GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da eleonora2007 » 18 lug 2008, 18:59

Babypink, quando siamo state al mare noi, rientravo verso le 11,30, e al pomeriggio dalle 4,30/5,00 in avanti ma era giugno e non era caldissimo, se c'è tanto caldo mi sa che devi rientrare prima!
Ragazze, pomeriggio dai suoceri... :martello , ma poteva anche andare peggio, ormai ho un livello di sopportazione che mi fa brillare l'aureola. Anche se devo ammettere che con la piccolina sono davvero teneri!
Vado a fare la pappa ai cani... noi stasera.. pizza!
Un bacio a tutte e a domani.. :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 lug 2008, 19:21

Ciao ragazze!! Accidenti sono sempre di corsa ultimamente :martello
ljuda ogni tanto prova a pulirglielo il nasino...si dice che è molto importante tenerglielo pulito.
Pulizia orecchie: lavarle solo all'esterno!
eleonora :incrocini perchè la tua Sofia diventi più tranquilla di notte.

:bacio a tutte!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 lug 2008, 21:40

Ho aggiornato l'album, se vi va guardatelo :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 lug 2008, 23:28

Ciao ragazze! Siamo tornati ieri sera dalla nostra vacanza in Toscana: che posti magnifici! E poi Viola è stata perfetta: l'abbiamo sballottata su e giù praticamente tutto il giorno e lei è stata bravissima, protestava solo quando era ora di mangiare! Ho aggiornato l'album..
Maya, io non ho proprio capito chi sei :domanda Un aiutino?? O meglio ancora un MP :prrrr
Krog, Vany buone vacanze!!
Sofia, :yeee per i 3 kg persi e per la bella vacanza!
Big, io ho fatto il primo controllo quando Viola aveva quasi 1 mese e la pediatra mi ha detto di tornare a 3 mesi. Io però il secondo controllo lo faccio mercoledì prox, quindi a poco più di 2 mesi anche perchè poi la ped è in ferie per tutto il mese di agosto :che_dici
Ele, ma come state bene nelle foto del battesimo!!
Babypink, benvenuta tra noi e complimenti per la crescita della piccola Sophia! :ok
Zaeva, bentornata! E complimenti per i tuoi due cuccioli bellissimi :emozionee
Serena, grazie per la foto della bimba di Mary: è un tesoro!!
Nasino: io lo pulisco quando serve, il che vuol dire quasi tutti i giorni :che_dici Dietro consiglio della ped uso la fisiologica nelle fialette da 5 ml (ma si può comprare anche il flacone da flebo..mooolto più economico) e la spruzzo nel nasino, lei fa qualche starnuto e si libera (di solito..). Il Narinhel l'ho comprato subito ma non l'ho ancora usato: ho paura che sia troppo invasivo e poi per Viola già è una tortura la fisiologica. Ma se mi dite che funziona bene proverò anche con quello.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 lug 2008, 23:57

funziona divinamente!!!
ora vado a nanna...son cotta!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 lug 2008, 10:11

Buongiorno!!
La piccola dorme ancora nel lettone col papi ed eccomi qui a scrivere.
Qui tutto bene, anche se la piccola non ha ancora preso dei ritmi. Solo la notte dorme beata ma continua a svegliarsi per mangiare ogni 3 ore a volte 4. La sera è il momento in cui diventa più nervosa, soprattutto intorno alle 21 quando ha sonno ma per chissà quale ragione non riesce ad addormentarsi e così inizia a piangere disperata finchè coccolandola non smette e si addormenta. Colichette fortunatamente ancora nessuna :incrocini .
Abbiamo deciso che a settembre lasciamo perdere la riviera romagnola o le Marche per puntare la Toscana. Vorremmo trovare un appartamento vicino al mare.

