sono nella tua stessa situazione,per Giada il cambiamento è cominciato dopo il richiamo del vaccino il 24 giugno e non si è più normalizzata,prima faceva come la tua Livia...siria ha scritto: ...Io sono a pezzi come divevo Livia è da un mese a questa parte che si sveglia 2 3 volta a notte..nn l'aveva mai fatto, prima dormiva tutta la notte 8 9 ore di filata..ed invece adessonn capisco perchè questo cambiamento...si sveglia e vuole il seno ..ho provato a darle un bibe prima di metterla a letto ma la situazione nn cambia..altrimenti durante il giorno fa un sonnellone la mattina di minimo 2ore e un altro dopo pranzo cosa che effettivamente nn faceva prima, ha cambiato leggermente i suoi ritmi ..come si fa a farle ritrovare la notte un sonno sereno come prima? HELP!...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- biaffy72
- Active~GolGirl®

meimi75, dove sei di bello in vacanza??
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Siria anche Andrea ha avuto un periodo che si risvegliava di notte per mangiare....ma è durato una decina di giorni ora va meglio forse perchè ho aggiunto il biscottino granulato la mattina e il pomeriggio
Ora lui mangia così
10.00 210 latte + 2 cuchiaini di biscotto
13.00 brodo vegetale con frullato di verdure, carne, olio e parmigiano addensando il tutto con crema di mais e tapioca
17.00 210 latte con due cucchiaini di biscotto
21.00 210 di latte
Mercoledi abbiamo il controllo e penso che sostituiremo la poppata della sera con la pappa
Uffa però è più veloce dare il latte
(che madre snaturata......)
Ora scappo vado in spiaggia un'oretta........a presto
SUPERBACISSIMI A TUTTE
Ora lui mangia così
10.00 210 latte + 2 cuchiaini di biscotto
13.00 brodo vegetale con frullato di verdure, carne, olio e parmigiano addensando il tutto con crema di mais e tapioca
17.00 210 latte con due cucchiaini di biscotto
21.00 210 di latte
Mercoledi abbiamo il controllo e penso che sostituiremo la poppata della sera con la pappa
Uffa però è più veloce dare il latte
Ora scappo vado in spiaggia un'oretta........a presto
SUPERBACISSIMI A TUTTE
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- biaffy72
- Active~GolGirl®

siria, anche tu allatti ancora in esclusiva o hai aggiunto pappine ,LA o altro?
- siria
- Expert~GolGirl®

