GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 12:42

Mary :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 lug 2008, 12:44

olfersia :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 lug 2008, 12:47

Buongiorno mammine :sorrisoo

Passo di corsa per ricordarvi che vi penso :ahaha

FRANCY: concordo con febor, la culla è bella ma è un più perchè la usi solo pochi mesi, io l'ho usata ma era la mia di quand'ero piccola, se il pupo rifiuta il lettino perchè troppo spazioso usa i riduttori che si appendono (ce ne sono di belli da Prenatal) o la navetta (che puoi anche portarti in giro per casa finchè non lo metterai nella sdraietta), se poi la culla te la vogliono regalare e il lettino è già in preventivo prendi e porta a casa! :ok

LATTE: io ho allattato fino a 15 mesi (di cui i primi 5 mesi allattamento esclusivo = non gli davo neanche acqua, solo latte materno) pur avendo ricominciato presto a lavorare, avevo il tiralatte dell'Avent, quello manuale, ho iniziato a dargli il bibe (solo se non c'ero io perchè da me non lo prendeva) a 3 mesi per paura che facesse confusione con l'allattamento al seno, il latte tirato mi ha salvato perchè potevo assentarmi senza problemi ma di notte solo tetta :buuu

STERILIZZATORE: io ho quello dell'Avent che va nel microonde e mi sono trovata bene con quello.

Se volete delle info sull'allattamento al seno super chiare e che vi daranno la carica nei momenti di "sconforto" (ragadi, riduzione latte al 4° mese, ecc.) vi consiglio questo libro: TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE di Paola Negri, edizioni IL LEONE (lo trovate anche on line in questo sito: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... _latte.php ma sicuramente anche su altri, io l'avevo preso in edicola).

Ragazze scappo, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 lug 2008, 12:49

babymom :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 12:58

Belle andata e tornata. fatto qualche indispensabile pulizia e messo su il pranzo: riso con pomodori e peperoni...
Trudy, al tiralatte avevo pensato anche io ed a uno sterilizzatore magari a vapore... Mi avete convinto ad acquistare almeno queste 2 cose... X i bibe io aspetterei comprerei invece un ciuccio da neonato, anche se x quello non sono molto convinta, sapete che c'è una direttiva dell'OMS x promuovere l'allattamento al seno che sconsiglia in assoluto l'uso di ciucci e biberon nei primissimi mesi in concomitanza con l'allattamento al seno????
Certo io non voglio essere così drastica, ma mi viene difficile pensare che almeno per il primo mese di vita sia qualcun altro a dare il latte a Giorgio e nemmeno che lo prenda in altri modi se non dal mio seno, ma magari questa è una drastica previsione a priori, poi nella vita chi può dirlo, considerando anche che avremo a che fare con la componente "Stanchezza" e allora magari, tutti i buoni propositi potrebbero andare a farsi benedire... Allora, in quel momento potrei prendere in considerazione i biberon... :domanda
E poi certo potrebbe non attaccarsi... Margherita infatti si è attaccata pochissimo e mia sorella per i primi 2 mesi e mezzo si è tirata il latte con il tiralatte ed ha usato il biberon scaldando il latte a bagno maria sul fornello come ha spiegato Febor, poi purtroppo il latte se ne è andato... perchè con il tiralatte non si ha lo stesso stimolo per la produzione ed ha cominciato con il latte artificiale di cui faceva aggiunta già dal primo mese e mezzo... Poi ora, a 4 mesi e mezzo, ha iniziato con lo svezzamento: mela e pera grattuggiate e le prime minestrine con crema di riso o tapioca e il liofilizzato di agnello e coniglio a cui però ancora poco si abitua preferendo il latte con il biscottino...
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 13:05

