Il mio parla sottovoce, chissà che dice, mentre ad un volume udibile anche ai non bionici si esprime con "HEY" alla Fonzarelli
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE PRIME PAROLE
- Tizjana
 - Master~GolGirl®

Re: LE PRIME PAROLE

Che bel post!!! 

Il mio parla sottovoce, chissà che dice, mentre ad un volume udibile anche ai non bionici si esprime con "HEY" alla Fonzarelli
 per ogni cosa, persona, emozione.... 

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
						- gattoromeo
 - Silver~GolGirl®

Ahahahah!
Starebbe bene insieme al mio max che se vede una cosa nuva o interessante dice 'uaaaaaauuuuuu' :D

Starebbe bene insieme al mio max che se vede una cosa nuva o interessante dice 'uaaaaaauuuuuu' :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Tizjana
 - Master~GolGirl®

- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

vai piccolini!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07 
						- barambolina
 - New~GolGirl®

fatevi una risata
la mia Lara è una sfottitrice:
ancora non dice mamma, chiama solo il papà. e quando io e mio marito le dicemo, per farglielo ripetere: mammmmma....
lei mi guarda un attimo e urla "PAPA'!"
E RIDE COME UNA PAZZA!!!

ancora non dice mamma, chiama solo il papà. e quando io e mio marito le dicemo, per farglielo ripetere: mammmmma....
E RIDE COME UNA PAZZA!!!
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)
						- nelly70
 - Active~GolGirl®

Meno male che esiste questo post per confrontarci sui buffi linguaggi dei nostri bimbi.
Però io ho poco da consolarmi.
Il mio Simone ha compiuto 2 anni a fine luglio e non dice nulla, nemmeno mamma.
E' tutto un indicare e fare eh, aah.
Ogni tanto dice un "si un pò sciancato......un "sci" senza però capire cosa voglia dire.
Ma la cosa brutta è che nemmeno imita il verso degli animali...niente.
Però capisce se gli si dice qualcosa.
Intanto siamo in lista d'attesa per la logopedia e vedremo....!

Ogni tanto dice un "si un pò sciancato......un "sci" senza però capire cosa voglia dire.
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
						*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
- sammyohsammy
 - Original~GolGirl®

anche il mo anto fa cosìbarambolina ha scritto:fatevi una risata
E RIDE COME UNA PAZZA!!!
OT: Auguri per il primo compleanno di Lara. Ma non ci vieni più a trovare nelle settembrine? pensavo non fossi più in giro per il forum!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009*** 
****A. 10/06******G. 09/09****
- marmellata
 - Active~GolGirl®

Il mio bimbo ha cominciato da poco a dire tantissime paroline. La prima è stata ACQUA, scandita benissimo, poi mamma, papà, nonno, nonna, sia (zia) e così via.
Ora ripete qualsiasi cosa sente (pericolosoooo!!). La settimana scorsa ha anche esordito con ATSO, dopo aver sentito il papà dire una parolaccia

Ora ripete qualsiasi cosa sente (pericolosoooo!!). La settimana scorsa ha anche esordito con ATSO, dopo aver sentito il papà dire una parolaccia
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009  
						- liù
 - Basic~GolGirl®

Volevo condividere con Voi una mia gande emozione. 
So che molti bimbi alla stessa età della mia parlano già benino, ma per me è un tuffo al cuore.
Ora la mia bimba ha 21 mesi, ed oggi è il terzo giorno che dice M A M M A in modo perfetto, scandito, bellissimo.
Ieri sera l'abbiamo messa a letto, e lei ha cominciato : MAMMA MAMMA, io che ero sul divano con il papi, ho cominciato a piangere come una sc**a, non ho potuto fare a meno di andare da lei prenderla in braccio e stringerla forte. Dopo ovviamente l'ho dovuta portare nel lettone con me, ma cosa mi interessava.
Ero distesa accanto a lei che contintuavo piangere come una bambina.
So a 21 mesi solo MAMMA (e PAPA) sono poche ma credetemi sono al settimo cielo.

So che molti bimbi alla stessa età della mia parlano già benino, ma per me è un tuffo al cuore.
Ora la mia bimba ha 21 mesi, ed oggi è il terzo giorno che dice M A M M A in modo perfetto, scandito, bellissimo.
Ieri sera l'abbiamo messa a letto, e lei ha cominciato : MAMMA MAMMA, io che ero sul divano con il papi, ho cominciato a piangere come una sc**a, non ho potuto fare a meno di andare da lei prenderla in braccio e stringerla forte. Dopo ovviamente l'ho dovuta portare nel lettone con me, ma cosa mi interessava.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
						Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- Chica74it
 - Expert~GolGirl®

alice ha fatto 2 anni tre giorni fa e parla la sua lingua che solo lei capisce...canta anche ma sempre nella sua lingua il neonatalese...  

nemmeno CIAO nonostante lo ripeto 3000 volte....

i fa capire bene con il ditino puntato...

nemmeno CIAO nonostante lo ripeto 3000 volte....
i fa capire bene con il ditino puntato...
AliceAlessioGiulia i miei amori
						- apoale
 - Active~GolGirl®

gattoromeo ha scritto:Effetidi, per noi c.a.c.c.a è la macchina..... è bellissimo quando per strada attacca con un c.a.c.c.a. mamma o c.a.c.c.a. nonna......
Ieri ho 'scoperto' che Max parla un sacco ma è assolutamente incomprensibile ai più........ la maestra mi ha detto 'non sta zitto un secondo, parla TUTTO IL GIORNO, ma da lì a capirlo.................':DDD
Anche per Claudio CACCA è macchina!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47:  Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
						- apoale
 - Active~GolGirl®

