GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA
- conni
- Master~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA
memy è una sensazione strana, mi sembra di aver fatto ore di palestra quando invece non muovo un dito da una vita, ho proprio la sensazione che mi abbiano tirata divaricando le gambe 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Memy80
- Active~GolGirl®
sicuramente Conni è il corpo che cambia e che si prepara al parto, ne sono sicura, stai tranquilla 

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- Jess23
- Master~GolGirl®
ciao a tutte...
il secondo giorno di lavoro sta andando decisamente meglio di ieri...
le mie colleghe mi hanno fatto trovare un regalo sulla scrivania : un completo per lettino + accappatoio a triangolo + bavaglini e altre cosine carine di Anne Geddes !!!! che bello!!!!!!!!!
sono stupendi.....
non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati....poi poco a poco me li leggo nel pomeriggio....
intanto ho deciso di fare la maternità 2+3 canonica...anche se la gine vorrebbe farmi stare a casa da subito...vedremo...
un baciottone!!!!!!

il secondo giorno di lavoro sta andando decisamente meglio di ieri...
le mie colleghe mi hanno fatto trovare un regalo sulla scrivania : un completo per lettino + accappatoio a triangolo + bavaglini e altre cosine carine di Anne Geddes !!!! che bello!!!!!!!!!
sono stupendi.....
non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati....poi poco a poco me li leggo nel pomeriggio....
intanto ho deciso di fare la maternità 2+3 canonica...anche se la gine vorrebbe farmi stare a casa da subito...vedremo...
un baciottone!!!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Allora... cinf@e Mt avete detto tutte e due delle verità
mi spiego, io sono stata strafortunata con marco e non fatico ad ammetterlo, allo stesso tempo mi sento di quotare quello che ha detto mt riguardo alle abitudini; ho cercato comunque di fare in modo che fosse lui ad adattarsi a me e non io a lui (almeno non totalmente). Questa operazione è stata facilitata dal fatto che lui era una bimbo "facile", non lo nego; ma io credo che sia importante cercare in ogni caso di dare dei ritmi ai bambini, delle "scadenze", delle abitudini. Ad esempio l'allattamento a richiesta; io sinceramente ho portato marco a "richiedermelo" a orari scanditi, tirando le tre- quattro ore e non attaccandolo ogni volta che all'inizio piangeva.
Poi cinf@ hai ragione, personalmente non posso parlare visto che problemi di sonno non ne abbiamo mai avuti, ma credo che neppure io sarei mai stata capace di "lasciarlo piangere"; ed è anche vero che i bambini sono tutti diversi, tanto per dire mia cugina ha tre figli e mentre il primo e il terzo dormivano nella norma ed erano "normalmente" tranquilli, la seconda giuro, era pazza scatenata, roba da dover fare i turni di notte anche coi nonni per gestirla... eppure i genitori sono gli stessi e gli approcci ai bimbi sono gli stessi. Quindi il carattere fa molto
Io nei miei propositi avevo quello di non portarlo nel lettone, perché vedo i figli dell'altra mia cugina che ancora adesso che sono "grandi" finiscono quasi regolarmente nel lettone a metà notte e non volevo; però sono sincera, se marco fosse stato più "difficile" o avesse pianto non so se avrei resistito, soprattutto visto il mio amore per il sonno e il dormire.
Per questo mi spaventa un po' il futuro, perché so di essere stata da questo punto fortunatissima... e non vorrei mai dover pagare lo scotto!!

mi spiego, io sono stata strafortunata con marco e non fatico ad ammetterlo, allo stesso tempo mi sento di quotare quello che ha detto mt riguardo alle abitudini; ho cercato comunque di fare in modo che fosse lui ad adattarsi a me e non io a lui (almeno non totalmente). Questa operazione è stata facilitata dal fatto che lui era una bimbo "facile", non lo nego; ma io credo che sia importante cercare in ogni caso di dare dei ritmi ai bambini, delle "scadenze", delle abitudini. Ad esempio l'allattamento a richiesta; io sinceramente ho portato marco a "richiedermelo" a orari scanditi, tirando le tre- quattro ore e non attaccandolo ogni volta che all'inizio piangeva.
Poi cinf@ hai ragione, personalmente non posso parlare visto che problemi di sonno non ne abbiamo mai avuti, ma credo che neppure io sarei mai stata capace di "lasciarlo piangere"; ed è anche vero che i bambini sono tutti diversi, tanto per dire mia cugina ha tre figli e mentre il primo e il terzo dormivano nella norma ed erano "normalmente" tranquilli, la seconda giuro, era pazza scatenata, roba da dover fare i turni di notte anche coi nonni per gestirla... eppure i genitori sono gli stessi e gli approcci ai bimbi sono gli stessi. Quindi il carattere fa molto

