GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
- DM
- Original~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota 
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- DM
- Original~GolGirl®

Visto che prima di domani sera non riuscirò a passare lascio un appello per Verica: mi manca una foto di te con la pancia per iniziare il lavoretto
Vado a stendere e poi a mettere a nanna il pupo
A domani!
Vado a stendere e poi a mettere a nanna il pupo
A domani!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

sempre in atto..di DM il lun lug 21, 2008 11:02 pm
Chicca, lo sciopero di Aly?
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ciao ragasse: ho letto tutto e volevo innanzitutto congratularmi colla bis-mammina NATy e la sua nuova avventura
Insomma, detto fatto e ti auguro di realizzare questo grande sogno ...e tantissimi
per la tua amica...
VANE per la questione peso ti capisco come sensazioni e amarezze, ma è anche vero che sono prove che richiedono molta costanza e in momenti intensi come questo non è facile stare dietro alla linea...però i buoni propositi e un po' di ottimismo dovrebbero aiutare, soprattutto se tieni conto che un bimbo ti fa fare ginnastica per forza...
DANy mi spiace per Alex e il nido, ma è normale sai; le dade ci dicevano sempre di aspettarci prima o poi la crisi e solo risolvendola i bimbi poi ci si trovano bene e se ciò non avviene puoi cmw trovare un'altra soluzione
SARA le mie considerazioni sull'autosvezzamento erano dettate da una riflessione col doc; cmq credo che poi una mamma decide in base a tante variabili, la più importante delle quali il temperamento della bimba. Se Ida mangia meglio così è la soluzione migliore...Anche lea mangiucchia normalmente metà o 2/3 di pappa ma credo sia normale a questa età; è incuriosita dai cibi che cmq le faccio odorare o leccare, ma poi basta anche perché non ha lo stimolo a deglutire pezzi più solidi; io con pietro mi sono fatta guidare da lui e tranne un po' di stitichezza all'inizio, ma leggera, in fondo è andata benone e il doc lo ha detto, anche se poi la pensa in modo diverso
VANE per la questione peso ti capisco come sensazioni e amarezze, ma è anche vero che sono prove che richiedono molta costanza e in momenti intensi come questo non è facile stare dietro alla linea...però i buoni propositi e un po' di ottimismo dovrebbero aiutare, soprattutto se tieni conto che un bimbo ti fa fare ginnastica per forza...
DANy mi spiace per Alex e il nido, ma è normale sai; le dade ci dicevano sempre di aspettarci prima o poi la crisi e solo risolvendola i bimbi poi ci si trovano bene e se ciò non avviene puoi cmw trovare un'altra soluzione
SARA le mie considerazioni sull'autosvezzamento erano dettate da una riflessione col doc; cmq credo che poi una mamma decide in base a tante variabili, la più importante delle quali il temperamento della bimba. Se Ida mangia meglio così è la soluzione migliore...Anche lea mangiucchia normalmente metà o 2/3 di pappa ma credo sia normale a questa età; è incuriosita dai cibi che cmq le faccio odorare o leccare, ma poi basta anche perché non ha lo stimolo a deglutire pezzi più solidi; io con pietro mi sono fatta guidare da lui e tranne un po' di stitichezza all'inizio, ma leggera, in fondo è andata benone e il doc lo ha detto, anche se poi la pensa in modo diverso
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

forse è presto: proponiglielo quando è in vena come gioco e vedrai che all'improvviso se vorrà farlo lo farà...sono sorprese continue e col gioco si imparano tante cosineDM ha scritto:Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

qua ..mangiamo ancora minestrine io non mi attento..e non ci capisco nulla.. 
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

per il discorso parlare , gattonare...io cerco solo di lasciarlo steso poi quello che fara' fara'...
do notte...
notte a tutte mi dileguo!!
do notte...
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a me non sembra chicca.... secondo me quello che stai facendo va benone...chiccagiambi ha scritto:qua ..mangiamo ancora minestrine io non mi attento..e non ci capisco nulla..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è la cosa migliore...e poi il resto è gioco e un modo per stare insiemechiccagiambi ha scritto:per il discorso parlare , gattonare...io cerco solo di lasciarlo steso poi quello che fara' fara'...
do notte...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccomi di nuovo: ho scaricato le foto e sistemato mail e simili....ora nanna,anche se è partito l'allarme di una casa proprio ora e vado un po' a vedere che succede
Ho aggiornato il PA con le fotine di questi giorni: i bimbi stanno parecchio insieme e si coccolano, anche se a volte pietro è un po' troppo esuberante
Per il resto ci sono i regali di nonni e zii: mio fratello più piccolo gli ha regalato la tenda di spiderman + la tuta con maschera (dategli dopo che in bagno gli ha fatto vedere che sapeva fare pipì in piedi e così al suo "un supereroe ha sempre una tuta speciale", pietro si è girato e ha visto il tutto con una faccia simile a questa
)e lo spara-ragnatela UN MITOOOOOOOOO:..e poi il monopattino e il tagliaerba giocattolo, suo sogno da un paio di anni (ma l'ho sempre evitato...
); ora ho davvero la casa strapiena, ma lui è felice
e vi linko un filmatino colla ballerina in azione
http://www.youtube.com/watch?v=fS8Yej_s4nM

