GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIDS.. io sono terrorizzata..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIDS.. io sono terrorizzata..

Messaggio da roxy » 14 lug 2008, 10:23

Allora io sono un pò confusa....sabato è venuta trovarmi una mia amica che la bimba di 3 mesi tra l'altro nata molto prematura e a lei hanno detto all'ospedale assolutamente di NON farla dormire a pancia in su ma SOLO a pancia in giù o di lato. A me invece hanno detto esattamente l'opposto e cioè assolutamente solo a pancia in su se non è controllato il bimbo. Leo infatti dorme sempre a pancia in su. Lei mi diceva che è terrorizzata dal rigurigito se è a pancia in su ma non è vero, il rigurgiito esce benissimo lo stesso, me l'hanno detto anche in ospedale. E poi c'è scritto da tutte le parti che la posizione migliore è a pancia in su per la sids...bhò :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 21 lug 2008, 11:12

ciao roxi...io so che i bimbi dovrebbero dormire a pancia in su o di fianco perche' in caso di rigurgito i bimbi girano la testa automaticamente, mentre a pancia in giu' c'e' rischio che inalino il proprio rigurgito....la mia Sara ha un mese e mezzo e da quando e' nata dorme a pancia in su....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 lug 2008, 12:19

roxy ha scritto:Allora io sono un pò confusa....sabato è venuta trovarmi una mia amica che la bimba di 3 mesi tra l'altro nata molto prematura e a lei hanno detto all'ospedale assolutamente di NON farla dormire a pancia in su ma SOLO a pancia in giù o di lato. A me invece hanno detto esattamente l'opposto e cioè assolutamente solo a pancia in su se non è controllato il bimbo. Leo infatti dorme sempre a pancia in su. Lei mi diceva che è terrorizzata dal rigurigito se è a pancia in su ma non è vero, il rigurgiito esce benissimo lo stesso, me l'hanno detto anche in ospedale. E poi c'è scritto da tutte le parti che la posizione migliore è a pancia in su per la sids...bhò :domanda
sai quante volte il mio bimbo l'ho trovato con la faccia sporca di rigurgito? bello sveglio e attivo nel letto ma a pancia in su...la sids non c'entra niente col rigurgito, dillo alla tua amica
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 lug 2008, 16:03

Sì sì io glel'ho detto che la sids non c'entra proprio nulla con il rigurgito e le ho anche fatto vedere che Leo pur stando a pancia in su riesce a benissimo a rigurgitare (aveva appena mangiato e dopo ruttino etc l'ho messo nella culla ma lui rigurgita sempre un pochino infatti anche io lo trovo con la faccia tutta sporca) ma lei che ne so è terrorizzata ed in più in ospedale le hanno detto di tenere la bimba a pancia in giù.
Io con Leo a pancia in su sono tranquilla, a volte lo metto a pancia in giù a dormire ma solo quando lo posso guardare a vista e non sono comunque tranquilla e lo vado a controllare il continuazione. A me in ospedale si sono proprio raccomandati di metterlo a pancia in giù a dormire solo se conrollato a vista altrimenti di metterlo soltanto a pancia in su, nemmeno sul fianco. Non capisco perchè a lei abbiamo detto così, come ci possa essere un'informazione così opposta, non è stato appurato che la posizione migliore è propio a pancia in su? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 lug 2008, 6:14

A volte metto Bryan a pancia in giù ma solo quando lo corico su di me per pochi minuti...
Comunque, una nuova regola che pare serva a tener la lontana la SIDS è quella di far addormentare il bambino col ciuccio in bocca. Io che non ero per nulla favorevole al succhietto, ora me ne ritrovo ben TRE, uno per il giorno, uno per la notte e l'ultimo per quando sarà grandicello...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 22 lug 2008, 14:09

edera questo non lo sapevo....la mia piccolina di 6 settimane senza il ciuccio la sera nn dorme...per fortuna allora!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 lug 2008, 1:41

Taty, l'ho letto su due riviste per mamme. Se non ricordo male, il ciuccio impedirebbe al piccolo di andare in apnea.
Anche Bryan si appisola col ciuccio e se gli scivola dalla bocca, piange finchè non glielo dai.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 lug 2008, 9:47

robby ha scritto:
BismammaAle ha scritto:
crikorki ha scritto:ma voi avete l'angel care (le 2 radioline e basta) o avete anche quel materassino che si mette sotto la culla e che costa un bel pò di soldini?
io non so quale comprare.. :domanda
l'affarino non comprarlooo!!!!suona per niente e ti fa prendere certi colpi!!!!
tutti quelli che ce l'hanno si sono lamentati!
vanno benissimo solo le due radioline!

ripeto..ma tutti chi??? a me non ha MAI suonato a sproposito...
e senza materassino mi sembrano due normalissime radioline...
assolutamente d'accordo con te.
l'angel care non ha mai suonato per nulla....nè per qualcosa, per fortuna.
stella non ha mai dormito di schiena. se provavi a metetrcela urlava come un'aquila. sempre di fianco.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 25 ago 2008, 15:51

quoto l'angelcare :ok
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 ago 2008, 13:41

meimi75 ha scritto:la Angie ha sofferto nel primo mese e mezzo di apnee..siamo anche state ricoverate 2 gg per questo :x: ... ti immagini come passavo le notti???
non mi sono nemmeno posta il problema..lei dorme nel lettone..è l'unico modo che ho per stare tranquilla..e poi mi piace tantissimo :hi hi hi hi
anche noi siamo finiti in ospedale per le apnee di Mattia e lui ha l'RGE! così è da quando ha un mese con il CARDIOAPNEAMONITOR... che mi fa stare tranquilla!
tra una settimana abbiamo il controllo perché avvicinandosi i 9 mesi del bambino mi proporranno di toglierlo... MA IO NON SO SE CE LA POSSO FARE A STARE SENZA!! lo so che ormai non ha più reflusso forte ed è diventato grande (a volte ho più paura che si strangoli coi fili da tanto che si muove!!!) ma per me è un'abitudine dormire serena che se c'è qualcosa che non va la macchinetta suona! anche se ogni volta quel BIPBIP mi fa fermare il cuore!!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”