GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da Lady » 21 lug 2008, 14:31

LACLA con Nicolino ho seguito il mio istinto per via delle pappe!
A 6 mesi quando iniziai lo svezzamento proposi la crema di riso/mais e tapioca/ semolino SOLO i primi 15 gg.....poi passati subito alla pastina-tempestina sia a mezzogiorno che alla sera....e verso i 7 mesi e 1/2 iniziai con le stelline!
Gli omo lì ho dati poco....si e no per 1 mese e poi sono passata alla carne e al pesce che cuocio con il baby pappa! :sorrisoo
Devo dirti che in questo modo, lui e' abituato ai pezzetti nella pappa e non mi schifa nulla: mangia volentieri tutto e tutta la frutta fresca!

Il passato di pomodoro e' gia' 3 mesi che lo mangia, beve il latte intero dei distributori del latte, quello a crudo, sai? io lo bollisco 1 minuto, così' si pastorizza e lui ne va matto!E' latte che proviene dalle nostre montagne e e' super controllato! :ok
Ne prende 300ml al mattino e 200ml alla sera prima della nanna.
Il rosso d'uovo 2 volte a settimana. :sorriso

Alla sera mangia la minestra con il formaggio/ricotta come Riccardo da 2 anni a questa parte! :sorrisoo

MA complimentissimi per aver iniziato con la palestra! :yeee
Io e' da 4 gg che mi sono fatta rimontare la cyclette....ma devo ancora provarla! :fischia
So' gia' che si riempira' di polvere e basta!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 21 lug 2008, 14:34

Ciao a tutte!

Si sente proprio che è tornata LADY :ahaha I suoi racconti ci mancavano proprio!
LADY: Mi piace perchè hai esordito dicendo " E' sato tutto bellissimo e meraviglioso, da ripetere! E poi scopriamo che Nicolino è stato al PS, gli è venuta la 6° malattia, Riccardo si è fatto un bel taglio .... ammazza! Vedo che sai cogliere i lati positivi delle cose :ok Brava, così si fa!

Allora il mio weekend in montagna è stato proprio bello! Abbiamo pernottato 2 notti a Sesto Pusteria e poi abbiamo girato in lungo e in largo (Cortina, Sappada, Dobbiaco, S. Candido, lago di Misurina, Corvara, passo Gardena, Ortisei .....) E' stato un tour de force ma sapete che ho il maritino che è un viaggiatore incallito e soprattuto instancabile .... Piccola nota dolente: Cecilia la mattina di venerdì , appena partiti da casa :aargh , ha vomitato sul seggiolino dell'auto ..... non vi dico la puzza :x: Tre giorni in macchina con quell'odore, non ve li consiglio .....
Ecco, adesso manca il mare ...... domenica partiamo! :sorrisoo Però questa volta con la suocera .... :buuu

Mi collego dopo .... ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 lug 2008, 14:54

Ciao CECIL bentornata!
Complimenti per il bel tour de force che avete fatto...ma ne vale sicuramente la pena!

Raccontami del lago di Misurina...com'e'???

Io sono stata parecchie volte a Rasun,S. Candido, Dobbiaco...
mamma che posti incantevoli !
Come sta ora Cecilia?

Per la questione del lato positivo di certe situazioni ,beh, a parer mio bisogna trovare a volte il risvolto positivo senno' e' un dramma! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 lug 2008, 14:56

Ah, dimenticavo...
Vi porto i saluti di SUN dice che Diana sta bene e ama nuotare...mentre la piccolina e' bravissima!
Ciao SUN divertiti e cerca per quanto sia possibile di riposarti!!!! :bacio

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 21 lug 2008, 15:43

LADY: Il lago di Misurina è proprio bello e puoi giraci intorno seguendo un percorso di 1 KM. circa (é abbastanza piccolo come dimensioni). Noi ci siamo portati dietro anche il passeggino quindi è fattibile con i bimbi al seguito .....

Ragazze, scusate ma non ce la faccio a scrivere di più ..... ho molto da fare in ufficio ....

