GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da pandistelle » 20 lug 2008, 8:07

Undicigiugno ... :coccola ... non è affatto facile, purtroppo!!! ... E ti ammiro tanto ... Ora come ora io non riuscirei a farlo! :bacio

Ieri mia Suocera ha chiamato mio marito per chiedergli di andare da lei ... poi ci ho parlato io ... tutt'altri discorsi ... nessun accenno al fatto di andare a trovarla! Ma ci fa o ci è ????????????????????????????????????????????????????????????? :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 lug 2008, 11:23

Nuorine scusate se latito!!!!!
Lin :incrocini
PATTYZ buon per te che Zaira sia buona, anche Filippo la notte solitamente dorme.
BENVENUTE GNU ENTRY :ahaha ,se così si può dire :che_dici
:coccola ai bimbi e alle mamme che non stanno bene.
Mia suocera ha cominciato a dire che vizio Filippo perchè quando piange lo prendo in braccio :urka ! Siccome se piange è perchè ha fame, o male al pancino o vuol essere cambiato, è logico che lo devo prendere su! Poi lo ninno per addormentarlo, o per consolarlo, certo, ma non ha neanche 2 mesi!!!!!! Certo che detto da lei che porta da mangiare in camera da letto ai 2 nipoti (13 e 8 anni) perchè così possono continuare a giocare...o che ancora lava e stira alla figlia perchè non ce la fa :che_dici è un po' assurdo, no?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 lug 2008, 12:03

UNDICIGIUGNO e chi è che dice che sia facile?
anche la mia piange sempre che sta male, anche per delle cavolate, e rompe i dlindlon, solo che farfallo è figlio unico e non si può dare il cambio con nessuno...
però, lavargli le mutande... non ha un marito? e i figli?
io non so se riuscirei a farlo... :x:

CALE coccolina a giacomino per il dente :coccola

PANDI ci è. hai ancora dubbi? :che_dici

ciao NEF

SAM eliminalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pistole
ma lo sai che recenti studi hanno dimostrato che i bimbi di alcune tribù africane che vengono portati dalla mamma per i primi anni di vita (quelli che se li legano proprio addosso e se li portano appresso 24/7) piangono in media 1/4 dei bimbi nostri? (o era 1/4 in meno? ummamma, la memoria è andata)
se un bimbo così piccolo piange è perchè ha bisogno di qualcosa, e i bisogno non sono certo solo mangiare ed essere cambiato.
una volta dicevano che i bimbi che non vengono coccolati si lasciano morire. non so se sia vero, ma sicuro bene non stanno.

rimandato l'incontro odierno con la suocera: ciucciolo dorme e farfallo non era ancora tornato, così l'ho chiamato e gli ho detto di fermarsi da sua madre con sua figlia, visto che è in macchina del cugino, che poi quando ciucciolo si sveglia noi li raggiungiamo. ha un po' insistito, ma quando gli ho ricordato che non intendo svegliare il piccolo prima del tempo e che poteva finire a mangiare alle 3 si è lasciato convincere. non sia mai che sua figlia debba aspettare anche solo 1 minuto. :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 lug 2008, 12:12

Mi spiace veramente esserci così poco e avervi abbandonate...ma con 3 è una faticaccia!!!
Oltretutto non ho più la signora che fa le pulizie, quella che stira può venire solo a settimane alterne perchè al lavoro finchè non va in ferie lei deve fare le sostituzioni delle colleghe in ferie......insomma, sono un pelino presa con le bombe.

Stamattina sono venuti cognati e nipotini, poi i suoceri, e così ho avuto la brillantissima idea di dire ai miei bimbi " perchè non prendete pattini e biciclette e andate TUTTI al parco che ha la pista per il pattinaggio e fate vedere ai nonni quanto siete bravissimi sui pattini?" :hi hi hi hi In 5 minuti erano tutti fuori dalle b@lls e io ho lavato i piatti, mi sono occupata del cane e messo su una lavatrice...

Per pranzo me la cavo con un buonissimo pollo arrosto preso in rosticceria..... :fischia

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 lug 2008, 15:03

BUONGIORNO!

