GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESET

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RESET

Messaggio da skander » 19 lug 2008, 22:44

Ho bisogno di "resettarmi il cervello". Un aborto terapeutico è un'esperienza tremenda e ora son nervosa se qualcuno mi parla, son in un mare di lacrime se qualcuno mi fa una critica ma soprattutto mi sento confusa e vuota in quel pancione che non c'è più.
Cerco di comportarmi normalmente ma proprio non ci riesco, perchè? :aargh
Ma in realtà non sono arrabbiata con nessuno, e allora cos'ho che non va? Vorrei anche subito un'altra gravidanza, ma forse non son pronta, forse... Bu
E mi sento così stupida, che sbaglio tutto, sbaglio a parlare ad agire a vivere insomma e mi sento così.... così... bu non lo so, non riesco nemmeno a giudicare come mi sento, questo è ancora peggio di quello che credevo. Sto impazzendo?
A volte provo a guardarmi dall'esterno ma non concludo nulla. Sento il cuore spezzato e mi sento più fragile che mai, il problema è che mio marito non si accorge e io non riesco a parlarne con lui perché passiamo pochissimo tempo insieme e quando arriva a casa da lavoro è stanco morto: mangia e va a letto. Cosa faccio? Lo sveglio per parlare? Non mi pare proprio il caso. E al sabato e alla domenica lavora nella casa che stiamo costruendo e quindi dialogo zero. Ha già tanti pensieri per la testa, non voglio essere anch'io l'ennesimo problema della giornata.
E quindi... Dove si trova sto tasto Reset che non lo trovo?
:stop :perplesso
I quattro colori della mia vita

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: RESET

Messaggio da Ely84 » 20 lug 2008, 11:52

credo che sia impossibile dimenticare l'unica cosa che resta da fare è accettare ciò che è successo come non dipendente da noi...è credere che Dio ha voluto tenere quell'angioletto per se per vegliare si di te dall'altro....
non si potrà mai scordare il dolore, dentro di te e grazie a Lisa, grazie ai suoi sorrisi cerca di ritrovare la voglia di sorridere alla vita e di andare avanti...cerca in lei la forza di colmare quel vuoto che ora senti dentro :coccola
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 lug 2008, 19:39

a me ha aiutato andare dalla psicologa...
praticamente mi ci hanno obbligato perchè rinnegavo nella mia mente quello che mi era accaduto.
Ora sto meglio. Non sto bene... perchè per stare bene ci vuole ben altro, ma almeno dormo e non ho più continui dolori al petto.
Per ogni cosa io ci sono.
Baci.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 20 lug 2008, 22:56

Skander, prendi tuo marito e parlagli, a cuore aperto, con semplicità, così come hai fatto con noi. E' stanco e lavora molto ma tu sei più importante di tutto, anche della casa nuova, e son sicura che lui si fermerà ad ascoltarti. Il tuo dolore, il tuo bisogno di essere ascoltata ora vengono prima di tutto, prima di ogni altra cosa. Lui è stanco ma tu hai il cuore spezzato... hai bisogno di lui. Ti sono vicina!
Un abbraccio
Roberta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 lug 2008, 23:43

il tasto reset purtroppo non esiste ma per esperienza ti consiglio di aprirti e parlare per buttare tutto quello che hai dentro fuori, ed anche a me parlare con una psicologa ha aiutato molto ti sono vicina :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 lug 2008, 13:45

Ascolterò il consiglio della psicologa, ci avevo pensato a dire il vero ma mi blocca la cosa perchè sento di star bene ma ALLORA PERCHè MI SENTO COSì MALE?!?!? :buuu
E' un controsenso ma è la mia situazione in cui mi trovo attualmente.
Ascolterò anche il consiglio di inchiodare mio marito al muro per un pochino per parlare... credo che lo farò già da stasera!
Quindi grazie!
E' stato difficile per voi accettare l'evento?

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 21 lug 2008, 14:16

Skander a me la stessa cosa è accaduta tre mesi fa: ogni tanto mi sembra che vada tutto bene,ma poi in giornate particolari come oggi, mi sento un po' giù: tra un mese sarebbe dovuta nascere la mia piccolina :buuu . Però poi penso anche che è stata la scelta migliore: l'avrei condannata ad una non vita e non ho rimpianti per la scelta che abbiamo preso, la scelta d'amore più grande che si possa prendere in questi casi :buuu .D'accordissimo anch'io con le altre: inchioda tuo marito al muro e parlagli fino allo sfinimento così magari riesci a fargli esternare anche il suo di dolore e, confrontandovi potreste a riuscire ad elaborare questa bruttissima esperienza. Io personalmente l'ho fatto: gli ho rotto le scatole l'impossibile :martello ed ora sto guardando avanti. Lei rimarrà sempre con noi, proteggerà noi e i suoi fratellini: è il nostro angelo custode :cuore
Per qualsiasi cosa sono qua. Ti abbraccio :coccola :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 21 lug 2008, 14:23

Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto e penso che è normale sentirsi come tu ti senti in questo momento. Queste esperienze ti feriscono profondamente e non c'è nulla di male riconoscere di avere bisogno di aiuto. Anche io, come altre ragazze del gol mi sto facendo aiutare da uno psicologo anche se per motivi diversi dal tuo (ho anch'io avuto tre aborti anche se a poche settimane di gestazione) e penso che possa essere di grosso aiuto non per dimenticare perchè certe esperienze non si dimenticano, ma per superare i sensi di colpa che noi donne siamo speciali a creare.
Ti sono vicina
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 lug 2008, 14:26

si, io l'evento l'ho accettato dopo mesi... all'inizio non mi rendevo perfettamente conto di quello che era accaduto... ci sono volete le parole dure e vere della dottoressa che mi fa le fecondazioni assistite. E' stata lei a dirmi di andare da una sua amica psicologa, diceva che non si doveva ripredere solo il mio fisico, ma doveva tornare in forma anche la "Paola" che conosceva.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 lug 2008, 14:34

MINOUPEST, grazie. Le tue frasi mi sollevano il morale. Io sento di aver superato la nostra perdita ma dentro di me sento che c'è ancora qualche angolino buio "non identificato" in cui c'è qualcosa che non va ma non so di cosa si tratta.
Inchioderò mio marito e magari anche lui esternerà il suo dolore. Sai, lui ha dato segno di cedimento più volte con pianti sfrenati e frequenti ma prima del ricovero in ospedale. Già dal giorno dopo lui sembrava star meglio e se gli chiedevo se avesse bisogno di parlare lui diceva: " Io ho pianto tanto prima, si vede che son fatto così ma ora sto bene".
E in effetti non mostra di avere ancora qualche rimorso per la scelta fatta.
Vedremo.
Ma senti un po' ma quella "stringhetta" che in tante avete sotto ogni vostro messaggio, all'interno del quale c'è la durata del ciclo, a che punto siete e quanti giorni mancano all'ovulazione.... Lo vorrei ANCHE IO... Dove posso trovarlo?!?

Grazie davvero, Minoupest :sorrisoo

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 21 lug 2008, 15:10

Skander Sono davvero felice di averti tirato un po' su di morale :coccola. Tu pensa che mio marito durante i giorni che hanno preceduto l'aborto non voleva più toccarmi la pancia...Me ne accorgevo,ma non gli dicevo niente:capivo il motivo e non volevo traumatizzarlo ulteriormente:era un momentaccio anche per lui :buuu . Gliel'ho chiesto quando tutto finalmente era finito e così si è sfogato ,abbiamo parlato, sotto le mie ripetute insistenze e mi spiegava che non parlava perchè non voleva sobbarcarmi di altro dolore, visto che la parte più dolorosa avevo dovuta passarla io e non riteneva quindi che se ne dovesse parlare:mi voleva proteggere da ulteriori sofferenze , ma stava male anche lui.Gli uomini purtoppo sono fatti così: ci devono proteggere a tutti costi mettendosi, a volte in secondo piano... Io credo che tuo marito abbia bisogno di parlare con te e tu con lui per cercare di far luce su quell'angolino buio non ancora identificato.
Per quanto riguarda quella stringhetta (tiker) devi andare alla pagina iniziale nella sezione su come utilizzare il forum: lì troverai tutto l'aiuto che ti serve :ok
Ti mando ancora un abbraccio forte :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 lug 2008, 16:25

Ehi Minoupest!
Dimmi la verità... Abbiamo sposato lo stesso uomo?!?!? :domanda

(grazie per l'info sul tiker)

Baci e abbracci

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:02

Skander mi sa che come i nostri di mariti ce ne sono tanti :buuu ....L'unico rimedio è :martello un pochino così poi si aprono anche loro :ok
A proposito:come va oggi?
Baci e abbracci anche a te e buona giornata :bacio
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 lug 2008, 11:19