Vi saluto TUTTE QUANTE!!!! Ci sentiamo domani, buona serata!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 lug 2008, 18:17

CIAO!!

parto subito con le novita' positive:

oggi prima pupu nel vasino!!! :yeee poi pero' l'ha fatta dopo nelle mutandine .. va beh ..

e poi ho sistemato la bici e abbiamo fatto la prima uscita a 3!!! Federico era contentissimo, Jacopo e' gia' ben abituato invece. L'unica cosa che non sono riuscita a mettere il caschetto al piccolo, il fatto e' che gli e' un po' grande e se lo tira su gli occhi .. Jacopo invece bravissimo!!!

LADY E PAPPE grazie era una curiosita'!!! io gli do' pesce 2 vv a settimana, uova 1 volta a settimana .. a mezzogiorno alterno ancora le creme varie che gli piaciono sempre, la pastina la do' la sera .. anche lui prende molto bene le stelline oramai ... io gli do' gli omo ma perche' son pigra .... insomma faccio solo il brodo ... :fischia
la sera anche lui minestrina con ricotta/robiola o che o prosciutto

ora devo scappare ritorno domani (dopo aver fatto ginnastica!!!)
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 lug 2008, 18:45

Noi cacca nel vasino ancora niente!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 21 lug 2008, 21:42

Ciao belle.
CECIL: wow che bel weekend che avete passato!!
PRINTEMPS: non demordere, vedrai che ciccetto ti sorprenderà :sorrisoo
LADY: mado' mi hai fatto venire in mente che tra poco inizierò pure io con pappe e non pappe, pure io facevo tutto in casa, di omo ne avrò presi 4o 5 in tutto ... spero di fare così anche con Alissia, anch'io stavolta vado a isitinto, con Aurora mi ero fatto seguire dall'infermiera pediatrica fino all'anno compiuto, con Alissia vado d'istinto!! La ferita di Riccardo è guarita bene?
LACLA: che temeraria che sei ad andare in tre in bici!! BRAVO JACOPO CHE HA FATTO CACCA NEL VASINO!!!

Vi saluto belle, 'sto vento mi rende nevrotica e sono isterica come una zitellona.

BACI e buona notte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 lug 2008, 21:47

Io con Ale facevo tutto a mano, ora invece a giacomino gli do tanti di quegli omo che non vi dico... :buuu non trovo più il tempo...

Buonanotte belle :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 lug 2008, 23:14

Passo 2 secondi per augurarvi una BUONANOTTE...soprattutto a te Printemps

NAT si grazie, :bacio la ferita di Riccardo e' guarita bene!!!
Anche Nicolino oramai e' guarito del tutto!!!
Ah, avevo scritto che aveva la 6 malattia, invece era la 5!
LA mia pediatra mi ha spiegato che tra la 5 e la 6 malattia la diversita' e' poca:
praticamente entrambe si manifestano con febbre per 3 gg e poi puntini rossi, ma la 5 malattia in + ha il rossore in viso. infatti nicolino era pieno di puntini rossi e aveva in viso un rossore tipo scottatura del sole!
Mamma mia quante cose si scoprono...e' proprio vero che non si finisce mai d'imparare...
E poi mi ha detto che c'e' in giro la malattia della bocca-mani-piedi! :domanda Questa si manifesta con piccole vescichette in bocca, sulle mani e sui piedi!
Ammazza quante nuove malattie ci sono in giro!
Tra poco la tua piccola Alissia compira' 4 mesi!!!!Mi sembra ieri che e' nata!

