Ciao ragazze, scusate l'ignoranza, io vengo da un cesareo per la mia prima figlia, e il ginecologo (anche perchè ho 42 anni suonati), mi ha convinto a fare un nuovo cesareo per la seconda; ora la mia dpp è il 13/8, e lui mi vuole prenotare il cesareo per il 4/8.
Ora il mio dubbio è: poichè dicono che da 2 sett. prima potrei già partorire, se mi vengono i dolori prima del 4/8, che faranno, proveranno a farmi partorire naturalmente? Che rischi si corrono? Parlano di rottura dell'utero, ma che vuol dire? Si muore?
Grazie se saprete darmi qualche delucidazione in merito e ciao a tutte.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rottura dell'utero
- bubu
- New~GolGirl®
rottura dell'utero
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008
- mt73
- Collaboratore
Re: rottura dell'utero
Se comunque hai il cesareo prenotato ti faranno lo stesso il cesareo con travaglio in corso, io l'ho dovuto fare addirittura d'urgenza e solo perché il bambino era podalico e ad una mia amica glielo hanno fatto lo stesso con travaglio in corso, dpp 3 giugno, cesareo prenotato per il 19 maggio, inizio travaglio, rottura sacco e cesareo 11 maggio, pur avendo il bambino in posizione e tutto per farlo naturalmente, perchè gravidanza a rischio e il gine non ha voluto rischiare neanche all'ultimo 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao. Se ti vengono i dolori prima e ti parte il travaglio so che al massimo il tutto, travaglio e parto dovrebbe durare non più di 2 ore... ed essere una cosa abbastanza "fluida" cioè con poche spinte. se invece le cose vanno per le lunghe allora fanno cesareo. ma credo che visto che tu ce l'hai cmq già prenotato ti faranno subito il cesareo.

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- patchukina
- Master~GolGirl®
Ciao Bubu,
prova a dare un'occhiata qui:
forum/viewtopic.php?f=7&t=341
magari ti farai un'idea più completa!

prova a dare un'occhiata qui:
forum/viewtopic.php?f=7&t=341
magari ti farai un'idea più completa!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
- Original~GolGirl®
A me si sono rotte le acque, prima di uscire da casa ho chiamato l' ospedale e ho avvisato della situazione spiegando che avevo un cesareo programmato, così l' infermiera ha fatto preparare la sala operatoria
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- bubu
- New~GolGirl®
Grazie, ragazze,
credo di essermi documentata abbastanza ( su internet ci sono degli articoli che ti spaventano non poco), e credo che andrò sul sicuro col TC, anche in considerazione della mia età e del fatto che - cosa importante che avevo dimenticato - prima della prima gravidanza avevo avuto un atro TC per l'asportazione di un bel po' di cisti.
Grazie a tutte
credo di essermi documentata abbastanza ( su internet ci sono degli articoli che ti spaventano non poco), e credo che andrò sul sicuro col TC, anche in considerazione della mia età e del fatto che - cosa importante che avevo dimenticato - prima della prima gravidanza avevo avuto un atro TC per l'asportazione di un bel po' di cisti.
Grazie a tutte
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008