Minoupest, ieri sera non son riuscita a parlare con mio marito perchè è arrivato a casa "trascinando i piedi".
Ma oggi è un altro giorno e stasera lo imbottisco di caffeina e costi quel che costi, stasera si parla!!!! :zoppo
Comunque oggi mi sento in gran forma (sarà perchè c'è il sole) e son serena; scrivere qua, scambiarsi idee e consigli, giuro che sta dando i suoi frutti!!!
Ho aperto questo mio argomento un paio di giorni fa, ma cavolo!!! Mi sento benone eh!
Sto ritornando solare, lo sono sempre stata, ma mi sta tornando la voglia di vivere, almeno finchè splende il sole, poi eventualmente ne riparliamo!!! :solleone:

:zonnen:

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:27

skander ha scritto: Comunque oggi mi sento in gran forma (sarà perchè c'è il sole) e son serena; scrivere qua, scambiarsi idee e consigli, giuro che sta dando i suoi frutti!!!
Ho aperto questo mio argomento un paio di giorni fa, ma cavolo!!! Mi sento benone eh!
Sto ritornando solare, lo sono sempre stata, ma mi sta tornando la voglia di vivere, almeno finchè splende il sole, poi eventualmente ne riparliamo!!! :solleone:

:zonnen:
:yeee :yeee :yeee bravissima: è lo spirito giusto per affrontare tuo marito. Sai anch'io da quando sono entrata a far parte di gol mi sento benissimo e sono sicura che questa positività non ci può far altro che bene :sorrisoo
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per stasera e mi raccomando: super dose di caffeina :fischia
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 lug 2008, 11:51

Ehi, ma a leggere i tuoi messaggi sembri così solare e sicura di te stessa...
Qual è il tuo segreto? :domanda
Il tempo che fa cicatrizzare le brutte ferite? O la voglia di andare avanti?!?
O qualcos'altro?.. Magari hai una ricetta segreta..... :festa

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 lug 2008, 18:02

Grazie cara Skander per le belle parole :emozionee . La mia ricetta segreta non è poi così segreta: se vuoi la puoi usare anche anche tu :hi hi hi hi :prrrr TANTA, TANTA, ma proprio TANTA VOGLIA DI GUARDARE AVANTI perchè sono sicura che la felicità arriverà anche per noi :emozionee
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 23 lug 2008, 20:45

RESET....già magari ci fosse!
sono passati quasi 3 mesi, eppure i momenti di estremo sconforto ci sono come se fossero passati quasi 3 giorni.
si deve guardare avanti specie perche c'è la fortuna di averlo gia un bimbo...ma quando andrea parla del suo fratellino "nero"(xke lo aveva visto in ecografia)a me viene solo da piangere :buuu e nn so proprio come fare a mandarle giu quelle lacrime, ke ovviamente nn vengono capite dal mio cucciolo!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 lug 2008, 23:58

Roblin ha scritto:Skander, prendi tuo marito e parlagli, a cuore aperto, con semplicità, così come hai fatto con noi. E' stanco e lavora molto ma tu sei più importante di tutto, anche della casa nuova, e son sicura che lui si fermerà ad ascoltarti. Il tuo dolore, il tuo bisogno di essere ascoltata ora vengono prima di tutto, prima di ogni altra cosa. Lui è stanco ma tu hai il cuore spezzato... hai bisogno di lui. Ti sono vicina!
Un abbraccio
Roberta
:quoto: parla a tuo marito e accetta il tuo dolore... Ti sono vicina.. :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 lug 2008, 15:15

sono passati quasi 3 mesi, eppure i momenti di estremo sconforto ci sono come se fossero passati quasi 3 giorni.
si deve guardare avanti specie perche c'è la fortuna di averlo gia un bimbo...ma quando andrea parla del suo fratellino "nero"(xke lo aveva visto in ecografia)a me viene solo da piangere :buuu e nn so proprio come fare a mandarle giu quelle lacrime, ke ovviamente nn vengono capite dal mio cucciolo!
Avogado, la mia bimba parla poco o nulla ma l'altro pomeriggio è venuta a darmi un bacino sulla pancia come quando ero incinta, solitamente lo faceva alla mattina appena svegliata come per salutare il suo fratellino/sorellina. Ho penato che non si ricordasse quello che le avevo detto... La ferita che pensavo rimarginata, sanguinava più che mai. :buuu :buuu
Oggi sono andata al mercato del mio paese... beh ho incontrato una mia amica che conosco da quando avevo più o meno 10 anni... Mi fa "ho novità anche io (toccandosi la pancia)"
O cacchio :boh
Mi son sentita morire... credevo di aver passato tutto ma la felicità di una persona che ha scoperto di aspettare un bambino è una cosa magnifica, eppure mi ha fatto stare così male, nonostante io mi senta felice per lei ma ha fatto annuvolare la mia giornata prima splendente...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”