GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da biaffy72 » 22 lug 2008, 12:30

coralluccia ha scritto: ...PS: come siete messe a peso? per me mi sa che è arrivato il momento di mettermi a dieta seriamente... :buuu

male male,io sono a +10/11 dal test positivo e a +16/17 dal mio peso ideale,ma finchè allatto di diete non ne posso fare :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 lug 2008, 15:26

PESO???Io sono a + 6 dal test e + 8 dal mio peso ideale! :buuu :buuu :buuu
Comunque da un mese sono seguita da un nutrizionista, con una dieta fatta veramente bene. Ho già perso 2 chili e lui prevede il ritorno al mio peso forma intorno a ottobre/novembre!
SPERIAMO!
Comunque da sola non riuscivo a mettermi in riga, magari saltavo un pasto e poi mangiavo schifezze.
Adesso mangio molto e bene e sono soddisfatta. Ovvio è che dovrei riprendere un po' di più l'attività fisica.... per ora mi limito a delle gran passeggiate con Pietro. Ad agosto andremo in montagna e magari ci scappa qualche giro in bici o qualche corsetta, intento che Pietro si gide ben benino il suo papy!!! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 lug 2008, 15:55

io sono a +3kg dalle beta e a +7/8 dal mio peso forma (che avevo raggiunto prima della laparoscopia quest'estate a furia di diete :x: ) li ho ripresi tutti più un'altra 15ina :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 lug 2008, 16:42

Peso?
Sono a -2 dal test ma a +4 dal mio peso forma...
Ho notato però che ho un pò di ciccia sui fianchi e i glutei cadenti :buuu
per non parlare della pancia: il mio gine-amico dice che dopo tanti interventi non posso pretendere tanto...
Ma a peso non mi lamento. Anzi!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 lug 2008, 17:40

ciao mamme!

PESO? :urka ssignurrr che brutto tasto! nienteee nn si calaaaaa! :grrr sto cercando di togliere quel "salvagente" intorno al punto vita ma nisbaaaaa!

so che ne parlavate quando aspettavamo i nostri frugolini del libro di Tracy Hogg ma nn mi sono interessata xè nn volevo rifarmi ad un manuale invece.....ho sbagliato! me lo ha consigliato MAESTRINA e devo dire che fino ad ora mi piace molto!

donneeee sono senza il MAUI è partito per andare al campo scuola stamattina e sento già la sua mancanza! quando è a casa mi fa arrabbiare per tante cose ma adesso......mi manca! :emozionee

PRIMO TAGLIO stamattina la Michelle è andata per la prima volta dalla parrucchiera :ahaha sembrava LITTLE TONY! le ha tolto i suoi boccolini ma adesso sta + fresca e ricresceranno un po scalati! fantastica alzava la testa verso la forbice per capire cosa le stava succedendo! :ahah

SIRIA questione braccio! concordo con le altre che sarebbe meglio abituarla piano piano a stare un po nella sdraietta o nel box ...almeno ti riposi un attimo....magari facendola giocare insieme a te!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 lug 2008, 18:00

Ciao!!!!! Pietro sta dormendo e io ho approfittato per sistemare un po' di cose, ma adesso mi rilasso un attimo qui con voi!

Leggo indietro, intanto mando una mail e poi torno qui!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 lug 2008, 18:15

Anche se un pò in ritardo...

:Yuppieeee EVVIVA ELENA :Yuppieeee

Ieri ho letto ma il mio pc è impazzito e non riuscivo a rispondere (infatti adesso sono dal portatile di mio fratello :che_dici ).
Gio non sai quanto sono felice per voi...adesso sorridi e goditi la tua bimba, gli altri problemi piano piano si risolveranno!

Discorso nanna: Arianna, come ho detto più volte, dorme poco :buuu
La notte si sveglia in media un paio di volte (le notti che ha dormito 8-9 ore di fila si contano sulle dita di una mano...e non servono neanche tutte), a metà mattina capita che si faccia una dormitina e poi nel corso della giornata quasi niente, solo, a volte, dei micropisolini di 20 minuti-mezz'ora.
Adesso, ad esempio, si è addormentata...quanto durerà?

