GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine '09:tutte in vacanza a mostrar la panza!

Bloccato
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarine '09:tutte in vacanza a mostrar la panza!

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 14:38

Sara, speriamo bene..la ginecologa è conosciuta in zona come molto bacchettona sul peso...a me l'unica cosa che ha detto è stata "vabbè il mese scorso eri dimagrita di 1 Kg ed ora ne hai presi 2".
Mi dovrò tenere a stecchetto altrimenti tra un mese chi la sente :fischia
Per quanto riguarda te il fatto di essere stata per 12 gg a letto ha contribuito tantissimo....ora puoi recuperare con delle belle passeggiate romantiche con la tua dolce metà; io e mio marito abbiamo preso l'abitudine di farne tutti i giorni ed è veramente rilassante, anche se mi rendo conto che mi affanno sempre più facilmente.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 21 lug 2008, 14:40

pato ha scritto:Luce, sono esperienze che segnano. io sono una persona certamente positiva, anche se mi sforzo sempre di programmare tutto,anche l'impossibile, e a volte sembro cinica.
io fortunatamente :incrocini non ho mai vissuto direttamente l'esperienza dell'aborto,ma credimi,vivere 3 mesi con i medici dell'ospedale che scuotono la testa tutte le volte che ti visitano, non è facile.
l'unica che ci credeva era la mia gine, che mi ha sempre supportato e mi ha sempre detto le cose come stavano.
insomma non ho vissuto la prima gravidanza in modo gioioso.
quando mi sono imbarcata in questa di gravidanza, ho voluto pensare positivo, che non sarebbero successe le stesse cose. e per ora :incrocini sta andando bene.
spero continui così.
ti faccio tanti in bocca al lupo per domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e mi raccomando, non ti stancare troppo a tirare giù la carta da parati!!! :bacio
Ciao,

Posso immaginarmi come siano stati i primi tre mesi della tua prima gravidanza per te, il non sapere, lo sperare, i dubbi, lo sconforto e poi finalmente la scoperta che tutto andava bene. Tu almeno sei positiva di natura, io invece sono pessimista, immaginati un po' ....

Comunque domani a quest'ora sapro'. E non preoccuparti per la carta da parati, ho intenzione di tirare su anche la moquette, rifare le tende e spostare i mobili perche' quella stanza al momento la usiamo come studio :hi hi hi hi

Ciao,

Luce

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 21 lug 2008, 14:42

Ma voi sapete gia' il sesso del bambino? :domanda

Qui in Inghilterra non te lo dicono prima delle 20 settimane e anche li' devi pregare in ginocchio per fartelo dire e ci vuole l'assenso di entrambi i genitori o niente.

Ciao,

Luce

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 21 lug 2008, 14:43

mondyn ha scritto:Sara, speriamo bene..la ginecologa è conosciuta in zona come molto bacchettona sul peso...a me l'unica cosa che ha detto è stata "vabbè il mese scorso eri dimagrita di 1 Kg ed ora ne hai presi 2".
Mi dovrò tenere a stecchetto altrimenti tra un mese chi la sente :fischia
Per quanto riguarda te il fatto di essere stata per 12 gg a letto ha contribuito tantissimo....ora puoi recuperare con delle belle passeggiate romantiche con la tua dolce metà; io e mio marito abbiamo preso l'abitudine di farne tutti i giorni ed è veramente rilassante, anche se mi rendo conto che mi affanno sempre più facilmente.

il problema è che sono pure un poco stitica ogni tanto :fischia
Il mio gine mi ha dato il Kronys,ma cerco di prenderlo il meno possibile...ma ha detto che il progesterone che ho preso e la stessa placenta,provoca questo problemuccio

Passeggiate?corressi pure la maratona di NY questa pancia non la perdo :che_dici .Appena mi hanno rivisto i miei amici mi hanno detto...adesso si vede che sei incinta,e solo dopo...come stai? :prrrr
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 21 lug 2008, 14:45

Luce ha scritto:Ma voi sapete gia' il sesso del bambino? :domanda

Qui in Inghilterra non te lo dicono prima delle 20 settimane e anche li' devi pregare in ginocchio per fartelo dire e ci vuole l'assenso di entrambi i genitori o niente.

