GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da roxyross » 22 lug 2008, 8:13

Qui le notti cominciano ad essere tragiche....ed io SPERO che siano i DENTI altrimenti non so.......

Il suo orario di addormentamento è le 22/22,30 circa solitamente in braccio e alla tetta.C'è di buono che così in 5 minuti crolla.Poi verso le 23,30 ha un momento di incubi e pianti nel sonno che si risolvono in 5 minuti con il ciuccio e accarezzandole il braccio.Poi verso l'1,30 si sveglia e vuole la tetta.....poi verso le 4,30 si risveglia e rivuole la tetta....al che io,visto che vorrei dormire un pò,la metto nel letto al primo risveglio ele lascio la tetta self service almeno dormiamo tutti e amen.

Comunque in questi giorni è noiosa e rognosa e non le va mai bene niente
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 8:38

garden ha scritto:
Ishetta, ma se (e sottolineo SE) tu volessi, non potresti farti trasferire in un'altra filiale della tua banca? .
No, non abbiamo filiali... ma poi il socio vorrebbe trasferirsi al nord... non Aosta... più nord... non Berlino... più nord... presente Stoccolma? Ecco lì. Gli ho detto che se vincessimo al superenalotto compreremmo una casa lì e ci passeremmo l'estate... ma mi sa che non l'ho convinto. :ahaha
garden ha scritto:
Secondo me la notte vi sta venendo più complicato perchè fa caldo, quindi sono infastiditi. Io di solito accendo il ventilatore quando si deve addormentare.
non credo qui abbiamo il climatizzatore settato sui 26° perennemente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 8:40

roxyross ha scritto:Qui le notti cominciano ad essere tragiche....ed io SPERO che siano i DENTI altrimenti non so.......

Il suo orario di addormentamento è le 22/22,30 circa solitamente in braccio e alla tetta.C'è di buono che così in 5 minuti crolla.Poi verso le 23,30 ha un momento di incubi e pianti nel sonno che si risolvono in 5 minuti con il ciuccio e accarezzandole il braccio.Poi verso l'1,30 si sveglia e vuole la tetta.....poi verso le 4,30 si risveglia e rivuole la tetta....al che io,visto che vorrei dormire un pò,la metto nel letto al primo risveglio ele lascio la tetta self service almeno dormiamo tutti e amen.

Comunque in questi giorni è noiosa e rognosa e non le va mai bene niente
roxy ma le gengive come sono??? E dai che ti prendo in giro lo so che anche tu come me non sei esperta gengivale :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 9:01

ishetta credevo fosse una grossa banca con molte filiali (avendo un nido aziendale), e che tu fossi nella sede centrale a Milano. E' una di quelle banche locali, tipo Credito cooperativo di Belpasso (mio vecchio paese)?

per il latte: è assodato, questo qui le piace. Stamattina piangeva, mi è venuto il dubbio avesse fame e appena ho uscito la bottiglia del latte fresco (già lo riconosce!) e lo guardava fisso e smaniosa. Ne ha fatto fuori 260 ml con 2 biscotti, mai successo la mattina, stentavo per i 120 ml! :urka
Non a caso le ho preso il più caro e buono del supermercato. :fischia Però sono contenta, ultimamente prendeva sempre meno latte e a volte non lo voleva affatto la mattina. Cercherò di compensare il minor apporto di ferro con più carne nel pranzo.

Per i trasferimenti: mio marito appena in pensione vorrebbe vendere tutto e andare in Venezuela o Africa etc. per vivere da nababbo :domanda Gli ho fatto presente che col cavolo che lascio casa mia, amici, parenti e cucciola, e lui ha risposto che magari la piccola nel frattempo avrà trovato lavoro chissà dove. :urka NO COMMENT :grrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 9:02

per il nervosismo: se le portate al parco o a giocare con coetanei? Aida di solito si diverte e rilassa molto e poi crolla dal sonno più facilmente. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 9:18

