GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO 2008 MASCHIETTI E FEMMINUCCE AL GALOPPO (9° TOPIC)!!
- irene32
- Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008 MASCHIETTI E FEMMINUCCE AL GALOPPO (9° TOPIC)!!
AKANE....SCUSA TI SCOCCIO UN PO....SICCOME TEMPO FA' UN FARMACISTA X ERRORE MI DIEDE TACHIPIRINA 500..SECONDO TE NE POSSO PRENDERE DUE X FARE 1000??XKE' DA 500 PENSO SIA TROPPO BASSA.....
MIELE ALL'EUCALIPTO SI TROVA NEI SUPERMERCATI????
MIELE ALL'EUCALIPTO SI TROVA NEI SUPERMERCATI????

Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Già Martenka, diventa sempre più difficile, magari nn si dorme la notte, la mattina con la nausea(come me e Mimi) em altro che focalizzare sul lavoroMartenka ha scritto:Io invece non vedo l'ora di smettere di lavorare! Per quanto possa essere trattata 8o piuttosto farmi trattare) con un mninimo di rigurado comunque mi stressano come sempre. Vai ad aggiungere degli soliti squilibri ormonali normali in gravidanza e mi esaurisco in un'attimo... Questa è l'unica cosa che mi pesa veramente in questo periodo... La mia mente ormai pensa solo al giorno in cui uscirò da questo ufficio per un tempo veramente LUNGO
Da me poi non hanno nessun riguardo, si aspettano che non vada troppo in bagno e che non faccia troppe assenze..settimana scorsa mi son persin omessa a piangere perchè mi possono anche licenziare se faccio troppe assenze..ed io quindi vado in maternità dal 1o Novembre.Basta così.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ilarietta80
- Master~GolGirl®

ora vado un pò in giro... a dopo future mammine 
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- steffie
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte. Oggi per curiosità mi sono letta un po' di post delle Ottobrine... ero curiosa di leggere qualche pensiero di coloro che sono veramente a un passo dal fatidico giorno... ho trovato tantissimi post sulla conservazione in banche estere del cordone ombelicale! Un po' mi sono stupita... io penso lo donerò. Voi ci avete già pensato?
Ieri poi è arrivato il micetto. Mamma mia, non sta fermo un attimo e vuole sempre tante attenzioni. E' davvero un amore. Sono proprio contenta! Si chiama Smog-gy ed è un maschietto.
Anche io sono quasi a zero con gli acquisti... ma in fondo penso a Gennaio e mi dico che ci sono ancora tre mesi per pensarci e mi godo questi momenti in cui la gravidanza è "piacevole"... i primi mesi me li sono assaporati davvero poco a causa di vomiti e nausee e ora mi sento in una specie di mood sereno. Ogni calcetto mi dona un sorriso... mi sento un po' beata.
Voi che siete sempre ben informate... come funzionano le liste-nascita o simile? Solitamente i parenti chiedono prima della nascita cosa potrebbero regalare? Non riesco ad immaginarmela. Quando stavo organizzando il matrimonio d'improvviso tutti mi hanno chiesto dove avevo fatto la lista nozze... e noi non l'avevamo fatta quindi siamo dovuti correre ai ripari... questa volta invece cosa dovremo aspettarci?
Anche io in fondo in fondo non vedo l'ora che arrivi il mese di Dicembre per entrare nel primo mese di "maternità". Qui al lavoro mi trovo bene, è un ambiente abbastanza sereno e ultimamente ci sono anche poche urgenze quindi spesso ci sono giornate interminabili perchè vuote... sto organizzandomi perchè voglio occupare Dicembre con i miei hobby. Voglio ricamare, dipingere, pasticciare, preparare la cameretta... ecco perchè non vedo l'ora che arrivi la "maternità"!
Ora vi saluto e spero tanto di leggervi presto!
Steph.
Ieri poi è arrivato il micetto. Mamma mia, non sta fermo un attimo e vuole sempre tante attenzioni. E' davvero un amore. Sono proprio contenta! Si chiama Smog-gy ed è un maschietto.
Anche io sono quasi a zero con gli acquisti... ma in fondo penso a Gennaio e mi dico che ci sono ancora tre mesi per pensarci e mi godo questi momenti in cui la gravidanza è "piacevole"... i primi mesi me li sono assaporati davvero poco a causa di vomiti e nausee e ora mi sento in una specie di mood sereno. Ogni calcetto mi dona un sorriso... mi sento un po' beata.
Voi che siete sempre ben informate... come funzionano le liste-nascita o simile? Solitamente i parenti chiedono prima della nascita cosa potrebbero regalare? Non riesco ad immaginarmela. Quando stavo organizzando il matrimonio d'improvviso tutti mi hanno chiesto dove avevo fatto la lista nozze... e noi non l'avevamo fatta quindi siamo dovuti correre ai ripari... questa volta invece cosa dovremo aspettarci?
Anche io in fondo in fondo non vedo l'ora che arrivi il mese di Dicembre per entrare nel primo mese di "maternità". Qui al lavoro mi trovo bene, è un ambiente abbastanza sereno e ultimamente ci sono anche poche urgenze quindi spesso ci sono giornate interminabili perchè vuote... sto organizzandomi perchè voglio occupare Dicembre con i miei hobby. Voglio ricamare, dipingere, pasticciare, preparare la cameretta... ecco perchè non vedo l'ora che arrivi la "maternità"!
Steph.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