Ciao,

Luce
sì. :emozionee
L'ho saputo giovedì scorso,ma già lo sapevo da una settimana,da quando mi avevano dimessa dall'ospedale,ma non c'era la certezza al 100%
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 21 lug 2008, 14:48

lovelysara ha scritto:
Luce ha scritto:Ma voi sapete gia' il sesso del bambino? :domanda

Ciao,

Luce
sì. :emozionee
L'ho saputo giovedì scorso,ma già lo sapevo da una settimana,da quando mi avevano dimessa dall'ospedale,ma non c'era la certezza al 100%
Be', buon per te. Io lo scopriro' a Settembre, se tutto va bene.

Ciao,

Luce

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 21 lug 2008, 14:54

leggevo il forum dove parlavano di Bi-Test ultrascreening e cose varie...io non devo leggerlo. :buuu :aargh

Ho letto che ci sono falsi negativi,o meglio ottimi risultati e alla fine il bimbo nasce con la SDD :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 lug 2008, 14:55

mondyn ha scritto:Ciao a tutte ragazze,
vi aggiorno sulla visita di stamane; la ginecologa ha fatto un'ecografia che è durata più di un'ora..ha guardato tutto con estrema cura e ha detto che la bimba ha tutti i parametri nella norma.
Quindi in primis ha confermato quanto detto un mese fa alla tn; si tratta di una bimba.
Ho cambiato già la mia firma a tal proposito.
Dato che è tutto a posto mi ha sconsigliato di fare l'amnio per cui ho già fissato l'appuntamento per la morfologica con eco 3D per il giorno 21/08, sempre privatamente.
Unica nota negativa è che sono ingrassata in questo ultimo mese di 2 Kg.
Mi ha prescritto del magnesio ( perchè sente la pancia un pò dura ) e un lassativo completamente naturale..data la mia stitichezza.
Per il resto sono troppo contenta.
Un abbraccio a tutte e
Giorgia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per oggi pomeriggio....fammi sapere. :bacio
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

e farai anche la morfologica il giorno del mio compleanno!!!! sarà sicuramente ottima!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 lug 2008, 15:09

lovelysara ha scritto:leggevo il forum dove parlavano di Bi-Test ultrascreening e cose varie...io non devo leggerlo. :buuu :aargh

Ho letto che ci sono falsi negativi,o meglio ottimi risultati e alla fine il bimbo nasce con la SDD :buuu
sono test probabilistici e vanno presi come tali.è per questo che vado per l'amnio.. primo perchè purtroppo forse la sdd è la meno. e poi perchè sapere che ho un risultato 1 su 6000 non me ne faccio nulla.. rimarrei sempre con la domanda "chi me lo dice che io non sia quell'1?? ma questo è solo il mio pensiero. non critico il test, per carità
Immagine

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 15:21

Pato hai ragione,
per noi stamattina decidere se fare o meno l'amnio è stata dura; ci pensavamo da un pò ed avevamo deciso di vedere come andava questa ecografia e di decidere poi in funzione dei risultati di oggi. In realtà oggi la ginecologa è stata molto scrupolosa perchè ha fatto un pre-morfologica guardando bene tutti gli organi; sembra essere tutto ok però la certezza che sarà sano non ce la darà nessuno.
Come diceva anche la ginecologa il bimbo può risultare a posto con i cromosomi e poi avere una malattia genetica che l'amnio non riesce a vedere.
Infatti il fratello di mio marito, che ora ha 17 anni, è nato con la sindrome di Rigger (malattia genetica molto rara caratterizzata dal glaucoma e da una cardiopatia severa; considera che lui ha subito un intervento a cuore aperto all'età di 7 anni e che ogni giorno deve mettere tre tipi di gocce agli occhi per tenere la pressione sotto controllo, pena la cecità) e mia suocera fece l'amnio e risultò tutto a posto.
Il genetista che andò a parlarle le disse di stare tranquilla perchè non è una sindrome che si trasmette di generazione in generazione però la paura c'è ed è tanta.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 15:26

il problema è che sono pure un poco stitica ogni tanto
a chi lo dici!!!! il problema è che io lo sono sempre stata, anche prima della gravidanza, per cui non gli davo peso più di tanto.
La ginecologa invece mi ha prescritto un integratore alimentare (ALVONORM) da prendere ogni giorno fino a regolarizzare il tutto...maaaaa!
Tentar non nuoce, tanto è composto da tutte sostanze naturali.

