GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

guida in stato di ebbrezza !!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: guida in stato di ebbrezza !!!

Messaggio da clizia » 21 lug 2008, 13:35

Infatti non va bene manco quello. una che si truccava in macchina è stata fermata e multa.

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 13:37

mimì, all'età di 19 anni sono uscita con amici...ho bevuto 1 birra piccola alla spina.....e dopo altre 2 ore e aver bevuto anche acqua....mi sono messa in macchina per raggiungere altri amici....bhè...non ci sono mai arrivata...anzi,sono venuti loro a raccolgiere me e a portamri a casa con,all'epoca,15.000.000 di lire di danno(io PER FORTUNA non mi feci nulla e non coinvolsi nessun altro)....arrivò la polizia,mi fece l'etilometro ed ero,ovviamente,negativa......ma la cosa mi spaventò talmente tanto che da allora io non so nemmeno più l'odore che ha l'alcool(soprattutto perchè 2 ore prima avevo accompagnato al mare i miei cuginetti di 3 e 7 anni...e potevo ucciderli se erano in macchina con me,visto che sono finita contro un lampione che è poi caduto sulla parte posteriore della macchina)....al massimo mi concedo un sorso di birra quando mi porto la pizza a casa(quindi devo solo salire la scala A PIEDI per andare a dormire)......

Non ho attribuito la colpa del mio incidente all'alcool,ma essendo una che non ha mai bevuto molto,ho preferito eliminare il problema alla fonte.....

Quindi,se esci sola e devi rientrare con la tua macchina....per cortesia...evita di bere.....se non per il bene tuo(del quale non mi sembra t'importi molto) almeno per quello degli altri......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 13:41

mimì ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:interessante quel sito..ti incollo cosa mi è uscito con un aperitivo, un amaro e due bicchieri di vino:

Finora hai fatto 4 drink/s per un tasso alcolico complessivo di 1.2 mg/ml per 273 Kcal ingerite

Sensazioni ed effetti ...... STATO DI EUFORIA, aumenta la socievolezza e loquacità. Diminuzione delle inibizioni e dell'attenzione. Difficoltà sensoriali, motorie e nei movimenti fini. Rossore cutaneo,aumento delle pulsazioni.

Codice stradale................ ATTENZIONE: hai superato il limite di 0.5 per poter guidare in Italia

Guida ............................... Possibilità di gravi errori nella guida.
E' esattamente quello che dico io...si basano su QUESTO risultato...ma in realtà se tu queste cose le hai bevute nell'arco di una serata, con magari una pizza di mezzo...tutti quegli effetti non li senti mica... solo che il limite l'hai superato di molto, e a meno che non torni a casa alle 5 del mattino, stai fresca a smaltire...
Ma questo varrà per te che bevi con costanza e anche gusto a quel che emerge.....
Io che non bevo MAI...se ingerissi tutta sta roba.....cammino sulle mani per 3 giorni......

Allora proprio non capisci??

Io,con il mio non reggere l'alcool,ho permesso allo Stato di ABBASSARE il tasso consentito......ed è lo stesso anche per te che lo reggi molto meglio di me!!!!

Ed è giustissimo così.....altrimenti,fosse più alto,tu stai bene comunque.....ma io ammazzo della gente!!!!!!!!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 lug 2008, 13:42

Saretta78 ha scritto:mimì, all'età di 19 anni sono uscita con amici...ho bevuto 1 birra piccola alla spina.....e dopo altre 2 ore e aver bevuto anche acqua....mi sono messa in macchina per raggiungere altri amici....bhè...non ci sono mai arrivata...anzi,sono venuti loro a raccolgiere me e a portamri a casa con,all'epoca,15.000.000 di lire di danno(io PER FORTUNA non mi feci nulla e non coinvolsi nessun altro)....arrivò la polizia,mi fece l'etilometro ed ero,ovviamente,negativa......ma la cosa mi spaventò talmente tanto che da allora io non so nemmeno più l'odore che ha l'alcool(soprattutto perchè 2 ore prima avevo accompagnato al mare i miei cuginetti di 3 e 7 anni...e potevo ucciderli se erano in macchina con me,visto che sono finita contro un lampione che è poi caduto sulla parte posteriore della macchina)....al massimo mi concedo un sorso di birra quando mi porto la pizza a casa(quindi devo solo salire la scala A PIEDI per andare a dormire)......

