GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da more » 23 lug 2008, 10:56

oddiooooo PIETRO sorridente e la Michelle che "se la tiraaaaa" :ahaha
bellissime le foto grazie MAESTRINA! :bacio

a proposito di puzza in cucina! noi puzza niente maaaaaaaaa ci mancava solo che partisse il frigor!
ieri sono andata a fare la spesa "grande" arrivo a casa eeeeee il frigor nn va + c'è acqua ovunque e dei pezzi di ghiaccio che sembrano iceberg :urka ! ok ho capito mano al portafoglio sono andata alla smeg che noi abbiamo vicinissima e via! frigor nuovo :che_dici solo che ieri sera ce lo siamo montati da soli e nn vi dico la fatica! ma adesso sem a post va là!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 10:58

more ha scritto:.. sem a post va là!
tè fat bein! :ahaha :ahaha

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 11:00

ho visto anch'io le foto di maestrina,che carini che sono i vostri bimbi,il maui poi è un ragazzo

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 23 lug 2008, 11:21

grazie BIAFFY mi sono data una mossa anche io e ne ho aggiunta qualcuna!
il MAUI è un ragazzo sì e fa tribularrrrrrr :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2008, 11:32

Buongiorno donzelle belle!
Intanto.... per prima cosa....

CIAO MEMOLE!!! Che bello saperti con la panciotta! Sai che un po' ti invidio!
:bacio

More... Grazie per le foto!!! Se non hai avuto problemi a scaricarle così grosse, ti mando anche le altre che ho! :bacio

DOMANDA sul passaggio dal latte di tipo 1 al latte di tipo 2!
Leggo che alcune di voi sono già passate al 2. La mia ped mi ha detto di passare al 2 a 6 mesi, per non fare troppi cambi (pappa e latte nuovo).
Mi fa fare il primo mese di pappe con l'1 e poi passiamo al 2!
Comunque a parte questo, avete avuto problemi con il cambio latte? L'hanno preso tranquillamente?

Ma Gio dov'è finita? Si dedica completamente a Elena "senza coso" e si è dimenticata di noi? O forse è partita per le vacanze? :domanda
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 12:15

MAESTRINA
ovviamente il passaggio del latte lo devi fare gradualmente...fai un pasto col 2 e gli altri con l'1, poi sostituisci un pasto da 1 con il 2 ogni due giorni :ok
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 12:33

io vorrei sostituire la poppata pomeridiana col LA ,in casa ho del latte n°2 che mi ha regalato la pediatra,secondo voi và bene o sarebbe meglio l'1 ancora?tra l'altro ho marche diverse,si possono alternare senza problema?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 12:40

biaffy72 ha scritto:io vorrei sostituire la poppata pomeridiana col LA ,in casa ho del latte n°2 che mi ha regalato la pediatra,secondo voi và bene o sarebbe meglio l'1 ancora?tra l'altro ho marche diverse,si possono alternare senza problema?
non lo so, comunque non credo, basta che lo fai graduatamente

allora
finalmente siamo riusciti a rimpire i due campioncini di urine :ok
l'unica cosa che lo abbiamo fatto troppo tardi, perchè il laboratorio ormai era chiuso.
e adesso? dobbiamo portarle domani...però le urine saranno ancora valide? intendo quelle per l'urinocoltura....non credo che si possano conservare in frigo. Mia mamma le ha messe in un luogo fresco, speriamo siano valide :x: è già stato così difficile prenderle, è da domenica sera che ci proviamo :incrocini

DOMANDINA SUL FLUORO
quando è nata Angelica mi dissero di darle l'adisterolo come vitamine (2 gocce) e lo zymafluor come fluoro dai 3/4 mesi
quando è nato massimo mi diedero altre marche (era un altro h) e quindi altre dosi, però il fluoro da dare verso i 6 mesi
siccome ero abituata con le marche di angelica ho usato quelle anche con Massimino e quindi il fluoro ho cominciato a darglielo verso i 4 mesi invece dei 6
Però mi è venuto un dubbio perchè sul fluoro c'è chi ha la teoria che è meglio non darlo perchè fa male ( :domanda )...io non credo sia vero però questo fatto e il fatto di aver cominciato a 4 mesi non mi fa stare tranquilla :x: voi che teoria avete?
angelichina ha cominciato a 4 mesi con i denti, massimino sembra ancora mio nonno (tra l'altro gli somiglia moltissimo :ahaha )
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 13:02

BismammaAle, io penso che non vada bene tenerle fino domani,mi pare di averlo letto ma non ricordo dove...se lo ritrovo ti faccio sapere

TROVATO:non mi fà linkare la pagina quindi l'ho copiata
L'urinocoltura è l'esame che consente di identificare nelle urine la presenza di batteri in quantità tale da produrre un'infezione.

Per avere risultati attendibili, è importante che venga eseguita nel modo più corretto possibile, come indicato di seguito.