Benvenute (purtroppo per loro) alle new entry! Avete tutta la mia comprensione :x:

Sam: se tu lo lasciassi piangere ti rinfaccerebbe che sei una madre degenere e che i bimbi vanno presi in braccio quando piangono, sono nate x fare il BASTIAN CONTRARIO, l'importante è dirti che tu stai sbagliando e loro farebbero meglio.
La mia poi è una roba vergognosa... una volta ti dice una cosa e quella dopo l'esatto opposto, l'importante è far vedere che ha perle di saggezza da infondere su qualsiasi argomento, 'na pesantezza :x:

Undicigiungno: ma nelle mutande... un po' di polverina pruriginosa???... :fischia

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 lug 2008, 15:09

Ah! Quando siamo andati a trovarla ha dato al socio 2 scatole di mutande (sia mai che lo faccio andare in giro con le balls al vento...) una maglietta e un paio di pantaloncini tipo bermuda.
TUTTO STRETTO
Poi lui si lamenta con me che non ha roba da mettersi e lei stizzita "ma tutta la roba che gli ho preso?" pensando che magari me la sono venduta io... o l'ho regalata al mio amante immaginario...
:che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 lug 2008, 15:33

Altra novità...
Si parlava di una maglietta che lei ha fatto per Kate (col collo stretto, ma questo è un dettaglio), lei "il brutto di questa stoffa è che va stirata", il socio "sì, ma tanto a casa nostra il ferro acceso lo si vede poco, Jessica non stira quasi nulla" è vero, io non stiro quasi mai, il socio non porta camicie e lavora in fabbrica, per cui per la maggior parte dei capi me la cavo stendendo il bucato con molta cura e piegandolo bene una volta asciutto, ma detto alla suocera questo ha assunto la connotazione di "Jessica non fa una maxxa dalla mattina alla sera" e lei subito a sottolineare "Ahhh! Quando sono stata da voi xchè Jessica era in ospedale io l'ho usato almeno 3 volte!!! Ohhh!"
:che_dici

1. Lei quel ferro non l'ha toccato perchè mancavano dei pezzi e non sapeva dov'erano
2. Ha lavato 3 cavolate vantandosi di averlo fatto a mano e non aver sprecato corrente con la lavatrice, visto che era poca roba (intimo e tute da lavoro del socio e 2 maglie di Ale) e me le ha fatte trovare stese, per cui...
3. Anche se avesse fatto chissà quale bucato, accendere un ferro a caldaia tre volte in due giorni mi sembra un po' eccessivo e dispendioso ( a casa sua che fa lava 2 mutande e le stira, poi 2 gonne e le stira? Bah...)

Però lei doveva sottolineare al socio che a suo confronto non valgo una cicca.

Io non controbatto nemmeno, tanto questa è fuori come un balcone, ormai il dubbio non è più ci è o ci fa... il dubbio è SI FA? :sarcastico:
Tra l'altro visti gli effetti deve essere pure roba buona... mi devo far dire chi è il suo fornitore :ahah

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 lug 2008, 15:44

Poi questa stucchevole smania di mettersi in competizione con me...
Caspita, hai 60 anni, ma non ti vergogni? Non ti senti idiota a metterti a fare a gara con una che ha la metà dei tuoi anni?

La prossima volta le farò dire dal socio ( e lui sarebbe capace) che non mi ha sposata x le mie doti domestiche, ma per altre qualità :lettone:
Poi voglio vedere come fa a dimostrargli che pure lì è meglio di me :che_dici

Questo difetto della competizione ce l'ha pure mia mamma, sarà un problema della mezza età? Ditemelo che nel caso mi sparo prima :che_dici
Pure lei patetica e da compatire, prima a chiedermi quanto peso e poi col sorrisino cre**no stampato in faccia a sottolineare che lei è più magra...

Ma un bel chissene ?!?!
Certo che se queste sono le loro uniche soddisfazioni devono avere una vita triste non poco.

Mi sembrano bimbetti dell'asilo... "io ce l'ho più lungo! io ce l'ho più lungo!" Mah!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 20 lug 2008, 16:05

ciao tesori belli ...
purtroppo è vedova, e mio marito ha 2 fratelli maschi .. con 2 "stupende" mogli :x:

comunque quando si fanno le cose a turno non pesano tanto (almeno mi convinco che sia cosi ..), con lei purtroppo e dico purtroppo sul serio, (perchè io non ho la mia mamma) .. non ho mai avuto nessun rapporto .. mai fatto un discorso.. mai avuto una mano ... ma quello che mi pesa veramente è il fatto di non avere un rapporto ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 20 lug 2008, 16:35

Ciao tutte...ognittanto riesco a fare un salto e vi leggo così sorrido un pò delle vostre suocere e..anche della mia, anche se dentro di me covo vendetta per quello che mi ha fatto passare nella settimana successiva al parto: sono convinta che non la perdonerò mai...In più lei che non mi conosce bene, non sa che covo vendetta...Intanto la mia "aguzzina" torna a fine mese: arriva per il battesimo del mio piccolo. Ma non aveva detto che sarebbe venuta solo per un giorno perchè l'avevo trattata troppo male dopo il parto??! :urka :urka Allora perchè sta anticipando l'arrivo di una settimana. :domanda :domanda Comunque si pentirà da sola: ci siamo trasferiti da 20 giorni a casa nuova e siamo senza porte...che vuol dire dormire tutti con la luce accesa nel corridoi tra le camere per permettermi di controllare il bimbo nella notte, sentire tutti le sue urla nella notte e la tv che guardo mentre allatto, ma anche andare in bagno senza la porta sola con la tenda ( ovviamente io sfrutterò il bagno di mia madre al piano di sotto :fischia ) e per lei (molto in carne) entrare nella mia nuova doccia sauna dall'entrata un pò strettina ( secondo me non ci passa). Penso che il giorno dopo al battesimo scapperà via :ahaha . :incrocini :incrocini
Ma la mia vendetta la covo in seno...già la assaporo!!!! Lei stessa mi ha dato l'occasione, grazie all'argomento bomboniere battesimo...Posso infierire secondo voi???!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 lug 2008, 17:02