Si Biaffy allatto ancora eslusivamente al seno e conto di farlo fino a settembre
qualche sera fa ho provato con il LA solo per vedere se la "situazione notte " cambiava ed invece nulla!
Il suo cambiamento è cominciato in vacanza dopo una settimana che eravamo li..boh nn possono essere delle vitamine che sto prendendo io a renderle il sonno agitato?
sto prendendo il supradin e effettivamente l'ho cominciato poco prima di partire ...sarà questo?
Livia adesso ha mangiato e sta tranquilla sul tappeto nn ha ancora sonno e te credo si è svegliata alla 9 questa mattina
Il suo cambiamento è cominciato in vacanza dopo una settimana che eravamo li..boh nn possono essere delle vitamine che sto prendendo io a renderle il sonno agitato?
sto prendendo il supradin e effettivamente l'ho cominciato poco prima di partire ...sarà questo?
Livia adesso ha mangiato e sta tranquilla sul tappeto nn ha ancora sonno e te credo si è svegliata alla 9 questa mattina
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Canga03
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!
Io lo metto SEMPRE a pancia in su, lui puntualmentesi gira di lato e appena si addormenta si mette a pancia sotto. E se provo a rigirarlo fa sempre lo stesso.
BIAFFY: anche Federico per un breve periodo faceva più o meno così, mi sono dedicata completamente ad insegnargli a dormire il pomeriggio e ora è una favola.
anche perchè a settembre che riprenderà la scuola, mi serve che lui dorma di pomeriggio, perchè devo fare lezione e aiutare Franci nei compiti.
Anche con Chiara l'ho passato, era sempre sempre sveglia, mi sono messa vicino più volte (ricordo bene le vacanze di Natale del 2004) finchè non ha imparato a dormire di pomeriggio.
Come dicevo ieri, ormai lui dorme 2-3-4 ore il pomeriggio.
Si sveglia un paio di volte (puntualmente lo trovo a pancia in giù), allora lo rigiro, gli dò acqua dal biberon e il ciuccio e riparte beato.
biaffy72 ha scritto:Canga03, giada ultimamente verso le 19.30 /20.00 coi ritmi di veglia che ha preso vuole andare a dormire ma comincia a diventare noiosa per il sonno già dalle 18 se è un pò che è sveglia,oggi ad es. è sveglia dalle 12.30 e se non siesco a farla dormire sarà dura arrivare a sera è già piuttosto noiosa ma non vuole dormire, non sò come fare
Scherzi?BismammaAle ha scritto:CANGA ma come Fede lo metti a pancia in giù? come mai?
Io lo metto SEMPRE a pancia in su, lui puntualmentesi gira di lato e appena si addormenta si mette a pancia sotto. E se provo a rigirarlo fa sempre lo stesso.
BIAFFY: anche Federico per un breve periodo faceva più o meno così, mi sono dedicata completamente ad insegnargli a dormire il pomeriggio e ora è una favola.
anche perchè a settembre che riprenderà la scuola, mi serve che lui dorma di pomeriggio, perchè devo fare lezione e aiutare Franci nei compiti.
Anche con Chiara l'ho passato, era sempre sempre sveglia, mi sono messa vicino più volte (ricordo bene le vacanze di Natale del 2004) finchè non ha imparato a dormire di pomeriggio.
Si sveglia un paio di volte (puntualmente lo trovo a pancia in giù), allora lo rigiro, gli dò acqua dal biberon e il ciuccio e riparte beato.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- biaffy72
- Active~GolGirl®

tutto quello che ingeriamo và nel latte credo,almeno in parte,quindi anche il supradin,ma lo prendi ancora??siria ha scritto:Si Biaffy allatto ancora eslusivamente al seno e conto di farlo fino a settembrequalche sera fa ho provato con il LA solo per vedere se la "situazione notte " cambiava ed invece nulla!
io non stò prendendo niente ma la situazione è uguale alla tua,una sera che Giada si era addormentata alle 20 circa si è svegliata alle 23:30 ,alle 2, alle 4 ,alle 6 poi è arrivata alle 8 per fortuna ,ma io da quella sera non dormo più bene perchè penso di continuo che tanto a breve si sveglierà e ti lascio immaginare come può essere il mio sonno...
con il LA non è cambiato nulla allora??mi era venuta l'idea di provare anche a me ma se mi dici così....
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Anche il mio fa così!!!BismammaAle ha scritto:Massimino lo si capisce che ha sonno perchè gli occhietti gli si chiudono e poi se li strofina come un bimbo grande![]()
E piagnucola.
Mio marito è andato a portare le urine di Fede in ospedale per le analisi di controllo.
Mandateci gli indispensabili
CORALLUCCIA: visto quant'è brutto stare senza pc e senza febbrarine?
Non la'vrei mai creduto possibile!!!
Non immagini quanto mi sia mancata tu, cara...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Canga03 ha scritto:
la sera a che ora quindi lo metti a letto?
sperodi riuscire così,Giada però il ciuccio non lo prende più,...Si sveglia un paio di volte (puntualmente lo trovo a pancia in giù), allora lo rigiro, gli dò acqua dal biberon e il ciuccio e riparte beato...
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Canga03,
per le urine di FEDE 
- meimi75
- Master~GolGirl®