garden ha scritto:ishetta credevo fosse una grossa banca con molte filiali (avendo un nido aziendale), e che tu fossi nella sede centrale a Milano. E' una di quelle banche locali, tipo Credito cooperativo di Belpasso (mio vecchio paese)?
infatti è la sede ma le filiali sono di promotori finanziari.
garden ha scritto: per il latte: è assodato, questo qui le piace. Stamattina piangeva, mi è venuto il dubbio avesse fame e appena ho uscito la bottiglia del latte fresco (già lo riconosce!) e lo guardava fisso e smaniosa. Ne ha fatto fuori 260 ml con 2 biscotti, mai successo la mattina, stentavo per i 120 ml! :urka
Non a caso le ho preso il più caro e buono del supermercato. :fischia Però sono contenta, ultimamente prendeva sempre meno latte e a volte non lo voleva affatto la mattina. Cercherò di compensare il minor apporto di ferro con più carne nel pranzo.
Emma riconosce qualsiasi cibo e smania per qualsiasi cosa.. compresa la scatoletta del cane... ieri voleva assaggiare la pappa di Gaia :x:
Garden attenta con la carne perchè oltre ad avere più ferro è anche altamente proteica e potrebbe ingerire una dosa eccessiva di proteine... io non sono molto convinta che sia la scelta giusta.
Per il ferro puoi usare anche le verdure.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 9:20

Ciao ragazze, buona giornata.

Qui stanotte tutto come al solito, mille risvegli. Non vedo l'ora Ale vada al centro gioco così appena Giacomo crolla dormo un po' anch'io che sono distrutta.

Per quanto riguarda il trasferimento è un po' un colpo di testa, lo so, ma io sono della scuola chi non risica non rosica, e sentivo che era giusto fare questa cosa, anche se ci sono ancora molte incognite e se in parte mi dispiace perchè lascio un posto davvero bello.
Praticamente si è liberata una casa di una persona di famiglia, una casa molto carina e la persona in questione vorrebbe solo un affitto simbolico, una cifra con cui non affitterei nemmeno uno sgabuzzino.
Anche qui paghiamo l'affitto, ma naturalmente maggiore e in più la casa è più piccola.
Poi c'era il problema del mio lavoro, sia l'orario che però non si può cambiare, sia altre cose (di base, economicamente non era sufficiente, ma non perchè non fosse pagato il giusto ma semplicemente perchè funziona a casi dati dal comune, e il comune tagliava sempre più fondi e arrivavano sempre meno casi... :aargh )... insomma mi son trovata con la necessità di cambiare, o di fare la stessa cosa ma in un altro modo o in un altro posto, ma qui non ci sono molti posti e molte chances lavorative (e questo mi dispiace perchè dal pdv umano mi trovavo troppo bene nella mia cooperativa)... e ho valutato che a torino avrei avuto più possibilità, tra l'altro ho mantenuto anhce buonissimi rapporti con la coop dove lavoravo su fino a 7 anni fa e spero quindi per gennaio di sistemarmi.
Mio marito fa il consulente informatico, gran parte del lavoro la può fare da casa o via internet, altre cose no ma si farà una clientela su, almeno spero :incrocini , certo ci vorrà del tempo ma tra l'altro a to ci sono più potenziali clienti, qui ci sono sempre i soliti 4 gatti che già conosce.
Diciamo che mio marito non era il più motivato a venir via ma ora sembra contento pure lui perchè ha voglia di cambiare.
Poi ho pensato che anche per i bimbi ci sarebbero più scuole, più attività, più bimbi da conoscere, qui siamo in un paesino microscopico dove ci sono 5 o 6 bimbi e le cittadine circostanti non superano i 20.000 abitanti quindi non è che offrano tantissimo pur essendo molto più vivibili di una grande città.
Insomma ci sono i pro e contro, ma ci è sembrato che in qto caso fossero più i pro a favore dello spostamento! In definitiva ci buttiamo! Speriamo vada bene! :incrocini

Minù A Torino ho tutta la mia famiglia, ma questo è relativo perchè tanto lavorano tutti tutto il dì quindi non avrei aiuti, come qui, infatti ci sono già abituata. A gennaio saranno 7 anni che son venuta via da torino.

Ragazze, grazie degli incrocini!!!!!!!!

