GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per chi è in cerca del bis

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Per chi è in cerca del bis

Messaggio da Deb » 21 ago 2007, 21:24

Ciao ragazze
ho uno stupendo bimbo di 11 mesi
arrivato dopo quasi 4 anni di caccia serratissima e mille esami
ora sto provando per il fratellino da sei mesi
ma nulla non arriva ancora
mi chiedevo quante di voi hanno avuto la prima caccia difficile e poi,invece con la seconda risolto e cacciato per meno tempo
solo una media statistica
so benissimo che è una cosa soggettiva
ma così,per vedere se sperare"statisticamente "un pò!

grazie a tutte :bacio
e scusate ma l'idea che ripassino 4 anni di angoscie e test negativi mi fa star male :aargh
J

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caccia difficile

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 22:27

DEB... :martello :martello :martello
Mò PENSA AI FIORI D'ARANCIO (O AI LILIUM, FAI TU...) E X IL FRATELLINO A LORI DAI TEMPO AL TEMPO
PARLO X ESPERIENZA PERSONALE: PIU' TI FISSI E PEGGIO E'...

E ORA SOTTO CON I PREPARATIVI!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 22 ago 2007, 7:47

Presente .. per il primo ci sono voluti oltre due anni e mille pianti ..
Invece la sorellina è arrivata al primo tentativo di riapertura della caccia ..
E' solo una questione di fortuna ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 ago 2007, 8:18

Deb, ti riporto l'esperienza di mia sorella: cinque anni di infertilità. Paolo è arrivato nella pausa tra una fecondazione e l'altra, quindi concepito naturalmente e Francesca è nata a luglio con una differenza di tredici mesi, anche lei concepita naturalmente durante l'allattamento.
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 11:42

Io invece al rovescio: la mia bimba è arrivata 4 anni fa al secondo tentativo neanche troppo mirato: ora è da maggio che cerco il secondo...ok non è molto, ma mi ero fatta l'idea che venisse subito come la prima e invece non siamo noi a decidere...confesso, come già sapete, che un po' d'ansia ce l'ho, ho i miei giorni giu', pero' mi sforzo di essere positiva e di pensare che comunque una figlia già ce l'ho e che se anche le cose rimanessero cosi' non sarebbe poi cosi' tragico, ammiro tantissimo chi con tanta forza d'animo e coraggio affronta il fatto di non riuscire ad avere il primo figlio...forza e coraggio ragazze, speriamo che settembre porti buone nuove per tutte noi... :sorrisoo

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Per è in cerca del bis...

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 11:59

Una domanda che ci siamo fatti anche io e mio marito prima di aprire la caccia: se la cika bis dovesse tardare fino a che punto siete disposte ad arrivare per averlo? io mi sono fatta questa domanda e con mio marito abbiamo deciso che se non arrivera' ci "accontenteremo" (detto cosi' sembra brutto, in realtà sono già strafelice di avere una bimba) e a parte magari una visita dal gine e qualche esamino in piu' non faremo. Voi ci avete pensato? Ne avete parlato insieme?

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Per è in cerca del bis...

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 12:00

scusate nel titolo mi sono scordata "chi" ....si intende per chi è in cerca del bis... :x:

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 ago 2007, 12:09

io invece sarei andata a fondo visto che con il primo ho dovuto attendere 4 anni piu' o meno e 1000 esami ecc...ecc... x fortuna dopo 2 mesi di caccia sono rimasta incinta e spero che questa volta vada bene( :incrocini ) dopo l'aborto di giugno...ma se desiderei veramente un bimbo secondo me dei andare a fondo io la vedo cosi' tanti :incrocini x la tua caccia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 22 ago 2007, 12:09

CIAO NENA,
TI RITROVO ANCHE QUI, CARA MAMMA BIA ( ASPIRANTE, COME ME!)....
IO...BE'....COME SAI...NON MI SONO FERMATA. E NON MI FERMERO'.
MATTEO E' IL MIO MIRACOLO MA DESIDERO( E MIO MARITO ANCHE DI PIU') CON TUTTA ME STESSA DI DARGLI UNA COMPAGNIA....CERTO, I PRIMI ANNI HO FATTO "SOLO" QUALCHE CONTROLLO DI ROUTINE...MA ORA CHE NE SONO PASSATI 4, ALL'ATTIVO CONTO UNA DOLOROSA ISG, SVARIATE ANALISI E PRELIVI, SPERMIOGRAMMI E TAMPONI VARI, DUE INSEMINAZIONI NATURALI CON STIMOLAZIONE ORMONALE...E L'ULTIMA...LA LAPAROSCOPIA DI APRILE.
DI CERTO NON SI PUO' DIRE CHE NON LO VORREMMO FORTEMENTE...E STIAMO PENSANDO SERIAMENTE ALL'ADOZIONE. ANCHE SE MOLTI CE LA SCONSIGLIANO, VISTO CHE UN BIMBO BELLO SANO E NATURALE CE L'ABBIAMO GIA'...MA NOI NON CI SCORAGGIAMO.
SMETTERE DI CREDERCI E SMETTERE DI LOTTARE, PER ME E' UN ARRENDERSI AD UN SOGNO CHE NON SI AVVERERA'......IO CE LA METTO TUTTA, IL RESTO LO SA' DIO.....
MI SENTO GIA' TANTO FORTUNATA AD AVER AVUTO MATTEO (DONO-DI-DIO IN EBRAICO) MA SO' CHE POSSO E SARO' DI NUOVO MAMMA.... ME LO SENTO. E SPERO CHE LA VITA NON MI DELUDA....
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini ANCHE PER TE! :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 ago 2007, 12:12

