GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 9:19

Io ho preparato i famosi sacchettini: 1 body, 1 tutina, un paio di calzettini, un bavaglino.
Ne ho preparati 5, la lista diceva 4, in diverse tagllie: 1 piccolo 00, 3 da 1 mese di cui 1 di ciniglia e 1 da 1- 3 mesi... Tutti con i body di cotone a maniche corte e con le tutine di cotone a maniche lunghe tranne 1 che è di ciniglia in cotone, appunto.
E poi qui da noi passano i pannolini, perciò li ho presi solo per uscire, insieme ad una felpetta e al cappellino...
Anche la biancheria la passano, ho preparato solo quella per la navicella quando lo riporteremo a casa e la copertina di cotone( fatta da me) sempre x la navicella...

Ah! ...E poi la camicina della fortuna di seta a maniche lunghe da mettergli x tradizione appena nasce, perchè qui da me, pare che se non gli infili subito la camicina della fortuna, il fagottello si marchierà di sf**a x tutta la vita...
E che tu madre snaturata :panzuta: ti senti di fargli questo affronto!?!???? :bohh: :nonono:
:ciaociao
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 9:21

Ma voi avete preso o volete prendere già tutto per l'allattamento al bibe?!?
Io, non so, forse sono avventata, ho deciso di acquistare solamente 2 bibe con tettarella e il liquido per sterilizzare... Ho intenzione di fare il possibile per allattare al seno e non voglio tentazioni!! Tengo giusto il minimo se devo tamponare un'emergenza... Ma penserò a scaldabibe e sterilizzatori solo quando avrò perso la mia battaglia con l'allattamento al seno...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2008, 9:27

olfersia, e poi ti metti a girare per cercare il necessario? :domanda beh io intanto li prendo tanto, pure se non ti servono appena nato pochi mesi e inizierai a farne cmq uso. per di più temo che mio cognato si voglia adoperare per comprare lo scaldabiberon e.... prima che comperi qualcosa di limitato voglio farmi trovare preparata :ok
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 9:29

olfersia ha scritto:Ma voi avete preso o volete prendere già tutto per l'allattamento al bibe?!?
Io, non so, forse sono avventata, ho deciso di acquistare solamente 2 bibe con tettarella e il liquido per sterilizzare... Ho intenzione di fare il possibile per allattare al seno e non voglio tentazioni!! Tengo giusto il minimo se devo tamponare un'emergenza... Ma penserò a scaldabibe e sterilizzatori solo quando avrò perso la mia battaglia con l'allattamento al seno...
Bella!!!
Anche io la penso come te e non voglio prendere un bel niente, tanto le farmacie x le emergenze esistono... e si vedrà al momento... X Margherita abbiamo fatto così e quando mia sorella è rientrata a casa io e Lino siamo andati a prenderele tutto il necessario, lei si è fatta prendere dal panico e visto che aveva pronta l'alternativa la bambina si è subito attaccata al biberon, io per non ripetere gli stessi errori, mi metterò tranquilla e prenderò del tempo, poi se proprio non si attacca, manderò qualcuno in spedizione in farmacia... Penso,... ma tanto già in ospedale si vede se si attacca bene o ha problemi???? :domanda Da noi ci sono le consulenti per il latte ed io ho tutte le intenzioni di farmi aiutare...
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 lug 2008, 9:32

Maril .. grazie .. anche noi siamo innamorati della cameretta!
Per scaldabiberon, sterilizzatori .. noi abbiamo preso tutto della Avent .. compresi i biberon... Me li ha consigliati mia sorella .. mi ha detto che quelli erano gli unici biberon che non facevano venire le colichette ai miei nipotini.
I modelli che abbiamo preso sono:

Scaldabiberon:

http://italiasalute.leonardo.it/shoppin ... ?id=132370

per questo siamo stati fortunati .. avevamo ordinato il modello "vecchio" .. che ora non e' piu' disponibile .. e ci hanno dato il nuovo al prezzo del vecchio .. quello che significa essere una ditta seria!

Sterilizzatore:

http://italiasalute.leonardo.it/shoppin ... ?id=133796

che va nel microonde .. Se hai il microonde ho sentito dire che e' piu' comodo questo ...

