GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da conni » 21 lug 2008, 11:55

lulla mi spiace :coccola

white quindi cambi gine?ma come hai scelto quello che ti seguirà fino al parto?

Acquisti: Io ho la smania, ma solo xchè ho il terrore di un parto pretermine, inoltre già adesso faccio una fatica immensa ad uscire mi viene mal di schiena ecc. girare x negozi è un incubo, mi stanco subito :buuu

In questoi gg dovrei avee gli opersi in casa x alcuni lavori, mi viene da piangere, inoltre dovrei spostare un divano in mansarda ma non so come fare la scala è strettissima :buuu
Queste cose mi stressano :pistole Inoltre c'è mio parde che gentilmente segue i lavori ecc, ma è molto pignolo quindi critica ogni scelta è pesaaaante, ma senza il suo aiuto non sapremmo da dove cominciare, quindi devo sopportare, non vedo l'ora che sia tutto a posto e in ordine
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 lug 2008, 11:58

Buongiorno!

Lulla, mi associo alle :coccola delle altre. Mi spiace proprio tanto....Peccato non abbia potuto abbracciare la piccola Anna!

Sabato notte ho avuto un calo di pressione improvviso mentre ero a letto :domanda
Io soffro abitualmente di pressione bassa, ma stavolta la minima è arrivata a 48 e avevo un tachicardia bestiale (93 battiti al minuto)! Mi sono spaventata molto perché mi sembrava di non riuscire a respirare...Poi il socio mi ha fatto tenere le gambe verticali per un mezz'ora e la cosa è migliorata. Ma non è stata affatto piacevole :x:
Prima che si svegliasse il socio (erano le 2 di notte) pensavo: ma se svengo, fa male alla piccoletta??? E se svengo nel letto e non si accorge nessuno fino alla mattina perché pensano che dorma????!!! Va be': meno male che è passata!

Discorso ospedale: io non ho ancora deciso dove partorirò. Se va tutto bene e potrò fare un parto naturale, andrò in un centro dove fanno l'epidurale, probabilmente la Mangiagalli, ma devo aspettare il "reportage" dettagliato della mia amica che ci ha appena partorito! Il mio gine, che lavora a Sesto, mi ha infatti appena confermato che lì l'epidurale praticamente non la fanno mai...Se ci vorrà il cesareo, naturalmente me lo farà il mio gine, quindi Sesto. Ma credo ci sia ancora tempo. Vedremo. Intanto a settembre andrò in Mangiagalli ad informarmi su come fare per essere certa di avere l'epidurale.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 21 lug 2008, 12:12

Lulla mi dispiace veramente tanto :coccola
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 lug 2008, 12:14

grazie a tutte :cuore
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 lug 2008, 12:23

Buon giorno pancione!!!!

Lulla: mi dispiace tantissimo per tuo suocero!!!! Ti sono vicina! :coccola
Forse te l'avevo già detto: Anna è il mio nome preferito!!!! :emozionee
Ottima scelta!!!!

Gappea: anch'io ogni tanto ho la pressione bassa e un pò di tachicardia!!! In effetti non è pèiacevole per niente svegliarsi di notte in quelle condizioni!!!! :bacio

Acquisti: io ho comperato lettino, fasciatoio, seggiolone e trio peg-perego da IO BIMBO.... me li consegnano a fine Agosto.... non vedo l'ora!!!
E nel frattempo dovrebbe venire l'imbianchino a colorare la camerina di Elena.

Visite: :incrocini a tutte quelle che hanno visite e/o controlli; io non vedo l'ora che sia venerdì.... Sono ben 6 settimane che non vedo la pupetta!!!! E credo che sia cresciuta parecchio! Dà dei calcioni!!!! :hi hi hi hi
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 lug 2008, 12:29

Ah, il 6 agosto ho l'eco di accrescimento!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 lug 2008, 12:31

Ragazze..... io ieri sera ho strippato con mio marito: :x:

Avevo voglia di un pò di coccole.... ma lui sembrava non voler capire :aargh .... così senza dirgli nulla son esplosa in un gran pianto.... Allora lì si, gli è venuto il dubbio!
Ma dico.... che ci sia sempre bisogno di chiederlo esplicitamente? :domanda
Io non sono così.... e non lo è mai stato nemmeno lui, ma da un pò di tempo a sta parte sembra che non mi capisca al volo come una volta!
....Forse sono io che sono + esigente?
....Forse è scattato in lui qualcosa che gli dà fastidio?
....Forse io vedo cose che prima non vedevo?
....Forse lui è cambiato?

