GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CANONE RAI
- cecil
- Active~GolGirl®

Re: CANONE RAI
SOFIA, io starei tranquilla .... che vengano pure a controllare .... NON HAI NULLA DA NASCONDERE! In una casa possono viverci più famiglie, a loro che importa? La casa è sempre una!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- SOFIA76
- New~GolGirl®

Grazie, Cecil! Tranquilla tranquilla non sono perché non capisco tutte queste lettere minatoriececil ha scritto:SOFIA, io starei tranquilla .... che vengano pure a controllare .... NON HAI NULLA DA NASCONDERE! In una casa possono viverci più famiglie, a loro che importa? La casa è sempre una!
Ma nessuna di voi che ha avuto un caso simile al mio?
Grazie a tutte che mi hanno risposto!!
- raffa71
- Expert~GolGirl®

se ne sentono delle storie in tema di canone RAI
allora premesso che la cartella esattoriale non arriva finchè non accertano la presenza dell'apparecchio TV, arrivano fino allo sfinimento gli "avvisi"; seppure dovesse arrivare un controllo e, quindi, si è costretti a pagare NON POSSONO essere richiesti arretrati perchè loro non hanno la prova da che anno si è in possesso dell'apparecchio Tv!!!
sentite invece questo caso: mia mamma è vedova e paga regolarmente l'abbonamento RAI, da circa 30 anni convive con un altro uomo al quale ORA sono arrivati vari solleciti per il pagamento del canone......lui ha risposto che convive con...la quale paga regolarmente il canone e loro hanno risposto che sei esentato da un nuovo pagamento solo se sei legato da vincoli di parentela
io sono rimasta sconvolta, ho fatto delle ricerche che effettivamente hanno confermato questa cosa allucinante......
vi chiedo: avete qualche consiglio, notizia ulteriore su questa assurda questione????? Conviventi voi come vi regolate????
allora premesso che la cartella esattoriale non arriva finchè non accertano la presenza dell'apparecchio TV, arrivano fino allo sfinimento gli "avvisi"; seppure dovesse arrivare un controllo e, quindi, si è costretti a pagare NON POSSONO essere richiesti arretrati perchè loro non hanno la prova da che anno si è in possesso dell'apparecchio Tv!!!
sentite invece questo caso: mia mamma è vedova e paga regolarmente l'abbonamento RAI, da circa 30 anni convive con un altro uomo al quale ORA sono arrivati vari solleciti per il pagamento del canone......lui ha risposto che convive con...la quale paga regolarmente il canone e loro hanno risposto che sei esentato da un nuovo pagamento solo se sei legato da vincoli di parentela
vi chiedo: avete qualche consiglio, notizia ulteriore su questa assurda questione????? Conviventi voi come vi regolate????
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- SOFIA76
- New~GolGirl®

raffa71 ha scritto:sentite invece questo caso: mia mamma è vedova e paga regolarmente l'abbonamento RAI, da circa 30 anni convive con un altro uomo al quale ORA sono arrivati vari solleciti per il pagamento del canone......lui ha risposto che convive con...la quale paga regolarmente il canone e loro hanno risposto che sei esentato da un nuovo pagamento solo se sei legato da vincoli di parentelaio sono rimasta sconvolta, ho fatto delle ricerche che effettivamente hanno confermato questa cosa allucinante......
Allucinante!!
Se non sbaglio (ho letto nella tua firma) tu sei avvocato. Cosa hai consigliato al compagno di tua mamma? Paga anche lui il Canone?
Se poi anche la legge dice questo
- cecil
- Active~GolGirl®

Raffa, la prima parte del tuo discorso è stata illuminante
Per quanto riguarda la questione della convivenza ..... è allucinante questa pretesa!!!! Io so di mio cognato che vive con la compagna e hanno un bimbo e anche a loro è arrivato l'avviso, intestato a lui. Lui è la figura del capofamiglia ..... nel caso di tua mamma, il canone è intestato a lei .... se lo facesse intestare al suo convivente? Comunque la cosa è assurda .....
Per quanto riguarda la questione della convivenza ..... è allucinante questa pretesa!!!! Io so di mio cognato che vive con la compagna e hanno un bimbo e anche a loro è arrivato l'avviso, intestato a lui. Lui è la figura del capofamiglia ..... nel caso di tua mamma, il canone è intestato a lei .... se lo facesse intestare al suo convivente? Comunque la cosa è assurda .....
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09