emanuela74 ha scritto:CIAO NENA,
TI RITROVO ANCHE QUI, CARA MAMMA BIA ( ASPIRANTE, COME ME!)....
IO...BE'....COME SAI...NON MI SONO FERMATA. E NON MI FERMERO'.
MATTEO E' IL MIO MIRACOLO MA DESIDERO( E MIO MARITO ANCHE DI PIU') CON TUTTA ME STESSA DI DARGLI UNA COMPAGNIA....CERTO, I PRIMI ANNI HO FATTO "SOLO" QUALCHE CONTROLLO DI ROUTINE...MA ORA CHE NE SONO PASSATI 4, ALL'ATTIVO CONTO UNA DOLOROSA ISG, SVARIATE ANALISI E PRELIVI, SPERMIOGRAMMI E TAMPONI VARI, DUE INSEMINAZIONI NATURALI CON STIMOLAZIONE ORMONALE...E L'ULTIMA...LA LAPAROSCOPIA DI APRILE.
DI CERTO NON SI PUO' DIRE CHE NON LO VORREMMO FORTEMENTE...E STIAMO PENSANDO SERIAMENTE ALL'ADOZIONE. ANCHE SE MOLTI CE LA SCONSIGLIANO, VISTO CHE UN BIMBO BELLO SANO E NATURALE CE L'ABBIAMO GIA'...MA NOI NON CI SCORAGGIAMO.
SMETTERE DI CREDERCI E SMETTERE DI LOTTARE, PER ME E' UN ARRENDERSI AD UN SOGNO CHE NON SI AVVERERA'......IO CE LA METTO TUTTA, IL RESTO LO SA' DIO.....
MI SENTO GIA' TANTO FORTUNATA AD AVER AVUTO MATTEO (DONO-DI-DIO IN EBRAICO) MA SO' CHE POSSO E SARO' DI NUOVO MAMMA.... ME LO SENTO. E SPERO CHE LA VITA NON MI DELUDA....
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini ANCHE PER TE! :cuore

emanuela ti capisco xche' io con il primo ho dovuto fare tutto questo ti auguro di cuore che presto il tuo sogno si realizzi :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ago 2007, 12:12

io mi ero ripromessa di fare come dici tu: aspettare un po' diciamo almeno 6 mesi, poi provare a chiedere consiglio al gine che mi conosceva dalla prima gravidanza e poi vedere un po'...Mi spaventava l'idea di cominciare a sticcare ecc. perché sono distratta e pasticciona e penso sarei entrata nel circolo vizioso del "non ce la farò mai..."...

secondo me ci si deve trovare in mezzo per dire poi a cosa saremmo disposte: io dicevo sempre che non sarei arrivata a fare visite su visite, ma visto il desiderio che avevo del secondo, forse ancora più grande del primo perché più timorosa che qualcosa non funzionasse più, mi sono ripromessa di affrontare ogni situazione al momento...

in bocca al lupo :incrocini per la ricerca :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 22 ago 2007, 12:16

ciao DEB!!! :bacio
Io sono l'esempio contrario...Matteo e' arrivato pochi mesi dopo il matrimonio...il secondo e' un dispettoso che si fa' attendere da ormai 4 anni....( anche se ho avuto un aborto nel 2005).....
Ha ragione Piottina...pensa che bella silouette avrai a settembre nel tuo abito bianco....e chissa' che il viaggio di nozze non ti sia galeotto! :incrocini :incrocini :incrocini

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 22 ago 2007, 12:19

Anch'io sto cercando una sorellina per Gio....

