GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
Canga03, a proposito di olio e.v. di oliva di ottima qualità,come capirlo che è di ottima qualita?
io per noi uso le marche conosciute,può essere sufficiente??
wendy74,io la pappa non gliel'ho ancora data ma ho sempre sentito parlare di piattini e cucchiaino,mi sà che se la dose è giusta il bibe nuovo non ti serve...
io per noi uso le marche conosciute,può essere sufficiente??
wendy74,io la pappa non gliel'ho ancora data ma ho sempre sentito parlare di piattini e cucchiaino,mi sà che se la dose è giusta il bibe nuovo non ti serve...
- more
- Original~GolGirl®

ragazze sono disperata ma nonostante questo sono tttttrrrropppoooo felice per l'Elenina!
chissà come sta sgambettando adesso!
stamattina abbiamo fatto il vaccino ed è andata bene! si è addormentata durante la mezz'ora di attesa dopo il vaccino e a casa nn ha + voluto dormire! si è sbaffata quasi tutta la pappa e poi ho provato a metterla a letto!
il finimondo! si è addormentata per 10 min e poi......un pianto che nn ho mai sentito da quando è nata! era disperata e tremava tutta nn riuscivo a consolarla ...le ho provato la febbre ma nn l'aveva così ho deciso lo stesso di darle lo sciroppo di tachipirina! (spero di avere fatto bene!) adesso sono riuscita a calmarla con delle ninna nanne e sta dormendo ma giuro che mi ha troppo preoccupata questa cosa!
stavo pensando di chiamare la peddy + tardi voi cosa dite? è solo una mia paranoia o è meglio sentire?
BENTORNATE CORA E SIRIA
stamattina abbiamo fatto il vaccino ed è andata bene! si è addormentata durante la mezz'ora di attesa dopo il vaccino e a casa nn ha + voluto dormire! si è sbaffata quasi tutta la pappa e poi ho provato a metterla a letto!
stavo pensando di chiamare la peddy + tardi voi cosa dite? è solo una mia paranoia o è meglio sentire?
BENTORNATE CORA E SIRIA
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®

DIMENTICAVO AUGURI A MIMIIIII!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®

BIAFFY: qui io mi fido molto di quello di zona.
Di solito la dicitura "olio extravergine d'olibva italiano" dovrebbe bastare,ma io vado anche per gusto.
Per esempio: prendo quello con gusto delicato che non gratta la gola.
Attualmente uso il Carapelli, ma anche il Bertolli lo trovo buono. lo uso anche per noi e quindi per le bimbe.
A volte prendo quello che producono in zona.
Per cucinare non mi fisso troppo, spesso pèrendo il De Santis, sempore e.v.,ma più corposo come gusto...
Di solito la dicitura "olio extravergine d'olibva italiano" dovrebbe bastare,ma io vado anche per gusto.
Per esempio: prendo quello con gusto delicato che non gratta la gola.
Attualmente uso il Carapelli, ma anche il Bertolli lo trovo buono. lo uso anche per noi e quindi per le bimbe.
A volte prendo quello che producono in zona.
Per cucinare non mi fisso troppo, spesso pèrendo il De Santis, sempore e.v.,ma più corposo come gusto...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- wendy74
- Expert~GolGirl®

More, sicuramente sarà solo un po' di stress da vaccino... però, per come sono fatta io, una telefonata alla peddy la farei
Di sicuro ti dirà che è tutto ok e che può essere normale... ma detto da un pediatra fa tutto un altro effetto e così ti tranquillizzi!

Di sicuro ti dirà che è tutto ok e che può essere normale... ma detto da un pediatra fa tutto un altro effetto e così ti tranquillizzi!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per i consigli sulle pappe e per gli auguri alla Mimina!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®

WENDY per le pappe! se aumenti la dose di crema di riso (che io nn uso xè Michelle è stitica) mais e tapioca vedrai che sarà meno liquida e potrai darla con il cucchiaino!
tra l'altro x il battesimo mi hanno regalato dei cucchiaini della avent di plastica! beh nn so se è per la forma ma sono fantastici!
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Anch' io farei uguale...wendy74 ha scritto:More, sicuramente sarà solo un po' di stress da vaccino... però, per come sono fatta io, una telefonata alla peddy la farei![]()
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®

