GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sono rimasta malissimo!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ci sono rimasta malissimo!!!

Messaggio da GRACE71 » 24 set 2007, 14:32

... un esempio..
(premetto che personalmente non sono proprio interessata a far emergere i miei pargoli nel mondo dello spettacolo...)

conosco una ragazzina bellissima, che abita sullo stesso pianerottolo dei miei genitori.
Ricordo quando è nata, ricordo quando è stata testimonial di una nota marca di biscotti (l'avrete vista un sacco di volte), ricordo il video che ha girato per Biagio Antonacci. Meravigliosa.
Adesso studia al conservatorio, abita ancora nella stessa casa, è una ragazza normalissima e gentile. E ancora bellissima. Semplicemente non ha desiderato continuare su questa strada. Però non ne è nemmeno uscita malconcia.

Non credete che i genitori abbiano un ruolo fondamentale anche nella gestione di queste cose?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 14:43

Non credete che i genitori abbiano un ruolo fondamentale anche nella gestione di queste cose?
Altrochè se lo credo!
Ma credo anche, e la società ne è la conferma, che di genitori in grado di educare veramente (cioè trasmettere valori) ce ne siano pochi.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

alyssa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alyssa11 » 24 set 2007, 14:46

maryfel ha scritto:Spiacente, ma continuo a non vedere la necessità o l'utilità (per i bambini) di cose del genere.
Tu perché porti i tuoi figli alle sfilate? Perché hai bisogno di soldi? Perché vuoi conferme che i tuoi figli siano i più belli dell'universo? Perché vuoi che da grandi lavorino nel mondo dello spettacolo? Perché ti piace raccontare in giro che vanno alle sfilate?
Premesso che rispetto il tuo punto di vista, e ciascuno è libero di non volere che i propri figli lavorino per la pubblicità. Ma quello che volevo era solo dare l'esperienza di una normalissima mamma che frequenta questo mondo, che porta i propri figli ai casting e che pemette che loro appaiano su riviste, tv o cataloghi. Molto spesso si hanno molti preconcetti su questi luoghi e io stessa li avevo, ma proprio ma la mia esperienza me li ha fatti superare.

Cara Maryfel fortunatamentenon abbiamo bisogni di soldi, e poi che razza di madre sarei se vivessi grazie al "lavoro" dei miei pupetti. Solo il fatto che tu abbia pensato ciò mi offende, perchè nessuno delle mamme che ho conosciuto ai casting sfrutta il proprio bambino. I soldi guadagnati ( e credetemi si tratta di ben poca cosa) vengono messi su un loro conto, in modo che da grandi decidano loro come impiegare il denaro raccolto. Altre mamme (come ha detto piccolorco) li mettono nei cosìdetti "fondi studio" in modo che finita la maturità possano avere un certa quantità di denaro (che dipende da quanto versato e dal voto finale). Nessuno vive dei denari dei propri figli.
Perchè li porto? perchè è iniziato come un gioco, e per ora ci divertiamo, o meglio si divertono i bimbi. Finchè loro si divertono, io li porto; quando mi diranno che sono stufi smetteremo subito. Lo ripeto ma sui set fotografici ibimbi si divertono davvero, e non si accorgono nemmeno di fare le foto. I fotografi dei bimbi sono speciali, pazienti, burloni e soprattutto cercano il bimbo che sia il più naturale possibile.
Perchè al di là dell'aspetto fisico ( e qui maryfel non ho bisogna di nessuna conferma, li vedo da sola), conta moltissimo il carattere, che deve essere estroverso, solare portato per natura a stare con gli altri.
Qui non ci sono divetti che pensano solo all'aspetto fisico, ma semplissimi bambini che amano mettersi in gioco, e che fanno una vita normalissima, tra asilo, scuola e sport.
Credimi se vedessi i bambini in quei momenti cadrebbero molti tuoi preconcetti.
Se sono orgogliosa? si mi piace vedere le loro foto, e specialmente le prime volte tenevo con cura i cataloghi. Poi con il passare del tempo tutto diventa più normale, e ben poche persone sanno dei loro lavoretti