Buona giornata
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 9:24

Forza Printemps lanciati! :incrocini :incrocini :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 9:55

Più lanciata di così! :hi hi hi hi
Diciamo che penso che non resterò senza sostentamento, se no non avrei mai messo a rischio i miei figli! Credo piuttosto che saremmo restati presto con poco sostentamento se restavamo sempre qui...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 10:12

Male che vada ti trasferisci a casa di tweetie per un po'... ecco qui Ishetta - Agenzia immobiliare in Torino! :prrrr

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 lug 2008, 11:35

Buongiorno mammime belle :sorrisoo
Nottata così così....qualche strascico di tosse l'ha fatta svegliare verso le 4 e ci è voluta una mezz'oretta x riaddormentarla.
Garden abbiamo lo stesso manuale( Italo Farnetani) che x me è la bibbia....spiega meravigliosamente tutto e poi è in linea con con il mio pediatra, quindi mi trovo benissimo. Infatti mio marito lo chiama il "libretto di uso e manutenzione". Per il latte vaccino anche io sapevo che si può dare dopo i 6 mesi....infatti poichè io la mattina sono sgonfia di tetta (grazie mangia come un vitello la notte :che_dici ) e il latte di proseguimento non le piace, a questo punto compro il latte alta qualità e lo diluisco. Poi x quanto riguarda i "danni" che può fare.......x me è come andare a leggere le controindicazioni dei medicinali.....si legge sempre il peggio che può capitare!!!
MinùAcciaroli ha un mare spettacolare, non per niente è bandiera blu da molti anni. non solo è piena di avellinesi ma anche di napoletani, quindi tutto il giorno è un continuo "ciao, ciao" con chi conosci ( cosa che pure a me da fastidio).....ma x i bimbi è la patria....è un posto favoloso!!!
Printemps tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini e complimenti x la svolta!!!!Poi ti assisteremo meglio quando sarà il momento!!!!
Ishetta ho visto le foto........ma che faccia ha Emma????è simpaticissima....a parte bella ovviamente :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 lug 2008, 12:35

Ciao passo x un saluto iperveloce oggi giornbata pienissima e ieri pure!!

Print che bello una novembrina vicina finalmente :yeee in che zona ti trasferirai? Io sto a nord est vicino alla madonna del pilone.

Appena la gnometta si addormenta ripasso e leggo x bene gli arretrati :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 12:38

Ciao Tweety! E' vero, che bello! Sai che non so dov'è madonna del pilone?? L'ho sentito dire mille volte ma non ho presente :domanda
Io prima stavo praticamente in centro, ora vado a san salvario.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 12:45

clo'76 ha scritto:Garden abbiamo lo stesso manuale( Italo Farnetani) che x me è la bibbia....spiega meravigliosamente tutto e poi è in linea con con il mio pediatra, quindi mi trovo benissimo. Infatti mio marito lo chiama il "libretto di uso e manutenzione". Per il latte vaccino anche io sapevo che si può dare dopo i 6 mesi....infatti poichè io la mattina sono sgonfia di tetta (grazie mangia come un vitello la notte :che_dici ) e il latte di proseguimento non le piace, a questo punto compro il latte alta qualità e lo diluisco. Poi x quanto riguarda i "danni" che può fare.......x me è come andare a leggere le controindicazioni dei medicinali.....si legge sempre il peggio che può capitare!!!
mi sa che hai ragione... ho detto a mio marito che il latte fresco può essere meno digeribile etc., e lui mi ha risposto: "sì, come le storie che fanno col glutine per la celiachia..." in effetti mi pare si vada molto a moda e ondate e opinioni personali. :fischia E del resto come per i medicinali, uno li prende, al primo sintomo che fa presagire che fa male, fa sempre in tempo a cambiare.
Temo di perdere così i benefici del neolatte sulla sua "regolarità intestinale", già stamattina non l'ha fatta...ma intanto male che vada le metto il portulac nel latte, quello che conta è che sviluppi un rapporto sereno con il cibo anzichè di costrizione e repulsione, e per me il gioco vale decisamente la candela.