Io nei miei propositi avevo quello di non portarlo nel lettone, perché vedo i figli dell'altra mia cugina che ancora adesso che sono "grandi" finiscono quasi regolarmente nel lettone a metà notte e non volevo; però sono sincera, se marco fosse stato più "difficile" o avesse pianto non so se avrei resistito, soprattutto visto il mio amore per il sonno e il dormire.
Per questo mi spaventa un po' il futuro, perché so di essere stata da questo punto fortunatissima... e non vorrei mai dover pagare lo scotto!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- gufetta
- Expert~GolGirl®
conni anche io certi giorni mi sento come passata sotto a un rullo per l'asfalto!!! pur non avendo fatto niente di particolare, credo anche io che sia il bacino che pian piano si allarga (come non lo fosse già abbastanza!!!)
Jess ...dai alla fine le tue colleghe sono state carine!!!!

Jess ...dai alla fine le tue colleghe sono state carine!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ho incontrato prima la segretaria del centro ostetriche...il primo di agosto incomincio il corso pre parto!!!
...speriamo che sia interessante!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- tosca
- Basic~GolGirl®
calcetti: io la mia piccola la sento spessissimo durante le 24 h. Devo ammettere che si muove moltissimo!!!
Per quanto concerne la zona direi che i calcetti sono localizzati nella zona sottombelicale,a volte a destra ed a volte a sinistra. Credo dipenda da come si gira. Di certo ancora non riesco a capire se sono piedi,mani o cos'altro.
Per quanto concerne la zona direi che i calcetti sono localizzati nella zona sottombelicale,a volte a destra ed a volte a sinistra. Credo dipenda da come si gira. Di certo ancora non riesco a capire se sono piedi,mani o cos'altro.

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- conni
- Master~GolGirl®
[quote="gufetta"]ho incontrato prima la segretaria del centro ostetriche...il primo di agosto incomincio il corso pre parto!!!
[/quot
che bello
io volevo iniziarlo ieri ma mi hanno detto che è troppon presto anche xchè con lo stesso gruppo poi ci saranno gli incontri col bebè
quindi facendolo adesso non mi sarei trovata con lo stesso gruppo di mamme x gli incontri col pupo.
alla fine meglio visto che ci sono gli operai e non posso lasciare casa
Jess carine lle colleghe

che bello

io volevo iniziarlo ieri ma mi hanno detto che è troppon presto anche xchè con lo stesso gruppo poi ci saranno gli incontri col bebè

alla fine meglio visto che ci sono gli operai e non posso lasciare casa

Jess carine lle colleghe

- Sissi1966
- Active~GolGirl®
Ciao Bellezze, qui nessuna novita' io fortunatamente sto benone anche se lavoro sempre molto, e sto facendo il conto alla rovescia per andare finalmente in ferie
Ma la curva glicemica la devono fare tutti? A me il gine non l'ha scritta. Sara' perche' ho tutte quelle robe tipo coloesterolo...glicemia etc...sotto il minimo...?!?!?
Sissi

Ma la curva glicemica la devono fare tutti? A me il gine non l'ha scritta. Sara' perche' ho tutte quelle robe tipo coloesterolo...glicemia etc...sotto il minimo...?!?!?

Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
- conni
- Master~GolGirl®
tosca ha scritto:calcetti: io la mia piccola la sento spessissimo durante le 24 h. Devo ammettere che si muove moltissimo!!!
anche io non capisco cosa mi colpisca se mani o piedi, boh

- CI76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amichette panciottine
qui tutto bene anche se con un gran sonno, ho il divano che mi guarda e mi invita a sdraiarmi, ma devo resistere
mi rifarò tra meno di 10 giorni però
conni anch'io ho le tue stesse sensazioni, come se avessi fatto una spaccata... doloretti tra l'inguine e la vagina e mi rincuora sapere che non sono la sola...
movimenti: io Camilla la sento sempre che mi striscia sotto il seno e ci sono dei giorni (come questi ultimi) in cui non si ferma mai e alcune volte si impunta così tanto che mi fa persino malino... ma io l'adoro perchè l'accarezzo e le parlo e mi sento vicinissima a lei
quando capita di sentirla poco è perchè secondo me si è girata in posizione podalica infatti sento solo degli sfarfallii nell'inguine mentre sopra niente... boh questa è l'idea che mi sono fatta
lettone: come ho scritto + volte io ancora per un anno buono vivrò nel mio appartamento di 50 mq e la pupa dormirà nella ns stanza... anch'io spero di non portarla nel lettone ma lo potrò dire solo quando effettivamente affronterò la situazione...
a tutte
qui tutto bene anche se con un gran sonno, ho il divano che mi guarda e mi invita a sdraiarmi, ma devo resistere

mi rifarò tra meno di 10 giorni però

conni anch'io ho le tue stesse sensazioni, come se avessi fatto una spaccata... doloretti tra l'inguine e la vagina e mi rincuora sapere che non sono la sola...
movimenti: io Camilla la sento sempre che mi striscia sotto il seno e ci sono dei giorni (come questi ultimi) in cui non si ferma mai e alcune volte si impunta così tanto che mi fa persino malino... ma io l'adoro perchè l'accarezzo e le parlo e mi sento vicinissima a lei

lettone: come ho scritto + volte io ancora per un anno buono vivrò nel mio appartamento di 50 mq e la pupa dormirà nella ns stanza... anch'io spero di non portarla nel lettone ma lo potrò dire solo quando effettivamente affronterò la situazione...

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- beabice
- Original~GolGirl®
Jess..... che bell'idea hanno avuto le tue colleghe!!!! 

- beabice
- Original~GolGirl®
Movimenti: io Elena la sento con dei colpetti leggeri (credo le manine) sotto l'ombelico e verso la vescica.... e con dei colpi + forti (credo siano i piedi) verso il mio stomaco e sotto le costole!
Inutile dire che sono bellissime sensazioni ogni volta che la sento, ma a volte dà pure fastidio e anche dolore!
Soprattutto quando sto stesa sui fianchi, lei comincia a sgambettare e a dimenarsi: penso che quella posizione non le piaccia per niente!!!

Inutile dire che sono bellissime sensazioni ogni volta che la sento, ma a volte dà pure fastidio e anche dolore!
Soprattutto quando sto stesa sui fianchi, lei comincia a sgambettare e a dimenarsi: penso che quella posizione non le piaccia per niente!!!

- Cinf@
- Active~GolGirl®
lulla anch'io ho evitato l'allattamento a richiesta, per non trasformarmi in una latteria ambulante, e anche perchè il vitellino mangiava parecchio e dal punto di vista pappa non mi ha mai dato problemi (a un anno era 12 chili, più che vitellino, un elefantino
).
dolori muscolari li conosco benissimo, è la classica pubalgia (avete presente quella che hanno spesso i calciatori?) io l'ho avuta per entrambe le gravidanza, ed è fastidiosissima. Per me è un po' di aiuto dormire su un fianco mettendo un cuscino tra le ginocchia, ma non aspettatevi miracoli
jess allora alla fine non sono così male le tue colleghe! Io lavoro in mezzo a tutti uomini, una cosa così carina non gli verrebbe mai in mente!