quindi se non ho capito male lavori anche l'ottavo mese? anche io voglio lavorare l'ottavo mese ed domani vado dal ASL per prendere l'appuntamento per la visita del gine cosi vediamo coma mi dice. Te come ti sei organizzata?steffie ha scritto:Ciao a tutte. Oggi per curiosità mi sono letta un po' di post delle Ottobrine... ero curiosa di leggere qualche pensiero di coloro che sono veramente a un passo dal fatidico giorno... ho trovato tantissimi post sulla conservazione in banche estere del cordone ombelicale! Un po' mi sono stupita... io penso lo donerò. Voi ci avete già pensato?
Steph.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze...............Mammina che pomeriggio!!Pieno di incontri e riunioni dove si entra stupide e si esce ignoranti!!!
Poco male!!
Ho leggucchiato qua e la...
IRENE Io il primo mese di gravidanza mi sono impasticcata con tutto!!Non sapevo di essere incinta e avevo febbre con bronchite!!Cmq il gine mi ha detto che si può prendere trancquillamente la tachipirina e la neoborocillina...
MONICA I miei amici la piccola Ary la chimano "GIN" perchè sono sempre con la bocetta dello zenzero in mano per dargli una maftata...per me funziona poco...xò!non siamo tutte uguali, io trovo giovamento con le tabu.
ENORA......APPUNTAMENTO CON IL MEDICO DELL'ASL?????????
cado dal pero!!!!!!!!
Ho leggucchiato qua e la...
IRENE Io il primo mese di gravidanza mi sono impasticcata con tutto!!Non sapevo di essere incinta e avevo febbre con bronchite!!Cmq il gine mi ha detto che si può prendere trancquillamente la tachipirina e la neoborocillina...
MONICA I miei amici la piccola Ary la chimano "GIN" perchè sono sempre con la bocetta dello zenzero in mano per dargli una maftata...per me funziona poco...xò!non siamo tutte uguali, io trovo giovamento con le tabu.
ENORA......APPUNTAMENTO CON IL MEDICO DELL'ASL?????????
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- steffie
- Basic~GolGirl®

