GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Karl Unterkircher

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Karl Unterkircher

Messaggio da ely66 » 20 lug 2008, 18:35

. qs papà di qs mia amica, quando sono arrivati i figli si è dato una calmata: gite in montagna e arrapicate si, ma niente di estremo.
francamente mi sembra più rispettoso.
vedi?
è perchè non hai capito. l'hai anche scritto. entrare nella mente di queste persone, che sfidano l'estremo è difficilissimo.
io quando guardo reality tv, mi sento presa in giro.
perchè spesso è gente che lo fa per avere quei 15 minuti di notorietà (che non si negano a nessuno).
quelli come Unterkircher o come Soldini, sono personaggi estremi. hanno un qualcosa di diverso.. Ambrogio Fogar era così.
sono esploratori "DENTRO". dentro di loro, dentro la vita, dentro l'estremo.
li invidio. credo sia una delle poche cose che invidio in senso buono e sul serio a qualcuno.
l'abilità, la creatività spinta ai limiti (non creatività idiota), il pianificare e nel contempo saper trovare immediatamente la soluzione al problema che si pone nell'istante in cui lo vivi. è ... adrenalina. è esaltazione del momento. credo sia fantastico viverlo.
mi è capitato un paio di volte (forse 3) di essere esaltata e adrenalinica a miliardi di 1000 per una cosa fantastica che avevo fatto. è stato.. favoloso. vivere. ecco. vivi in quel momento. e te lo porti dentro, ti da una carica immensa.
ho letto che ora gli altri due hanno comunicato al campo base. torneranno.
affaticati. tristi. ma esaltati. perchè è questo la montagna.
io ci vivo. so com'è e cos'è la montagna "normale". figuriamoci l'everest.

dire "te la sei cercata" è sminuire la vita. è sminuire la voglia di fare. è sminuire.. quello che volete.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 20 lug 2008, 18:38

Ambrogio Fogar :cuore quanto l'ho adorato, ero piccola piccola, ma niente mi distoglieva lo sguardo dal suo "Jonathan" :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2008, 18:40

Arminn Zoeggler.
lui è... FAVOLOSO! (pure carinuccio diciamocelo... :hi hi hi hi )
viene giù in un tubo di un paio di metri di ghiaccio ai 140, sdraiato su due lamine di pochi mm-
se vince l'Oro "wowwwwwwwwwwwwwww arminn sei tutti noi!"
se fallisce c'è il silenzio
se si fa male? o c'è il silenzio oppure "beh, era il suo lavoro se l'è cercata." puah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lilith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilith » 20 lug 2008, 18:50

Quoto quello che ha scritto Ely, la montagna la si ha dentro e forse solo chi ci e' nato e vissuto puo' comprendere il legame che si crea tra la realta' difficile delle montagne e l'uomo che decide di viverci e di sfidarle.

Io ci sono nata ed ora vivo lontana, eppure mi mancano come non avrei mai creduto. Mi immagino quale attrazione e legame siano state per persone come Unterkircher che sentono questo legame in maniera ancora piu' profonda.

Credo che la moglie abbia espresso benissimo quello che Unterkircher aveva nel cuore.

Le auguro tutta la forza possibile per continuare da sola il cammino suo e dei suoi figli.
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 lug 2008, 20:31

ely hai ragione, non lo capisco.
e credimi, dopo una storia come quella, dopo aver letto tanto, aver ascoltati tanti alpinisti, aver ascoltato anche le loro donne, non aver capito mi fa rendere conto di quanto sia una cosa lontana da me. (oppure sono tonta può anche essere :ahaha )

ho l'umiltà di dire che non capisco ma rispetto.
però non posso negare che DAL MIO PUNTO DI VISTA preferisco chi segue la sua passione da solo o con una persona consenziente.
pur comprendendo anche il desiderio e il diritto di una vita piena, famiglia e prole compresi.

certe vite per me hanno un che di misterioso che non si dipanerà mai.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2008, 21:32

ecco, va meglio. anche se fin lì.
cioè intendo va meglio dire "per me", ma appunto tu, io, non siamo loro.
e il lavoro è lavoro. se lo unisci alla passione, quella vera, diventa un qualcosa d'indefinibile. e quindi non si può inquadrare o instradare una persona con quei "parametri".

cmq torneranno con gli sci, i due sopravvissuti. hanno ancora gambe e testa per farlo, dicono. buon per loro.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 lug 2008, 13:43

Io ho seguito la vicenda solo dai giornali e qualcosa nei tg..

ho però letto quello che la moglie ha scritto nel loro blog e credo che abbia amato un uomo che amava prima di tutto la montagna e lo ha accettato così com'era..

ed è vero che probabilmente ogni scalatore preferisca morire in alta montagna e riposare per sempre tra i ghiacciai che in un incidente d'auto o di vecchiaia..

le persone come lui meritano comunque tutto il nostro rispetto perchè hanno il coraggio di rischiare per i loro sogni.. quanti di noi possono dire lo stesso??!!

speriamo che gli altri due riescano a rientrare e che riescano a superare l'agghiacciante momento in cui hanno visto il loro amico sprofondare in un crepaccio davanti a loro..

