GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Messaggio da farfalla » 27 giu 2008, 17:49

sto facendo analisi per capire per quale motivo non riesco quasi a reggermi in piedi, cosa che di per se' avrei anche lasciato correre, se non fosse che devo star dietro a un vitellino di quasi 15 mesi che pesa 13,6kg e vuole stare spesso in braccio e non sta fermo un attimo.
non sono rare le volte che non riesco a reggerlo e lo posso solo accompagnare fino al pavimento (fortuna che cammina da solo ormai da un pezzo) e spesso devo sedermi per non cadere, cosa che mi limita molto e mi impedisce la maggior parte delle volte di uscire con mio figlio.
pensando e ripensando, mentre aspetto che siano pronte le analisi del sangue, stavo valutando anche il fatto che ormai sono anni che quando mi innervosisco mi inizia a girare la testa e mancare il respiro, fino a svenire se non riesco a calmarmi, e che avevo già fatto accertamenti per questo ed era venuto fuori che era un problema "di testa", che però siccome riesco a gestirlo abbastanza non ho mai curato.
e allora pensavo che magari potrebbe essere una cosa del genere anche questa fiacchezza estrema.
a nessuna è capitato qualcosa del genere?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Messaggio da demi » 29 giu 2008, 13:28

si, a me è capitato, ed era colpa dell'ansia.
ovvio xò che devi aspettare le analisi
mi dici qlc di più sui tuoi sintomi? :bacio
Samuele, nato il 30/03/2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 giu 2008, 9:14

analisi perfette, come immaginavo
me ne mancano una parte che farò in settimana, ma andranno benissimo anche queste

sintomi? non saprei nemmeno descriverli... mi sento fiacca, mi fa fatica respirare e quel poco di aria che mi sembra di tirare dentro pare sia senza ossigeno perchè sembra che non mi basti.
sono debole, non riesco ad aprire le bottiglie o a tagliare il pane, spesso non riesco a tenere in braccio mio figlio, come se all'improvviso pesasse 50 kg invece dei suoi 13 e mezzo.
mi gira la testa e se provo a farmi forza e non sedermi subito mi inizia a sbiancare la vista sempre più e mancare sempre più il respiro fino a svenire.
è una gran seccatura e mi fa sentire una stupida.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 2 lug 2008, 0:17

sarà anche un problema di testa, ma ti assicuro che il caldo tira brutti scherzi...L'anno scorso che ero incinta della seconda e che dovevo stare dietro al mio primo bimbo vivacissimo, mi ricordo che ero sempre stanchissima e fiacca, sarei stata tutto il giorno a letto...fino a che non vado in vacanza in montagna. Giuro, ero un'altra persona! Mi sono tornate le energie e non avevo più l'abbiocco perenne...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 22 lug 2008, 20:39

Ciao tesoro :bacio
A me accadeva spesso perchè vivevo una vita che non volevo. E il corpo reagiva male, senso di spossatezza, mancanza totale di forze, capogiri,riuscivo a malapena a camminare perchè le gambe si autocomandavano, era uno sforzo fare anche pochi passi, era un blocco enorme interiore, una ribellione insita.
Ho dovuto fare i conti con me stessa, affrontare dei fantasmi del passato e guardandomi negli occhi ho capito che dovevo almeno provare a vivere la mia vita.
Ho fatto scelte forti e il male è passato.
Torna qualche sentore quando stoparecchio male dentro per qualche motivo.

Se escludi davvero problemi fisici, di tiroide o altro allora è qualcosa dentro che non và
... ti sono vicina :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”