infierisci...infierisci!!!

Oggi sono sadica!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 lug 2008, 20:23

guendya, se ho capito anche vagamente cosa è successo posso dirti che NO, non la perdonerai mai... io non ho ancora perdonato, non ci riesco, anche perchè rinfocolano di continuo... sono tornata dall'ospedale e mio suocero era lì con Davide e non lo ha neanche lasciato venire a salutarmi.... OOOOOH E CHE SONO IO, LA DOMESTICA A ORE? NON VEDO MIO FIGLIO DA QUATTRO GIORNI, TI OFFENDI SE AVREI VOGLIA DI ABBRACCIARLO UN SECONDO?????
Alla fine è stato lui a scendere dal divano e venire da me... sì, liberandosi dai tentacoli di quell'individuo che ormai non sopporto più... è sempre addosso a Davide come una piovra, e mi disgusta vedere le disparità con gli altri nipoti... mio nipote è stato ricoverato per polmonite e neanche è andato a trovarlo in ospedale... Arianna è femmina e neppure la guarda...
Dio che nervi...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 lug 2008, 22:31

lemmina ha scritto:guendya, se ho capito anche vagamente cosa è successo posso dirti che NO, non la perdonerai mai... io non ho ancora perdonato, non ci riesco, anche perchè rinfocolano di continuo... sono tornata dall'ospedale e mio suocero era lì con Davide e non lo ha neanche lasciato venire a salutarmi.... OOOOOH E CHE SONO IO, LA DOMESTICA A ORE? NON VEDO MIO FIGLIO DA QUATTRO GIORNI, TI OFFENDI SE AVREI VOGLIA DI ABBRACCIARLO UN SECONDO?????
Alla fine è stato lui a scendere dal divano e venire da me... sì, liberandosi dai tentacoli di quell'individuo che ormai non sopporto più... è sempre addosso a Davide come una piovra, e mi disgusta vedere le disparità con gli altri nipoti... mio nipote è stato ricoverato per polmonite e neanche è andato a trovarlo in ospedale... Arianna è femmina e neppure la guarda...
Dio che nervi...
tesoro... com'è andata in ospedale? :coccola

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 20 lug 2008, 23:18

lem come stai???? :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 lug 2008, 23:37

Molto meglio, il dolore acuto se n'è andato... ora dovrò fare fisioterapia per riacquistare al 100% l'uso della gamba, perchè il nervo è stato offeso dalla pressione dell'ernia... ma almeno quel male allucinante (peggio dei dolori del parto, giuro!) non mi tortura più, meno male.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 lug 2008, 23:41

lemmina ha scritto:Molto meglio, il dolore acuto se n'è andato... ora dovrò fare fisioterapia per riacquistare al 100% l'uso della gamba, perchè il nervo è stato offeso dalla pressione dell'ernia... ma almeno quel male allucinante (peggio dei dolori del parto, giuro!) non mi tortura più, meno male.
Dai, almeno ora dovrebbe essere tutta in discesa.... ottimo! Oggi mi sono data al bostik e ho incollato al gommapiuma per il giro letto nuovo di Giacomo (il paracolpi)... alla fine me lo sono fatta da sola... quelli che erano in coordinato con il lettino (dono di mio cugino) e quello che mi regalarono al battesimo sono ini ini.... leggeri e parano il giusto... allora ho preso le misure e.... appena ho finito vi faccio le fotine! :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 lug 2008, 9:35

jessica78 ha scritto: La prossima volta le farò dire dal socio ( e lui sarebbe capace) che non mi ha sposata x le mie doti domestiche, ma per altre qualità :lettone:
Poi voglio vedere come fa a dimostrargli che pure lì è meglio di me
pensaci bene perchè potrebbe anche farlo... :x:

GUENDYA infierire è d'obbligo :hi hi hi hi

LEM terminala

CALE fotoooooooooooo

stasera e per tutta la settimana mi verranno a fare i pomeriggi
se mi taglia i sandalini di ciucciolo la spello viva e la cospargo di sale (discorso di ieri...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 lug 2008, 9:52