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 21 lug 2008, 15:42

Salve a tutte!!!
Come state? Qui la pesantezza comincia a farsi sentire ed è diventato difficile alzare la spesa e tenere in braccio il mio cucciolotto che stà diventando sempre più grande.

Vedo che si parla di amnio e test vari, io volevo fare l'amnio (perchè con l'altra gravidanza il dubbio che Joele non fosse sano alla fine mi ha quasi fatta uscire pazza) me il mio gine che è assolutamente contro non ha voluto sentire ragioni e mi ha proposto il bitest ma ormai è troppo tardi :aargh ... così mi ha detto che mi avrebbe prenotato lo "sca test" (così lo ha chiamato ma io non l'ho mai sentito dire) con un suo collega.

Che faccio?? Vado da un altro gine?? Si accettano suggerimenti :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 21 lug 2008, 15:42

Eccomi qua...dopo aver letto gli arretrati...
Ebbene l'ultrascreening è consistito in un prelievo di sangue (duo test) + un'ecografia con misurazioni...ne è uscito un feto lungo 66.5 mm che corrisponde a 13 settimane + 1 giorno invece di 12 settimane +2 giorni...quindi cresce bene...
...riguardo al sesso, mi ha detto senza nemmeno controllare che non si poteva vedere "str'nz'", non era il mio gine quindi non si è sprecata a controllarmelo!!! Infatti ho fatto l'ultrascreening in una struttura pubblica, pagando solo il prelievo € 39,40.
Per il sesso dovrò attendere a dopo ferragosto, quando tornerò dalle vacanze alL'Aquila e tornerò dal mio gine... :buuu
Il valore dell'NT (dovrebbe essere traslucenza nucale) è 1,76.
Per il risultato combinato con le analisi del sangue dovrò attendere 1 settimana.
In compenso mi ha fatto una fotina dell'eco dove si vede bene il suo profilo, naso drittissimo e fronte spaziosa... :emozionee
I lineamenti mi fanno pensare ad una femminuccia, ma mio marito stanotte si è sognato che avevamo in braccio un neonato con la tutina celeste!!! :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 16:05

Nymue, io non l'avevo mai sentito lo sca test, per cui ho cercato su internet e da quel che ho potuto capire è sempre un esame probabilistico (tipo TN ) che associa l'eco morfologica (valutazione ecografica fino a 5 parametri biometrici -diametro biparietale, femore, omero , pielectasia e plica nucale-e fino a 8 parametri morfologici associati -intestino iperecogeno, foci cardiaci, difetto interventricolare, versamento pericardico, rigurgito della valvola tricuspide, sproporzione destra/sinistra del cuore, tratti di efflusso ed anomalie strutturali-) all'esecuzione del calcolo del rischio nel secondo trimestre limitatamente a 3
parametri biochimici AFP, μE3, hCG, (TRI-TEST).
Quindi anche in questo caso si fa il calcolo combinato e si valuta il rischio (probabilistico).
Dipende allora tutto da te e tuo marito....se eri orientata per l'amnio secondo me dovresti cambiare ginecologo, perchè quello attuale potrà essere contrario (in quanto obiettore di coscienza) ma spetta a voi decidere e non a lui!

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 16:06

Lucia :yeee :yeee :yeee
mi spiace che il gine non abbia dedicato neanche un minimo di tempo per scoprire il sesso, ma l'importante è che proceda tutto bene.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 lug 2008, 16:16

nymue ha scritto:Salve a tutte!!!
Come state? Qui la pesantezza comincia a farsi sentire ed è diventato difficile alzare la spesa e tenere in braccio il mio cucciolotto che stà diventando sempre più grande.