Non ho attribuito la colpa del mio incidente all'alcool,ma essendo una che non ha mai bevuto molto,ho preferito eliminare il problema alla fonte.....

Quindi,se esci sola e devi rientrare con la tua macchina....per cortesia...evita di bere.....se non per il bene tuo(del quale non mi sembra t'importi molto) almeno per quello degli altri......
Beh...mi sembri un po' eccessiva... :urka come ti viene in mente di dire che non mi importa del MIO bene???? forse tu l'incidente l'hai fatto perchè a 19 anni uno non sa ancora guidare bene....che c'entra...se dici che eri anche negativa...boh...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 13:44

Ho provato:
- con una pinta di birra stout ci metto 3 ore e mezza a smaltirla tutta e tornare al tasso alcoolico pari a zero;
- con un mojito posso guidare.

:urka

Premettendo che sono d'accordissimo su tutto quanto avete detto e che io NON BEVO se devo guidare, io....con una pinta di stout sto bene, con un mojito vedo doppio. Eppure posso guidare.
Ecco.....mi sembra assurdo!

Ribadisco che NON GUIDO SE HO BEVUTO E SE SO DI DOVER GUIDARE NON BEVO (di stron.zate da brilla ne ho fatte tante e ho imparato la lezione....non mi sono mai fatta male né ho fatto male a qualcuno né ho danneggiato cose o altri veicoli ma mi sono spaventata TANTO e da allora.........stop!).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 13:45

francesca74 ha scritto:
C'è chi mangia mentre guida,chi legge il giornale,chi si trucca....quello però va bene.....
ma quando mai? sono cose vietatissime,che poi ci sia gente che lo fa è altra storia
Certo...sono vietatissime......solo che con l'etilometro non scappi....se vedi la pattuglia abbassi la manina e la passi liscia......e non è giusto......
Allora perchè io non posso fumare in macchina,perchè si sente,e gli altri possono truccarsi,leggere,mangiare.....etc etc...solo perchè più facile da mascherare?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 13:46

mimì ha scritto:
Saretta78 ha scritto:mimì, all'età di 19 anni sono uscita con amici...ho bevuto 1 birra piccola alla spina.....e dopo altre 2 ore e aver bevuto anche acqua....mi sono messa in macchina per raggiungere altri amici....bhè...non ci sono mai arrivata...anzi,sono venuti loro a raccolgiere me e a portamri a casa con,all'epoca,15.000.000 di lire di danno(io PER FORTUNA non mi feci nulla e non coinvolsi nessun altro)....arrivò la polizia,mi fece l'etilometro ed ero,ovviamente,negativa......ma la cosa mi spaventò talmente tanto che da allora io non so nemmeno più l'odore che ha l'alcool(soprattutto perchè 2 ore prima avevo accompagnato al mare i miei cuginetti di 3 e 7 anni...e potevo ucciderli se erano in macchina con me,visto che sono finita contro un lampione che è poi caduto sulla parte posteriore della macchina)....al massimo mi concedo un sorso di birra quando mi porto la pizza a casa(quindi devo solo salire la scala A PIEDI per andare a dormire)......

Beh...mi sembri un po' eccessiva... :urka come ti viene in mente di dire che non mi importa del MIO bene???? forse tu l'incidente l'hai fatto perchè a 19 anni uno non sa ancora guidare bene....che c'entra...se dici che eri anche negativa...boh...
Guarda che hai scritto tu che esci da sola,bevi e torni a casa con la tua auto...mica io!!!
E io una persona che fà così non la vedo molto legata alla propria incolumità.....
Poi...vedi tu...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 21 lug 2008, 13:49

cleo,una pinta di birra stout è al limite legale,sul perchè un mojito ti faccia male non saprei,l'alcol è alcol

magari la pinta di birra la sorseggi in più tempo e riesci a "reggerla" meglio
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 21 lug 2008, 13:50