Discorso "vuole stare sempre in braccio" :vale anche per la mia pupa, ma più che altro lei vuole sempre che qualcuno le dia retta. Esempio: quando noi pranziamo lei in genere ha mangiato da poco quindi sta tranquilla nella sdraietta ma se per più di 35 secondi nessuna la calcola, le parla, la fa giocare comincia la lagna...viziata? Forse un pochetto :fischia
Io per il momento mi sto comportando come suggerisce Meimi, l'accontento abbastanza, non mi va di farla piangere, non ci riesco...
So che posso farlo perchè non ho ancora ripreso a lavorare quindi il mio impegno principale è lei, per chi lavora credo si renda necessario, per forza di cose, essere un pò più rigidi...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 lug 2008, 18:26

E adesso parto con un pò di domande a raffica :hi hi hi hi
Domani cominciamo con la pappa a pranzo: brodino vegetale fatto con patate, carote e zucchine, scolo le verdure e lascio solo il brodo...e fin qui ci siamo :ok
Domanda numero uno: ma alle zucchine devo togliere la parte verde? Cioè le devo sbucciare? Perchè non so dove ho letto (credo proprio qui) che la parte verde è difficile da digerire :domanda
Domanda numero due: quanta crema di riso (o mais e tapioca o semolino) mettete voi? A me il pediatra ha detto 20 o 25 grammi (devo andare a controllare) ma a occhio mi sembrano pochi...non
dev'essere densa la pappa?
Domanda numero 3: mentre mangia devo darle l'acqua? O meglio alla fine del pasto?

Scusate se sono domande un pò idiote ma oggi mi vengono mille dubbi :che_dici

Ah domanda numero 4: se proprio non dovesse volere la pappa (cosa di cui dubito fortemente :ahah ) o se ne mangia proprio poca che faccio le dò il latte subito o aspetto un pò?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 lug 2008, 18:30

Rieccomi!
More... ti ho mandato la mail con alcune foto, ma poi ti mando le altre se va bene la dimensione!

HO AGGIORNATO IL FOTOALBUM CON LE FOTO DEL MARE....
.... ANCHE QUELLE DELL'INCONTRO CON MORE E MICHELLE!

Mamma mia, che voglia di tornare al mare....
ma ad agosto si va in montagna! Va bene lo stesso!
Magari riparleremo di mare a fine agosto/inizio di settembre!

Adesso scappo! Vado nel mio regno: LA CUCINA!
Baci a tutte!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 lug 2008, 18:47

MAESTRINA, MORE: quanto vi invidio!!!! :buuu
Quanto vorrei incontrarvi, tutte!!!

GIOCONDA: dove sei??? A spupazzarti ELENA, eh? Brava, brava!!!
Senti, come stra il tuo socio?
Intendo, sta meglio, dopo la partenza della mamma? :coccola
Mi raccomando!!!

Sono giorni che in cucina sento un odore, anzi, una puzza... :aargh
Credo venga dalla lavastoviglie, perchè ho trattato lo scarico del lavandino col prodotto apposta giorni fa ma non ho risolto niente...che faccio, il lavaggio col curalavastoviglie Finish?
Il tecnico dice che è corrosivo, ma come elimino sta puzza orrenda???
Il bicarbonato non ha funzionato... :pistole

Sabato mi è finito il 3° ciclo post parto, ma ho sempre mal di pancia...ragà, ho paura, terrore!!!
Beh, se riesco in serata vi racconto il mio trascorso...così capite.
O non vi frega niente??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 lug 2008, 19:11

mare143 ha scritto:E adesso parto con un pò di domande a raffica :hi hi hi hi
Domani cominciamo con la pappa a pranzo: brodino vegetale fatto con patate, carote e zucchine, scolo le verdure e lascio solo il brodo...e fin qui ci siamo :ok
Domanda numero uno: ma alle zucchine devo togliere la parte verde? Cioè le devo sbucciare? Perchè non so dove ho letto (credo proprio qui) che la parte verde è difficile da digerire :domanda
Domanda numero due: quanta crema di riso (o mais e tapioca o semolino) mettete voi? A me il pediatra ha detto 20 o 25 grammi (devo andare a controllare) ma a occhio mi sembrano pochi...non
dev'essere densa la pappa?
Domanda numero 3: mentre mangia devo darle l'acqua? O meglio alla fine del pasto?

Scusate se sono domande un pò idiote ma oggi mi vengono mille dubbi :che_dici

Ah domanda numero 4: se proprio non dovesse volere la pappa (cosa di cui dubito fortemente :ahah ) o se ne mangia proprio poca che faccio le dò il latte subito o aspetto un pò?
Provo a risponderti!
1) Io lavo bene le zucchine, taglio le due estremità, ma non tolgo la buccia! In realtà dicono che gran parte delle sostanze sia proprio nella buccia!
2) Io uso 180 ml di brodo e aggiungo 3 cucchiai di crema di riso o di mais e tapioca. Viene bella densa, con una consistenza giusta!
3) Pietro beve molto, sempre. Mentre mangia non gli do da bere perchè devo essere sempre pronta con il cucchiaino di pappa! Alla fine gli do un po' di finocchio con il bibe oppure acqua con la nuova tazza!
4) La mia ped ha detto che se mangia metà piatto è abbastanza, soprattutto all'inizio.
Se invece mangia solo qualche cucchiaino mi diceva di fare il latte, ma non farla diventare un'abitudine. Io non ne ho avuto bisogno per ora perchè Pietro mangia tutto!
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 lug 2008, 19:21

