GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benedetti (maledetti) passeggini !

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

benedetti (maledetti) passeggini !

Messaggio da gio75 » 21 lug 2008, 10:43

ragazze aiuto
non ne posso più dei miei orrripilanti passeggini malefici acquistati a caso e assolutamente poco pratici
vi prego di aiutarmi con un consulto

venderò o butterò (la tentazione è di buttarli da quanto poco maneggevoli sono)

1) il passeggino chicco ultraleggero rosso che non si reclina della mia primogenita emilia, 3 anni e mezzo
...è leggeri ma non si reclina e la capottina si piega a metà o perde la stoffa(schifoso)

2) il 3 ruote preso con il supermercato della bebe comfort la cui ruota davanti è fissa (no shuttle)
e il trio odioso che si è spaccata pure la copottina e le ruote girano da cani e troppo grosso

3) il trio della cam schifosissimo e grosso, la capottina si è spaccata, le ruote girano da cani, un ingombro e basta e quando si chiude rimane enorme

vorrei davvero fare acquisti seri e prendere un passeggino
ultraleggero per emilia (la primogenita) ma che si reclini completamente se vuole dormire
e che una volta chiuso sia piccolo e leggero e maneggevole

e uno per matilde (la secondogenita) ma che sia leggero pratico ect e che sia adatto ad una bimba di 6 mesi e che mi duri fino a che lo butterò via
cosa mi consigliate ?

grazie mille
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: benedetti (maledetti) passeggini !

Messaggio da annate » 21 lug 2008, 10:51

Non l'ho ancora comprato ma credo che lo faro' in questa settimana, vorrei prendere il pioneer della Primi Sogni http://www.primisogni.com/productsline.php?selsezione=5 (l'ho visto a 50 euro)
e' un ultraleggero ma ha lo schienale imbottito e reclinabile in piu' posizioni, il portaoggetti e le ruote anteriori non sono fisse. L'inico neo e' la cappottina che si regola ma non riesce a fare ombra nel caso in cui il sole sia piu' basso.....comprero' un ombrellino con aggancio omologato per tutti i passaggini (mi sembra di averlo visto in farmasanitaria) in modo da poterlo usare pure per il passeggino piu' comodo ma pure piu' ingombrante dell'Inglesina.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 lug 2008, 10:57

ciao anna
ma quando lo reclini dalla foto si vede la cappottina che rimane su e quindi la testa va al sole o no ?

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 21 lug 2008, 12:05

forum/viewtopic.php?f=26&t=13269

GIOOOO, ...io ho preso quello della GIORDANI per Matteo e mi trovo divinamente....
Se vai sul sito della Giordani potrai vedere che c'è anche un modello ultraleggero (per Emilia), ...ce l'ha una mia amica ed è contentissima!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 21 lug 2008, 12:05

gio75 ha scritto:ciao anna
ma quando lo reclini dalla foto si vede la cappottina che rimane su e quindi la testa va al sole o no ?

Proprio perche' la cappottina e' fissa, prendero' da parte l'ombrellino che lo posizioni dove voglio e, soprattutto, lo riutilizzero' anche sul passeggino del trio.
E' difficile trovare passeggini leggeri con rote anteriori piroettanti, vano portaoggetti, sedile reclinabile in 4 posizioni, cappottina mobile, parapioggia.....
Questo che ho visto ha solo il problema della cappottina ma per il resto lo trovo molto buono!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 21 lug 2008, 12:13

Questi sono gli ultraleggeri, ..la mia amica ha il secondo.http://www.giordanibaby.it/prodotti.php ... dt=1&cat=1

E questo invece è quello di Matteo:
http://www.giordanibaby.it/prodotti.php ... dt=1&cat=1
...è il GX COMPACT, ...l'ultimo della pagina.