Io sono una CO.CO.CO quindi non devo andare da nessuna ASL. Basta che comunico la data di inizio e fine maternità in amministrazione e loro provvederanno ad attaccarmi i giorni di assenza per maternità alla fine del mio contratto (me li fanno "recuperare" diciamo). L'amministrazione mi ha detto che a loro serve solo un certificato del ginecologo con data di previsto parto e, una volta nata la bimba, il certificato di nascita.
Poi, una volta nata dovrò andare dall'INPS per farmi pagare la maternità all'80%... e mi han detto che i loro tempi di liquidazione sono sui 4/5 mesi quindi credo che per tutto il periodo della maternità non percepirò alcuno stipendio. Mi arriverà il contributo dell'INPS a maternità praticamente finita (saldano in un unico versamento su c.c.).
Ti dirò di più. Se mi assento più di 6 mesi (oltre a non essere pagata da nessuno per il 6° mese), il posto dove lavoro ha il diritto di licenziarmi.
Poi, una volta nata dovrò andare dall'INPS per farmi pagare la maternità all'80%... e mi han detto che i loro tempi di liquidazione sono sui 4/5 mesi quindi credo che per tutto il periodo della maternità non percepirò alcuno stipendio. Mi arriverà il contributo dell'INPS a maternità praticamente finita (saldano in un unico versamento su c.c.).
Ti dirò di più. Se mi assento più di 6 mesi (oltre a non essere pagata da nessuno per il 6° mese), il posto dove lavoro ha il diritto di licenziarmi.
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Io vorrei resistere fino alla fine di novembre per questioni economiche... Però sono duuuuuueeeeeeemmmmmmeeeeessssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAoifestella ha scritto:Già Martenka, diventa sempre più difficile, magari nn si dorme la notte, la mattina con la nausea(come me e Mimi) em altro che focalizzare sul lavoroMartenka ha scritto:Io invece non vedo l'ora di smettere di lavorare! Per quanto possa essere trattata 8o piuttosto farmi trattare) con un mninimo di rigurado comunque mi stressano come sempre. Vai ad aggiungere degli soliti squilibri ormonali normali in gravidanza e mi esaurisco in un'attimo... Questa è l'unica cosa che mi pesa veramente in questo periodo... La mia mente ormai pensa solo al giorno in cui uscirò da questo ufficio per un tempo veramente LUNGO![]()
Da me poi non hanno nessun riguardo, si aspettano che non vada troppo in bagno e che non faccia troppe assenze..settimana scorsa mi son persin omessa a piangere perchè mi possono anche licenziare se faccio troppe assenze..ed io quindi vado in maternità dal 1o Novembre.Basta così.altrimenti uccido qualcuno
Bisogna vedere se ci riesco...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

steffie ha scritto: Ti dirò di più. Se mi assento più di 6 mesi (oltre a non essere pagata da nessuno per il 6° mese), il posto dove lavoro ha il diritto di licenziarmi.
Miriam, Gin??ahahah questa è proprio bella :ahah
A me fa nn piace tanto il sapore,ma pazienza ci proverò
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- littlemom
- Expert~GolGirl®

e credo di si perche c'e bisogno del certificato della gine del'ASL (ho un gine privato) cosi mi hanno detto dal INPS tu cosa hai fatto? hai un gine privato?Mimi76 ha scritto:
ENORA......APPUNTAMENTO CON IL MEDICO DELL'ASL?????????cado dal pero!!!!!!!!
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- steffie
- Basic~GolGirl®

Io per la nausea andavo da dio con la LIQUERIZIA PURA e con le MENTINE... era l'unica mia fonte di sollievo...Aoifestella ha scritto: Miriam, Gin??ahahah questa è proprio bella :ahah
- steffie
- Basic~GolGirl®

Credo tu abbia ragione. Devi avere una specie di "certificato" di un medico dell'ASL che dice che non ci sono problemi se lavori all'ottavo mese. Una mia collega ne ha beccato uno severissimo che non voleva farglielo perchè lavoriamo a stretto contatto con un PC...enora ha scritto:e credo di si perche c'e bisogno del certificato della gine del'ASL (ho un gine privato) cosi mi hanno detto dal INPS tu cosa hai fatto? hai un gine privato?Mimi76 ha scritto:
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Idem se non peggio..steffie ha scritto:Io sono una CO.CO.CO quindi non devo andare da nessuna ASL. Basta che comunico la data di inizio e fine maternità in amministrazione e loro provvederanno ad attaccarmi i giorni di assenza per maternità alla fine del mio contratto (me li fanno "recuperare" diciamo). L'amministrazione mi ha detto che a loro serve solo un certificato del ginecologo con data di previsto parto e, una volta nata la bimba, il certificato di nascita.
Io lavoro da 7 anni nello stesso posto di lavoro, con un cococo con busta paga ridotta a metà rispetto allo stipendio vero... Ora io ed il mio datore di lavoro dobbiamo "mettrci d'accordo" (parole sue)...
Detto questo il ritorno dipende dal fatto se la cosa gli farà comodo..
Chiaramente non ho nessuna intenzione di tornarci, mi hanno rotto letteralmente non dico cosa.
Tutto questo non rende la mia permanenza in ufficio particolarmente serena. Inoltre si aspettano pure il rendimento massimo... Figuratevi...
Cerco di non pensarci troppo, per fortuna mio marito ha un lavoro stabile e non faremo sicuramente fame, però mi viene un nervoso a pensarci...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
- bubu79
- New~GolGirl®