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 set 2007, 14:48

Pita& co? bah
Piccolorco , oltre Carate c'è il mondo ed il fatto che tu non abbia incontrato un cre**no con i soldi non significa che non ne esistano e/o forse ne hai incontrati e non te ne sei resa conto. Il mondo, specialmente quello delle riviste patinate, è pieno di teste vuote che hanno costruito la popolarità sul nulla e non hanno minimamente idea di cosa sia il talento e la professione artistica= non sanno parlare e non sanno fare niente, mostrano e basta.
E, dal momento che ti è sfuggito il nesso, la mia citazione del film Bellissima era priva di velleità culturali, era un banalissimo ed elementare esempio di una madre che catapultava la sua bambina in un mondo a cui la figlia non era minimamente interessata, anzi ne era infastidita. In nome di cosa ? Della polvere di stelle e del dio denaro.
Quindi, le mamme che avviano i figli a questo mondo, abbiano almeno il coraggio di dichiararne le reali motivazioni:vanità e soldi.
Libere di farlo ma , per cortesia, non ricercate il consenso alle vs false motivazioni!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 14:52

Pita& co? bah
Di che ti lamenti?
Tu almeno sei Pita, io solo "co" :ahah :ahah
Alessandra

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 set 2007, 15:02

:ahah :ahah :ahah
che dici.... ci avrà scambiate per una talent-agency?????

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2007, 17:02

cerchiamo di rientrare nello spirito del post...
ed evitiamo sopratutto di spostare la discussione
sull'essere o meno una buona madre..
non è il posto giusto
nessun posto è il posto giusto
ok?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 17:21

Paola67 ha scritto:cerchiamo di rientrare nello spirito del post...
ed evitiamo sopratutto di spostare la discussione
sull'essere o meno una buona madre..
non è il posto giusto
nessun posto è il posto giusto
ok?
Scusa, ma chi avrebbe parlato di essere o non essere delle buone madri?
Alessandra

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2007, 17:59

e quello a cui fra un po' si arriverà.... esplicitamente

meglio prevenire che curare :hi hi hi hi

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 set 2007, 18:08

ahi ahi ahi siamo messi maluccio....censura preventiva e processo alle intenzioni.....

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 18:11

Paola67 ha scritto:e quello a cui fra un po' si arriverà.... esplicitamente

meglio prevenire che curare :hi hi hi hi
Ah ecco, allora la precognizione non si riferiva a me, che persona dallo scrivere "implicito" o sottinteso non sono di certo... :sorrisoo
Alessandra

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2007, 18:13

Solo una cosa... ma... Alyssa11 ... ti sei iscritta a Gol solo per scrivere in questo post??? :fischia
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 18:17

processo alle intenzioni.....
Ecco, mi hai levato le parole di bocca.
Insieme fino al "ban" come Thelma e Louise? :ahah :ahah

Paola, a scanso di equivoci, sto scherzando, eh? :sorrisoo
Però è vero, qui nessuno ha intenzione di giudicare nessuno.
E le azioni preventive non mi sembrano il massimo...
Alessandra

alyssa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alyssa11 » 24 set 2007, 18:25

Spero davvero che non ci sia niente di male ad essere una nuova iscritta. Cercavo su internet del materiale sulla pma per una mia cara amica, mi sono ritrovata per caso su questo sito e dopo aver dato un'occhiata a ciò che cercavo, ho bazzicato di qua e di là leggendo qualche discussione; questa in particolare mi ha colpito, e mi sono iscritta. Soddisfatte tutte le curiosità?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2007, 18:33

PITA ha scritto:ahi ahi ahi siamo messi maluccio....censura preventiva e processo alle intenzioni.....
:prrrr :prrrr

Attenzione attenzione :prrrr

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 18:37

Paola67 ha scritto:
PITA ha scritto:ahi ahi ahi siamo messi maluccio....censura preventiva e processo alle intenzioni.....
:prrrr :prrrr

Attenzione attenzione :prrrr
Scusa Paola ma..."attenzione" a cosa?
Pita non ha offeso nessuno, ha solo espresso una sua opinione.
Stai scherzando anche tu, giusto? :sorrisoo
Alessandra