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 21 lug 2008, 12:16

Quello della giordani ha la cappottina che riesci a reclinare fino a quasi toccare il bimbo...è comodissima per quando dorme!!!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 lug 2008, 13:42

Che ne dici di questo?
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=55
Io non l'ho ancora visto dal vivo, ma sulla carta mi ha fatto un'ottima impressone e ci sto facendo un pensierino.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 21 lug 2008, 13:57

Chicca è la copia del passeggino della L.Rossi che si chiama Lucy, solo che quello della L.Rossi (a sua volta copia dell'Aprica) costava, quando l'ho preso io, 89 euro.....
Ed è favoloso: 5 kg di peso, maniglione, si piega a libro e a ombrello, ha la tracolla, il portaoggetti sotto, la tasca nella capottina, si reclina completamente, infatti va dal neonato ai 30 kg.
Io lo consiglio vivamente.
ah, le ruote anteriori sono piroettanti o bloccabili, a seconda delle esigenze.
Io ce l'ho da tre anni, e va ancora benissimo, e porta anche Kai, che ormai ha, appunto, tre anni.
Se ci metti un neonato o un bimbo molto piccolo, lo puoi modificare come se la seduta fosse una navicella in tessuto.

http://www.lrossi.com/l_ITA/articoli_sc ... =70#scheda

vedo dalla nuova scheda che ora pesa di più....ma in compenso ti danno coprigambe e parapioggia inclusi!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 lug 2008, 14:53

Ti ringrazio :ok, lo avevo visto ma 6,7kg per me sono troppi
Io ne cerco uno poco ingombrante, con maniglione unico, cestino porata oggetti, meno di 6 kg e reclinabile.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 lug 2008, 16:33

io straconsiglio il GIORDANI CINQUE... io ce l'ho e l'ho fatto comprare a diverse persone (anche qui su GOL) ed è FANTASTICO... leggero, maneggevole, si reclina ed è leggerissimo e vedo che Angelo ci sta che è un nababbo... :emozionee se hai bisogno di altre info, o magari foto particolareggiate del mio, basta chiedere :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 lug 2008, 17:38

grazie donne
il giordani 5 mi piace ! quanto si reclina ?
e quanto dovrebbe costare ?

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 lug 2008, 17:44

questo è il 5 che ho visto
http://www.ebaby.it/index.php?target=pr ... rom=kelkoo

e questo il free giordani
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... rom=kelkoo#

i prezzi sono buoni ?

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 lug 2008, 17:48

ma il free giordani si reclina bene o ha solo la cernierina che permette di reclianre solo pochi cm ?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 lug 2008, 18:32

allora:
-il free si reclina solo con la cerniera
- il cinque si reclina quasi totalmente, Angelo ci si fa di quelle ronfate :emozionee (se riesco ti faccio una foto e te lo mando...)
- prezzo: se tieni conto delle s.p. è quello a cui lo trovi in negozio :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 22 lug 2008, 14:57

Da TOY CENTER trovi il FREE a 49 euro e il CINQUE a 69 Euro, ...il GX COMPACT a 99 euro.
Se ne hai uno vicino a casa, ti converrebbe andarlo a prendere là, così lo testi in prima persona, portandoti le due cucciolotte...

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 22 lug 2008, 15:08

io adoro il mio graco city sport
ci ha seguito ovunque
in aereo
su e giù per le metro di londra
sulla spiaggia
sui sampietrini romani
sui traghetti a malta
....

si reclina e il parasole ha una gonnella che arriva fino allo schienale reclinato
ha un capiente portaoggetti

si chiude a libro, pesa sui 5 kg e ha una tracolla

ops... ho guardato ora sul sito della graco e il modello come il mio non c'è più...
ce ne sono altri simili, un po' più imbottiti
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 lug 2008, 16:03

mammaba ha scritto:Da TOY CENTER trovi il FREE a 49 euro e il CINQUE a 69 Euro, ...il GX COMPACT a 99 euro.
Se ne hai uno vicino a casa, ti converrebbe andarlo a prendere là, così lo testi in prima persona, portandoti le due cucciolotte...
QUOTO :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 lug 2008, 23:21

io ti straconsiglio JANE' ottima azienda ch eproduce eccellenti passeggini di ogni tipo dal 3 ruote super confortevole come lo SLALOM al CARRERA, al NOMAD fino ai modelli più leggeri e compatti :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 lug 2008, 12:47

newmamy ha scritto:io ti straconsiglio JANE' ottima azienda ch eproduce eccellenti passeggini di ogni tipo dal 3 ruote super confortevole come lo SLALOM al CARRERA, al NOMAD fino ai modelli più leggeri e compatti :ok
:ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”