Ciao ZERO!
SIRIA ma è perfettamente normale che i bimbi cambino i ritmi di sonni notturni nei primi 24\36 mesi di vita !!
se prima ti faceva dormire eri stata solo momentaneamente fortunata :ahah
le poppate notturne sono molto importanti per l'allattamento al seno ..sono quelle che fanno produrre più prolattina e quindi mantengono i livelli di latte abbastanza alti
la Angie ciuccia 3\4 vv per notte ..io però non so dirvi le ore perchè avendola nel lettone sinceramente quasi non mi accorgo..sento che rantola un po' tipo maialino e ZAC tetta
però sono rare le notti che dorme di filato
a me ha aiutato tantissimo la nanna condivisa. .ammetto che se avessi dovuto metterla tutte le volte nella sua culletta adesso sarei stramazzata
ma se proprio l'idea del lettone vi fa stare male (a me no
) la prassi è quella che state seguendo..e il LA prima della nanna non cambia un ciufolo ... ce l'hanno nel dna che devono svegliarsi di notte
SIRIA ma è perfettamente normale che i bimbi cambino i ritmi di sonni notturni nei primi 24\36 mesi di vita !!
se prima ti faceva dormire eri stata solo momentaneamente fortunata :ahah
le poppate notturne sono molto importanti per l'allattamento al seno ..sono quelle che fanno produrre più prolattina e quindi mantengono i livelli di latte abbastanza alti
la Angie ciuccia 3\4 vv per notte ..io però non so dirvi le ore perchè avendola nel lettone sinceramente quasi non mi accorgo..sento che rantola un po' tipo maialino e ZAC tetta
però sono rare le notti che dorme di filato
a me ha aiutato tantissimo la nanna condivisa. .ammetto che se avessi dovuto metterla tutte le volte nella sua culletta adesso sarei stramazzata
ma se proprio l'idea del lettone vi fa stare male (a me no
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Canga03
- Expert~GolGirl®

BIAFFY: La sera non prima delle 22,30 ma a volte si fa pure mezzanotte.
Grazie per gli incrocini!
BISMAMMA: beh, anche qui di solito ci si accorda per un fotografo.
E nonostante tutto ci sono sempre tanti parenti a scattare foto e filmare.
Naturalmente non prenderò tutte le foto che ha fatto il fotografo (tra l'altro è un amico) ma quelle più belle e importanti.
ALE: ma per prendere le uriine ad Angelica non hai usato il sacchettino?
Grazie per gli incrocini!
BISMAMMA: beh, anche qui di solito ci si accorda per un fotografo.
E nonostante tutto ci sono sempre tanti parenti a scattare foto e filmare.
Naturalmente non prenderò tutte le foto che ha fatto il fotografo (tra l'altro è un amico) ma quelle più belle e importanti.
ALE: ma per prendere le uriine ad Angelica non hai usato il sacchettino?
- meimi75
- Master~GolGirl®

vacanza è dire tanto....biaffy72 ha scritto:meimi75, dove sei di bello in vacanza??
ragazze ma LA e LM sono 2 cose troppo diverse da poterle confrontare ...con LA i pasti sono 4\5 con LM si può arrivare a 12\14 ..
i bambini allattati con LA di solito dormono di notte..quelli con LM no
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- biaffy72
- Active~GolGirl®

mi immagino la scenameimi75 ha scritto:...sento che rantola un po' tipo maialino e ZAC tetta...
- siria
- Expert~GolGirl®

