GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita ortottica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

visita ortottica

Messaggio da anto2512 » 18 lug 2008, 12:19

Stamattina ho portato ilaria dall'oculista per la visita ortottica.
Da qualche mese ho notato che a volte quando guarda qualcosa un occhietto devia verso l'esterno,allora la pediatra mi ha consigliato di farle la visita in ospedale.
Io per comodita' sono andata da un oculista che ha lo studio privato.Sinceramente non mi ha soddisfatta questa visita,per carità è stato molto attento e scrupoloso,ma alla fine mi sembrava quasi che non ci capisse niente nemmeno lui.
Ha detto che secondo lui gli occhi sono dritti e che è ancora piccola per preoccuparsi.Inoltre secondo lui è già miope di una diottria ma che non si fa nulla a questa eta'.Io invece sono un po' preoccupata e vorrei sentire un'altra campana.
Intanto vi chiedo se qualcuno di voi ha notato lo stesso problema nel proprio bimbo,cosa ha fatto...insomma qualche esperienza in merito.Che faccio mi fido o la porto da qualcun altro?Grazie mille a chi mi rispondera' :sorrisoo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: visita ortottica

Messaggio da Pinga » 18 lug 2008, 12:47

Anche mia figlia devia a volte un po' l'occhietto destro verso l'esterno e la pediatra mi ha detto, dato che lo fa saltuariamente e che è ancora piccola, di non preoccuparmi.
Io le avevo fatto la visita oculistica ad una anno di età e mi era stato detto che era a tutto a posto e di riportarla verso i 3 anni , quindi visto che Sara compie gli anni ad agosto e visto l'occhietto a Settembre la porterò a fare una visita.
Io oltre il peditara ho sentito anche il mio oculista e anche lui mi ha detto di non preoccuparmi dato che a quest'età bambini ancora non hanno ben sviluppata la muscolatura dell'occhio.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 lug 2008, 12:56

Avevo portato Sofia, sotto consiglio della nostra pediatra, a fare la visita dall'ortottico in ospedale perchè aveva sempre un occhietto rosso e la pediatra sospettava l'occhio pigro.(io ce l'ho!)

L'ha visitata e ha detto che va tutto bene e di ripetere la viosita dopo i tre anni.
Se nn sei convinta portala dall'ortottico dell'ospedale. Io mi sono trovata bene. :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2008, 12:57

Qui a Genova si fa la prima visita dall'oculista verso l'anno di età. Io sono andata al Gaslini per entrambi. I difetti della vista come la miopia si valutano meglio dopo i 3 anni però viene fatta la vistia con le gocce per dilatare le pupille. Davide pareva miope ad un anno ma poi con la visita dei 3 anni è risutlato vederci bene. Dall'esame del cristallino è invece venuta fuori una cataratta congenita (si è vista subito ad un anno) da tenere sotto controllo ... infatti noi andiamo ogni 6 mesi.
Se hai dei dubbi prenota la visita all'ospedale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 lug 2008, 15:52

grazie di avermi risposto,credo che per togliere tutti i dubbi la portero' anche in ospedale.l'unico dubbio è se portarla subito o aspettare qualche mese ancora. :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 20 lug 2008, 23:49

Portero' Claudio domani.
Ha gia' fatto la visita all'oculista, tutto ok.
A me pare che un occhio sia un po' strabico, la pediatra mi ha detto che le pareva normale, ma per togliere ogni dubbio mi ha consigliato la visita.
Speriamo bene.
Claudio 2006
Sara 2011

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 21 lug 2008, 14:40

io quando mio figlio aveva 3 anni l ho portato per acrupolo a fare una visita ortottica senza che avessi notato niente di particolare....
e da quella visita ormai sono quasi 3 anni che ha gli occhiali :buuu :buuu
astigmatico e ipermetrope...non ci volevo credere tanto è vero che l ho portato anche da un altra dottoressa ma anche lei mi ha detto le stesse cose...
qualche mese fa ho portato anche il piccolo che ha 2 anni e ha lo stesso identico problema di suo fratello, lo rivedono tra un anno e se non è migliorato nel frattempo si cucca gli occhiali pure lui.....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 lug 2008, 16:12

L'anno scorso la mia pediatra sospettava uno strabismo e così alla tenera età di 3 mesi e messo ho portato Elisa dall'oculista, però era tutto ok e mi hanno consigliato di riportarla dopo l'anno, infatti fisserò un controllo a settembre.
In ospedale mi sono trovata benissimo, fossi in te lo porterei ... non è una visita che crea fastidio ai bimbi ed è sempre meglio un parere in più!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 22 lug 2008, 12:25

Non mi ricordo sinceramente quando ha fatto la sua prima visita (comunque verso i 2-3 anni) dietro consiglio del pediatra, ma non perchè avesse notato qualcosa, semplicemente perchè x lui è prassi fare una visita oculistica a una certa età. Il primo anno (a questo punto credo avesse 2 anni) non hanno notato nulla, il secondo (quindi a 3 anni) hanno notato un probabile occhio pigro che è stato accertato a 4 anni. Ora ha sei anni e sono 2 anni che porta occhiali e benda un tot al giorno.
Noi siamo andati subito in ospedale a fare le visite, non so se si può dire il nome dell'ospedale ma comunque è quello apposito per i bambini e ci siamo trovati veramente bene.
Ogni volta che fa la visita di controllo la dottoressa si complimenta con il mio ometto perchè veramente ha fatto dei passi da gigante come miglioramento.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 lug 2008, 18:12

anto2512 ha scritto:Stamattina ho portato ilaria dall'oculista per la visita ortottica.
Da qualche mese ho notato che a volte quando guarda qualcosa un occhietto devia verso l'esterno,allora la pediatra mi ha consigliato di farle la visita in ospedale.
Io per comodita' sono andata da un oculista che ha lo studio privato.Sinceramente non mi ha soddisfatta questa visita,per carità è stato molto attento e scrupoloso,ma alla fine mi sembrava quasi che non ci capisse niente nemmeno lui.
Ha detto che secondo lui gli occhi sono dritti e che è ancora piccola per preoccuparsi.Inoltre secondo lui è già miope di una diottria ma che non si fa nulla a questa eta'.Io invece sono un po' preoccupata e vorrei sentire un'altra campana.
Intanto vi chiedo se qualcuno di voi ha notato lo stesso problema nel proprio bimbo,cosa ha fatto...insomma qualche esperienza in merito.Che faccio mi fido o la porto da qualcun altro?Grazie mille a chi mi rispondera' :sorrisoo
l'oculista non fa la visita ortottica.

mia figlia ha 2 mesi di più, e sono già 8 mesi che porta gli occhiali e fa la terapia ortottica con la benda.
a 18 mesi avevo fatto presente al pediatra che "buttava" l'occhio quando fissava qualcosa ma lui disse che si poteva fare più avanti...

io l'ho portata a fare una visita ortottica per i fatti miei: mi hanno detto che non è vero che "c'è tempo", anzi prima inizi e in minor tempo risolvi il problema.
Anzi, in caso di gravi ipermetropie se inizi dopo i 6 anni la vista non la recuperano più.

Quindi benissimo la visita oculistica (che va fatta e ho fatto fare anch'io) ma vai dall'ortottico.

Il "buttare" l'occhio è un problema che di solito si presenta dai 18 mesi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”