GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da beabice » 21 lug 2008, 18:38

Ho letto che parecchie di voi hanno preso tutine estive o solo di cotone fresco! :-D
Io ho comperato solo 2 pigiamini di cotone.... x il resto ho tutta ciniglia o cotone felpato.... ricordo che l'anno scorso era abbastanza freschino quì in Romagna.... Spero che quest'anno non faccia troppo caldo! :hi hi hi hi
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 lug 2008, 18:42

Bene amiche di pancia..... ci risentiamo domani!!!!
Buona serata.....
Ora chiudo i miei lavori e corro a casa che i miei suoceri hanno ospiti!!!!
Stasera si mangia carnazza alla griglia!!!!!
Spero che ci siano parecchie costolette!!!!!! :incrocini :urka
:bacio
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 lug 2008, 8:11

Buongiorno a tutte!!
Lulla un abbraccio... :coccola
Acquisti domanda cretina :fischia : che differenza c'è tra pigiamino e tutina? in effetti devo ancora comprare le tutine (in ciniglia, perchè anche qui a Genvoa di solito ad ottobre inizia il fresco..salvo eccezioni), ma pensavo che si utilizzassero anche come pigiami :domanda .. mi illuminate?
In effetti preferisco andare a comprare in posti tipo Oviesse, proprio per evitare figuracce con le commesse dei negozi specializzati.. mi sa che per ogni cosa le guarderei così :urka :ahaha
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 lug 2008, 8:14

Ieri la mia amica panciuta (ha la scadenza a fine agosto) mi ha detto che ha comprato le cose per lei da ospedale (mutande a rete, pannolini...) e già che c'era ha comprato anche 1 pacco di pannolini per la bimba: solo i pannollini li ha pagati 10€/12€ e dentro ce ne sono circa 30 (in pratica 1 pacco ogni 4 gg :urka :urka ) siamo matti!! uno deve farsi il mutuo per pagare i pannollini.. e non pensiamo a tutte le altre spese..che approfittatori! :aargh

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 lug 2008, 8:17

Cameretta: noi pensiamo di tenere Davide in camera nostra solo per i primi 3 mesi circa, e poi di spostarlo nella sua cameretta..e pazienza se ci dovremo alzare di notte per raggiungerlo se chiama, ma preferiremmo evitare di abituarlo a dormire con noi (visto che abbiamo lo spazio). Poi vedremo, queste sono decisioni "sulla carta" bisogna vedere poi se riusciremo ad applicarle :fischia

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 lug 2008, 8:34

ciao!!!
uff...è la terza notte che praticamente non dormo!!! che coma!!! in compenso arrivo la mattina in orario in ufficio!!!

prima di tutto :coccola un grande abbraccio a lulla

saldi qui sono iniziati solo la scorsa settimana e mi sa che vado a fare un giro di ispezione domani pomerigio...spero di trovare uno stock di tre camice da notte meno orrende possibile e il fasciatoio da mettere sulla lavatrice...

Movimenti singhiozzo anche io sento movimenti generalmente più fluidi di prima, anche se domenica mi ha dato un paio di calcioni mentre stavo ricamando che mi ha fatto sobbalzare :-D ...il singhiozzo...mi sa che per un paio di volte poteva essere quello...tremolava a intervelli costanti!!! :sorrisoo

lavoro anche a me stare seduta alla scrivania dopo un po fa impazzire...così alterno il più possibile...beh per un bel po di volte al giorno sono in piedi verso il bagno...e poi cerco di fare le cose che prima concentravo in un giro solo, in tanti giretti...è vero che impiego un po di più, ma è diventata sopravvivenza per la mia schiena!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 lug 2008, 8:36

ah dimenticavo...uno dei motivi della mia insonnia di questi giorni...
Cameretta ..forse dopo un paio di anni di ricerca abbiamo trovato casa...
(lo dico piano per scaramanzia) non è grande, ma in una posizione comoda per il lavoro di noi due...asilo nido e scuole vicine, due camere, e un giardinetto comune (per solo 6 appartamenti) recintato per fare giocare il piccolo!!!
boh vediamo io incrocio le dita e spero in bene!!!! :incrocini
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 lug 2008, 8:38

