GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Bloccato
DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Messaggio da DM » 21 lug 2008, 23:07

Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota :sorrisoo
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 21 lug 2008, 23:09

Visto che prima di domani sera non riuscirò a passare lascio un appello per Verica: mi manca una foto di te con la pancia per iniziare il lavoretto :ok

Vado a stendere e poi a mettere a nanna il pupo :bacio
A domani!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 lug 2008, 23:11

di DM il lun lug 21, 2008 11:02 pm
Chicca, lo sciopero di Aly?
sempre in atto.. :martello
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 lug 2008, 23:11

ciao ragasse: ho letto tutto e volevo innanzitutto congratularmi colla bis-mammina NATy e la sua nuova avventura :incrocini Insomma, detto fatto e ti auguro di realizzare questo grande sogno ...e tantissimi :incrocini per la tua amica...

VANE per la questione peso ti capisco come sensazioni e amarezze, ma è anche vero che sono prove che richiedono molta costanza e in momenti intensi come questo non è facile stare dietro alla linea...però i buoni propositi e un po' di ottimismo dovrebbero aiutare, soprattutto se tieni conto che un bimbo ti fa fare ginnastica per forza...

DANy mi spiace per Alex e il nido, ma è normale sai; le dade ci dicevano sempre di aspettarci prima o poi la crisi e solo risolvendola i bimbi poi ci si trovano bene e se ciò non avviene puoi cmw trovare un'altra soluzione :incrocini

SARA le mie considerazioni sull'autosvezzamento erano dettate da una riflessione col doc; cmq credo che poi una mamma decide in base a tante variabili, la più importante delle quali il temperamento della bimba. Se Ida mangia meglio così è la soluzione migliore...Anche lea mangiucchia normalmente metà o 2/3 di pappa ma credo sia normale a questa età; è incuriosita dai cibi che cmq le faccio odorare o leccare, ma poi basta anche perché non ha lo stimolo a deglutire pezzi più solidi; io con pietro mi sono fatta guidare da lui e tranne un po' di stitichezza all'inizio, ma leggera, in fondo è andata benone e il doc lo ha detto, anche se poi la pensa in modo diverso :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 lug 2008, 23:12

DM ha scritto:Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota :sorrisoo
forse è presto: proponiglielo quando è in vena come gioco e vedrai che all'improvviso se vorrà farlo lo farà...sono sorprese continue e col gioco si imparano tante cosine :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 lug 2008, 23:16

qua ..mangiamo ancora minestrine io non mi attento..e non ci capisco nulla.. :domanda
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 21 lug 2008, 23:17

per il discorso parlare , gattonare...io cerco solo di lasciarlo steso poi quello che fara' fara'...
do notte...
notte a tutte mi dileguo!! :bacio
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 lug 2008, 23:18

chiccagiambi ha scritto:qua ..mangiamo ancora minestrine io non mi attento..e non ci capisco nulla.. :domanda
a me non sembra chicca.... secondo me quello che stai facendo va benone...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 lug 2008, 23:18

chiccagiambi ha scritto:per il discorso parlare , gattonare...io cerco solo di lasciarlo steso poi quello che fara' fara'...
do notte...
notte a tutte mi dileguo!! :bacio
è la cosa migliore...e poi il resto è gioco e un modo per stare insieme :bacio notte bella

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 lug 2008, 0:20

eccomi di nuovo: ho scaricato le foto e sistemato mail e simili....ora nanna,anche se è partito l'allarme di una casa proprio ora e vado un po' a vedere che succede :urka

Ho aggiornato il PA con le fotine di questi giorni: i bimbi stanno parecchio insieme e si coccolano, anche se a volte pietro è un po' troppo esuberante :che_dici

Per il resto ci sono i regali di nonni e zii: mio fratello più piccolo gli ha regalato la tenda di spiderman + la tuta con maschera (dategli dopo che in bagno gli ha fatto vedere che sapeva fare pipì in piedi e così al suo "un supereroe ha sempre una tuta speciale", pietro si è girato e ha visto il tutto con una faccia simile a questa :urka1)e lo spara-ragnatela UN MITOOOOOOOOO:..e poi il monopattino e il tagliaerba giocattolo, suo sogno da un paio di anni (ma l'ho sempre evitato... :fischia ); ora ho davvero la casa strapiena, ma lui è felice :hi hi hi hi

e vi linko un filmatino colla ballerina in azione

http://www.youtube.com/watch?v=fS8Yej_s4nM

:bacio

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 22 lug 2008, 7:06

BUONGIORNO EVVIVA IL NUOVO POST :yeee :yeee

SONO STANCA GIA DI MATTINA ,ALEX VUOLE SOLO CAMMINARE MA SI PUO LA MIA SCHINA NON REGGE PIU ,LUI QUANDO è SEDUTO PIANGE ALLUNGA LE MANINE PERCHè LO TIRI SU ,E MICA VUOLE STARE IN BRACCIO ,VUOLE CAMMINARE FA DUE O TRE VOLTE IL GIRO DELLA SALE E SI FERMA SOLO DOVE VUOLE LUI :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:15