Sinceramente non ci avevo mai pensato, ma leggendo la tua domanda mi sono fermata un momento a riflettere....Penso davvero che se non dovesse arrivare mi "accontenterò" del mio meraviglioso ometto!!!! :cuore :cuore :cuore

Già adesso la nostra é una caccia "a ruota libera" (come lo era stata per Gio) perché stick e compagnia bella mi spaventano un po'....Già é difficile non pensarci troppo, così mi sembrerebbe proprio di non pensare ad altro!!!!! E poi mi metterebbe un'ansia.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 12:20

io invece la vedo diversamente, nel senso che siamo già felici cosi', siamo sereni e se verrà un altro bimbo (che desideriamo) benissimo, ma se non dovesse venire ho il terrore di turbare la serenità che ci siamo costruiti in tre vagando tra mille peripezie, medici, ospedali, esami vari e delusioni. La nostra infelicità si ripercuoterebbe inevitabilmente sia su noi come che coppia che anche su mia figlia e non voglio che cio' accada. Siamo già una famiglia e un fratellino per la mia piccola accrescerebbe ancora di piu' la nostra felicità, altrimenti è già ok cosi'...questo è il mio pensiero, pero' ho aperto questo post proprio perchè mi fa piacere confrontarmi con chi la pensa diversamente da me e conoscere i motivi che portano ognuna di noi a fare certe scelte

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 ago 2007, 12:21

grazie ragazze!!
più vi leggo più davvero penso che sia tutta una botta di cu*o!!

mi incrocio per chi cerca e bacioni a tutte le altre,.grazie!!! :cuore
J

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 12:25

tournesol ha scritto:Anch'io sto cercando una sorellina per Gio....

Sinceramente non ci avevo mai pensato, ma leggendo la tua domanda mi sono fermata un momento a riflettere....Penso davvero che se non dovesse arrivare mi "accontenterò" del mio meraviglioso ometto!!!! :cuore :cuore :cuore

Già adesso la nostra é una caccia "a ruota libera" (come lo era stata per Gio) perché stick e compagnia bella mi spaventano un po'....Già é difficile non pensarci troppo, così mi sembrerebbe proprio di non pensare ad altro!!!!! E poi mi metterebbe un'ansia.....
siamo in sintonia...io già sono ansiosissima, è da maggio che ho aperto la caccia, ma anch'io lascio fare alla natura..dovessi mettermi con stick, tb (a parte che non ci capisco nulla) andrei fuori di cervello...poi si starà a vedere, anche se ogni volta che le rosse si presentano ho la mia giornatina deprimente... :buuu

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 12:30

Deb ha scritto:grazie ragazze!!
più vi leggo più davvero penso che sia tutta una botta di cu*o!!

mi incrocio per chi cerca e bacioni a tutte le altre,.grazie!!! :cuore
si penso anch'io che sia una gran BDC.....pensa ad una mia amica l'estate scorsa le avevano diagnosticato una menopausa precoce..non aveva piu' il ciclo e i dosaggi dicevano che le sue ovaie si erano messe in pensione. A novembre invece ha scoperto di aspettare una bimba....pensava fosse una cisti!! :ahaha

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 22 ago 2007, 12:56

...GRAZIE DODI... :emozionee
TANTI :incrocini ANCHE PER TE, ( HO VISTO LO SPLENDIDO TICKER!) E SE VUOI RAGGIUNGERCI NELLE BIS MAMME, SEI LA BENVENUTA! :ok
VALE ANCHE PER TE, TORNASOL! :incrocini
NOI SIAMO TANTE, FRA ASPIRANTI ( ORMAI POCHINE :buuu ), MAMME BIS CON PANCIA, MAMME BIS EFFETTIVE....E TANTE CON LA VOGLIA DEL "TRILOGY".... :ahaha
VI ASPETTIAMO.... CONDIVIDERE LA GRAVIDANZA E' BELLISSIMO, ANCHE SE E' LA SECONDA! :sorrisoo

tigrotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tigrotta » 22 ago 2007, 13:04

:hi hi hi hi noi veramente siamo alla ricerca del terzo, anche se,devo ammettere, mio marito non e' che sia molto daccordo :fischia .
devo dire che per il momento non faro' nulla aspettero' se arriva saremo felicissimi, se no pazienza, mi reputo gia' fortunatissima ad avere le mie due piccole pesti.Certo che la femminuccia non guasterebbe :aargh .
un abbraccio e buona caccia a tutte :bacio

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 22 ago 2007, 13:06

emanuela74 ha scritto:...GRAZIE DODI... :emozionee
TANTI :incrocini ANCHE PER TE, ( HO VISTO LO SPLENDIDO TICKER!) E SE VUOI RAGGIUNGERCI NELLE BIS MAMME, SEI LA BENVENUTA! :ok
VALE ANCHE PER TE, TORNASOL! :incrocini
NOI SIAMO TANTE, FRA ASPIRANTI ( ORMAI POCHINE :buuu ), MAMME BIS CON PANCIA, MAMME BIS EFFETTIVE....E TANTE CON LA VOGLIA DEL "TRILOGY".... :ahaha
VI ASPETTIAMO.... CONDIVIDERE LA GRAVIDANZA E' BELLISSIMO, ANCHE SE E' LA SECONDA! :sorrisoo
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te emanuela e per tutte noi in cerca del bis....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”