Miss, voglio anche io farti tanti :incrocini :incrocini x l'eco...
Mitica!!!! Babymom... Grazie mille x le tue parole sull'allattamento, e x il consiglio prezioso del libro... Io ho tutta l'intenzione di seguire il tuo esempio... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 lug 2008, 13:08

terraluna .. gli :incrocini sono sempre ben accetti :bacio :bacio :bacio
Ora vadooooooo :sorrisoo

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2008, 13:21

Miss... :incrocini :incrocini :cuore

Terralunina...ma se prendi il tiralatte due bibe devi averli per metterci il latte che tiri! :ahaha :ahaha
Per il resto concordo con Babymom...se si può allattare è molto meglio...io ho allattato Gaia fino ai 5 mesi, ma con mille difficoltà perchè non ne avevo molto e più che altro nessuno mi ha aiutata ad avere più fiducia nel perseverare....ma adesso ho un'altra esperienza e sono molto più 'forte'...e farò il possibile per allattare al seno in modo esclusivo! :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 lug 2008, 13:25

Buongiorno panzotte

allora ieri ho fatto ecografia di accrescimento e flussimetria
Tutto ok! Agnese cresce e si conferma lunga anche se nn esagerata di peso, è di 45.12cm per 1.750kg.
Come mi era sembrato la scorsa settimana si è girata :aargh podalica ma ci sono 2 elementi che fanno ben sperare sul fatto che si rigiri da sola (ci stava già provando ieri durante l'eco :hi hi hi hi ). Ho tantissimo liquido (è rimasto stupito anche il gine da quanto è :prrrr ) e lei è accucciata a ranocchietta con la testa fra le ginocchia. Ieri era obliqua, il gine mi ha detto che con un paio di movimenti avrebbe potuto girarla manualmente ma ha preferito nn farlo perchè secondo lui lo farà da sola. Cmq abbiamo un nuovo appuntamento per il 20 agosto, in 35 settimane, se nn si fosse girata da sola proverà lui a girarla manualmente. Speren :incrocini
Alla 36 settimana farò gli esami per la donazione del cordone ombelicale e del sangue placentare :ok

vado a leggere gli arretrati
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 13:35

febor ha scritto:Nel contenitore piccolo metti le goccine da somministrare e la tettarella forata consente al piccolo di ciucciarle con comodità!
grazie febor è un 'ottima soluzione perchè ricordo che con le vitamtini,il ferro ecc.finivano tutte sulle tutine perchè con il cucchiaino è difficile che il neonato ingoi :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2008, 13:41

Figurati Trudy...pensa che Gaia non voleva il ciuccio ma il portamedicine le piaceva un sacco! :ahaha :ahaha

Blu...benissimo per Agnese! Vedrai che si gira presto! :ok :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 13:44

CIAO BABYMOM CHE PIACERE LEGGERTI DI NUOVO QUI :bacio
TIRALATTE MSS quella manuale della avent è ottima ,me la consigliò il gine sconsigliandomi candidamente la chicco infatti ricordo una compagna di stanza con quella di vetro della chicco vuoi perchè non c'era latte vuoi per colpa della tiralatte ma tirava tirava e si disperava perchè non ci riusciva,per TERRALUNA se prendi la tiralatte avent isis manuale ti escono uno o due biberon le tettarelle e anche i coperchi,per il ciuccio io non l'ho dato o meglio Sergio non lo ha mai voluto fino ai 15 mesi quando non ha più voluto il seno lo ha preso ma solo per dormire in sostituzione della ciucciata al seno,in ospedale dove è nato lui non lo danno sistematicamente ai neonati,invece dovee spero di poter partorire questa volta si lo mettono in bocca appena nati e francamente questa cosa non mi piace ma si fa sempre in tempo una volta a casa a togliere questa abitudine :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 13:46