DM ha scritto:"Comunque è così bello perchè il seme l'ho messo io".............
:urka ma che volgareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :martello
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:16

DM ha scritto:Ciao Ale :bacio

Chicca, io ho stappato lo spumante appena ha chiuso la porta :ok
Davvero è insostenibile, e questa è solo un assaggio di ciò che è. Le mie soddisfazioni però me le sono tolte stavolta, prima fra tutti la gioia del vederlo scivolare dalle scale stamattina :ahah ho fatto finta di dormire ma appena è arrivato giù mi sono rotolata dalle risate!
:hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:18

scarlet ha scritto:lea ora non va più avanti come rugbista, ma sta gattoni e dondola e poi si butta in avanti, ma ...nun se regge :ahaha
:ahah Qua ormai Ida ha leccato tutto il pavimento....lo tengo pulito...ma sai che anticorpi si sta facendo? :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:19

DM ha scritto:Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota :sorrisoo
Anche Ida ma mi diceva la fisio che è normale e giusto per la loro età. Da lì poi imparano e che però se non lo fanno non è un problema perchè il gattonamento non è una tappa obbligata. Molti bimbi non lo fanno o lo fanno in modo strano, muovendosi magari sul sedere :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:23

scarlet ha scritto:SARA le mie considerazioni sull'autosvezzamento erano dettate da una riflessione col doc; cmq credo che poi una mamma decide in base a tante variabili, la più importante delle quali il temperamento della bimba. Se Ida mangia meglio così è la soluzione migliore...Anche lea mangiucchia normalmente metà o 2/3 di pappa ma credo sia normale a questa età; è incuriosita dai cibi che cmq le faccio odorare o leccare, ma poi basta anche perché non ha lo stimolo a deglutire pezzi più solidi; io con pietro mi sono fatta guidare da lui e tranne un po' di stitichezza all'inizio, ma leggera, in fondo è andata benone e il doc lo ha detto, anche se poi la pensa in modo diverso :hi hi hi hi
Infatti io mi sono convinta perchè:
1. Ida ha 6 denti e i molari in uscita
2. mastica bene i pezzi solidi (pane, formaggio, carne, sformati, grissini, biscotti, ecc...)
3. se vede un cucchiaino urla e ci si mette una vita a farle aprire la bocca (tranne che col brodo di carne+pastina che si sbrana...se glielo do' col cucchiaione :hi hi hi hi )
4. appena vede qualcosa di solido apre la bocca e si agita come un aquilotto.
Non è che mangi molto di più, ma lo fa volentieri e poi io sto molto attenta a bilanciare proteine, vitamine, carboidrati e grassi. Per esempio calcolo sempre di darle la quantità di proteine prescritta dal pediatra e idem per l'olio.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:25

Ale i piccoli sono bellissimi! (appena riesco vedo il video) :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 lug 2008, 7:25

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO EVVIVA IL NUOVO POST :yeee :yeee

SONO STANCA GIA DI MATTINA ,ALEX VUOLE SOLO CAMMINARE MA SI PUO LA MIA SCHINA NON REGGE PIU ,LUI QUANDO è SEDUTO PIANGE ALLUNGA LE MANINE PERCHè LO TIRI SU ,E MICA VUOLE STARE IN BRACCIO ,VUOLE CAMMINARE FA DUE O TRE VOLTE IL GIRO DELLA SALE E SI FERMA SOLO DOVE VUOLE LUI :buuu
:coccola lo so socia lo so :coccola

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 22 lug 2008, 7:59

DM ha scritto::grrr
Sono stressata... stremata... nauseata... :x: vabbè...
Oltre ad aver corso per tutto il week end + oggi, ho dovuto sopportare quella "presenza" fastidiosa in casa da ieri mattina fino a stasera, notte inclusa. Non dovrei dire certe cose, è il nonno di mio figlio, però qui posso sfogarmi un pò e poi, a tutto c'è un limite!
Il risveglio stamattina all'odore di sigaretta è stato il top, una bella boccata di tabacco alle 7 del mattino, e vai! :bomba Noi a letto al piano di sopra e lui a fumare in soggiorno giù...
Per non parlare degli svariati tentativi ieri di fargli assaggiare vino e gelato... la prima volta gli ho detto "stai scherzando, vero?", la seconda gli ho dato uno schiaffo sulla mano, come si fa con i bambini, ma è possobile?

Per fortuna è andato via perchè non avrei retto un altro dei suoi "Riccardo è bellissimo, ha preso proprio dalla nostra famiglia" o addirittura "Comunque è così bello perchè il seme l'ho messo io"... .......... no comment!

:bomba :martello :aargh

io il gelato glielo do.... :hi hi hi hi
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 22 lug 2008, 8:01

scarlet ha scritto:Ho aggiornato il PA con le fotine di questi giorni
che bella la foto di te e lea addormentata sul prato.... :cuore
scarlet ha scritto:e vi linko un filmatino colla ballerina in azione
:emozionee :emozionee :emozionee
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”