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 21 lug 2008, 14:09

Adesso ci mancava pure la tormenta... :urka

Cmq per quanto riguarda il discorso della moglie, io immagino che sia come dite voi, che in qeusti casi si accetta la pericolosita' di alcune passioni...
Ma mi chiedo se lei infondo infondo infondo un po' ce l'abbia con lui...
Cioe' non puo' essere possibile che si accetti questa fine senza un po' di rabbia...e la rabbia in questo caso non nasce da un incidente che poteva capitare a chiunque, ma che e' capitata a lui a causa della sua passione...non so, mi riesce difficile da credere...
.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 lug 2008, 17:01

ely66 ha scritto:
. qs papà di qs mia amica, quando sono arrivati i figli si è dato una calmata: gite in montagna e arrapicate si, ma niente di estremo.
francamente mi sembra più rispettoso.
vedi?
è perchè non hai capito. l'hai anche scritto. entrare nella mente di queste persone, che sfidano l'estremo è difficilissimo.
io quando guardo reality tv, mi sento presa in giro.
perchè spesso è gente che lo fa per avere quei 15 minuti di notorietà (che non si negano a nessuno).
quelli come Unterkircher o come Soldini, sono personaggi estremi. hanno un qualcosa di diverso.. Ambrogio Fogar era così.
sono esploratori "DENTRO". dentro di loro, dentro la vita, dentro l'estremo.
li invidio. credo sia una delle poche cose che invidio in senso buono e sul serio a qualcuno.
l'abilità, la creatività spinta ai limiti (non creatività idiota), il pianificare e nel contempo saper trovare immediatamente la soluzione al problema che si pone nell'istante in cui lo vivi. è ... adrenalina. è esaltazione del momento. credo sia fantastico viverlo.
mi è capitato un paio di volte (forse 3) di essere esaltata e adrenalinica a miliardi di 1000 per una cosa fantastica che avevo fatto. è stato.. favoloso. vivere. ecco. vivi in quel momento. e te lo porti dentro, ti da una carica immensa.
ho letto che ora gli altri due hanno comunicato al campo base. torneranno.
affaticati. tristi. ma esaltati. perchè è questo la montagna.
io ci vivo. so com'è e cos'è la montagna "normale". figuriamoci l'everest.

dire "te la sei cercata" è sminuire la vita. è sminuire la voglia di fare. è sminuire.. quello che volete.
quoto! se la moglie ha scelto quell'uomo è perchè quello che ci ha visto dentro di bello, di affascinante, forse glielo ha dato anche la montagna. L'adrenalina che ti da l'avventura, la sfida, sa rendere un uomo (e una donna) molto affascinante, seducente, interessante e il rischio fa parte della sua anima, della sua personalità! E poi l'umanità cosa sarebbe se tutti gli esploratori, i rivoluzionari, gli scenziati fossero riamsti a casa in pantofole? I figli sono una cosa bellissima ma non possiamo rinunciare ad esistere per loro perchè sarebbe come lasciargli un solo insegnamento: "se non stai attento succede che..." immobilizzandone ogni inziativa poichè tutto è potenzialmente pericoloso. Sarebbe come insegnargli solo la paura anzichè la gioia, la passione, la felicità, il coraggio e tutte le emozioni che la vita può donare.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 lug 2008, 18:35

sono d'accordo con ely e zù. Certo io non andrò mai a scalar montagne o esplorare zone sconosciute e pericolose, che c'entra, sono scelte di vita.
Ma rispetto la passione e la professionalità di questi ragazzi. Perchè vanno rispettati in questo, non sono gli sciatori della domenica, quelli si che rischiano per mancanza di coscienza o per un attimo di ebbrezza.La passione per la montagna non è voglia di notorietà o di sballo.

Streghettasaetta

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 23 lug 2008, 8:29

I soccorsi sono previsti per oggi :incrocini
.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 lug 2008, 11:30

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 24 lug 2008, 17:42

Meno male va...chissa' cosa si porteranno dietro di questa disavventuara...
Ma karl ho letto che lo lasceranno sull'Himalaya...(???)
.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 lug 2008, 19:28

margi ha scritto:Meno male va...chissa' cosa si porteranno dietro di questa disavventuara...
Ma karl ho letto che lo lasceranno sull'Himalaya...(???)
sembra terribile, ma è sempre così.

i corpi a quell'altezza non vengono mai recuperati perchè è troppo rischioso e i mezzi adeguati non riescono ad andare a quell'altezza.

la raccapricciante realtà è che vengono lasciati lì, la montagna li inghiotte e dopo qualche anno magari escono i resti più a valle.

qualche volta, anzi, chi arriva lassù, per arrivarci passa vicino a corpi, ma lì si è allo stremo delle forze, nessuno si caricherebbe un cadavere con il rischio di fare la stessa fine.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 24 lug 2008, 21:49

sono davvero contenta che ce l'abbiano fatta! oggi ho tirato finalmente un sospiro di sollievo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 lug 2008, 23:15

E' MORTO FACENDO CIO' CHE AMAVA DI PIU'.
NE ERA CONSAPEVOLE CHE POTEVA SUCCEDERGLI.

IL SUO CORPO RESTERA' Lì E MAGARI FRA CENTINAIA MIGLIAIA DI ANNI, SE CI SARA' ANCORA LA TERRA, LE MONTAGNE ED I GHIACCI, LO TROVERANNO E LO STUDIERANNO COME NOI STIAMO STUDIANDO I CORPI TROVATI DAI RICERCATORI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 lug 2008, 6:02

Ho sentito della sua morte in vacanze e sono rimasta molto scioccata perché in qualche modo lo conoscevo,conoscevo la sua famiglia e i suoi genitori anche se non ho mia parlato con lui personalmente. Una persona splendida con una passione incredibile, tanto umile e buono. Ieri i suoi compagni di spedizione sono riusci a scendere e quindi hanno anche riferito un po' di più..."almeno" Karl sembra essere morto subito, io temevo tanto fosse rimasto intrappolato sotto la neve per ore o giorni.
Ha una grande moglie, piena di vita e di amore e Karl l'accompagnerà per sempre sulla sua strada così difficile! Provo un dolore immenso....
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”