Blumirtillo le misure di Agnese mi sembrano più che ottime,è altissima e come peso supera 1600gr.previsti per la 31ma settimana :ok
tantissimi :incrocini per l'eco di MSSBRICCO :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2008, 13:48

trudy ha scritto: TIRALATTE: quella manuale della avent è ottima, me la consigliò il gine sconsigliandomi candidamente la chicco infatti ricordo una compagna di stanza con quella di vetro della chicco vuoi perchè non c'era latte vuoi per colpa della tiralatte ma tirava tirava e si disperava perchè non ci riusciva,per TERRALUNA se prendi la tiralatte avent isis manuale ti escono uno o due biberon le tettarelle e anche i coperchi,per il ciuccio io non l'ho dato o meglio Sergio non lo ha mai voluto fino ai 15 mesi quando non ha più voluto il seno lo ha preso ma solo per dormire in sostituzione della ciucciata al seno,in ospedale dove è nato lui non lo danno sistematicamente ai neonati,invece dovee spero di poter partorire questa volta si lo mettono in bocca appena nati e francamente questa cosa non mi piace ma si fa sempre in tempo una volta a casa a togliere questa abitudine :sorrisoo
Idem per me! Da noi il ciuccio dicono di portarlo, ma se si può evitare nei primissimi giorni è meglio....dopo qualche tempo il ciuccio è un sollievo per la mamma perchè a volte chiedono solo un po' di consolazione e offrire sempre la tetta è un disastro sopratutto di notte! :hi hi hi hi

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 13:49

è vero Sergio usava la tetta come ciuccio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2008, 13:53

Anche Gaia nei primi due mesi...poi le ho dato il ciuccio perchè non ce la facevo più...poi sai ognuna di noi si regolerà come meglio si trova con il suo cucciolo...l'importante è raggiungere un buon equilibrio tra mamma e piccolo che consenta di stare bene ad entrambi! :sorrisoo

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 13:58

è giusto Febor in verità credo che anche io per mancanza di tempo darò presto o tardi il ciuccio,perchè quello che si concede ai primi purtroppo non sempre lo si può concedere ai secondi.
poi cambiando argomento ma restando in tema ho paura della gelosia di Sergio,che già si sta manifestando.... spesso mi da le botte ,gli schiaffetti a volte pure forti sul pancione e l'altroieri mi ha strappato più volte la bavettina che stavo ricamando dalle mani gettandola per aria..poi ho lavato qualche pupazzetto suo per prepararlo
al fratellino ma lui li ha voluti per se e quando gli ho chiesto se li voleva dare al fratellino ha risposto più volte di no :urka
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 14:00

ciao e buon appetito, preparo la pasta al sugo ,Sergio e il papà tornano tra poco dalla psicomotricità :bacio e spero abbiano fame :sorrisoo naturalmente il problema è Sergio e non il papà :ahaha
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 lug 2008, 14:01

trudy ha scritto:Blumirtillo le misure di Agnese mi sembrano più che ottime,è altissima e come peso supera 1600gr.previsti per la 31ma settimana :ok
tantissimi :incrocini per l'eco di MSSBRICCO :cuore
ha preso tutto dal suo papà :prrrr

Miss :incrocini :incrocini :incrocini

Allattamento: anch'io spero di riuscire in un allattamento esclusivo al seno. Ho acquistato 2 bibe e prenderò lo sterilizzatore dell'avent da forno a micronde. Nemmeno io voglio avere in casa troppe "tentazioni" di cedere al bibe. Però staremo a vedere....
Oltre al libro consigliato da Babymom :bacio vi consiglio anche "Un dono per tutta la vita" del medico spagnolo Gonzàles che io ho trovato pieno di ottimo consigli e scorrevole da leggere.

Maril :coccola :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2008, 14:04

Trudy...la gelosia credo sia inevitabile....Gaia è tanto dolce e dice che vuole bene al fratellino e che gli impresterà tutti i suoi giochi, ma poi ultimamente è un po' più dispettosa e vuole essere sempre al centro dell'attenzione....è normale, non ti preoccupare! Bisogna che si conoscano e poi troveremo l'equilibrio.... :ok :bacio Buon appetito!

Bloccato

Torna a “Settembre”