Ieri sono andata dal medico del lavoro per farmi fare il nulla osta per lavorare anche l'ottavo mese ( :che_dici ) e mi ha raccomandato: "non stia tanto in piedi e neanche tanto seduta" :che_dici .. in un lavoro d'ufficio dove 2 volte a settimana lavoro 9 ore e 1/2 davanti al pc.. alla faccia dello stare poco seduta :buuu ... E' vero che cerco di alzarmi ogni tanto e fare due passi in corridoio, ma poi i capi ti vedono e ti guardano con l'aria del tipo "guarda 'sta qui sempre in giro".. come se non vedessero il pancione che mi porto dietro :aargh

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 lug 2008, 8:39

Gufetta :incrocini :incrocini per la casa

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 lug 2008, 8:45

buongiorno!
sto facendo delle nottatacce, un po' per lo stress che evidentemente mi porto dietro e un po' per i crampi alle gambe che mi prendono di continuo, dolorosissimi... :martello
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 lug 2008, 8:47

barby74 ha scritto:Ieri sono andata dal medico del lavoro per farmi fare il nulla osta per lavorare anche l'ottavo mese ( :che_dici ) e mi ha raccomandato: "non stia tanto in piedi e neanche tanto seduta" :che_dici .. in un lavoro d'ufficio dove 2 volte a settimana lavoro 9 ore e 1/2 davanti al pc.. alla faccia dello stare poco seduta :buuu ... E' vero che cerco di alzarmi ogni tanto e fare due passi in corridoio, ma poi i capi ti vedono e ti guardano con l'aria del tipo "guarda 'sta qui sempre in giro".. come se non vedessero il pancione che mi porto dietro :aargh
io onestamente me ne frego di come mi guardano!!!!
pensa che due settimane fa mentre ero seduta in corridoio per l'ora di attesa per la curva glicemica e stavo leggendo un libro passa uno dei dirigenti (non il mio!!) mi guarda e mi dice con aria di presa in giro... :martello
"la vedo rilassata in orario lavorativo!" io lo giuardo in piena tranquillità (non ero in orario di lavoro perchè non avevo timbrato) e invece di giustificarmi gli rispondo con la migliore faccia da schiaffi :prrrr che ho "io sono sempre rilassata quando leggo!!" e mi sono rimessa a leggere!! :prrrr
...beh il tipo è andato diretto in ufficio turni inkazzato a controllare la mia timbratura!!! :martello
ma brutto defi***te la moglie che ha due figli non ha mai fatto analisi e visite??????????????????????????

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 lug 2008, 8:49

lullaby ha scritto:buongiorno!
sto facendo delle nottatacce, un po' per lo stress che evidentemente mi porto dietro e un po' per i crampi alle gambe che mi prendono di continuo, dolorosissimi... :martello
:bacio cerca di rilassarti guardando la vita che prosegue con il tuo piccolo e il tuo pancione!! :bacio
...dimenticavo...Anna è un bellissimo nome!! :sorrisoo

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 lug 2008, 9:05

Buongiorno dolcezze.....
Un bacio Lulla......
Per i crampi non prendi il polase?
Io riesco a tenerli a bada sempre che non mi scordo di prenderlo!!!! :prrrr
Oggi ho un mal di schiena tremendo.....
E sono pure in paranoia.......sento la piccola Silvia molto meno "violentemente", sento dei lievi tocchetti e non più calcioni.....
In più non so come stimolarla......Nel senso che fino alla scorsa settimana spesso se provavo a dare due colpetti con le dita alla pancia dopo unpò mi rispondeva muovendosi......diciamo quasi sempre......
Ora invece praticamente mai!!!!
Forse devo adottare anche io il metodo di Bea del carillon?
Come fate voi a farvi rispondere dal pupetto?
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 lug 2008, 9:09

ciao!
io prima di tutto mi metto comoda sul divano o coricata, poi o canto o tengo la mano sulla panza...certi giorni però è un po impigrito e ci mette un bel po a farsi setire, altri giorni parte e non si ferma più!!! :sorrisoo

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 lug 2008, 9:12

Grazie Gufetta....proverò anche questo!!! :ok
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 lug 2008, 9:39