Certo...sono vietatissime......solo che con l'etilometro non scappi....se vedi la pattuglia abbassi la manina e la passi liscia......e non è giusto......
sai quale è la cosa non giusta? il fatto che si ha più paura di una multa che di causare un incidente,è questa la cosa incredibile
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 13:53

francesca74 ha scritto:
sai quale è la cosa non giusta? il fatto che si ha più paura di una multa che di causare un incidente,è questa la cosa incredibile
Purtroppo devo quotarti!!! :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 13:54

francesca74 ha scritto:cleo,una pinta di birra stout è al limite legale,sul perchè un mojito ti faccia male non saprei,l'alcol è alcol

magari la pinta di birra la sorseggi in più tempo e riesci a "reggerla" meglio
Io non stavo discutendo il limite, assolutamente!
Solo che mi son posta il dubbio: un mojito è a base di superalcolici che hanno una gradazione alcoolica superiore alla birra.
Una pinta stout da 7 gradi, paragonata a un superalcolico è decisamente più "leggera" anche se, ovviamente, è in quantità maggiore di un mojito.
Poi si sa anche che le donne reagiscono peggio all'alcool: fa effetto prima e si smaltisce in minor tempo (ma quando Dio ci ha create doveva aver proprio le scatole girate eh!: mestruazioni, scarsa tolleranza all'alcool..... :hi hi hi hi )

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 21 lug 2008, 13:56

mestruazioni, scarsa tolleranza all'alcool.....
:ahah :ahah :ahah

si per questo dicevo,essendo una quantità maggiore la bevi in un lasso di tempo maggiore,e quindi inizi a smaltirla prima (a meno che tu non riesca a tracannarti mezzo litro di stout d'un fiato,saresti un fenomeno :ahaha )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 14:03

francesca74 ha scritto:
mestruazioni, scarsa tolleranza all'alcool.....
:ahah :ahah :ahah

si per questo dicevo,essendo una quantità maggiore la bevi in un lasso di tempo maggiore,e quindi inizi a smaltirla prima (a meno che tu non riesca a tracannarti mezzo litro di stout d'un fiato,saresti un fenomeno :ahaha )

:hi hi hi hi
Se vuoi ti faccio vedere come sono brava.....
Però dopo posso fare il ruttone libero?
:prrrr :ahah :hi hi hi hi

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 21 lug 2008, 14:21

a me solo una cosa non è chiara... è proprio neccessario bere quando si esce?
si puo benissimo fare a turno, se poi l'alcool è usato per divertirsi, beh, non è meglio stare a casa allora?

quando a mia sorella hanno ritirato la patente per lo stesso motivo aveva il tasso a 1.16 ed era talmente fuori che prendeva per il cu*o i poliziotti... hanno chiamato me perchè la macchina era a nome mio (tra l'altro un macchinone che fa i 250 km/h quindi poteva farsi e fare seriamente male sta deficente)... l'ho chiusa in macchina e le ho fatto un cazziatone della miseria... e se mi avesse detto che era stata sf**a le avrei rifilato anche un bel paio di schiaffi...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 lug 2008, 14:29

Vampirya ha scritto:a me solo una cosa non è chiara... è proprio neccessario bere quando si esce?
si puo benissimo fare a turno, se poi l'alcool è usato per divertirsi, beh, non è meglio stare a casa allora?

quando a mia sorella hanno ritirato la patente per lo stesso motivo aveva il tasso a 1.16 ed era talmente fuori che prendeva per il cu*o i poliziotti... hanno chiamato me perchè la macchina era a nome mio (tra l'altro un macchinone che fa i 250 km/h quindi poteva farsi e fare seriamente male sta deficente)... l'ho chiusa in macchina e le ho fatto un cazziatone della miseria... e se mi avesse detto che era stata sf**a le avrei rifilato anche un bel paio di schiaffi...
Non ti ho mai letta...ma sei mitica!!!! :ok

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 21 lug 2008, 14:31

dico solo due cose:

1. l'anno scorso o poco più mi ricordo di aver letto su Focus (rivista di divulgazione scientifica) uno speciale proprio sull'alcol e sugli effetti che può dare... all'interno del servizio si parlava anche del limite previsto dalla legge e il corrispettivo in bicchieri.... ebbene, il limite in termini percentuali non me lo ricordo, però mi ricordo che l'equivalente è di 1 e 1/2 - 2 bicchieri di vino classico quindi di una gradazione intorno ai 10° più o menopoi dipende se vino bianco più leggero o vino rosso più forte...
quindi credo che chi ha voglia di togliersi lo sfizio di bere in compagnia, la legge glielo permetta abbondantemente...