Ah, ieri sono andata a trovare una mia amica che ha partorito da 1 mesetto. Le ho chiesto se lo allatta lei e mi ha risposto: "ma stai scherzando?! ci mancava pure questa" :ahaha delle mie amiche 1 sola ha allattato al seno e dice che se tornasse indietro farebbe il misto e toglierebbe il latte suo dopo 4-6 mesi, io e un'altra per un pò ci abbiamo provato e poi abbiamo rinunciato (e smaltito il colpo ne siamo state pure contente), 1 "dice" che non aveva latte ma in realtà non ci ha neppure provato perchè allattare non le è mai piaciuto, e questa è stata la più sincera: non ci ha manco provato perchè lo trovava proprio scomodo :fischia
Del resto non crede molto manco nei vantaggi del latte materno perchè vede bimbi sani o malati a prescindere dal tipo di latte, per cui non ci ha pensato 2 volte.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 12:45

tweety Forse ho capito, sarebbe zona corso belgio, lungo po antonelli o giù di lì? Bello :sorrisoo

Io invece vado più nel bronx :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 12:58

Tweetie72 ha scritto:Print che bello una novembrina vicina finalmente :yeee
anche io voglio una novembrina vicina di casa :buuu

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 lug 2008, 13:15

garden ha scritto:
.... io vorrei una vicina di casa........

P.S. ce l'ho!!!!ma ha 96 anni!! :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 14:59

Latte vaccino: premesso che ognuno fa con i figli ciò che crede... però mi chiedo... perchè c'è tutta questa fretta a svezzare, introdurre cibi nuovi ecc.? Nel caso di Aida, abbiamo una bimba che non mangia o meglio è molto selettiva nel cibo, visto che al presentare di latte+zucchero+biscotti ha mangiato. Ma in questo caso secondo me non la si invoglia ad amare il cibo ma semplicemente le si sta dando da mangiare ciò che le piace. E' un po' come se invece di darmi da mangiare il minestrone mi dessero pane&nutella. Sfido a non mangiarla, magari per gola. Ma quanto è salutare?
Poi spesso sento dire che una volta si svezzava con pasta al ragù e non succedeva niente. Per carità, ci si facevano meno problemi ma credo che se la pediatria si sta incanalando sempre più in certi filoni - sempre con le peculiarità di ogni paziente - è perchè statisticamente è meglio così, poi magari Aida è fortunata e non avrà alcun tipo di problema (e me lo auguro :incrocini ) ma non capisco perchè si debba rischiare. nel caso specifico che il latte vaccino sia di difficile digestione è un dato di fatto (non a caso la natura lo destina ai vitelli e non ai lattanti umani) e anche molti adulti (vedi mio marito) fanno fatica a digerirlo. Un po' come dire che fumare non fa male xchè abbiamo conosciuto qualcuno che fumava e è morto x qualcosa di diverso da un tumore ai polmoni... vabbè che esempio macabrio. :x:
Io ho grossi problemi con il cibo (nel senso opposto però :fischia ) e vorrei che mia figlia crescesse con un'alimentazione il più possibile corretta e quindi cerco di stare attenta, il che non significa che non mangerà mai un hamburger ma significa che mangerà anche il minestrone quando mamma glielo proporrà (vabbè se il minestrone non piace troveremo un'alternativa).

Ho scritto un papiro ma spero di essermi spiegata (spero eh, mica ne sono certa :hi hi hi hi ).

Stesso discorso per l'allattamento al seno. Fa bene ed è l'alimento migliore per un neonato. Poi chiaramente è nato il latte artificiale, che ha permesso di salvare tanti neonati e ha permesso a tante donne di poter essere più serene. Però non condivido (ma non giudico, perchè ogni situazione è a se) chi non allatta per partito preso.
Garden, la tua amica ha detto "Ci mancava solo quello". Beh io credo che quando si concepisce un bambino, si porta a termine una gravidanza ecc. ecc. si prende il pacchetto completo. Anche a me non piace quando Emma si sveglia 1000 volte a notte, ma è mia figlia e come dice sempre mia mamma "I figli sono sacrifici". Mi sembra uno spreco non provare neanche ad allattare, poi per carità sempre detto che i bimbi crescono sani lo stesso ma se la natura ha predisposto che le donne siano mammiferi e quindi allattino i propri cuccioli un motivo ci sarà? No? O la natura si è sbagliata di grosso?
Poi stesso discorso, gli studi ci dicono che è meglio per la maggioranza della popolazione, poi ci sono le eccezioni.
A me sembra che troppo spesso le eccezioni vengano usate per giustificare le proprie scelte.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 15:00

uh mamma ho scritto un papiro davvero :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 15:35

clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:
.... io vorrei una vicina di casa........

P.S. ce l'ho!!!!ma ha 96 anni!! :che_dici
facciamo cambio? La mia è la suocera :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”