Bambino piccolo (1° metodo)

Occorrente

* 1 contenitore sterile (+ 1 di scorta)
* Soluzione disinfettante a base di cloramina
* 2 persone

Come procedere

1. Lavatevi le mani con acqua e sapone

2. Lavate la zona genitale del bambino, abbassando delicatamente la cute del pene nel maschietto, e divaricando la grandi labbra nella femmina (ricordatevi di detergere con movimenti dall'avanti all'indietro, e non viceversa, per evitare di portare sui genitali germi presenti nella zona anale)

3. Disinfettatela con una soluzione disinfettante a base di cloramina (la bustina va sciolta in 4 litri d'acqua), versando la soluzione direttamente sulla cute

4. Asciugate delicatamente con una salvietta pulita

5. Lasciate il bambino senza pannolino e tenetelo in posizione verticale a gambe divaricate, mentre una seconda persona è pronta con il contenitore per le urine (chiuso, ma predisposto per essere aperto velocemente)

6. Aspettate con pazienza (se il bambino non urina fatelo bere, o date alcuni colpetti o mettete un cubetto di ghiaccio a livello della vescica)

7. Come il bambino inizia a fare pipì, togliete rapidamente il coperchio, raccogliete "al volo" le urine nel contenitore (tranne il primo getto), poi richiudetelo immediatamente (è sufficiente raccogliere una quantità di pipì pari ad un cucchiaino da caffè)

8. Il contenitore con le urine va consegnato al laboratorio al più presto (se non è possibile, può essere conservato in frigorifero per non più di 12 ore).

Cosa non fare

* Non abbiate fretta
* Non aprite il contenitore con troppo anticipo e non dimenticatevi di chiuderlo subito
* Non toccate con le mani le urine o l'interno del contenitore
* Non tenete il bambino a gambe chiuse (perché la pipì può bagnare i genitali e contaminarsi con i germi che si trovano sulla cute)

Bambino piccolo (2° metodo)

Se si è da soli o si hanno delle difficoltà a procedere come prima indicato, è possibile raccogliere le urine con il sacchetto (questa modalità, anche se eseguita scrupolosamente, può dare dei risultati dubbi, per cui può essere talora necessario ripetere l'esame).

Occorrente

* 1 sacchetto sterile per la raccolta delle urine (+ 2 di scorta)

Come procedere

Il momento più favorevole è dopo il pasto, o quando il bambino ha il pannolino asciutto.

2. Lavate la zona genitale del bambino, abbassando delicatamente la cute del pene nel maschietto, e divaricando la grandi labbra nella femmina (ricordatevi di detergere con movimenti dall'avanti all'indietro, e non viceversa, per evitare di portare sui genitali germi presenti nella zona anale)

3. Asciugate con cura ma delicatamente con una salvietta pulita

4. Prendete un sacchetto, rimuovete la carta che ricopre la zona adesiva, togliete la parte rotonda centrale, ed incollate il sacchetto in modo che la zona aperta corrisponda al punto in cui il bambino urina

5. Lasciate il bambino senza pannolino, o applicatelo tenendolo non troppo stretto

6. Se entro 30 minuti non ha ancora fatto pipì bisogna ripetere tutta l'operazione, applicando un nuovo sacchetto sterile (nel frattempo fatelo bere, o date alcuni colpetti o mettete un cubetto di ghiaccio a livello della vescica)

7. Non appena il piccolo ha urinato, staccate il sacchetto e richiudetelo immediatamente, facendo combaciare i bordi adesivi (per poter effettuare l'esame è sufficiente raccogliere una quantità di pipì pari ad un cucchiaino da caffè)

8. Il sacchetto con le urine va consegnato al laboratorio al più presto (nell'attesa va conservato in frigorifero).

Cosa non fare

* avere fretta
* toccare con le mani l'interno del sacchetto
* tenere attaccato lo stesso sacchetto per più di entro mezz'ora

Bambino grande (senza pannolino)

Occorrente

* 1 contenitore sterile (+ 1 di scorta)

Come procedere

3. Fate urinare il bambino a gambe divaricate, raccogliete "al volo" le urine nel contenitore (tranne il primo getto), poi richiudetelo immediatamente ( è sufficiente raccogliere una quantità di pipì pari ad un cucchiaino da caffè)

4. Il contenitore con le urine va consegnato al laboratorio al più presto (se non è possibile, può essere conservato in frigorifero per non più di 12 ore).

Cosa non fare

* Non abbiate fretta
* Non aprite il contenitore con troppo anticipo e non dimenticatevi di chiuderlo subito
* Non toccate con le mani le urine o l'interno del contenitore
* Non tenete il bambino a gambe chiuse (perché la pipì può bagnare i genitali e contaminarsi con i germi che si trovano sulla cute)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 13:09

:che_dici biaffy, dimmi chi l'ha scritto che gli porto la bambina
senti, passeranno più di 12 ore, non posso farci niente, più di così non riuscivo, gliele rifarò se sarà necessario
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 13:10

BismammaAle, non c'è nessun laboratorio che accetti le urine anche nel pomrriggio?
alcuni laboratori privati di solito lo fanno

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 13:15

BismammaAle, ti volevo mandare l'indirizzo in MP ma mi mette gli sterischi al posto del nome del sito,non capisco :domanda

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 lug 2008, 13:18

Giorno febbrarine!
Siamo appena rientrate da un giretto e Livia gia nel marsupio dormiva come un ghiro :-D speriamo che si faccia 2 belle ore di sonno!
Qui fa caldo e a me manca da morire il mare :buuu spero che almeno un w-e al mare ce lo facciamo ad agosto ...che tristezza stare in città in mezzo ai mattoni allo smog e alla gente sudata :x:
Vorrei iscrivere Livietta in piscina ma nn riesco a trovare una piscina che faccia corsi per bébé nelle vicinanze, ne ho trovata solo una ma bisogna cmq prendere il metro, oggi provo a chiamarli!