Meimi ciao mi è mancata la tua serenità
Allora ho provato il LA e come dici bene te nn ha cambiato un tubo..
è vero all'inizio sono stata MOLTO fortunata Livia nn si è mai svegliata la notte fino ad un mese fa quando la ruata ha girato anche per me
quando si sveglia la prima volta la metto nel letto con noi..ed infatti fino alle 4 circa dormiamo tutti e tre...però per me è stressante e poco riposante..nn riesco a riposare bene con lei nel letto..non so il tuo, ma qui noi abbiamo un letto di 1,40 e in tre ci stiamo strettini, alla 4 poi dopo il 2° risveglio la metto nel suo letto e li tira fino alla 8 9 circa..
saranno mica i denti? si strofina in continuazione e poi ha il culetto tutto rosso..nn so dove ho letto che il culetto rosso puo essere sintomo di denti
vi risulta?
A noi le foto e filmino del battesimo le hanno fatte la famiglia francese..erano in 3 a scattare :ahah quanto li ho odiati, nel momento più intenso del acqua si sentivano solo i loro click click ..
Allora ho provato il LA e come dici bene te nn ha cambiato un tubo..
è vero all'inizio sono stata MOLTO fortunata Livia nn si è mai svegliata la notte fino ad un mese fa quando la ruata ha girato anche per me
quando si sveglia la prima volta la metto nel letto con noi..ed infatti fino alle 4 circa dormiamo tutti e tre...però per me è stressante e poco riposante..nn riesco a riposare bene con lei nel letto..non so il tuo, ma qui noi abbiamo un letto di 1,40 e in tre ci stiamo strettini, alla 4 poi dopo il 2° risveglio la metto nel suo letto e li tira fino alla 8 9 circa..
saranno mica i denti? si strofina in continuazione e poi ha il culetto tutto rosso..nn so dove ho letto che il culetto rosso puo essere sintomo di denti
vi risulta?
A noi le foto e filmino del battesimo le hanno fatte la famiglia francese..erano in 3 a scattare :ahah quanto li ho odiati, nel momento più intenso del acqua si sentivano solo i loro click click ..
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ma se state felicemente allattando voi, perchè provate il LA??? 
- lagatta
- Master~GolGirl®

CANGA :ahah che ridere Fede che si rigira come una trottola!
Le urine ad Angelica sono un vero incubo, ormai ho scritto post ovunque, dai un'occhiata nella sezione GENITORI e vai ai BAMBINI DA UN ANNO IN POI
Le urine ad Angelica sono un vero incubo, ormai ho scritto post ovunque, dai un'occhiata nella sezione GENITORI e vai ai BAMBINI DA UN ANNO IN POI
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- coralluccia
- Original~GolGirl®

grazie dei consigli...vedrò quello che mmi verrà meglio...
mary anche tu tanto...
per fede
meimi le tue parole infondono calma...mi fa bene leggerti...
scrivi di più...
a momenti la mia peste si sveglia e vorrà la pappa...
passo al prossimo pisolino se potrò...baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
buon pranzo a tutte
PS: come siete messe a peso? per me mi sa che è arrivato il momento di mettermi a dieta seriamente...
mary anche tu tanto...
meimi le tue parole infondono calma...mi fa bene leggerti...
a momenti la mia peste si sveglia e vorrà la pappa...
passo al prossimo pisolino se potrò...baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
buon pranzo a tutte
PS: come siete messe a peso? per me mi sa che è arrivato il momento di mettermi a dieta seriamente...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- siria
- Expert~GolGirl®

Canga xchè dare LA quando si allatta felicemente?
Perchè quando si dorme poco e vedi che la tua bimba ha qualcosa che nn va come d'abitudine le tenti tutte anche provare un bibe di LA per vedere se magari in questo modo riesce a tirare fino alle 7 !
Lo so che è sbagliato e nn serve a niente ma che ci vuoi fare si provano tutte!
Perchè quando si dorme poco e vedi che la tua bimba ha qualcosa che nn va come d'abitudine le tenti tutte anche provare un bibe di LA per vedere se magari in questo modo riesce a tirare fino alle 7 !
Lo so che è sbagliato e nn serve a niente ma che ci vuoi fare si provano tutte!
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Capisco, quanto capisco...siria ha scritto:Canga xchè dare LA quando si allatta felicemente?
Lo so che è sbagliato e nn serve a niente
Poi ti racconto le mie esperienze, ora scappo che il maritoè di turno pomeridiano...
A dopo!!!!