Come mai logopedista?????nelly70 ha scritto:Meno male che esiste questo post per confrontarci sui buffi linguaggi dei nostri bimbi.
Te lo ha consigliato il pediatra???
Il mio dice che fino ai 3 anni, anche se non dicono nulla, non serve allarmarsi con una logopedista...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47:  Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
						- micimiao73
 - New~GolGirl®

Anche Elisa (14mesi)parla a modo suo...ossia incomprensibile,dice MAMMA quando le pare, fa il verso solo di cane e gatto,però se vede la pubblicità Vodafone e dicono LIFE IS..lei dice "AOO"!! proprio alla Totti 

Micaela e la sua piccola Elisa nata il 13/7/2006
						- Chica74it
 - Expert~GolGirl®

se è come dice apoale allora anche la mia alice parla e fa i discorsi ma da li a capire quello che dice...
>CIAO è IIIIIIIIII....

>CIAO è IIIIIIIIII....
AliceAlessioGiulia i miei amori
						- sammyohsammy
 - Original~GolGirl®

liù che emozioneliù ha scritto:Volevo condividere con Voi una mia gande emozione.
![]()
***SETTEMBRINA 2006 - 2009*** 
- SHANA26
 - Original~GolGirl®

luigi, 13 mesi dice molte paroline...quelle essenziali a lui...
mamma, babbo, bau, latte, pane, palla, bello, zia, nonna, anna, batte (in braccio), terra (quando vuole scendere), basta (quando non vuole più la pappa), gol e buooo (buono x la pappa)
poi fa il pesciolino, la mucca, la gallina e tant altri versi di gorgheggiamento e vari.....
penso vada bene no x l'età???

mamma, babbo, bau, latte, pane, palla, bello, zia, nonna, anna, batte (in braccio), terra (quando vuole scendere), basta (quando non vuole più la pappa), gol e buooo (buono x la pappa)
poi fa il pesciolino, la mucca, la gallina e tant altri versi di gorgheggiamento e vari.....
ღ  Luigi ღ ..... 06/08/06 
ღ Claudia ღ ....18/03/10
						ღ Claudia ღ ....18/03/10
- angela68
 - Active~GolGirl®

SHANA26 ha scritto:luigi, 13 mesi dice molte paroline...quelle essenziali a lui...
E' un genio!!!!!!!
Devo preoccuparmi????
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
						LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- azzurrointenso
 - Expert~GolGirl®

Neva ha 15 mesi e mezzo e non parla. Non dice nemmeno mamma e papà, ci ha provato qualche volta ma poi ci ha rinunciato. Però non posso dire che non sappia farsi capire, anzi! e soprattutto capisce tutto molto bene. Per esempio se le dico" Neva vai in bagno a prendere la maglietta rossa che ti aiuto a metterla", lei va in bagno e prende la maglietta rossa. e così tutta una serie di altri "comandi" (non saprei bene come definirli, insomma). quindi ho dedotto che capisce il significato delle parole. da quando è nata le ho sempre parlato moltissimo e in modo corretto e appropriato (senza bua, bau-bau, gné gné ecc) e le spiego sempre tutto come se fosse adulta, anche le cose che a me sembrano ovvie. non so perché non parli, forse non ne sente ancora il bisogno, oppure non è pronta...però non vedo l'ora di sentirmi chiamare mamma!
ah dimenticavo! molti dicono che i bambini molto attivi e precoci sul piano motorio, parlano più tardi rispetto agli altri. non so se sia vero, però Neva in effetti ha cominciato prestissimo a gattonare e a camminare.

ah dimenticavo! molti dicono che i bambini molto attivi e precoci sul piano motorio, parlano più tardi rispetto agli altri. non so se sia vero, però Neva in effetti ha cominciato prestissimo a gattonare e a camminare.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
						NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- cristiana
 - Silver~GolGirl®

Volevo mettervi a parte di una mia emozione...........................venerdì, mentre portavo Cristiana al nido con la macchina, stava piovendo, lei ha guardato il finestrino tutto bagnato, l'ha indicato con il ditino e ha detto.............. ACQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

e' stato fantastico sentirle pronunciare una parola nuova senza che io le chiedessi di ripeterla dopo di me! 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti! 
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
						"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gattoromeo
 - Silver~GolGirl®

Cristiana adesso sarà un'emozione continua!
Max ha 2 anni e ha iniziato a parlottare da 2/3 mesi. Ma nelle ultime due settimane in cui è andato all'asilo ha imparato un sacco di parole e dice meglio anche quelle che già sapeva.
Palla che diceva 'pa' ora la dice correttamente. Uguale pane. E ha imparato a dire 'a casa' (un caso ;-PP?) o più precisamente 'a casa papà' o 'a casa nonna' ecc ecc.
La maestra mi dice che parla in continuazione ma spesso nella sua lingua. Il bello è che gli altri rispondono... e fanno discorsi di mezzora incomprensibili ai grandi!!! :D

Max ha 2 anni e ha iniziato a parlottare da 2/3 mesi. Ma nelle ultime due settimane in cui è andato all'asilo ha imparato un sacco di parole e dice meglio anche quelle che già sapeva.
Palla che diceva 'pa' ora la dice correttamente. Uguale pane. E ha imparato a dire 'a casa' (un caso ;-PP?) o più precisamente 'a casa papà' o 'a casa nonna' ecc ecc.
La maestra mi dice che parla in continuazione ma spesso nella sua lingua. Il bello è che gli altri rispondono... e fanno discorsi di mezzora incomprensibili ai grandi!!! :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15