GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Messaggio da star » 24 set 2007, 16:36

Sapete che quando scorro l'elenco dei nostri nomi....e arrivo al mio con a fianco" è in arrivo Manuel"
mi commuovo sempre? : sigh :emozionee
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2007, 16:41

Succede anche a me sorellina! Ancora non ci credo che diventero' mamma di 1 bimba...il mio sogno, una figlia femmina, sembra 1 cosa quasi assurda e questo annienta ogni paura...se penso a lei nn temo + nulla e ritrovo 1 forza da leone :emozionee
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2007, 16:43

Sono stata davvero fortunata ad incontrare voi in questo cammino...siete state e siete sempre uniche...sapete sostenere, sapete far ridere, sapete sgretolare le ansie , sapete donarvi ed è 1 cosa bellissima
Grazie di tutto , siete le mie stelle! :cuore

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 24 set 2007, 16:54

Serena&Luca ha scritto:Chissà che fine ha fatto l'esterina Tiziana... :domanda :cuore
Un abbraccio grande a tutte, a dopo :emozionee

Sono quiiiiii!!!!
ciao a tutte!!!!
Sono stata un pò latitante, diciamo molto :pistole, ma tra bimbo, marito, casa e soprattutto panza ingombrante potete immaginare come sto!!
siamo quasi agli sgoccioli e probabilmente molte di voi, come me, "nun cia fannu chiù"
Nel frattempo vi comunico i dati della personcina che mi "trascino" giorno e notte. Abbiamo scoperto dopo molti tentativi, che è una LEI (quindi aumenta il numero delle femminucce) :fischia , abbiamo deciso che si chiamerà Rebecca. Per adesso si è fatta tutte le visite dal gine"seduta" come una principessa, tranne oggi, quando abbiamo scoperto che si è girata. Le dimensioni non sono molto incoraggianti, vale a dire per essere nella 37+ ha le proporzioni di una bimba alla 35+. Non so se allarmarmi o meno e se, data la grandezza, si rigirerà nuovamente prima della data del parto. A proposito non è più il 22/10 ma il 19/10, sempre se Rebecca lo vorrà.

Vi mando tanti saluti e :bacio :bacio
In bocca al lupo a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 24 set 2007, 16:58

Ciao TIZY.....sei stata "EVOCATA" dalla nostra Serena!!! :sorrisoo
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 24 set 2007, 17:02

star ha scritto:Ciao TIZY.....sei stata "EVOCATA" dalla nostra Serena!!! :sorrisoo

EH! EH!EH!

sentivo delle strane "contrazioni" e mi sono detta: la bimba non può essere!! :prrrr :prrrr
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 set 2007, 17:08

Ciao Ottobrine panciute e grafomani!!

PRIMA DI TUTTO....

EVVIVA CIUFOLA E LAURA!!!! :yeee :yeee

Altri due fuori dalle panze!!! Mamma mia ragazze.. e domani tocca a Chiaretta, giovedì a Grazia... ARGH!! E io che pensavo di essere una delle prime... Date un'occhiata all'avatar.. -8!!!

Sono reduce dall'ospedale (prima in realtà sono andata a fare un giretto all'IKEA con mia mamma) e ne sono uscita con il morale sotto ai piedi... La mia piccola sta benissimo, il liquido è normale, la testa è sempre in giù e la placenta funziona bene.. e questo è quello che conta.. Ma l'anestesista con cui ho parlato mi ha detto che sarà dura che riescano a farmi la peridurale se arrivo di notte ( :urka ) anche se lui si è reso disponibile per assistermi anche fuori dagli orari di servizio. Poi ho assistito al cambio guardia dei colleghi e così ho saputo di una vera e propria tragedia successa stanotte (forse ne parleranno anche i giornali).... e mi sono venute tutte le ansie del mondo. Ho avuto per un momento veramente voglia di programmare tutto, di avere il controllo della situazione, di limitare al minimo il rischio di brutte sorprese. Così mi sono informata per l'induzione. L'anestesista è disponibile, l'ostetrica pure, il giorno sarebbe perfetto (domenica questa), il collega di guardia bravo e simpatico. Ma... alla fine ho deciso di aspettare. Non me la sento proprio di sfrattare la mia bambina prima del tempo. E' giusto che segua i suoi ritmi, che nasca quando è giusto. E se alla fine la peridurale non me la faranno pazienza. Che ne dite? Sono piena di dubbi, ma penso di avere fatto la scelta giusta (anche perchè non mi perdonerei mai se a causa del mio egoismo succedesse qualcosa alla mia bambina)

QUEEN aspetto con ansia tue notizie... :incrocini :incrocini

DOTT ma quando la smetti di lavorare????

KLA tu che hai già partorito e sei al mio stesso punto, come ti senti?