Ho aggiornato il PA con le fotine di questi giorni: i bimbi stanno parecchio insieme e si coccolano, anche se a volte pietro è un po' troppo esuberante
Per il resto ci sono i regali di nonni e zii: mio fratello più piccolo gli ha regalato la tenda di spiderman + la tuta con maschera (dategli dopo che in bagno gli ha fatto vedere che sapeva fare pipì in piedi e così al suo "un supereroe ha sempre una tuta speciale", pietro si è girato e ha visto il tutto con una faccia simile a questa
e vi linko un filmatino colla ballerina in azione
http://www.youtube.com/watch?v=fS8Yej_s4nM
- nelly67
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO EVVIVA IL NUOVO POST
SONO STANCA GIA DI MATTINA ,ALEX VUOLE SOLO CAMMINARE MA SI PUO LA MIA SCHINA NON REGGE PIU ,LUI QUANDO è SEDUTO PIANGE ALLUNGA LE MANINE PERCHè LO TIRI SU ,E MICA VUOLE STARE IN BRACCIO ,VUOLE CAMMINARE FA DUE O TRE VOLTE IL GIRO DELLA SALE E SI FERMA SOLO DOVE VUOLE LUI
SONO STANCA GIA DI MATTINA ,ALEX VUOLE SOLO CAMMINARE MA SI PUO LA MIA SCHINA NON REGGE PIU ,LUI QUANDO è SEDUTO PIANGE ALLUNGA LE MANINE PERCHè LO TIRI SU ,E MICA VUOLE STARE IN BRACCIO ,VUOLE CAMMINARE FA DUE O TRE VOLTE IL GIRO DELLA SALE E SI FERMA SOLO DOVE VUOLE LUI
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

DM ha scritto:"Comunque è così bello perchè il seme l'ho messo io".............
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

DM ha scritto:Ciao Ale![]()
Chicca, io ho stappato lo spumante appena ha chiuso la porta![]()
Davvero è insostenibile, e questa è solo un assaggio di ciò che è. Le mie soddisfazioni però me le sono tolte stavolta, prima fra tutti la gioia del vederlo scivolare dalle scale stamattina :ahah ho fatto finta di dormire ma appena è arrivato giù mi sono rotolata dalle risate!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

:ahah Qua ormai Ida ha leccato tutto il pavimento....lo tengo pulito...ma sai che anticorpi si sta facendo?scarlet ha scritto:lea ora non va più avanti come rugbista, ma sta gattoni e dondola e poi si butta in avanti, ma ...nun se regge
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Anche Ida ma mi diceva la fisio che è normale e giusto per la loro età. Da lì poi imparano e che però se non lo fanno non è un problema perchè il gattonamento non è una tappa obbligata. Molti bimbi non lo fanno o lo fanno in modo strano, muovendosi magari sul sedereDM ha scritto:Ale, io ho provato con Riccardo ma non ne vuole sapere di piegare le ginocchia, nè di muovere le braccia, resta lì come una tartarughina ed al massimo ruota
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Infatti io mi sono convinta perchè:scarlet ha scritto:SARA le mie considerazioni sull'autosvezzamento erano dettate da una riflessione col doc; cmq credo che poi una mamma decide in base a tante variabili, la più importante delle quali il temperamento della bimba. Se Ida mangia meglio così è la soluzione migliore...Anche lea mangiucchia normalmente metà o 2/3 di pappa ma credo sia normale a questa età; è incuriosita dai cibi che cmq le faccio odorare o leccare, ma poi basta anche perché non ha lo stimolo a deglutire pezzi più solidi; io con pietro mi sono fatta guidare da lui e tranne un po' di stitichezza all'inizio, ma leggera, in fondo è andata benone e il doc lo ha detto, anche se poi la pensa in modo diverso
1. Ida ha 6 denti e i molari in uscita
2. mastica bene i pezzi solidi (pane, formaggio, carne, sformati, grissini, biscotti, ecc...)
3. se vede un cucchiaino urla e ci si mette una vita a farle aprire la bocca (tranne che col brodo di carne+pastina che si sbrana...se glielo do' col cucchiaione
4. appena vede qualcosa di solido apre la bocca e si agita come un aquilotto.
Non è che mangi molto di più, ma lo fa volentieri e poi io sto molto attenta a bilanciare proteine, vitamine, carboidrati e grassi. Per esempio calcolo sempre di darle la quantità di proteine prescritta dal pediatra e idem per l'olio.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale i piccoli sono bellissimi! (appena riesco vedo il video) 
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO EVVIVA IL NUOVO POST![]()
![]()
- VERICA
- Expert~GolGirl®

DM ha scritto:![]()
Sono stressata... stremata... nauseata...vabbè...
Oltre ad aver corso per tutto il week end + oggi, ho dovuto sopportare quella "presenza" fastidiosa in casa da ieri mattina fino a stasera, notte inclusa. Non dovrei dire certe cose, è il nonno di mio figlio, però qui posso sfogarmi un pò e poi, a tutto c'è un limite!
Il risveglio stamattina all'odore di sigaretta è stato il top, una bella boccata di tabacco alle 7 del mattino, e vai!Noi a letto al piano di sopra e lui a fumare in soggiorno giù...
Per non parlare degli svariati tentativi ieri di fargli assaggiare vino e gelato... la prima volta gli ho detto "stai scherzando, vero?", la seconda gli ho dato uno schiaffo sulla mano, come si fa con i bambini, ma è possobile?
Per fortuna è andato via perchè non avrei retto un altro dei suoi "Riccardo è bellissimo, ha preso proprio dalla nostra famiglia" o addirittura "Comunque è così bello perchè il seme l'ho messo io"... .......... no comment!
io il gelato glielo do....
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®

che bella la foto di te e lea addormentata sul prato....scarlet ha scritto:Ho aggiornato il PA con le fotine di questi giorni
scarlet ha scritto:e vi linko un filmatino colla ballerina in azione
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!