn hai tutti i torti; Fede si sveglia tutte le mattine con il "soldatino allegro"... e lui lo tira dicendo che è "undo!!undoooo!!!" (trad.lungo, lungo) ... mi sa che gli uomini ci nascono già con l'idea fissa del loro pisello :che_dici
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 lug 2008, 14:54

OK, GRAZIE!!! :ok
niente, è da stamattina alle 9 che è sveglio e non ne vuole sapere di dormire... è normale????
sta lì e "se la canta da solo", continua a fare i suoi versetti.... solo che io dovrei fare la lavatrice e sistemare un po' la casa, mi fa strano mollarlo lì e fare le mie cose!

altra domanda: è vero che si ovula già ora?
cioè che anche nei fatidici 40 gg si potrebbe ovulare?
lungi da me far avvicinare il marito ora (che dolors!!!), però mi chiedevo se fosse vera quest'altra chicca di saggezza del presepe!
(anche perchè il mio maritino chiede già quando mettimao in cantiere il secondo... :che_dici aiuto... :che_dici )

Bloccato

Torna a “Luglio”