WENDY: auguri per la piccola!!!
- lagatta
- Master~GolGirl®

Ciao!
MORE magari le fanno male le gambine dove ha fatto le punturine...
pensa che Ciccione le ha fatte lunedì scorso e ha ancora le pallettine nelle cosce! non si potevano toccare il primo giorno tanto urlava...poi con i prosciutti che si ritrova
CANGA allora mi terrai compagnia tu? ci conto
sto cercando di raccogliere le urine della mia cippina ma figuriamoci!
in un altro gruppo mi hanno consigliato di mettere del cotone nel pannolino e di lasciarlo un pò e poi di raccogliere l'urina aspirandola con una siringa. Purtroppo il sacchettina raccogli-urina per le bambine è un dramma, irrita da morire e si stacca sempre!
MORE magari le fanno male le gambine dove ha fatto le punturine...
pensa che Ciccione le ha fatte lunedì scorso e ha ancora le pallettine nelle cosce! non si potevano toccare il primo giorno tanto urlava...poi con i prosciutti che si ritrova
CANGA allora mi terrai compagnia tu? ci conto
sto cercando di raccogliere le urine della mia cippina ma figuriamoci!
in un altro gruppo mi hanno consigliato di mettere del cotone nel pannolino e di lasciarlo un pò e poi di raccogliere l'urina aspirandola con una siringa. Purtroppo il sacchettina raccogli-urina per le bambine è un dramma, irrita da morire e si stacca sempre!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- biaffy72
- Active~GolGirl®

posso chiedere una cosa ?
quanto stanno svegli i vostri bimbi durante il giorno?
- lagatta
- Master~GolGirl®

praticamente Massimino tutto il giorno eccetto qualche pisolino di una mezz'oretta, per fortuna la notte la dorme tutta.biaffy72 ha scritto:posso chiedere una cosa ?
Diciamo che capitano quei giorni che dorme tutto il giorno, ma sono i "salti di crescita", così li chiamo io da quando Angelichina aveva la sua età che se la dormiva praticamente sempre mattina e sera e notte (bei ricordi) e quando si svegliava faceva cose nuove perchè appunto era "cresciuta"

- eleococci
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte..scusate a latitanza ma ci siamo trasferiti a casa al mare dai miei
ed ho solo il portatile
Susanna ha fatto il tagliando dei 6 mesi..7.4 kg per 65 cm
la ped(nota bene è la stessa che mi ha seguito il primo con uno svezamento leeeento) mi ha detto di introdurre la pappa serale con formaggio,prosciutto,o solo verdure..dare lo yogurt(NORMALE..niente plasmon o vaccate simili) a merenda invece del latte e di farle assaggiare tutta la frutta di stag,e di passare dal lio all'omo di carne..tutti i tipi e di dare il purè fatto con il suo latte!
Già ha provato la pastina con il philadelphia..le è piaciuta da matti..
ed ora confessioni di una mamma snaturata:
il brodo lo faccio nella pentola a pressione..ci sto 40 min i valori nutrizionali sono intatti e le verdure ottime da mangiare anche dagli adulti(patata,carota,zucchina,cipolla,pomodoro,bieta e fagiolini)..lo faccio e congelo nei bicchierini grandi il brodo nei piccoli il passato
quando non ho brodo uso le bustine o faccio la pappa senza(per una volta non succede nulla) e quando non ho verdure prendo del minestrone congelato,levo i legumi cuocio e poi frullo con il mini piner(si scrive così?)
seconda puntata dopo...scappooo
Susanna ha fatto il tagliando dei 6 mesi..7.4 kg per 65 cm
la ped(nota bene è la stessa che mi ha seguito il primo con uno svezamento leeeento) mi ha detto di introdurre la pappa serale con formaggio,prosciutto,o solo verdure..dare lo yogurt(NORMALE..niente plasmon o vaccate simili) a merenda invece del latte e di farle assaggiare tutta la frutta di stag,e di passare dal lio all'omo di carne..tutti i tipi e di dare il purè fatto con il suo latte!
Già ha provato la pastina con il philadelphia..le è piaciuta da matti..
ed ora confessioni di una mamma snaturata:
il brodo lo faccio nella pentola a pressione..ci sto 40 min i valori nutrizionali sono intatti e le verdure ottime da mangiare anche dagli adulti(patata,carota,zucchina,cipolla,pomodoro,bieta e fagiolini)..lo faccio e congelo nei bicchierini grandi il brodo nei piccoli il passato
quando non ho brodo uso le bustine o faccio la pappa senza(per una volta non succede nulla) e quando non ho verdure prendo del minestrone congelato,levo i legumi cuocio e poi frullo con il mini piner(si scrive così?)
seconda puntata dopo...scappooo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--
- biaffy72
- Active~GolGirl®