dolori muscolari li conosco benissimo, è la classica pubalgia (avete presente quella che hanno spesso i calciatori?) io l'ho avuta per entrambe le gravidanza, ed è fastidiosissima. Per me è un po' di aiuto dormire su un fianco mettendo un cuscino tra le ginocchia, ma non aspettatevi miracoli

jess allora alla fine non sono così male le tue colleghe! Io lavoro in mezzo a tutti uomini, una cosa così carina non gli verrebbe mai in mente!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- mt73
- Collaboratore
oggi la chicchina mi ha formato 2 collinette nella pancia e sta dormendo alla grande dandomi dei colpi in basso 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- beabice
- Original~GolGirl®
C'è nessuno?!?!?!?
Che mangiate questa sera per cena?
Io vado col maritino al Mc Donald!!!!
Ci sono andata la settimana scorsa (da sola) e mi han regalato il bicchiere marchiato Coca-Cola.... Poi ho visto gli stessi bicchieri in pubblicità in TV e dato che son veramente belli, vorrei fare la collezione almeno da 6!
Spero però che mi capitino tutti i colori diversi!!!!

Che mangiate questa sera per cena?
Io vado col maritino al Mc Donald!!!!

Ci sono andata la settimana scorsa (da sola) e mi han regalato il bicchiere marchiato Coca-Cola.... Poi ho visto gli stessi bicchieri in pubblicità in TV e dato che son veramente belli, vorrei fare la collezione almeno da 6!
Spero però che mi capitino tutti i colori diversi!!!!

- beabice
- Original~GolGirl®
Ciao Panciotte!!!!
Ci sentiamo domani pomeriggio!!!!
Domani mattina corso preparto!!!!

Ci sentiamo domani pomeriggio!!!!
Domani mattina corso preparto!!!!

- vale87
- Original~GolGirl®
Ottobrine, buona sera a tutte.. scusate se mi intrufolo nel vostro post... qualcuna di voi mi conosce già, sono una scimmietta incicognata e ora faccio parte anche delle novembrine, volevo solo chiedervi una cosa:
ieri pomeriggio ho fatto l'ecografia di controllo, sono a 24+1... la bimba sta benissimo, ma è normale che pesa 738.66 gr x 31.79 cm. Non sono ingrassata tanto dall'inizio, ho preso 5.5 kg circa (da 57- a 62.5), la curva glicemica nella norma. Sto tranquilla?
Grazie ragazze... scusate il disturbo!!
ieri pomeriggio ho fatto l'ecografia di controllo, sono a 24+1... la bimba sta benissimo, ma è normale che pesa 738.66 gr x 31.79 cm. Non sono ingrassata tanto dall'inizio, ho preso 5.5 kg circa (da 57- a 62.5), la curva glicemica nella norma. Sto tranquilla?
Grazie ragazze... scusate il disturbo!!

- mt73
- Collaboratore
Vale va bene, se è più grande non è detto che dipenda dal diabete o dal mangiare troppo, può essere semplicemente che è grande di suo, poi tu e il papà come siete
perché a questo punto ti dico quello che disse l'ecografista alla prima gravidanza al socio che era preoccupato perché l'ecografista diceva "questo bimbo viene grande" "sarebbe preoccupante se il papà fosse 160 cm, ma visto il padre non c'è da preoccuparsi, il problema sarà per la signora
"

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
'Sera ragazze,
lo so che a quest ora non c'è più nessuno,ma ho letto tutto e archiviato......ho dovuto restuituire il pc al leggittimo proprietario, cioè il socio. Poverino, da quando mi sono iscritta su Gol non lo ha visto più. Oggi però è stato un tesoro, io sono uscita con sua madre lui è rimasto a casa e ha passato aspirapolvere e dato lo straccio in tutta casa!!!! Io purtroppo non riesco a fare quasi più niente con questa sciatica maledetta ho sistemato tutta la cucina e poco più, fortuna lui che è un angelo.
Vabbè, ci si scrive domani, dolci sogni a tutte
lo so che a quest ora non c'è più nessuno,ma ho letto tutto e archiviato......ho dovuto restuituire il pc al leggittimo proprietario, cioè il socio. Poverino, da quando mi sono iscritta su Gol non lo ha visto più. Oggi però è stato un tesoro, io sono uscita con sua madre lui è rimasto a casa e ha passato aspirapolvere e dato lo straccio in tutta casa!!!! Io purtroppo non riesco a fare quasi più niente con questa sciatica maledetta ho sistemato tutta la cucina e poco più, fortuna lui che è un angelo.
Vabbè, ci si scrive domani, dolci sogni a tutte

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11