Bismamma prova un laboratorio privato...anche io sapevo che nn possono passare più di 12h per la pipi..

Svezzamento allora noi cominciamo a settembre ma ho già pronta una domanda :hi hi hi hi
prima di cominciare con la pappa avete dato la frutta come spuntino?
una mia amica ha cominciato cosi con la frutta nel pome per farlo abituare al cucchiaio.
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2008, 13:26

BismammaAle ha scritto:MAESTRINA
ovviamente il passaggio del latte lo devi fare gradualmente...fai un pasto col 2 e gli altri con l'1, poi sostituisci un pasto da 1 con il 2 ogni due giorni :ok
Grazie mille per questa indicazione! Non ci avevo proprio pensato!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 lug 2008, 13:28

siria ha scritto: Svezzamento allora noi cominciamo a settembre ma ho già pronta una domanda :hi hi hi hi
prima di cominciare con la pappa avete dato la frutta come spuntino?
una mia amica ha cominciato cosi con la frutta nel pome per farlo abituare al cucchiaio.
Io ho iniziato con la frutta, circa due settimane prima di iniziare la pappa!
A me la ped aveva detto così, ma anche qui ci sono diverse teorie!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 lug 2008, 13:28

More Maestrina avete 2 bimbi che sono un amore :emozionee
che bello e che invidia che vi siete incontrate..
ma le romane poi si son più incontrate?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 13:46

allora ho tel al laboratori dell'h e ho spiegato la situazione e hanno detto che posso portarle anche adesso quindi ho già avvertito mio papà :yeee per fortuna, non ne potevo più

per gli incontri
ho constatato che molti gruppi fanno i raduni, noi non ne abbiamo mai fatto uno, possibile che anche le "vicine" non si organizzino? eeehhhh! GIOCONDA? MAESTRINA? MORE?E LE FEBBRARINE LOMBARDE?

biaffy effettivamente mi sono apparsi solo gli asterischi ma ho apprezzato il gesto, grazie :bacio
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 23 lug 2008, 13:49

Ciao a tutte!!!
Super ritardo ma.......... :yeee :yeee Gio :yeee :yeee !!Finalmente ve la godete!!
Anche Margherita ha ripreso a svegliarsi di notte e anche lei dall'ultimo richiamo del vaccino...Siria avevo pensato di darle il latte artificiale...ma allora non funziona... :buuu
Noi da lunedì cominciamo con le pappe...sono 2 settimane che abbiamo cominciato a darle la frutta grattugiata, sembra essere migliorata molto con il cucchiaio..insomma è pronta!La mia piccolina.. :emozionee
More Maestrina sono bellissimi i 2 bimbi!
Oggi pomeriggio vado a vedere che ieri mi hanno montato la cucina nella casa nuova!!Che bello...manca poco, ma il pensiero di fare il trasloco mi uccide!
Questo week end andremo a casa di amici in Piemonte, ovviamente Margherita nella carrozzina non ci sta più.Avete già provato a mettere i vostri pupi nel lettino da campeggio?Io ne avevo preso uno con i punti prenatal,cosa dite è meglio se provo a farcela dormire già stasera così si abitua?
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 13:56

marolina, lo sai che la mi Giada nonostante sia sui 68/69 cm. ancora alle volte dorme in carrozzina? :urka
se la vuoi fare dormire in un'altro lettino io penso sia meglio farla abituare un pò,magari alterni il suo lettino a quello da capeggio per qualche giorno così ci prende confidenza....
stò vaccino malefico ne ha fatti di danni in giro a quanto vedo,eh?!
anche Giada non ne è passata indenne
forse però i risvegli in questo periodo possono essere dovuti anche al caldo ,secondo me,magari hanno sete,io ad esempio quando mi sveglio per allattarla mi accorgo di avere la bocca asciutta

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 lug 2008, 13:59

Ciao Marolina :bacio
Mettiti l'anima in pace con il LA nn cambia la situazione
io ho fatto varie prove ma nulla..che dire, dicono che sia fisiologico sopratutto per i bambini allattati con LM..evabbé :che_dici
pensa che Livia da quando è nata nn si era mai svegliata la notte
era il mio orgoglio..e invece adesso..questa notte si è svegliata alle 24h20 alle 4h e alle 8h30 ...in fin dei conti nn posso lamentarmi..o no? :fischia
Quello che nn riesco a capire è perchè si sveglia qual'è il clic
a noi il risveglio è iniziato con le vacanze e continua tutt'ora!
Biaffy waaa Giada è lunghissima :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”