Vedo che si parla di amnio e test vari, io volevo fare l'amnio (perchè con l'altra gravidanza il dubbio che Joele non fosse sano alla fine mi ha quasi fatta uscire pazza) me il mio gine che è assolutamente contro non ha voluto sentire ragioni e mi ha proposto il bitest ma ormai è troppo tardi :aargh ... così mi ha detto che mi avrebbe prenotato lo "sca test" (così lo ha chiamato ma io non l'ho mai sentito dire) con un suo collega.

Che faccio?? Vado da un altro gine?? Si accettano suggerimenti :bacio
io ho fatto la villocentesi alla prima gravidanza, e avevo 23 anni. adesso faccio l'amnio. secondo il mio gine non è superflua perchè sa che c'è sempre una possibilità anche se sono giovane.
però sa anche come la pensao(mi conosce da 15 anni) e su come mi pongo su certe problematiche.
mi ha messo al corrente dei rischi e mi ha indirizzata nelle strutture che secondo lei sono le migliori.
punto.
non si è espressa ne a favore,ne contro.
se tu hai piacere di farla, io credo che sia giusto che tu la faccia. certo devi sapere che magari qualcosa può andare storto, ma se devi diventare matta per un dubbio che un amnio può dissolvere, non vedo perchè devi stare male.
Immagine

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 21 lug 2008, 16:21

Grazie MONDYN :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 21 lug 2008, 19:18

ragazze eccomi tornata dalla visita.

è andata bene, tutto a posto, il bimbo è cresciuto, ha un po' di ciccetta che l'altra volta non aveva, gia' ciucciava il dito e si muoveva un sacco, faceva marameo con la manina e poi l'ha quasi messa nel naso...si girava in continuazione e la dott lo inseguiva.

non ha fatto un indagine troppo accurata visto che venerdi faro' la morfologica, ha solo ipotizzato che sia una femminuccia perchè ha detto "io qui piselli non ne vedo, ma tanto venerdi lo sapro' con certezza, quindi....per ora aspetto a gioire...intanto non dormiro' la notte pensando ai nomi :hi hi hi hi

non faccio ancora i salti di gioia ma....se fossse femmina Immagine.

bene ora mi è venuta voglia di cinese e mi faccio postare al ristoranteeeeee

tanti tanti :bacio a tutte e :incrocini per i prox esami a chi li avra'
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 lug 2008, 19:42

Eccoti Giorgia,
ebbene se ti ha detto che di piselli non ne vedevano stai tranquilla che è una femminuccia; a noi oggi ha inquadrato bene i genitali spiegandoci anche la tipica forma "a tulipano" delle femminucce ed ha detto che non ci sono assolutamente dubbi.
Quando l'ho fatta io la bimba era molto tranquilla..ogni tanto (dato che è durata più di 1h) metteva il dito in bocca, poi ha sbadigliato e si vedeva che apriva e chiudeva la bocca come per ingoiare qualcosa; speriamo che rimanga così tranquilla anche dopo la nascita. :fischia
:bacio e buon cinese.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 21 lug 2008, 20:10

mammajo ha scritto:ragazze eccomi tornata dalla visita.

è andata bene, tutto a posto, il bimbo è cresciuto, ha un po' di ciccetta che l'altra volta non aveva, gia' ciucciava il dito e si muoveva un sacco, faceva marameo con la manina e poi l'ha quasi messa nel naso...si girava in continuazione e la dott lo inseguiva.

non ha fatto un indagine troppo accurata visto che venerdi faro' la morfologica, ha solo ipotizzato che sia una femminuccia perchè ha detto "io qui piselli non ne vedo, ma tanto venerdi lo sapro' con certezza, quindi....per ora aspetto a gioire...intanto non dormiro' la notte pensando ai nomi :hi hi hi hi

non faccio ancora i salti di gioia ma....se fossse femmina Immagine.

bene ora mi è venuta voglia di cinese e mi faccio postare al ristoranteeeeee

tanti tanti :buuu :bacio a tutte e :incrocini per i prox esami a chi li avra'

100000000000000000 di auguri :yeee

e comincio già a saltare con te per la femminucciaaaaaaaaaaaa :fischia :Yuppieeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”