2. sarebbe carino che questa CHICA ( se non ricordo male si scrive così.... :fischia ) dopo aver scritto il messaggio passi anche a rispondere ai nostri dubbi.... o ha lanciato il sasso e poi via per evitare scontri?????? :domanda
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 21 lug 2008, 14:35

frappina ha scritto:dico solo due cose:

1. l'anno scorso o poco più mi ricordo di aver letto su Focus (rivista di divulgazione scientifica) uno speciale proprio sull'alcol e sugli effetti che può dare... all'interno del servizio si parlava anche del limite previsto dalla legge e il corrispettivo in bicchieri.... ebbene, il limite in termini percentuali non me lo ricordo, però mi ricordo che l'equivalente è di 1 e 1/2 - 2 bicchieri di vino classico quindi di una gradazione intorno ai 10° più o menopoi dipende se vino bianco più leggero o vino rosso più forte...
quindi credo che chi ha voglia di togliersi lo sfizio di bere in compagnia, la legge glielo permetta abbondantemente...

2. sarebbe carino che questa CHICA ( se non ricordo male si scrive così.... :fischia ) dopo aver scritto il messaggio passi anche a rispondere ai nostri dubbi.... o ha lanciato il sasso e poi via per evitare scontri?????? :domanda
ok si chiama CHAFI!
chiedo scusa per l'errore! :sorrisoo
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 21 lug 2008, 14:36

Vampirya, quanto hai ragione :ok
Sai quante volte a me capita di non divertirmi quando esco con le mie amiche inglesi? Perche' x loro e' necessario bere, per me no! Nonostante io beva, amo il vino ad es e lo bevo spesso, ma dopo 2-3 bicchieri (che per me sono sufficienti x ubriacarmi) non vado oltre...
Ci sono andata in passato eh? E anche spesso, sia ben chiaro, non sto dicendo che sono una santa...
Pero' avere come obbiettivo della serata il bere :domanda mah...a me non piace!!! Ecco perche' mi mancano le mie amiche di sempre...perche' con loro sto bene e mi diverto anche senza bere...

Ma cmq qui si parla spesso di uscire a cena, e ci scappa il bicchiere dai, sia che si tratti di bevitori occasionali sia che si abbia il vizio...
.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 lug 2008, 14:39

non ho letto tutta la discussione.

A mio cognato hanno levato la patente qualche mese fa per lo stesso motivo.
Ora lui e tutti i suoi amici viaggiano con l'etilometro in tasca, bevono meno e prima di salire in macchina fanno la prova soffiando su sto aggeggio.
Quindi la cosa serve... eccome se serve...
mio cognato invece era incavolato... diceva che i poliziotti erano stronz.i a fare i posti di blocco fuori dalle feste :che_dici ... io spero che gli facciano una multa bella alta così la prossima volta si pensa non 10 volte... ma 50 prima di bersi la grappina prima di salire in macchina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 21 lug 2008, 14:40

Secondo me Chafi si e' proprio spaventata...nel senso che non si aspettava tutti questi rimproveri e ahime' questo non fa che aggravare la sua posizione!
Vabbe' aggravare...avete capito cosa intendo...ovviamente non le stiamo facendo il processo, ma il fatto che magari si aspettava un po' di solidarieta', esperienze simili alla sua, e' questo che chiede all'inizio, la dice lunga sul fatto che spesso chi e' nel torto (parlo di chi beve e guida) non si rende conto di esserlo!!!
Questo mi mette i brividi a dire il vero :urka
.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”