GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi porto la colf in vacanza ....paga?
- dodi
 - Expert~GolGirl®

mi porto la colf in vacanza ....paga?
a fine agosto mi porto la colf 15 giorni al lago da me...lei è in regola x 35 ore settimanali ovviamente ne fara' molte di piu' stando con noi 24 ore al giorno (lei fa colf e baby sitter) la mia domanda è questa....quanto le dovrei dare fuori stiopendio ovviamente avra' vitto e alloggio

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
						GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- ale76
 - Master~GolGirl®

Re: mi porto la colf in vacanza ....paga?
ogni ora di lavoro in + pagata con la maggiorazione dello straordinario come da suo contratto.

C&G
						- Ambrosia
 - Collaboratore

beh, per non dissanguarti potresti concordare con lei un forfait... altrimenti dovresti pagarle tipo 10 ore al giorno di straordinari...  

CAPITONE  (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
						Miao.
- ale76
 - Master~GolGirl®

beh ma un pò dodi ci starà con i suoi bimbi? in fondo è in vacanza 

C&G
						- Memole1818
 - Expert~GolGirl®

Io credo che ci siano un massimo di ore di straordinario che possono essere pagate (se non erro 4) ogni giorno, per il resto viene considerato riposo.
Se no un bel forfait e non se ne parla più, anche perchè in fondo ha vitto e alloggio.

Se no un bel forfait e non se ne parla più, anche perchè in fondo ha vitto e alloggio.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg. 
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
						FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Chicca6
 - Expert~GolGirl®

Io integrerei la lettera di assunzione con la previsione delle trasferte e un importo a forfait.
Da contratto l'unica cosa che ho trovato è che, in caso di trasferata, la dipendente ha diritto al 20% in più sulla retribuzione, a questo devi poi aggiungere gli straordinari.

Da contratto l'unica cosa che ho trovato è che, in caso di trasferata, la dipendente ha diritto al 20% in più sulla retribuzione, a questo devi poi aggiungere gli straordinari.
Kiki '05 e Tato '08  /  Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
						- clizia
 - Silver~GolGirl®

Bè ma non è che siccome ha vitto e alloggio puoi darle meno. io non andrei a lavorare se mi dessero vitto e alloggio e qualche ora pagata. Il vitto e alloggio me lo farei a casa mia come pare a me.Memole1818 ha scritto:Io credo che ci siano un massimo di ore di straordinario che possono essere pagate (se non erro 4) ogni giorno, per il resto viene considerato riposo.
Streghettasaetta
- clizia
 - Silver~GolGirl®

Va tenuto presente che poi fa due lavori, colf e baby sitter a due piccolini. Lei ti ha proposto qualche cifra?

Streghettasaetta
- nanachan
 - Platinum~GolGirl®

io mi metterei daccordo per un forfettario... però dovete mettere in chiaro anche le ore di lavoro da fare... più si è trasparenti meno problemi potrebbero nascere.
Buona vacanza, un bacio ai bimbi e fai un bagno anche da parte mia che quest'anno sono infognata a PRato

Buona vacanza, un bacio ai bimbi e fai un bagno anche da parte mia che quest'anno sono infognata a PRato
 Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo. 
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
						E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

nanachan ha scritto:io mi metterei daccordo per un forfettario... però dovete mettere in chiaro anche le ore di lavoro da fare... più si è trasparenti meno problemi potrebbero nascere.
Buona vacanza, un bacio ai bimbi e fai un bagno anche da parte mia che quest'anno sono infognata a PRato![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- 75andrea
 - Expert~GolGirl®

Le domestiche/colf dei miei conoscenti hanno specificato nel contaratto che devono - se richiesto - seguirli nei luoghi di villeggiatura...
Ovviamente fatti salvi i loro periodi di ferie....
Per le ore extra , ti consiglio un forfettario
Ma fai attenzione a quello che c'è nel contratto ( mi sembra di ricordare che tu dicvi che questa persona era in regola e con i contributi) ... se non è specificato che ti segua in vacanza, fallo aggiungere, perche' se mai succedesse qualcosa ( facciamo le corna) tu contrattualmente sei in regola

Ovviamente fatti salvi i loro periodi di ferie....
Per le ore extra , ti consiglio un forfettario
Ma fai attenzione a quello che c'è nel contratto ( mi sembra di ricordare che tu dicvi che questa persona era in regola e con i contributi) ... se non è specificato che ti segua in vacanza, fallo aggiungere, perche' se mai succedesse qualcosa ( facciamo le corna) tu contrattualmente sei in regola
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
						Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- bimbi74
 - Original~GolGirl®

beata te!!!!! :prrrr  :prrrr  

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
						nicolò il mio principino 11/5/2006