Pensa che nello scaldabiberon c'e' gia' un biberon in omaggio .. nello sterilizzatore ce ne sono 2!

terraluna .. anche i nostri sacchettini sono pronti ... e poi diro' a Daniele dove sono le altre tutine piu' grandi nel caso Chiara nascesse "modello vitellina"

Olfersia .. io ho gia' preso scaldabiberon, sterilizzatore e 2 biberon piccoli soprattutto perche' sicuramente le dovro' dare anche l'acqua .. e poi perche' conveniva ordinare tutto insieme. Lo sterilizzatore e scaldabiberon comunque lo utilizzero' quando dovro' tornare a lavorare .. sigh! In quel caso, se avessi latte, potrei tirarlo ... ma poi tutte le cosine andrebbero comunque sterilizzate .. e il latte riscaldato ..
Ho preso tutto soprattutto perche' ora ho modo di vedere le offerte in giro .. se dovessi andare di corsa alla farmacia sotto casa sono sicura che spenderei moooolto di piu'!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 9:35

Maril guarda lo stavo giusto dicendo a mia madre ridendo come una matta... :ahah :ahah Abbiam deciso che entro la prox settimana ci procuriamo quello che manca di biancheria e abbigliamento! :ok
E' vero che io ho fatto una lista accuratissima e che posso contare sull'efficienza di mia madre, ma mi avete davvero mandato in crisi!!!

Per il discorso bibe... preferisco aspettare... All'inizio basta il liquido per disinfettare, poi prenderò quello per il microonde, così disinfetto a vapore...

Però... ho già fatto scorta di pannolini! Quelli lavabili almeno, gli U&G per i primi giorni sifa infretta a prenderli!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 lug 2008, 9:38

Ragazze .. mi immergo un po' nel ricamo .. mi manca da ricamare Ih-ho .. e il lenzuolino e' finito .. mi piace troppo .. poi metto la fotina, eh? :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 9:42

Aspettiamo la fotina!!!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 9:44

Mbè si Miss, non hai tutti i torti, sicuramente di corsa le cose si fanno male e poi si spende molto di più... Magari non farei male a pormi già da ora il problema in modo un po' più critico e a lunga scadenza. Anche io dovrò tornare a lavorare, anche se è mia intenzione tirare fino a febbraio 09, e mia mamma mi aiuterà, speriamo con il latte che avrò messo da parte o mi sarò tirata giorno per giorno (sapete che il latte materno si può anche surgelare e che mantiene inalterate le sue proprietà x 2 mesi e si scongela con facilità anche subito nello sterilizzatore...)

Xò io sono un'accanita sostenitrice del latte di mamma, per letture fatte, ma anche per convinzioni addirittura precedenti alla gravidanza... C'è tutta una letteratura che conferma che solo il 2% delle donne non può allattare al seno e solo per gravi patologie, senza contare tutti i benefici ed i vantaggi sia x la madre che x il bambino dell'allattamento al seno... Ed io x questo sono un po' combattuta....
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 lug 2008, 9:52

Io spero di riuscire a stare a casa fino a tutto aprile 2009, quando Riki avrà circa 7 mesi e avrò già cominciato con lo svezzamento... Condivido con Terraluna il discorso del congelare il latte... Se mi sarà possibile allattare al seno, tirerò quanto serve per continuare a darglielo anche al mio ritorno al lavoro...

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 lug 2008, 9:56

Buongiorno belle panciotte! Non vedo l'ora di rileggere la nostra cara Lin (torna presto!! :bacio :cuore )
msbricco, mi chiedevo, per lo sterilizzatore ok, ma per lo scalda biberon, non si può usare il microonde?
In tema di latte; ma questa domamda è rivolta alle pancione che hanno già avuto figli, una mia amica mi ha detto una cosa, alla quale credo poco, ma vorrei una conferma da voi.
Dice che quando allatterò, se prima di allattare mi arrabbio, è il caso di buttare il latte perché questo è veleno per il bimbo, dice che può addirittura morire :pistole ( :urka mi sembra una fesseria, ma sai meglio chiedere che stare nel dubbio) :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 lug 2008, 10:04

