GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE SON VICINE,TUTTE AL SOL FEBBRARINE '09!!!!!

Bloccato
fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VACANZE SON VICINE,TUTTE AL SOL FEBBRARINE '09!!!!!

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 9:59

cescar76 ha scritto:blusea i mesi finiscono nelle ricorrenze delle mestruazioni, quindi con la tabella di conversione a inizio post :ok .
tanto più che in quei gg, come anche nei gg corrispondenti alla fecondazione, è meglio evitare rapporti, viaggi lunghi e cose stancanti in genere :sorrisoo

QUESTA NON LA SAPEVO... COME MAI??
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 22 lug 2008, 10:25

carlarav ha scritto:silvia...
ingegnere in cosa?
anche io e mio marito siamo ingegneri, io ambientale e lui gestionale, abbiamo entrambi studiato a Bologna ma dato che abbiamo 5 anni di differenza non nello stesso periodo (io 32 e lui 37 anni!!)
interessante l'idea di diventare insegnante... di cosa? in che scuola? cosa stai facendo per diventarlo? non nego che anche io ho preso in considerazione la cosa svariate volte (attualmente faccio la libera professione!)...
Io sono strutturista e faccio calcoli ma mi occupo anche di contabilità, mio marito è edile, ma per vari casi della vita si è specializzato in qualità, ambiente e sicurezza anche se quando capita fa anche quello che è prettamente edile.
Noi ci siamo laureati a Messina (lui era il mio collega di studio quando preparavamo le materie all'uni).
Per insegnare ho fatto la SISSIS e mi sono abilitata in matematica e fisica nelle scuole superiori, ma quest'anno Berlu l'ha bloccata, sicuramente uscirà qualcosa.ti faccio sapere.
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri
Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 lug 2008, 10:35

Buongiorno panze,
un saluto dal lavoro...Domani ho la TN, che agitassione....pensatemi!!!
Silvia io sono di Milazzo ma sto in Veneto! Un'altra sicula, e per di più con due fagiolini, che bello! Ma avevi precedenti in famiglia?

Cescar mi hai fatto agitare....vorresti dirmi che è meglio se non parto alla 13+1...? Sarebbe proprio in quei giorni che devo partire (in camper, ma con molte soste previste).

Baci a tutte, a dopo se posso (evviva Annetta che è riuscita a salutarci!!!!)
Mamma di Jacopo e Viola

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 22 lug 2008, 10:35

Anche io so che nella settimana del cambio mese si deve stare calmine.
Ma per me non vale perchè ci devo stare sempre cioe : niente macchina (se non per analisi e visita dalla gine), poco cibo (perchè sono già balenottera figuriamoci con due gemelli che crescono e se non mi trattengo), niente sole, niente ...ehm... sesso, insomma niente.ma per i piccoli :emozionee questo e altro
Immagine

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 22 lug 2008, 10:47

grandeattesa : mio marito ha due sorelle gemelle (fra loro ed omozigote), io due cugini in seconda ed un'altra coppia (eterozigoti) un po' più lontani come grao di parentele. Ma io avevo il mio asso nella manica, cioè ho l'ovaia multifollicolare, cioè ovulo più di un follicolo al mese e tanto tempo fa mi avevano già detto che poteva capitare, ma io lo avevo dimenticato.
:bacio
Ti sei trasferita in veneto per lavoro?
Immagine

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 22 lug 2008, 10:54

grandeattesa : mio marito ha due sorelle gemelle (fra loro ed omozigote), io due cugini in seconda ed un'altra coppia (eterozigoti) un po' più lontani come grao di parentele. Ma io avevo il mio asso nella manica, cioè ho l'ovaia multifollicolare, cioè ovulo più di un follicolo al mese e tanto tempo fa mi avevano già detto che poteva capitare, ma io lo avevo dimenticato.
:bacio
Ti sei trasferita in veneto per lavoro?
Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 lug 2008, 10:55

Che bello...
Mi sono trasferita in Veneto nel 1993 (tantiiiiiissimo tempo fa) per studiare all'università...e sono rimasta qua....come succede...il mio cuore è diviso e ogni volta non vedo l'ora di tornare.... :sorrisoo :sorrisoo
Mamma di Jacopo e Viola