Finalmente è arrivato il fresco e qualche gioccia di pioggia verso le 13...
maestrina ha scritto:
1) Io lavo bene le zucchine, taglio le due estremità, ma non tolgo la buccia! In realtà dicono che gran parte delle sostanze sia proprio nella buccia!
2) Io uso 180 ml di brodo e aggiungo 3 cucchiai di crema di riso o di mais e tapioca. Viene bella densa, con una consistenza giusta!
3) Pietro beve molto, sempre. Mentre mangia non gli do da bere perchè devo essere sempre pronta con il cucchiaino di pappa! Alla fine gli do un po' di finocchio con il bibe oppure acqua con la nuova tazza!
4) La mia ped ha detto che se mangia metà piatto è abbastanza, soprattutto all'inizio.
Se invece mangia solo qualche cucchiaino mi diceva di fare il latte, ma non farla diventare un'abitudine. Io non ne ho avuto bisogno per ora perchè Pietro mangia tutto!
:bacio
Quoto. Tutto.
Brava maestrina! :ok
Perquanto riguarda la consistenza, anche con la 1a bimba (quando ero MOOLTO inesperta) non ho mai usato il cucchiaio, sempre ad occhio...diciamo che la consistenza giusta è...come lo yogurt...per capirci...
Le prime volte leggermente più liquida, poi via via sempre più densa.
Ho sempre versato le varie farine a pioggia in 180-200 gr di brodo in cui avevo già sciolto eventuale liofilizzato/omogeneizzato, parmigiano, olio ecc.) fino ad arrivare alla consistenza giusta.
Comunque Federico per quel pò che le ha mangiate non le gradiva molto liquide, ma già abbastanza dense...
Per quanto riguarda il bere, ora beve un sacco di acqua, avendo ancora la cacca lentina, evito le tisane (comunque zuccherate) e ormai si è abituato a bere l'acqua, anche di notte (se si sveglia) o comunque al risveglio, e in tutti i momenti della giornata.

Invece il latte glielo davo quando mi accorgevo che lo volevano, e comunque MAI subito dopo la pappa, anche dopo soli 3-4 cucchiani, se no capiscono che comunque hanno il latte se non mangiano la pappa, e per i più inappetenti non è il massimo.

Ok, devo andare.
Domattina ritiriamo le analisi urine e andiamo dal peddy (che rientra dalle ferie).
Facciamo anche il bilancio di crescita del 6° mese. Nonostante tutto, è cresciuto, menomale!
Spero lo faccia anche a Chiara che sabato 2 agosto compie 5 anni :emozionee
(manco a farlo apposta, è nata di sabato, 5 anni fa...)

Beh, a presto!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 lug 2008, 23:23

solo una cosa su zucchine e carote..per la prima settimana sarebbe meglio grattarle..cioè togliere la parte esterna ...poi si dà tutto :ok

mamma mia anche noi tra poco iniziamo con la pappa ... mancano 15 gg :-D e siamo ai 6 mesi ... la mia super ciucciona di tetta :cuore

MARE se vedi che ha mangiato poco o se ha ancora fame proponile il seno... è tutta salute :ok

GIO ma dove sei????? tutto bene vero? :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 lug 2008, 23:23

Tutte a nanna?
Stasera i bambini bravi bravi si sono addormentati alle 22,15 solo le bimbe hanno aspettato sveglie che il papà tornasse dal lavoro per il bacio della buonanotte :emozionee
Perciò ho fatto un giretto nel vecchio GOL 2006, e sono andata a rileggermi il 1° nostro post, che emozione, io e "premamma ale" siamo approdate insieme, e c'erano giùà MARE e un sacco di altre di voi, di disperse :buuu e di febbrarine nel :cuore ...
Troppo bello, mamma mia, che emozione...
Io che ripetevo le beta, che crescevano tanto, e ALE BISMAMMA (ex premamma) pure...
Troppo troppo emozionante...
E' passato giusto giusto 1 anno...non ci credo!!!
Ho letto anche MEIMI, PAMELITA, e poi MEMOLE, ELIEALBE...Quante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che nostalgia...
Me ne vado a letto nostalgica :buuu

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 lug 2008, 8:18

buongiorno!!