A volte mi viene da pensare che l'anno scorso in questo periodo sognavo ad occhi aperti la vacanza che ci aspettava in agosto in Grecia...in cuor mio speravo tanto che la tranquillità di quei giorni ci potesse aiutare a realizzare il sogno di avere un bimbo...e infatti andò proprio così! :cuore Una vacanza perfetta, luoghi magici, fantastico mare, gente ospitale, cibo ottimo, e soprattutto al ritorno il test positivo!!! :yeee Ci siamo promessi che un giorno ci ritorneremo, questa volta in tre :emozionee
Se vi interessa vi metto il link all'album di foto che avevo messo online:
http://album.*********.com/album/see_ ... -2007.html
(Scrivete al femminile al posto degli *).

Briciola siete bellissime nelle foto! Com'è cresciuta Viola! Posso chiederti dove siete stati in Toscana? Il Narihnel funziona bene, se non lo usassi il nasino di Sofia non si libererebbe solo con la fisiologica. Ovviamente lei non lo gradisce...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 lug 2008, 12:05

Buongiorno a tutte maggio-mamme...
SOFIA ma hai fatto un viaggio STUPENDO!!! :ok La Grecia è bellissima! ho visto un documentario su Rai1, sabato scorso che erano appunto in Grecia.. è bellssima! Mi piacerebbe tanto farne uno anche io così..foto stupende!! Ma avete fatto un viaggio organizzato?? O avete fatto tutto da soli??
anche io l'anno scorso in questo periodo non vedevo l'ora che arrivasse l'8 settembre!! Il giorno del mio matrimonio... :emozionee e pure io speravo tanto che arrivasse "la cicogna".. e infatti in agosto, nel mese più incasinato della mia vita, tra casini sul lavoro e il matrimonio da finire di organizzare.. è arrivata... quando meno te lo aspetti... :emozionee
Ho visto le foto della tua bimba..bellissime!!
BRICIOLA che bella che è Viola! Un'amore... :emozionee
Cmq sono bellissimi i bimbi quando dormono, con quest'aria beata nel visino, rilassati... starei ore a guardare Rossella quando dorme...
Dai qualche giorno poi ha inziato a dire le prime "sue" paroline.. non parole vere ovviamente.. ma i suoi versetti.. non mi ricordo più come si chiamano di preciso.. cmq se le si da risposta continua che è una meraviglia!!! :ahaha
ELE come ben si sa nemmeno io sopporto tanto i suoceri.. ma con la piccola pure i miei sono adorabili quindi almeno un paio d'ore la mattina e il pome gliela lascio giù in cortile, così prende un pò d'aria e io ho l'occasione per fare qlc in casa, come sta mattina.. ho appena finito di pulire casa...
Il 31 agosto facciamo il battesimo a Rossella!! Ieri sera sono riuscita a trovare il prete.. Ci sarà anche un bimbo.. Niccolò.. :-D Da quando è nata Rossella ha "conosciuto" solo maschietti... :prrrr e pure il battesimo con un maschietto farà... :ahah Magari è di buon...auspicio... :ahaha
Ok dai ora vado a prenderla che tra poco vorrà mangiare, anche se non la sento "parlare" quindi starà dormendo... :bacio a tutte e buon w-e!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 lug 2008, 12:06

ho messo altre due fotine della mia piccola principessa... :cuore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 lug 2008, 12:17

Arya Rossella è bellissima!! Mi sembra ti assomigli :sorrisoo Il viaggio in Grecia l'ho organizzato io, prenotando viaggio in nave e appartamento da internet :ok

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 20 lug 2008, 0:32

big :ahah sei riuscita a pulirti??? mi immagino la tua faccia quando ti sei svestita!!!

giot :ahaha anche tu i sandali???

arya le orecchie le pulisco solo all'esterno con il cotton fioc!!! :ok Rossella e' proprio bella!!! :emozionee

ele :coccola per la piccola Sofia e anche a te per i tuoi suoceri....... :che_dici anche io devo otturare ancora un dente ma ormai a settembre......... :hi hi hi hi

baby anche io facevo la mattina fino alle 11.30 e il pomeriggio dalle 16.30 in poi!!!

Sofia che belle le foto della piccola!!! :emozionee ..........e che bella la Grecia!!!

briciola hai MP!!!