LACLA bene per Jacopo!
Hai visto che piano piano le soddisfazioni arrivano??? :sorrisoo
Tempo ancora qualche giorno e poi abbandonerai a casa il vasino! :hi hi hi hi
Ascolta, te la fa in piedi? Ricordo che riccardo ci ha messo qualche settimana ora la fa senza problemi ma ci aveva messo qualche giorno per capire come funzionava! :ahaha .... A casa sta seduto sulla tazza, mentre quando siamo in girol'ho abituato a farla in piedi (questione d'igene).... :sorrisoo

Vadooooooooooooo!!!!
A domani! :sorrisoo

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 lug 2008, 11:39

buongiorno a tutte! Mamma mia come crescono i Vs. piccolini sembra ieri che sono nati i secondogeniti e poi Alissia già 4 mesi ma non è appena nata :ahaha

Dai Lacla che ci sei con la Pupu' :incrocini

Pipi: Dennis la fa a volte seduto soprattutta la mattina che è ancora addormentato mentre durante il giorno va da solo alza il copriwater la fa in piedi poi prende la carta igienica e pulisce se ci sono eventuali schizzi sul water. L'ho abituato bene :ok

Mamme di maschietti scusate ma la pelle dei pisellini dei Vs. bimbi a voi va giù? Perchè a mio nipote che ha 3 mesi in più di Dennis va completamente giù mentre a Dennis scende poco poco giusto a scoperchiare la punta. I vostri come sono messi? Sono un po' preoccupata.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 lug 2008, 11:52

ciao a tutte.. sono ancora viva!!!!!
mi mancate tanto, non sapete quanto anche se mi riposo e diverto un sacco al mare. oggi non siamo andati siccome il tempo non prometteva bene e cosi eccomi qua...
mattia cresce bene e un sacco sia come personcina e mangia pure tanto. dorme tutta la notte nel suo lettino e apparte qualche volta, non chiede piu il latte di notte... eviva!!!!
allora noi torniamo a casa mercoledi oppure giovedi prox e cerchero di collegarmi al piu presto
cosi posso leggere tutto, almeno lo spero...
un bacione a tutte
la vostra amica che vi pensa sempre con belva a seguito

scappo che mattia sta smontando il passeggino nel internetpoint
alla prox
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 lug 2008, 12:47

Buongiorno mamme :sorrisoo

Mamma mia, Alissa ha 4 mesi, anche a me pare fosse nata ieri :-D

Auguro buon divertimento a tutte le mamme in ferie :yeee

PAPPE: pure io mai comprato un omogeneizzato per Franci e nemmeno creme e cremette (tritavo il riso col Mulinex da sola), carne e pesce al vapore e tritata, ecc. Il socio vorrebbe che facessimo così anche col piccolo perchè Franci si è abituato a mangiare di tutto (dal cavolfiore al rapanello e tutta la frutta fresca), spero di avere tempo e costanza anche col secondo ma la vedo duretta dai vostri racconti :che_dici

CACCA: sono del club "faccio la pipì da solo ma la cacca nelle mutande", quota pipì addosso zero (ha imparato in un giorno e mezzo), quota cacca nel wc da metà maggio in cui l'ho spannulato credo 5 :urka ma porto pazienza, è questione di tempo e poi, povero, quest'anno l'abbiamo proprio sballottato! :coccola

NAT: grazie per la roccia ma in effetti con la scusa che sto bene un po' esagero (a volte vado in spiaggia da mia mamma in bicicletta con Franci davanti alle 15:45 di pomeriggio e sono più di 4 km. ad andare e altrettanti a tornare) oltre ai cambi del sabato che sono decisamente impegnativi, il socio mi fa sempre il predicozzo perchè dice che sono incosciente :fischia

Sono di super corsa, spero di poter ripassare domani per scrivervi qualcosina in più, un super :bacio

P.S.: alla scuola materna del mare (come chiamo l'asilo qui per Franci) Franci ha 6 maestre perchè fanno a turno fra pomeriggio e mattina, alla fine ci sarà stato dal primo luglio al 30 agosto, secondo voi bisogna fare il pensierino a tutte? E cosa per non fare un mutuo??? :domanda
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 12:50

Delfi Ma hai messo uno sgabellino vicino al water per dennis?
Pisellino: io quello di ciccetto non lo tiro mai giù (su indicaz. della dottoressa) per cui non so come sia messo, so che era chiuso completamente ma la ped. mi ha detto che si sistema da solo entro l'adolescenza e la faccenda della manovra e dell'intervento va a scuole di pensiero ma secondo lei e anche secondo me non è assolutamente necessaria.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 12:52

Ciao november!!