Io non ho altri figli Eva quindi so che la domanda non è per me...
xò sul latte se ne dicono un'infinità... Alcune sono cretinate, questa mi sembra una di quelle!... Ma tu hai certamente ragione: una cosa è la teoria ed una la pratica...!!!!
Io per quanto mi riguarda spero tanto che le due cose trovino un'affinità e di mettere in pratica tutto quello che fin ora, mi è sembrato saggio e che per lo più ho letto... Ma presto lo vedremo!!!
Un bacione a tutte sono 2 ore che dico di andare...
Vado! :bacio
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 lug 2008, 10:05

EVA :urka ma chi te l'ha detto???è una stupidaggine bella e buona...devi stare tranquilla perchè se il bimbo/a ti sente nervosa si potrebbe innervosire a sua volta ma il latte non diventa veleno!

maril, avrai un ricordo speciale nel cuore :coccola

terraluna, grazie, quindi se la vendita era per la gb non me lo vende? certo potrebbe anche riapondere però... :pistole

chi era che diceva della puzza di piedi? :ahah non gli puzzano però i primi giorni i pannolini gli vanno larghi e la cacca specialmente va a finire dappertutto...anche nei calzini giuro...quindi un cambio al giorno non basta...
io ne avevo uno e mia madre viaggiava da casa all'ospedale lavando e mettendo ad asciugare sul termosifone x il giorno dopo! :ahaha
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 23 lug 2008, 10:06

Buongiorno Pancione!
Oggi il piccoletto ha deciso di sfondarmi le costole... non si tiene! :che_dici
Siamo ancora alla ricerca della culla e più andiamo avanti e più mi chiedo se vale la pena spendere tutti quei soldi... di sicuro è bellissima, ma sarà utile?!
Ieri sera ho trovato una culla della Picci modello 2007 scontata a 235 €... sul momento ero convintissima, ma poi questa notte non ho dormito! Mi sembra di fare una spesa inutile... :buuu
Se penso che qualche mese fa non volevo neanche il lettino... adesso mi sembro pazza!!! Comprerei tutto! :fischia
Domani col socio andiamo in giro x negozi e vediamo cosa troviamo...
Ormai vi ho rotto le palline con sta culla, vero?! :hi hi hi hi

Maril :coccola
Hai l'eco oggi vero? :incrocini

Miss :incrocini x l'eco!

Olfersia, Terraluna :bacio

Provo a fare un altro pò di copertina... :emozionee
A dopo...
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2008, 10:14

frency80, ieri non ho fatto in tempo a risponderti ma sai che la mia culletta (quella ereditata dal papi) è paticamente il genere di quella che hai tu nella foto? la tua un pò più lineare mentre la mia è più artistica tutto qui
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2008, 10:16

ragazze mi metto un pò all'opera, alle 13 torna mio marito e mi da noia fargli trovare la casa così come l'ha lasciata :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 10:39

BUONGIORNO MAMMUCCIE BELLE. :sorrisoo
Frency se l'acquisto non ti convince non lo fare,diciamo che le cose per i piccoli specie se troppo piccole si usano per poco tempo ...con il lettino avresti in teoria già risolto,anche se il fascino delle ceste è innegabile,io andrò di portenfant i primi mesi per dormire poi ho il lettino,e per uscire in verità monto l'ovetto sul passeggino,perchè il portenfant oltre ad essere poi poco igienico per uscire e dormire ha le ruote grandi e fisse ed è una vera impresa uscirci...il tutto è chiaramente l'eredità di Sergio...poi ho il marsupio nuovo usato una solo volta per giunta in casa :fischia
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 lug 2008, 10:42

ciao trudy, :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 lug 2008, 10:49

ciao Eva :bacio non è che il latte velenoso è un prodotto della suocera?Perchè a me questa cretinata me la diceva sempre lei ,avendo attraversato un periodo un po nero
tra la gravidanza il parto e soprattutto il dopo parto lei mi diceva sempre che il mio latte era velenoe che mi dovevo calamre a simili :urka
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 lug 2008, 10:57

ciao trudy!
...'ste suocere :urka
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Bloccato

Torna a “Settembre”