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 23 lug 2008, 8:22

buongiorno mamme passo di corsa che proprio in questi istante si è svegliata la mia patatina....

anche io mi chiedevo dove fosse Gio...boh speriamo vada tutto bene...

maestrina ho visto le foto che belle...

more vogliamo le foto del primo taglio...

questione peso da lunedì sono ufficialmente a dieta...mamma mia speriamo bene

qui tutto ok a parte che Sara beve poco latte ma ci sto facendo l'abitudine ormai...

scusate devo scapppare sta frignando
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 23 lug 2008, 9:06

Buon giorno bellissime!!!!!!
Ieri CRIS ha nuovamente :vomitino_1: tutta la cena ma ora sinceramente non capisco il perchè visto che quando dice basta non ne diamo più :domanda secondo una mia amica beve troppo durante il pasto effettivamente ho notato questa cosa che se beve molto poi lo :vomitino_1: è che come faccio se non beve non mangia :che_dici stamani chiamo la pediatra così le chiedo per quanto tempo ancora devo andare avanti con la farina e quando posso integrare la carne rossa... speriamo non mi risponda "signora ha il foglio" perchè stamani ce la mando diretta... :aargh
In più voglio chiederle se posso diminuire le dosi, mica per niente CRIS prende i solito 150 gr e il resto lo butto è uno spreco di cibo che mi fa piangere il cuore... quasi quasi utilizzo il vostro metodo quando vedo che è densa non ne metto più di farina... :hi hi hi hi
Per il peso io sono a +5 che non vogliono proprio andarsene :grrr
Baci :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 9:25

:che_dici :che_dici :che_dici
Buongiorno
ieri Angelica si è addormentata dai nonni, così stamattina sono corsa da loro dopo che ho preparato Massimino e sono stata con Lei per vedere di raccogliere questa urina...dopo tre quarti d'ora sul vasino, manco una goccia..le mettiamo il sacchettino e vado al lavoro, sono pure arrivata tardi.
Telefono ai miei per vedere come era andata e...manco una goccia. Le hanno tenuto il sacchetto e l'hanno messa a dormire, se riescono a raccogliere qualcosa la portano domani in h :incrocini
Possibile che una bambina non faccia una gocci di pipì in un'ora e mezza? :x:

CANGA che coincidenza, anche io sono alcuni giorni che sento una puzza terribile e penso provenga dalla lavastoviglie, secondo me è lo scarico che puzza e col caldo si sente di più. Ho comprato un odorante per lavastoviglie al limone, ma peggiora la situazione, hai controllato il sale? a me lo segnala, potrebbe essere quello?
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 lug 2008, 9:35

ALE: il sale secondo m non centra nulla...
Stamattina che esco per andare dal pediatra con le analisi passo dal supermercato a prendere il curalavastoviglie finish, solo quello può risolvere il problema...ma dicono chew corrode!!!
Uffa....

Questione PIPI': per 2 volte ho messo il sacchettino a Federico alle 6 di mattinae l'ha fatta alle 10...e ha 6 mesi, la tua di 2 anni potrebbe anche trattenerla!
Non ti meravigliare!

Forse riusciamo finalmente a vendere la casetta nostra...
Mi dispiace tanto, ma abbiamo troppe rate e non possiamo farcela diversamente, abbiamo pensato più volte ad un'unica rata quindi estinguere tutto ma non si può, con questi contratti atermine (anche se possono durare una vita) e i tassi attualmente alti...no, l'unica chance è quella...e finalmente ricominceremo a vivere.
Perchè il cervello se ne va!

Stamattina Federico ha fatto una cacca un pò più bella ( :che_dici ) ma si è inzozzato tutto, era già pieno di pipì, fatto il bagnetto, ha mangito 250 gr di NEOLATTE1 (col mellin 1 non si saziava più, avevamo cambiato con l'infezione urinaria, ma troviamo molto migliore il caro vecchio Neolatte).

Beh, vado a preparare la colazione che si sono alzate pure le pupe.

A dopo!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 9:39

ciao mary
guarda quella pipì di m.... mi sta facendo incacchiare non poco.
fammi sapere poi come procede con la lavastoviglie
ma con fede usi ancora il neolatte1? io sono passata al 2 da quasi un mese ormai :domanda
questione mutuo: noi non abbiamo venduto, troppa crisi per tutti, abbiamo cominciato a fare domanda ad una banca per fare una surroga e vediamo come procede, ovviamente chiederemo anche ad altre banche, poi decideremo
intanto ti lascio tanti :incrocini per la vendita della tua
CHE POSSIAMO ENTRAMBE RESPIRARE DAVVERO! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”