Babymom io pure ad ale avevo cucinato tutto a mano e gli davo verdure fresche e frutta a pezzetti, carne e pesce preparati in casa eccetera... però ora che sceglie da solo non mangia un tubo lo stesso! Per cui non penso dipenda dal fatto se gli dai gli omo o se cucini tu!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 lug 2008, 13:44

ciao printemps, Dennis in bagno ha un rialzo (diciamo così) che gli serve per fare pipì e per arrivare comodamente al lavandino così si lava anche i denti e le mani da solo.
Io l'avevo comprato da Ikea ma lo trovi anche nei negozi per bambini

Baby: ma sei impazzita con la bicicletta :urka ha ragione il socio a farti le prediche
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2008, 14:12

Ciao a tutte!

DELFI ma che bravo ometto il tuo Dennis che fa la pipì in piedi anche a casa e poi pupisce tutto!
Io non ci provo nemmeno a proporgli la pipì in piedi perche' a casa mia i miei uomini ( :hi hi hi hi ...mi fa strano dire miei uomini ai miei bimbi!!!) comunque, dovranno SEMPRE farla da seduti!
Fuori fanno come vogliono ma a casa da seduti...scommetto che se gli insegnassi di pulire durerebbero per qualche mese...e gli schizzi mi toccherebbero a me da pulire fino a quando non si sposano! :pistole

Ciao NOVEMBER!!! come stai e il tuo mattia cresce bene? Ebbravo MAttia che non si sveglia piu' la notte! :yeee

BABY ma sei incoscente almeno quanto me!!!! Anche io lo scorso anno sono andata in bici con Riccardo fino al 7 mese... :fischia...io stavo benissimo e una blanda pedalata non poteva che farmi bene ...ho smesso perche' le vecchiette per strada mi fermavano preoccupate!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2008, 14:15

DELFI per via del pisellino io aRiccardo non l'ho MAI toccato!
La pediatra lo controlla quando lo porto alle visite...ma avendomi lei detto di non fare nulla....io mi limito a lavarlo bene e basta!
:bacio

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 lug 2008, 14:24

Grazie Lady e Printemps per avermi rassicurato :sorrisoo
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 lug 2008, 14:58

Ciao a tutte!

Oggi ho un po' più di tempo per collegarmi ....

NOVEMBER, finalmente Mattia sta diventando un bravo ometto anche di notte! E' tutto un altro vivere vero? Io con Cecilia devo solo stare zitta perchè è una bimba davvero dormigliona e ancora oggi mi dorme 11 ore filate ... un sogno!

LADY: Anch'io ho sentito parlare della malattia piedi-mani-bocca .... conosco dei bambini che l'hanno avuta ed è veramente fastidiosa. Girava qualche mese fa negli asili e ed era fortemente contagiosa ....
Dai che a Nicolino tutto sommato è andata benone :ok

NAT: Come sta la mia pazza isterica? :hi hi hi hi Quando te ne vai al mare? Forse te l'avevo già chiesto ... è che ultimamente sono un po' persa .... SORRY

DELFI: Che bravo il tuo bimbo che fa la pipì come i grandi! Un vero ometto. ..

LACLA: Federico fa ancora qualche passetto da solo? Ma allora hai proprio iniziato con la ginnastica? Io sono la pigrizia in persona ma in effetti quando andavo in palestra (secoli fa!) mi divertivo anche perchè trovavo sempre qualcuno con cui chiacchierare :ahaha e quindi manco mi accorgevo di fare sport!

BABY: Ma santa donna, proprio in bicicletta ti è venuta voglia di andare? Stare ferma un po' a riposare, no eh?

Ciao PRINTEMPS!

CHRY ... dove sei finita? Non è che ne stati combinando una delle tue ... :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”