Ciao Pancotte!!!
Sono tutta indaffarate con le pulizie "post-mare" quindi non riesco molto a seguirvi in questi gg...
Tutine/pigiamini: io ho sempre usato solo le tutine giorno e notte per il primo periodo. Verso dicembre ho cominciato ad usare il pigiamino xchè la mia Cry aveva cominciato a tirare la notte! Anche xchè minimo li cambi 2/3 volte al giorno e quindi mi servirebbe anche un arsenale di pigiamini!! :ahaha
Cameretta: io l'ho comprata quest'anno xchè ormai Cry è diventata grande e quindi, anche se non sapevo di essere incinta, ho preso due camerette a ponte, così ognuna ha il suo armadio e un bel pò di spazio nel mezzo... e poi se l'indomani vorranno ognuna la loro stanzetta, non farò altro che prenderne una e spostarla nello studio!
Singhiozzi: io con la prima gravidanza lo sentivo spesso, ma con questa no :domanda ... anzi, sono curiosa di vedere oggi come è posizionata xchè continuo a sentire i calcetti in fondo alla pancia, vicino al pube!! Non vedo l'ora di vederla!!!!!!!!!!!!!!

Ho aggiunto qualche fotina delle ferie.... :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 lug 2008, 9:43

Buon Giorno panzotte!!!! :emozionee
Anche se quà dalle mie parti il tempo non fa non un gran buon giorno!!!
Stanotte ha diluviato e anche ora spioviggina!!!! :fischia .....ma un vantaggio c'è!....: c'è un bel frechino e non si suda!!!! e non si dovrebbero gonfiare le caviglie.... e non occorre accendere l'aria condizionata.... Oh, ma quante cose positive ci sono?!?!?!? :yeee
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 lug 2008, 9:44

Buon giorno panciotte.
Lulla come stai :domanda
Barby in realtà per bimbi così piccoli pigiami o tutine sono praticamente la stessa cosa. Magari si diversificano sui colori o su come sono fatti, tipo le tutine che ho preso per la chicchina hanno i ricamini, i cuoricini, i merletti, mentre dei pigiamini che ho di nunni e che utilizzerò per lei, non sono così particolari. Dipende da come vuoi vestire il pargolo durante il giorno. Io ho sempre vestito nunni con i completini tipo jeans, felpina e scarpette da ginnastica, quindi poi quando lo mettevo a dormire la notte gli mettevo tutine-pigiami non di certo molto particolari. Anche per la chicchina farò lo stesso, ma le tutine che ho comprato mi serviranno i primi giorni in osp e qualche giorno a casa, per poi passare ai vestitini :hi hi hi hi infatti sto aspettando per l'acquisto di vestitini per prendere 3 mesi ma già cose invernali
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 lug 2008, 9:57

doralia ha scritto:Buongiorno dolcezze.....
Un bacio Lulla......
Per i crampi non prendi il polase?
Io riesco a tenerli a bada sempre che non mi scordo di prenderlo!!!! :prrrr
Oggi ho un mal di schiena tremendo.....
E sono pure in paranoia.......sento la piccola Silvia molto meno "violentemente", sento dei lievi tocchetti e non più calcioni.....
In più non so come stimolarla......Nel senso che fino alla scorsa settimana spesso se provavo a dare due colpetti con le dita alla pancia dopo unpò mi rispondeva muovendosi......diciamo quasi sempre......
Ora invece praticamente mai!!!!
Forse devo adottare anche io il metodo di Bea del carillon?
Come fate voi a farvi rispondere dal pupetto?
Dora.... carissima! é normale sentire di meno i cucciolotti.... cominciano ad essere "grandicelli" e di spazio x muoversi ne han sempre meno!
Ti capiterà + spesso di sentire dei movimenti, ma non tanti calci o gomitate!!!!
E se vuoi provare il metodo del carillon.... bhè, con Elena funziona sempre!!!!
I piccoletti gradiscono le musichine melodiche e dolci!!!!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 lug 2008, 10:01

Betty..... bellissime le foto!!!! :sorrisoo E che meraviglia Cry!!!!!!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”