RENNA vedrai che Margherita adorerà il letto nuovo!!

OPLA' domani mattina al corso alle 9 e 30 (ricorda!!)

DAVIS quanto vi manca a finire? Che bello quando i mariti sono a casa (e hanno qualcosa da fare... :hi hi hi hi )

ARI ti devo raccontare una cosa pazzesca: la direzione sanitaria del mio ospedale ha mandato al Ministero tutto il plico di fogli che avrei dovuto mandare io. COL NOME SBAGLIATO!!!!!!!!! :aargh :aargh Fantastico no? Meno male che me ne sono accorta. Spero che non succedano casini col Belgio. :bomba :bomba

BEA anche io ho nausea ogni tanto, ma mi passa nel pomeriggio.

Ho scritto il solito romanzo... a dopo panciotte, vado a vedermi le foto sul blog
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 24 set 2007, 17:23

Eccomi qua!!approffitto che il socio è in pausa :bagni: eh eh!! :prrrr
naico diciamo che abbiamo fatto tanto ma ci sembra di non finire mai..ma mancano lavoretti stupidi tipo risistemare gli armadi,buttare via un po' di cose inutili (tipo vecchie riviste,oggetti inutili,ecc..),sistemare un po' la mansardina in previsione di trasformarla in alloggio per i nostri micioni durante i mesi più freddi (ora vivono all'aperto),cosine così insomma!!
..ma cos'è successo di grave?!ma nell'ospedale dove lavori tu?!
Mi dispiace per il discorso dell'epidurale.. :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che Valentina non faccia la nottambula allora..
Comunque sono pienamente daccordo con te sul fatto di non sfrattare la piccola ma aspettare che la natura faccia il suo corso (ovviamente nei casi in cui non sia necessario..)

OPS..il socio ha finito ed è già fuori che ritira la biancheria pulita..mi sa che mi tocca andare.. :che_dici

TORNO DOPO!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 set 2007, 17:33

davis ha scritto:..ma cos'è successo di grave?!ma nell'ospedale dove lavori tu?!
Mi dispiace per il discorso dell'epidurale.. :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che Valentina non faccia la nottambula allora..
Comunque sono pienamente daccordo con te sul fatto di non sfrattare la piccola ma aspettare che la natura faccia il suo corso (ovviamente nei casi in cui non sia necessario..)
beh non mi sembra il caso di raccontarlo a una popolazione di "gravide a termine"... in ogni caso penso che si verrà a sapere e se così non fosse prometto di raccontarlo quando TUTTE avranno partorito (insieme a una serie di aneddoti divertenti riguardo alle deviazioni sessuali di un certo genere di utenti... :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Per quanto riguarda invece il sostegno.. ti ringrazio, anche se non sono ancora del tutto convinta...!! Anche io dovrei sistemare un po' di cose ma in questo momento non riesco a fare niente se non stare sul divano, per fortuna che mia mamma è andata a prendere Elisa a scuola..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 24 set 2007, 17:38

Fatto..ora lui è fuori che sistema il terrazzo ed io sono scappata un po' da voi!!

Sono un po' in ansia x queen quanto vorrei che torni dicendoci che Massimo si è girato!! :incrocini
Tesoro appena puoi facci sapere!!Comunque sono sicura che la tua mamma farà tante preghierine per i suoi figli e per i suoi nipoti da Lourdes ed in ogni caso andrà tutto bene!! :cuore
Ah..poi volevo dirti URRA' per tuo marito che ha deciso di prendere in mano la situazione lavorativa..ha fatto benissimo!! :clap
..un'ultima cosa..la foto di Nico mi fa impazzireeeeeeee!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2007, 17:44