Salve a tutte.Stamattina maxi visita dal gine:tutto OK
La mia Alissa è davvero bella vista di faccia, aveva gli occhioni aperti e apriva e chiudeva la bocca come se stesse parlando.Adesso pesa 744 gr e il gine mi ha detto che è di coscia lunga e piede grande(considerando che io sono alta 1.76mt e ho il 42 di piede
)Da oggi via libera allo shopping visto che non ho niente,neanche i vestiti premaman per me se dovesse arrivare il freddo!Anche io salvo imprevisti ho deciso di lavorare fino ai primi di dicembre così avrò più tempo per dopo.Qualcuno mi aveva chiesto il nome:piacere sono Barbara
Codice:seleziona tutti

- littlemom
- Expert~GolGirl®

io sono con contratto indeterminato ed quando sono andata da INPS mi hanno detto di portare il modulo compilato (la mia parte) ed anche la parte del gine, due certificati 1. quello del gine del'ASL e 2. quello del medico di lavoro, ed di presentarli preso INPS nel periodo del 7º mesesteffie ha scritto:Io sono una CO.CO.CO quindi non devo andare da nessuna ASL. Basta che comunico la data di inizio e fine maternità in amministrazione e loro provvederanno ad attaccarmi i giorni di assenza per maternità alla fine del mio contratto (me li fanno "recuperare" diciamo). L'amministrazione mi ha detto che a loro serve solo un certificato del ginecologo con data di previsto parto e, una volta nata la bimba, il certificato di nascita.
- steffie
- Basic~GolGirl®

Questa è la prassi per chi è dipendente... beati...
- littlemom
- Expert~GolGirl®

aja spero che non lo becco pure io uno cosi. io lavoro 8 ore sul PC e il mio lavorosteffie ha scritto:Credo tu abbia ragione. Devi avere una specie di "certificato" di un medico dell'ASL che dice che non ci sono problemi se lavori all'ottavo mese. Una mia collega ne ha beccato uno severissimo che non voleva farglielo perchè lavoriamo a stretto contatto con un PC...enora ha scritto:e credo di si perche c'e bisogno del certificato della gine del'ASL (ho un gine privato) cosi mi hanno detto dal INPS tu cosa hai fatto? hai un gine privato?Mimi76 ha scritto:
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Io non lo bevo o mangio...annuso solamente l'olio essenziale...ripeto, con me non è che funzioni benissimo ma io continuo ad annusare..........Aoifestella ha scritto:Miriam, Gin??ahahah questa è proprio bella :ahah
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Allora non sono l'unica che si sente meglio con le TABU (liquerizia pura) non ne mangio chili la ciuccio un po'....xò aiuta parecchio!!!steffie ha scritto:Io per la nausea andavo da dio con la LIQUERIZIA PURA e con le MENTINE... era l'unica mia fonte di sollievo...Aoifestella ha scritto: Miriam, Gin??ahahah questa è proprio bella :ahah
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

bene Bubu
Wow che stangona la tua Alissa
ahah
Incredibile Martenka...io sono esterefatta, qui ti trattano come un robot ma pensavo da noi le cose fossero migliori...però mi ero completamente dimenticata degli orribili Co.co.co.
Wow che stangona la tua Alissa
Incredibile Martenka...io sono esterefatta, qui ti trattano come un robot ma pensavo da noi le cose fossero migliori...però mi ero completamente dimenticata degli orribili Co.co.co.
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999