Adesso ditemi voi...
Ho un figlio biondo, con la pelle bianchissima (presa da me... sarà per questo che non la considerano? :che_dici ). Ho SEMPRE SEMPRE SEMPRE raccomandato che non uscisse fuori col sole senza berretto, a costo di richiamarlo se si precipita fuori dalla porta per giocare in giardino... lui torna indietro, eh! Non è che devi fare le battaglie...
"Maaa pooooverooooooo, vooolevaaaaa gioooocaaaaareeeeeeeee, pooooveriiinooooooo tanto staaaaa all'oooombraaaaaaaaa!"
Ieri mattina il socio gliel'ha portato e... ma devo proprio dirvi che ieri sera aveva la faccia congestionata e 38 di febbre? E che stamattina, dopo una nottata praticamente in bianco (che fa benissimo a chi è reduce da un intervento alla schiena) si era sfebbrato ma ha ancora la faccia caldissima?
Indovina indovinello: chi non mi si è ink****a di pezza quando ho PREGATO di fargli tenere il cappello in testa?
Adesso che qualcuna venga a dirmi che devo smetterla di serbare rancore ed essere tollerante se i nonni sono un pochettino - ma giusto un pelino - privi di buon senso, che sono proprio dell'umore giusto per spaccare la faccia a qualcuno.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 lug 2008, 10:08

Ma che bella convalescenza tranquilla che mi stanno regalando... ha chiamato per sapere ome stava il nipote diletto (Arianna che è raffreddata e respira male? Ma chi è Arianna?) e quando gli ho detto come stavano le cose mi fa "Eh sì, in quella casa dove state fa troppo caldo!"
E non contento ha già chiamato anche ils ocio sul cellulare per una delle sue urgenze disperate ("comprami il giornale", "Giocami il lotto", "dove sei?", "cosa fai oggi pomeriggio?").
Guardate, mia suocera è una rompigliona, ma fondamentalmente perchè è moooolto ansiosa e quindi diventa pesante, ma il vero mostro è LUI. E' un egoista, maschilista, cafone, egocentrico... agh basta, sono troppo nera.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 21 lug 2008, 10:32

farfalla ha scritto:ECCA non capisco perchè debbano tutti avere timore del fatto che lei non parli più con nessuno dopo una discussione.
mah...

:incrocini per la cika

per il dialetto anche il padre di farfallo pretende che parli italiano "perfetto" e guai se gli sfugge una parola in dialetto
io sono dell'idea che l'italiano va conosciuto ed utilizzato nelle dovute circostanze (tipo al lavoro o in presenza di persone ch enon conoscono il dialetto) ma che tra familiari o amici non dovrebbero esserci certe imposizioni
le trovo assurde

Il timore deriva dal fatto che non è mica facile convivere insieme a lei quando pianta il muso...comunque bisogna prepararsi a settimane, (a volte mesi) di musi...è come se la vita domestica si bloccasse di colpo.
Comunque... a me la cosa che da fastidio non è tanto il fatto di voler parlare italiano o dialetto (ognuno fa quel che vuole)...io contesto la similitudine dialetto=cafone. Primo perchè è un controsenso se ha dirlo è una che parla dialetto dalla mattina alla sera...secondo perchè NON E' VERO. Insomma, è una vera ipocrisia.
So che dai miei messaggi traspare tanto astio...ma credetemi, è più tristezza che astio. Perchè comunque a me dispiace arrivare a casa la sera e non avere NESSUNO con cui scambiare una mezza parola...
Io non ho vicinato (la villetta è "sola", non ho vicini) e se mio marito fa il secondo turno (cinque giorni consecutivi) io arrivo a casa alle sette e... niente, non mi si fila nessuno. Sento le loro risate di là, col cognatino nuovo (mia cognata ha il fidanzato a casa a cena tutte le sere...e mia suocera se lo stra-coccola dimenticandosi di avere un figlio di là che a malapena saluta...) e io sono tutta sola... fino a qualche tempo fa mi piaceva andare a salutarli, si prendeva un caffè insieme...questo per dire che io, nonostante tutto, amo andare daccordo con le persone...nei periodi "buoni" ci si divertiva anche...qualche gita fuori porta...ma a volte anche solo fare quattro chiacchere insieme...non è che è tutto da buttar via.
Adesso nulla, mi sento un'estranea a casa mia. A volte con rabbia mi dico che mi va benissimo così, che non ho bisogno di nessuno e che tanto ero stanca di sentire battere alla porta finestra ogni cinque minuti...però non è che è bello vivere così eh...
Vabbè, fine sfogo del lunedì mattina...

Lemmina, non ti conosco ma ti faccio tanti tanti auguri di pronta guarigione!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”