Ciao ragazze, non lo credevo, ma sono riuscita a leggere gli arretrati...che brava che sono!
Davis, scusa se mi permetto, ma circa il discorso della peridurale ho sentito i racconti di tante amiche che hanno partorito al Burlo e a tutte sono state raccontate delle balle grandi come una casa, quindi, se la vuoi insisti e non ti fidare dei tentativi di dissuasione! Già vi raccontavo di aver parlato con un'amica che fa l'anestesista in Svezia, che mi ha detto che l'unica controindicazione generale è il fatto che la partoriente soffra (da sempre) di lombalgie. Poi l'anestesista con cui ho parlato all'Ospedale di Tolmezzo mi ha detto che non è vero che non te la possono fare prima di una certa dilatazione, né che dopo una certa dilatazione non si può fare. Mi ha confermato che è solo una questione di dosaggi, perché con poca dilatazione è più leggera e man mano che si avvicina il momento il dosaggio aumenta. La tolgono tendenzialmente al momento delle spinte perché dovrebbero fare un dosaggio piuttosto alto, che richiede la presenza costante dell'anestesista e non sono quasi mai in grado di garantirla (a meno che non sia un Ospedale con anestesisti "dedicati" esclusivamente alla materintà). Magari poi Naico sa qualcosa di più...comunque...non vi fate fregare, che "donna partorirai con dolore" mi pare un po' anacronistico, no?
Scusate la "tirata", ma come Ari anche io non sono una stoica e continuare a sentir raccontare che le ostetriche sono per il parto naturale mi fa inc....ma lo fanno loro, 'sto parto o lo devo fare io? E allora scelgo io, no?
Volevo poi dare il bentornata a Tiziana: ma lo sai che abitiamo a 30 Km di distanza? Possibile che non ci riusciamo, prima o poi, a conoscere? Tra l'altro, anche oggi ero all'Atrio a comprare l'olio della Weleda e giuro che ti ho pensata!!!! Oramai passo i pomeriggi da Baby-Walz....
Naico, finoa quando lavoro? Fino a quando ce la faccio, temo: già avevo detto che da lunedì prossimo mando tutti a quel paese, ma...stamattina alle otto e mezza (!) è venuta una cliente e la settimana prossima devo andare a depositare un ricorso per una separazione....fate un po' voi...

URCA! Ma io mi stavo dimenticando di dare il benvenuto ai cuccioli nuovi!!!!! Benvenuti, Riccardo e Siria! E congratulazioni alle vostre mamme e ai vostri papà!!!!!!!

Che distratta!

Ora redigo un paio di ricorsi e poi me ne vado a casetta, a godermi la cucina nuova!!! :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 24 set 2007, 17:48

..naico già è meglio che non ce lo racconti,e sinceramente spero di non sentirlo neanche al tg..però mi dispiace che tu questa brutta notizia abbia dovuto cuccartela xforza.. :coccola

Ragassse con gli arretrati vado un po' a memoria..oggi col socio in giro non ho potuto prender appunti..

Allora..vediamo se ricordo..

ari :incrocini :incrocini :incrocini che fagiolo resti lì dov'è fino a quando non avrai sistemanto il discorso delle staminali!!

margheritina approposito di questo..il tuo messaggio l'avevo letto ma non ti ho risposto perchè non sono molto competente in materia..
Quello che posso dirti invece è di NON SENTIRTI ASSOLUTAMENTE ESCLUSA perchè non è così!!il fatto che alcune di noi possano essere più affiatate perchè accanite frequentatrici del forum (e grafomani..come dice naico!!)non vuol dire che non siamo ben felici di chiacchierare con te tutte le volte che ne avrai voglia..anzi!!E' che in questi giorni tutti questi lieti eventi hanno portato molto trambusto e quindi magari qualche messaggio è scappato..ma,credimi,di sicuro non è stato fatto apposta!!

..vado a farmi vedere un po' dal socio..a dopoooooooooo!!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 24 set 2007, 18:44

Whei ogni volta che mi collego ci sono notizie di cuccioli nuovi!!!

Benvenuta Siria!!!!!!!!! Benvenuto Riccardo!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Siria, dolce piccina, mi raccomando, ora mangia tanto buon latte! :coccola

:hi hi hi hi Naico, sì, per domattina mi ricordo :hi hi hi hi Il fatto che lei scriva "Oplà ricordati del corso" è perchè sono davvero svampita, che dite sarà la gravidanza anche per questo??? in realtà proprio proprio con i piedi per terra non lo sono mai stata :fischia
Venerdì scorso mi sono alzata prestissimo, ho impastato il pane, cotto la pasta e preparato il sugo per il pranzo da asporto del marito (semmbra che nessun locale della zona dove lavora eguagli la schiscetta preparata dalla moglie :-D , di solito ho varie scorte in frigo e freezer, ma stavolta ero impreparata), riordinato un pochino, controllato la posta e altre mille cose che non ricordo... mia mamma (che era con noi per aiutarmi nei lavori di riordino armadi) mi dice "ti è arrivato un sms", ok, dico io, poi lo guardo. Di solito mi scrive solo la Tim.
Finalmente alle 9.10 mi dico: ora mi rilasso un attimo. Mi sdraio sul divano, mi prendo il cell e leggo sms: era Naico che mi chiedevase mi ero già avviata per corso (inizio ore 9.30). Son scattata su come una molla: mi ero completamente dimenticata :urka :urka
Ma voi non siete più distratte del solito? io di solito non sono male come distrazione, le mie amiche dicevano "ma sei innamorata?" però adesso mi sembra anche troppo...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 set 2007, 18:59

MARGHERITINA, confermo tutto quello che si è detto qui sopra.. Per le cellule staminali non so che dirti, a me hanno risposto dopo pochi giorni, ho chiamato come avevano detto loro un mese prima della DPP (il 4 settembre circa).. L'unico intoppo che ha avuto la procedura sono stati i 5 giorni nella direzione sanitaria del mio ospedale.. Tra l'altro erano già pronti per spedire la lettera e se non avessi chiamato la mattina stessa per sapere a che punto erano avrebbero mandato la raccomandata senza il consenso del Centro Trapianti e senza un altro foglio che dovevo allegare.. Che incompetenti.. Tu quando hai la DPP? E quando hai fatto la domanda?