:bacio A TUTTE!!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 20 lug 2008, 12:23

Salutino veloce come al solit.

Qui tutto bene, Ale e' sempre bravo, anche se un gran mangione..........ma va bene cosi e Ilaria e' una peste pazzesca.........mi consuma.....Gabriele invece e' in montagna con mia mamma.

BIG: ti immagino tutta nera, anche a me e' capitato una volta........una schifezza

ARYA: Le orecchie le pulisco solo all'esterno con il cotton fioc! Bellissime le foto......troppo carina

Sofia: ho visto le foto, la bimba e' stupenda e per la Grecia........che invidia

Non ricordo altro........un bacio a tutte :bacio
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 lug 2008, 13:52

dany anche la mia piccola è una mangiona! Siamo arrivate al peso di 6,250 kg...chissà che dirà il 23 la pediatra...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 lug 2008, 16:25

zaeva la mia piccola si scarica ogni giorno, o al massimo due. Non fa fatica...150 gr a settimana sono ottimi! Sofia ne mette un po' di più, circa 200, ma considera che è nata di 4,060 kg.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 lug 2008, 21:56

Ciao maggioline 08 :yeee
Zaeva anche Filippo ultimamente si scaricava ogni 2 o 3 gg, la pediatra ha detto che non è nulla, ma io mi sono accorta che smettendo di prendere il multicentrum materna va meglio lui e anche io (considera che io solitamente sono tutt'altro che stitica).
Nasino io compro le boccette per le flebo di fisiologica, lascio l'ago infilato perchè rimanga sterile la boccetta e uso la siringa per pulirgli il nasino, funziona bene, eventualmente dopo aspiro con l'aspiramuco chicco.
Filippo è abbastanza regolare, 6/7 poppate al giorno, la notte delle volte mi fa dalle 22 alle 5-5,30, se proprio ha famona si sveglia alle 3 (ma sempre dalle 22). Di giorno fa più fatica a dormire, ma il pomeriggio di solito dorme dalle 15 alle 18-18,30.
Ora vi saluto, vado a leggere gli arretrati!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 lug 2008, 22:11

Arya per calcolare il latte artificiale da dare ai neonati c'è una formuletta che mi ha insegnato la mia pediatra: peso del neonato in grammi/10 (se pesa 5kg è 500) agginungi un numero fisso che è 250, quindi nell'esempio viene 750 e dividi per il numero delle poppate, nel tuo caso 6 da 125gr. Poi ovvio che ci sono i bimbi che hanno più fame, quello è il dosaggio consigliato. Il terzo mese è iniziato l'11/07 nel caso di Rossella, l'11/8 finirà il terzo, come per i compleanni.
Ho finito il corso di massaggi al neonato :ok , Filippo comincia ad apprezzarli!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 lug 2008, 23:20

Ciao Sam! Grazie per l'esempio...Ho fatto i conti e se non sbaglio viene fuori 145 gr. :-D Si si, Rossella ora mangia in media 180.. e a volte ne vuole ancora!! In totale cmq al giorno mangia massimo 900gr. Chiederò al 29/7 quando vado dalla pediatra per fare la visita prima dei vaccini quanto è a3 mesi la soglia massima... Ho visto le foto di Filippo... bè ha i lineamenti del viso che sembra più grande di età... :ok Che caruccio!!! :emozionee
ZAEVA Rossella ora sembra essersi stabilizzata in una volta al giorno..ancke se oggi per esempio non l'ha fatta... :che_dici cmq ho sentito anche un'altra mia amica che allatta suo figlio con LM e anche il suo si scarica una volta al giorno...
SOFIA anche Rossella è 6,2kg e pure io so già che la pediatra il 29 mi guarderà così... :urka e ke non mi dica di tenerla un pò a freno perkè allora si che sta volta le dico che quando piange la porto da lei!
Ieri sera ho provato a misurarla mentre dormiva ed era rilassata e dovrebbe essere 65 cm. Vediamo se al 29 le farà "il tagliando" la pediatra...
Oggi siamo andati in cerca di un ristorante dove andare a mangiare il giorno del battesimo di Rossella.. ci sono di quei prezzi in giro cmq... :x: vabbè.. e come al solito io e mio marito non siamo MAI daccordo su niente! Non era così fino a poco tempo fa... uff... devo dire che sono un pò stanca a dire la mia idea e a venire sempre contrariata!! vabbè...passerà...spero... buona notte a tutte :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 lug 2008, 12:50