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2007, 18:59

alyssa11 ha scritto:Spero davvero che non ci sia niente di male ad essere una nuova iscritta. Cercavo su internet del materiale sulla pma per una mia cara amica, mi sono ritrovata per caso su questo sito e dopo aver dato un'occhiata a ciò che cercavo, ho bazzicato di qua e di là leggendo qualche discussione; questa in particolare mi ha colpito, e mi sono iscritta. Soddisfatte tutte le curiosità?
Per l'amor del cielo... nulla di male... solo un pò strano... :hi hi hi hi
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2007, 19:17

e ..........ho messo anche l'emoticons

la prossima molta lo scrivo

STO SCHERZANDO
SI CAPISCE ORA? :sorrisoo

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 24 set 2007, 19:21

Paola67 ha scritto:e ..........ho messo anche l'emoticons

la prossima molta lo scrivo

STO SCHERZANDO
SI CAPISCE ORA? :sorrisoo
:sorrisoo
Alessandra

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 set 2007, 20:42

alyssa11 ha scritto:
maryfel ha scritto:Spiacente, ma continuo a non vedere la necessità o l'utilità (per i bambini) di cose del genere.
Tu perché porti i tuoi figli alle sfilate? Perché hai bisogno di soldi? Perché vuoi conferme che i tuoi figli siano i più belli dell'universo? Perché vuoi che da grandi lavorino nel mondo dello spettacolo? Perché ti piace raccontare in giro che vanno alle sfilate?
Premesso che rispetto il tuo punto di vista, e ciascuno è libero di non volere che i propri figli lavorino per la pubblicità. Ma quello che volevo era solo dare l'esperienza di una normalissima mamma che frequenta questo mondo, che porta i propri figli ai casting e che pemette che loro appaiano su riviste, tv o cataloghi. Molto spesso si hanno molti preconcetti su questi luoghi e io stessa li avevo, ma proprio ma la mia esperienza me li ha fatti superare.
Perchè li porto? perchè è iniziato come un gioco, e per ora ci divertiamo, o meglio si divertono i bimbi. Finchè loro si divertono, io li porto; quando mi diranno che sono stufi smetteremo subito. Lo ripeto ma sui set fotografici ibimbi si divertono davvero, e non si accorgono nemmeno di fare le foto. I fotografi dei bimbi sono speciali, pazienti, burloni e soprattutto cercano il bimbo che sia il più naturale possibile.
Francamente io penso che altri sono i modi in cui i bambini si divertono e non a caso tu stessa scrivi che si divertono perché non si accorgono nemmeno di fare le foto... Peraltro, a pochi mesi non capiscono, ma dopo sì (mio figlio ha 2 anni e mezzo e non è un genio ma capisce benissimo se a una festa qualcuno gli scatta una foto, si mette pure in posa!) non penso tu abbia tutti figli di pochi mesi....I nsomma, nessuno ha scritto né pensa che ai casting i bambini vengano maltrattati :domanda , tra l'altro la legge lo vieta, ma penso solo che non sia un posto a loro adatto o, meglio, che non sia per loro un'esperienza fonte di arricchimento o di benefici di alcun tipo.

Il punto comunque è un altro.
Io sono fermamente convinta che nell'educazione, al di là di tante belle parole, conti l'esempio.
Hai voglia a insegnare a tuo figlio il senso civico se poi butti le carte per terra, parteggi in doppia fila, strombazzi con l'auto e così via.
Hai voglia a insegnare il rispetto degli altri e delle loro opinioni se poi non si fa che parlare male alle spalle degli assenti.
Hai voglia ad insegnare il rispetto delle regole se poi i genitori sono i primi a non rispettarle.
Ciò posto, poiché nella mia personale scala di valori non c'è l'aspetto esteriore - che considero solo un graditissimo dono della vita, da rispettare e coltivare, ma sulla quale e grazie alla quale io non costrurei un bel nulla - e poiché se mio figlio facesse la fine di Corona o mia figlia frequentasse il programma della De Filippi con i tronisti la prenderei malissimo perché significherebbe che della mia scala di valori (nella quale ovviamente credo, se non che scala di valori è) non sarebbe rimasta una emerita cippa, ebbene per questo io non porterei mai i miei figli ai casting perché, come ha già scritto Alessandra68, non farei che stimolare la "crescita" di una cosa che non mi interessa affatto.

Non mi sembra un concetto così difficile da capire.... non aspiro minimamente ad avere figli che si realizzino nel mondo dello spettacolo e della televisione e poiché ultimamente pare che stia passando il messaggio per cui "o appari in TV o non sei nessuno", non farò nulla che possa portare mio figlio ad imboccare certe strade....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”