Io mi faccio un sacco di domande, ma mi sembra che le risposte a queste domande non siano sufficientemente valide per un comportamento come il suo!
Poi, dopo che gliel'ho detto (ne abbiamo parlato), si è avvicinato a me e mi ha riempito di bacini.... diciamo che ha recuperato alla gande, ma perchè arrivare al punto di farmi strippare x un pò di intimità e di coccole?
....io a volte proprio non lo capisco!
....Che sia che anche lui ha gli ormoni girati per quesa gravidanza? :ahaha
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 lug 2008, 12:34

Ora vado da mio babbo per pranzo.... se riesco ci sentiamo nel pome!
Buon appetito!!!!! Io ne ho x 3 persone!!!! :hi hi hi hi
:bacio
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 lug 2008, 12:34

Ciao ragazze, tutto bene? Ho letto di lulla, non posso che esserti vicino, mio suocero è mancato due anni fa e la mia suocera non l'ho mai conosciuta... :coccola Quando mancano le persone a noi vicine non se ne può fare una ragione se non guardando avanti...

Volevo chiedere una cosa: venerdì mi sono dimenticata di chiedere alla gine della curva glicemica e lei non ne ha fatto cenno, anzi, mi ha fatto un sacco di complimenti per tutti gli esami che sono ottimi, anche la glicemia... Se va tutto bene è una cosa da non fare?? :domanda

Discorso shopping... sinceramente io ho iniziato anche perchè mille persone intorno a me hanno iniziato a dirmi che dovevo assolutamente tenermi pronta perchè mancano poco più che due mesi... io così ansiosa non ero... ma quando poi si entra in quei negozietti con tutte quelle cose minuscole davvero non ci si ferma più :yeee
Il trio non l'ho comprato perchè sinceramente me l'hanno offerto in tre, tutti in ottime condizioni quasi nuovo, perchè la carrozzina e l'ovetto mi hanno detto che si usa per pochissimi mesi quindi non c'è il tempo di consumarli!! Io penso che prenderò due carrozzine offerte, così evito di mettere la culla in camera e una la adibisco solo per la nanna di notte. Mi mamma mi ha detto che per me e mia sorella ci ha da subito messo nel lettino perchè così ci rendevamo conto della differenza tra notte e giorno... Vero, ma penso che almeno per i primi tre mesi sia talmente piccolo che nel lettino ho paura di perderlo!! :sorrisoo
Forse devo comprare un passeggino nuovo perchè quello sì che lo si usa tanto mi hanno detto, e così quelli delle mie amiche sono tutti consumati... Ma calcolando che il battesimo e natale sono vicini ce lo faremo sicuramente regalare!! :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 lug 2008, 12:34

Bea veerdì arriva subito :ok

anche io aspetto con ansia la prox visita, mi semra che questa volta il tempo non passi, eppure l'ultima l'ho fatta il 4 luglio, la prox è il 1° agosto

curiosità, ma il pupo lo metterete subito nella sua cameretta? :domanda
io penso di tenerlo x un bel pò in camera con noi

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 21 lug 2008, 12:35

Ciao ottobrine!!!

Lulla :coccola ti abbraccio! Io ho mio nonno che sta male, sono molto attaccata a lui..lo adoro...lui è forte, cerca di resistere perchè il suo sogno è conoscere Valerio...

vabbè ragazze cambiamo argomento altrimenti piango :martello

Come state? Io bene anche se il piccoletto è una settimanella che si sente molto molto meno, non d più calcioni forti e non fa più il trottolino come prima...secondo voi è normale che si sia tranquillizzato? Forse perchè ora è pù grande? Che ansia :buuu
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 21 lug 2008, 12:38