OPLA' io mi ero ricordata del corso solo perchè ho messo il promemoria nel cellulare e già mi ero scordata di quello di domani con il marito...

DOTT concordo su tutta la linea per il discorso peridurale. Il problema fondamentale è che quasi nessun ospedale ha anestesisti dedicati solo all'ostetricia (a parte i grossi centri delle grandi città tipo Mangiagalli..) quindi quelli che ci sono (e non tutti sanno fare le peridurali, tecnica relativamente recente) devono dividersi fra le varie sale operatorie, il pronto soccorso, le urgenze dei reparti ecc.. A volte il tempo che dedicano alla Sala Parto è quasi "rubato" (e il più delle volte non vengono pagati per farlo). Io credo che andrebbe garantita in tutti gli ospedali in un paese civile. Il discorso delle ostetriche meriterebbe pagine e pagine.. alla prossima puntata!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2007, 19:12

Naico, infatti la mia amica lavora in Svezia, non in Italia...dopo una borsa di sei mesi per la specializzazione non ha più voluto tornare qua...chissà perché...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 24 set 2007, 19:35

Ciao panciotte.. scusate davvero se non leggo indietro, e se non sono tanto presente.. vedo che altri due ottobrini sono fuori dai pancini :yeee io sto cercando di godermi Marco in questi ultimi giorni...Sabato sera ho visto una mia amica, che ha avuto il secondo bimbo.. è vero che il primo ha 6 anni e quindi non paragonabile a Marco, cmq, mi ha raccontato che quando lei era in ospedale, il grande era così triste che non mangiava, non dormiva, e vomitava in continuazione :buuu Ecco, se ero spaventata, ora sono terrorizzata!!! :buuu

Oggi ho ritirato i tamponi.. NEGATIVI!!! :yeee in compenso mi sono uscite di nuovo le emorroidi :aargh

Vado a riordinare la cucina :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 set 2007, 19:36

prima di tutto do il benvenuto alla piccolissima siria e a riccardo :yeee e naturalmente alle loro mamme
ANGY che bello..finalmente potrai avere a casa tutti e tre i tuoi cuccioli :emozionee
SERE :cuore
STAR sono stata a cabras..vicino oristano e ho stazionato quasi tutto il tempo sulla spiaggia di is aruttas...che spettacolo...

oggi sono un po distrutta..la panza mi tira da matti e la schiena non ringrazia..in più mi sono cominciati dei doloretti simil-mestruali e sono super infastidita :aargh...in più questa luna piena mi ansiolizza.. :urka
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 24 set 2007, 19:40

Faco.. che bello dove sei stata tu.. la mia mamma è originaria della provincia di Oristano.. io sono stata sia da quelle parti che a nord che a cagliari.. mi piace tantissimo Chia :ok chissà che il prossimo anno non mi ci faccia un giretto coi pupi :emozionee

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 24 set 2007, 19:42

Vado davvero :emozionee :bacio
Sorridete tutte :bacio sempre!!! :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2007, 20:16

Bentornata Tizianaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :cuore :cuore :cuore
Sono proprio felice di risentirti ^_^

Naico su col morale! Siamo tutte con te! Sorridi e tieni duro che la tua bimba sarà la tua luce! ^_^

Faco forza che presto sarà il nostro momento di gloriaaaa! :bacino

Tweety evviva per il tampone! :bacio

Io sono appena tornata dalla maternità, mi hanno fatto il tracciato e Giulia ronfava alla grande allora m'hanno dato acqua e zucchero di canna e in 30 secon di netti s'è svegliata e ha iniziato a fare samba :prrrr poi mi hanno fatto l'eco e la visita,la bimba è in posizione,nessuna contrazione, l'utero è chiuso, nessuna perdita indi per cui è ancora presto ^.^ , il dolore a dx è dovuto sia all'intestino che nn sa piu' dove mettersi ^_^" sia al fatto che la bimba si sta poggiando completamente a dx ed essendo pesante si fa sentire...mi hanno dato il buscopan e mi hanno detto di avere pazienza :D
Vabbè 1 ansia in meno

Notizie di super Queenlola??!!

Ciao panciotte vi voglio bene! :cuore

p.s. Se qualcuno sente LaRoby le dia 1 abbraccio enorme da parte mia

Bloccato

Torna a “Ottobre”