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 22 lug 2008, 11:51

pare che il corpo abbia memoria degli eventi fondamentali della gravidanza: la data dell'ultima mestruazione e quella di concepimento. anche nei mesi successivi in quei giorni si possono avere delle contrazioni o dei fastidi maggiori. Nella precedente gravidanza infatti mi capitò di riavere dolori da rosse proprio all'entratura del mese. del resto anche le nostre nonne dicevano che all'entratura del mese ci si sente peggio.
per il fatto di evitare rapporti mi pare evidente il perché :fischia
per la questione del viaggio: grandeattesa parlane col gine...il mio mi ha fortemente sconsigliato di fare viaggi sopra i 200 km due o tre gg prima di quelle date a meno che non siano indispensabili...cmq il mio gine è vecchio stampo...magari è iperprevidente!
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 12:05

cescar76 ha scritto:per il fatto di evitare rapporti mi pare evidente il perché :fischia
a me non tanto... :domanda :domanda
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 lug 2008, 12:12

cescar76 ha scritto:per la questione del viaggio: grandeattesa parlane col gine...il mio mi ha fortemente sconsigliato di fare viaggi sopra i 200 km due o tre gg prima di quelle date a meno che non siano indispensabili...cmq il mio gine è vecchio stampo...magari è iperprevidente!
Glielo chiederò senz'altro...la mia data di partenza prevista è due o tre giorni dopo :) comunque gli chiedo.
Comunque sono davvero strani i gine...alla mia amica all'inizio del secondo mese hanno detto che poteva prendere l'aereo (bagagli code attese etc....) andare a malta stare in vacanza e ...andare in scooter :urka. Dicevano che il bambino era attaccato "alto" e le beta raddoppiavano...ma davvero si può essere così certi che un aborto non avverrà.....?
PARLIAMONE....
Mamma di Jacopo e Viola

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 12:15

fanciulle come vanno le perdite? io sto usando da qualche giorno Saugella attivo (Verde) e devo dire che sono notevolmente migliorate... magari è un caso... xò c'è scrittto che è specifico x ciclo, GRAVIDANZA e POST-PARTUM...
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 lug 2008, 12:18

Le mie non sono migliorate, saranno i quintali di progesterone che ho in circolo? :domanda
Mamma di Jacopo e Viola

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 12:20

aurora io in scooter sono andata fino alla settimana prima delle perdite...
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 12:21

provalo, tanto mal che vada è un detergente intimo come un'altro..
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 22 lug 2008, 12:23

Fatarossa, anche io in gravidanza utilizzo detergenti con antibatterico naturale: mi pare Saugella per Luca e adesso Infasil, ma credo che non cambi molto... Comunque mi sono trovata bene, mai avuto nè per Luca nè finora problemi di alcun tipo in quel senso! :ok
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 22 lug 2008, 12:26

grandeatesa anche io ho perdite come di muco...ma quando prendo il progesterone! :sorrisoo

fatarossa: coi rapporti e con l'rgasmo si creano delle spinte e delle contrazioni concentrate proprio sull'utero e sulla cervice, quindi...meglio evitare :fischia :hi hi hi hi
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 22 lug 2008, 12:26

ciao a tutte...
io uso saugella da anni (quello blu però)
io quando ho avuto delle leggere perdite bianche dato che non erano collegate a prurito o atri disturbi le ho ignorate e nel giro di pochi giorni sono terminate da sole! mah!!
per quanto riguarda viaggi e scooter la mia gine mi ha detto di fare tutto quello che misento...
per lo scooter ha detto che era meglio non fare viaggi lunghi ma se lo devo usare per spostarmi in città va benissimo!
per i viaggi mi ha detto che vanno bene (io sono già andata in aereo a Londra una settimana e poi in traghetto qua in sardegna!), l'importante ha detto cercare di non stancarsi troppo!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 22 lug 2008, 12:28

ah dimenticavo...
per i rapporti...
anche per quello lei mi ha detto che non ci sono problemi e io se devo essere sincera mi sono data alla pazza gioia!!! ihihih

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 22 lug 2008, 12:29

domandona per voi...
stavo pianificando un viaggio in USA prima di scoprire di essere stata "occupata"...
in teoria dovevamo farlo a novembre...
il viaggio prevede, partenza da Malpensa per San Francisco (con scalo a Chicago)
noleggio di un'auto e giro sulla costa fino a Los Angeles per poi fare una puntatina a Las Vegas (che dista circa 4 ore), ritorno da Las Vegas a Malpensa...(sempre con scalo a Chicago)
il tutto in circa 10 giorni...
quando ho scoperto il nano (il giorno prima di prenotare!!) ho rinunciato alla prenotazione anche perchè la gine ha detto che a Novembre sarei circa alla 25sima settimana e con una bella panzona non vedeva indicato un viaggio del genere...
Oggi sono al compimento della 10 settimana (quindi inizio l'11sima) e devo dire che per ora è stata una esperienza coi fiocchi (nessun sintomo!!)...
così mi son chiesta... se anticipassimo la vacanzina al primi di settembre (sarei nella 19sima) la panza sarebbe minore e sarei fuori dal primo trimestre...
voi che dite?

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 22 lug 2008, 12:32

Fra, se devo anche guardare i giorni oltre il sonno e la voglia non si fa più ninte...!!!!

carla (x quello che ho letto sul sito della saugella) quella blu va bene ha la stessa acidità, xò la verde ha anche dell'antibatterico...
a proposito di sardegna, vengo anch'io!!!!
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

Bloccato

Torna a “Febbraio”