la giada ultimamente fà una dormitina la mattina e una al pomeriggio,al solito sull'ora ora e mezza ,ma mi viene il dubbio che voglia dormire di più e io non capisco il momento giusto per metterla a letto poi quando la metto magari è troppo tardi è stranita e non vuole più dormire...
come capite quando vogliono dormire??
come capite quando vogliono dormire??
- biaffy72
- Active~GolGirl®

adesso ad es. l'ho mwssa a letto che mi sembrava stanca ma piange che non vuole dormire ,ma è stanca secondo me 
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Federico si fa una dormita al mattino almeno 1 ora e una al pomeriggio anche3-4 ore.
Proprio 1/4 d'ora fa si è addormentato, e si addormenta da solo col ciuccio nel suo lettino.
Ormai dorme a pancia in giù.
Ieri ha dormito dalle 14 alle 19 che l'abbiamo svegliato noi per uscire...
Proprio 1/4 d'ora fa si è addormentato, e si addormenta da solo col ciuccio nel suo lettino.
Ormai dorme a pancia in giù.
Ieri ha dormito dalle 14 alle 19 che l'abbiamo svegliato noi per uscire...
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Canga03, giada ultimamente verso le 19.30 /20.00 coi ritmi di veglia che ha preso vuole andare a dormire ma comincia a diventare noiosa per il sonno già dalle 18 se è un pò che è sveglia,oggi ad es. è sveglia dalle 12.30 e se non siesco a farla dormire sarà dura arrivare a sera è già piuttosto noiosa ma non vuole dormire, non sò come fare
- lagatta
- Master~GolGirl®

Biaffy
Massimino lo si capisce che ha sonno perchè gli occhietti gli si chiudono e poi se li strofina come un bimbo grande
Ricordo che Angelica come la mettevo nel lettino partiva, lui invece come la tua è tutto irritato e piagnucola ma poi gli canto una canzoncina lui sorride e si addormenta.
Mia mamma purtroppo gli ha dato il vizio del ciuccio con il miele e la notte (ma solo la notte) vuole dormire con quello e parte all'istante.
HO APPENA AVUTO UNA SORPRESA: MIA SORELLA MI HA PORTATO LA BAMBINA AL LAVORO
PERò ORA è ANDATA VIA, ERA NERVOSA PERCHè AVEVA SONNO...CIPPINA MIA
CANGA ma come Fede lo metti a pancia in giù? come mai?
ho appena letto su TANTIAUGURI che la nostra amica ex febbrarina Ely&Albe è diventata mamma di VITTORIA!!!!
COME AL SOLITO NATURALMENTE LE HO FATTO GLI AUGURI DA PARTE DI TUTTE LE FEBB08
Massimino lo si capisce che ha sonno perchè gli occhietti gli si chiudono e poi se li strofina come un bimbo grande
Ricordo che Angelica come la mettevo nel lettino partiva, lui invece come la tua è tutto irritato e piagnucola ma poi gli canto una canzoncina lui sorride e si addormenta.
Mia mamma purtroppo gli ha dato il vizio del ciuccio con il miele e la notte (ma solo la notte) vuole dormire con quello e parte all'istante.
HO APPENA AVUTO UNA SORPRESA: MIA SORELLA MI HA PORTATO LA BAMBINA AL LAVORO
CANGA ma come Fede lo metti a pancia in giù? come mai?
ho appena letto su TANTIAUGURI che la nostra amica ex febbrarina Ely&Albe è diventata mamma di VITTORIA!!!!
COME AL SOLITO NATURALMENTE LE HO FATTO GLI AUGURI DA PARTE DI TUTTE LE FEBB08

- biaffy72
- Active~GolGirl®

anche giada fà un pò come massimino,ma se per sfortuna non me ne accorgo in tempo si innervosisce tanto che è difficile calmarla,solo la titta ci riesce quasi sempre a calmarla e menomale,il ciuccio la giada non lo prende purtroppo....
- biaffy72
- Active~GolGirl®

BismammaAle, io non ricordo Ely&Albe ,era una febbrarina '08 anche lei?