conni ha scritto:
white quindi cambi gine?ma come hai scelto quello che ti seguirà fino al parto?
Conni in realtà io non voglio lasciare la mia gine,mi fido ciecamente di lei ma purtroppo lei non segue i parti in ospedale ma solo in clinica.
Io francamente non mi fido a partorire in clinica considerando che ho una certa inclinazione a ricadere nelle % sfigate non vorrei mai succedesse qualcosa e non avere la struttura adatta per la piccola. Del resto la stessa gine ci ha detto che sono pochissime le pazienti che porta in clinica e ci ha consigliato il San Pietro.
Tuttavia in questo ospedale si rischia di arrivare e non trovare posto quindi è emersa la necessità di avere un ginecologo all'interno, per fortuna conosciamo un dottore all'interno che ci ha presentato questo nuovo ginecologo che è il responsabile del reparto così almeno al momento del parto non rischio che mi trasferiscano in un altro ospedale
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 21 lug 2008, 12:43

conni anche io penso che all'inizio non riuscrirò a lasciarla sola nella sua stanzetta quindi dobbiamo escogitare il modo per tenere la culla in camera da letto

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 lug 2008, 12:43

Bea anche il mio non sempre capisce l'esigenza coccole, sono uomini :che_dici
anche io ieri mi sentivo giù, all'improvviso mi è venuto da piangere senza motivi apparenti :domanda

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 lug 2008, 12:43

Se c'è qualcuna che aggiorna il listone:
4/8 ecografia di accrescimento
+8 kg al 18/7... :che_dici la gine ha detto che va benone, che prenderò ancora dai 2 ai 4 kg in questi ultimi mesi.... speriamo :incrocini

conni, io penso che lo terrò in cameretta con noi fino a quando sarà necessario, non riesco a fare stime, dipenderà tanto da lui. Una cosa che davvero non voglio è fargli prendere il vizio di dormire nel lettone tra di noi... Ma una mia amica l'altro giorno (che è riuscita a non farlo) mi ha detto che ad un certo punto se non dorme fai davvero di tutto per farlo calmare...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 21 lug 2008, 12:46

Stefy se le tua analisi sono ok non serve fare la curva :ok

Lulla in cosa consiste l'eco di accrescimento? Cosa cambia da quella normale?
Altra cosa...la flussimetria la dobbiamo fare tutte oppure serve solo per i bimbi che crescono poco? :domanda
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 lug 2008, 12:52

Memy, anche Lorenzo non scalcia più come prima, cioè, lo sento sempre muoversi e anche la gine all'ecografia mi ha detto che è uno scatenato, ma ora non tira più colpi secchi, bensì "striscia" nella pancia e spesso saltano fuori delle strane protuberanze... che io subito accarezzo e mi danno l'impressione di accarezzare proprio lui :emozionee Ma dopo poco si ritrae :ahaha E poi ogni tanto è come se avesse un po' di singhiozzo (possibile?? :domanda ) perchè dà colpetti piccoli ma regolari, per qualche minuto :cuore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 lug 2008, 12:56

si stefi mi sà che è proprio singhiozzo, anche a me è capitato :ahaha

anche a me il gine non ha detto nulla dela mini curva :domanda nn credo sia obbligatoria

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 lug 2008, 12:57

Grazie Memy... Io ti rispondo dicendoti che l'eco di accrescimento è semplicemente la terza passata dal sistema sanitario nazionale, penso sia come tutte le altre... Un po' come la morfologica...

Vado a preparare pranzo, a presto!! :bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 21 lug 2008, 13:00

stefy quoto memy la tua glicemia è buona, il tuo peso e quello del pupo sono ok allora a meno che tu non abbia casi in famiglia non c'è motivo di farla!
Bea: so uomini che ci vuoi fare!! però da una parte si possono comprendere noi abbiamo una tempesta ormonale in corso e non siamo di facile interpretazione, in questo periodo faccio fatica io a capire i miei sbalzi umorali figuriamoci se riescono a capirci qualcosa loro poveri ometti

Memy: la flussimetria è una eco che serve per verificare che l'arteria celebrale e ombelicale siano ok, non tutti i gine la fanno fare di routine, dipende dal medico a me ad esempio l'hanno fatta fare comunque.
Mentre l'eco di accrescimento è una delle eco di routine ed è indispensabile farla perchè serve a capire se ci sono ritardi nella crescita intrauterina

almeno questo è quello che ho capito io!
Conni anche io prossima visita 1 agosto :incrocini e devo fissare l'eco di accrescimento per fine agosto

Bloccato

Torna a “Ottobre”