Ciao a tutte voi.
Noi domani vaccinazione e tagliando.
Anche Mat è un gigantone, pesa 6,4 kg ed è lungo 65. Rispetto a quando è nato (prematuro) sembra un bufalino.
Lui mangia 150 acqua + 5 misurini per 6 pasti (sempre grazie a Bigstar che non smetterò di ringriare) ma ho notato che il pasto della notte lo lascia quasi tutto (oltre 100 gr mollatti lì...)
Stasera vorrei provare ad aumentare a 180 + 6 la poppata della mezzanotte (che invece finisce senza lasciare una goccina) e quella delle 4 provare con un po' di camomilla. Chissà.... che ne pensate?
Scariche:Mat scarica almeno una volta al giorno e non dura...normale. Ma passa la giornata a spingere, sembra il suo hobby preferito, ti giri e lo vedi con la testa rossa come un fiammifero che spinge come un matto.
Per riportarlo alle sue 2 cacche giornaliere, che sono la sua situazione preferita ed evita di spingere tutto il giorno ho risolto con l'acqua Uliveto nel bibe!
2 cacche e meno testa rossa! :ahaha
Baci a tutte voi.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 lug 2008, 13:06

Già... per me è diverso io solo LA, quindi ci faccio i bibe.
Zaeva :incrocini speriamo si risolva!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 lug 2008, 13:34

zaeva ha scritto:Anche a me il pediatra aveva consigliato acqua Uliveto e dentro un cucchiaino di un prodotto di cui non ricordo il nome! Ma io non voglio dare il bibe a Marta con l'acqua :che_dici
Certo se dovesse tenermi il ritmo di una cacca ogni 3/4 giorni proverò la soluzione del pediatra
zaeva hai provato a bere di più durante la giornata? La pediatra mi ha detto che se il latte diventa troppo denso le può causare stitichezza. Io per esempio bevo tanta acqua, anche quando esco porto sempre in borsa una mezza bottiglietta.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 lug 2008, 13:47

giotemerario ho appena visto le foto di Mat: è un patatone adorabile!!!! :emozionee

Qui tutto bene, stanotte Sofia ha tirato 4 ore due volte!! :-D Incredibile! Infatti stamattina mi sento ben riposata. Ora sta schiacciando un altro pisolino. Alle 13 le viene sempre sonno. Quando si sveglia andrò a casa dei miei, oggi ci sono anche i miei nipotini (7 e 10 anni).
Almeno l'appartamento è più grande e ci sono due bei balconi. A casa mia invece, nonostante l'appartamento sia bello e accogliente, mi sento in gabbia, perchè non ci sono balconi, è più piccolo e caldo e per uscire con la Sofia devo fare 4 rampe di scale.
Insomma per due è perfetto, ma con una bimba di pochi mesi si rivela scomodo. Abbiamo anche un cortile con un piccolo giardino, ma fa sempre troppo caldo per scendere con lei. E girano liberamente il pastore tedesco e il labrador dei miei suoceri, così mi passa ancora di più la voglia di scendere con la piccola. Non mi fido dei cani, non si sa mai cosa possa passargli nella testa vedendo un frugoletto così piccolo. Essendo anche che non sono miei, non li so gestire bene, mentre ovviamente ai miei suoceri obbediscono.
Così appena riesco usciamo. Poverina anche Sofia in casa con questo caldo diventa nervosa (nelle camere ho l'aria condizionata, ma cerco di non abusarne)...un motivo in più perchè voglio che finisca in fretta l'estate. (Non ci posso fare niente, io preferisco i mesi freddi...).
Giovedì anche noi abbiamo la vaccinazione e sono un po' in ansia :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”