GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

di sera sempre crisi isteriche

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: di sera sempre crisi isteriche

Messaggio da mery_1 » 19 lug 2008, 12:54

mi unisco alla lista

anche matteo quando è stanco...e capita di sera come di giorno..grida come un matto e non c'è niente ...vi giuro niente che lo calmi..io continuo semplicemente a cullarlo ...oppure se grida troppo lo metto nel passeggino (dove pare si calma un pò...) finchè non crolla stremato...forse è proprio l'idea del sonno che non piace ai bimbi(l'avevo sentita dire questa)....
e se sono in giro è un guaio...perchè il mio se sente rumori non dorme per niente :buuu
spero solo sia una fase destinata a passare in breve tempo :incrocini
:incrocini per tutti
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 lug 2008, 15:21

io non ci capiscopiù niente, questi ultimi 2 giorni leggermente meglio ma solo leggermente...cerco di ascoltare i vostri consigli nel senso che cerco di farle fare l'ultima poppata (al seno) non piùtardi delle 21 e invece di aspettare che rogni cerco di farla dormire prima, ma ieri sera anche se ho provato
1) non sono riuscita afarla riaddormentare neppure con gli "sbattimenti" dopo pochi minuti nel letto aveva gli occhi spalancati e chiaccherava, l'ho lasciata lì dopo un po'...urlava!! alla fine l'ho dovuta riprendere e si è addormentata che erano quasi le 23,00 (e ci provavo dalle 21;39)...

se si addormenta tra le 19 e le 20, a volte anche le 21, dorme 1 ora poi si sveglia e mangia e poi diventa isterica comunque e non riesco più ad addormentarla x un po' ugualmente...

questa notte ha mangiato alla 1,30 e poi alle 6,40.... un mese fa tirava tutta notte... io non capisco se è l'età, se il mio latte che è diminuito (però sta crescendo bene) o se è perchè ha imparato a girarsi e finisce nella posizione sbagliata.... ma possibile che anzichè migliorare sia peggiorata??
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 lug 2008, 1:10

anche Giorgia fà così, inizia a spasientirsi verso le 8:15 e da che il mese scorso mangiava alle 22 ora abbiamo anticipato man mano alle 21... la stanchezza li rende isterici, mettici che poi adesso non sono più dei neonati e capiscono e si stancano molto di più... però devo dire che anticipando al nanna all'inizio anticipava anche il risvaglio, poi ha cominciato a posticiparlo da sola ed ora mi dorme dall 21.30/22 fino alle 7 :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 lug 2008, 7:18

nuvoletta ha scritto:io non ci capiscopiù niente, questi ultimi 2 giorni leggermente meglio ma solo leggermente...cerco di ascoltare i vostri consigli nel senso che cerco di farle fare l'ultima poppata (al seno) non piùtardi delle 21 e invece di aspettare che rogni cerco di farla dormire prima, ma ieri sera anche se ho provato
1) non sono riuscita afarla riaddormentare neppure con gli "sbattimenti" dopo pochi minuti nel letto aveva gli occhi spalancati e chiaccherava, l'ho lasciata lì dopo un po'...urlava!! alla fine l'ho dovuta riprendere e si è addormentata che erano quasi le 23,00 (e ci provavo dalle 21;39)...
Alle volte capitava anche a me, soprattutto all'inizio quando stavo introducendo i nuovi orari ad Ettore e lui era nel periodo di "aggiustamento".
Non desistere, purtroppo i cambiamenti non sono immediati.
Ricordo che c'erano persone che mi guardavano come fossi una pazza quando (dopo un paio di settimane di prova) raccontavo che mio figlio aveva impiegato SOLO 25 minuti per addormentarsi. Certo, loro non sapevano che prima impiegava un'ora e mezza. :che_dici
se si addormenta tra le 19 e le 20, a volte anche le 21, dorme 1 ora poi si sveglia e mangia e poi diventa isterica comunque e non riesco più ad addormentarla x un po' ugualmente...
Sei sicura che non la stimoli troppo quando le dai da mangiare? Se sono stanchi e vengono svegliati diventano isterici.
Hai provato ad allattarla al buio, senza fare troppi rumori e senza spostarla troppo?
questa notte ha mangiato alla 1,30 e poi alle 6,40.... un mese fa tirava tutta notte... io non capisco se è l'età, se il mio latte che è diminuito (però sta crescendo bene) o se è perchè ha imparato a girarsi e finisce nella posizione sbagliata.... ma possibile che anzichè migliorare sia peggiorata??
Probabilmente sta solo crescendo e ha bisogno di molte calorie. Potrebbe essere solo uno sbalzo di crescita oppure una fase che interromperà più avanti con l'introduzione dei cibi solidi.
Se ti può consolare, avere un bimbo che a 4 mesi si sveglia solo all'una, ti fa apparire agli occhi di molte come una mamma estremamente fortunata :che_dici
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 lug 2008, 8:39

Muumimamma ha scritto: Se ti può consolare, avere un bimbo che a 4 mesi si sveglia solo all'una, ti fa apparire agli occhi di molte come una mamma estremamente fortunata :che_dici
Gia'. Il mio a 13 mesi, quando si sveglia solo una volta per notte la considero una buona notte e mi sveglio riposata come una rosa :fischia
nuvoletta ha scritto: io non capisco se è l'età, se il mio latte che è diminuito

Il latte non diminuisce perche' un bambino si sveglia di piu' o vuole allattare piu' spesso. Piuttosto puo' succedere che il bambino voglia piu' latte e chiedendo di poppare piu' spesso ti fa produrre di piu'.

Ad ogni modo, i bambini si svegliano perche' sono bambini. Una volta che hai fatto il controllo delle cose base:ha fame, e' sporco, ha caldo o freddo, pace, e' molto piu' semplice accettarlo.
Ho passato mesi, come Muumi, a controllare ossessivamente gli orari della nanna e dei pisolini.
Risultato: mi sono solo complicata la vita! La strategia migliore e' stata quella della flessibilita', cercare di risolvere, combattere la situazione hanno solo risucchiato le mie energie.
La tua situazione non mi sembra cosi' tragica, onestamente.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 lug 2008, 9:06

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Se ti può consolare, avere un bimbo che a 4 mesi si sveglia solo all'una, ti fa apparire agli occhi di molte come una mamma estremamente fortunata :che_dici
Gia'. Il mio a 13 mesi, quando si sveglia solo una volta per notte la considero una buona notte e mi sveglio riposata come una rosa :fischia
nuvoletta ha scritto: io non capisco se è l'età, se il mio latte che è diminuito

Il latte non diminuisce perche' un bambino si sveglia di piu' o vuole allattare piu' spesso. Piuttosto puo' succedere che il bambino voglia piu' latte e chiedendo di poppare piu' spesso ti fa produrre di piu'.

Ad ogni modo, i bambini si svegliano perche' sono bambini. Una volta che hai fatto il controllo delle cose base:ha fame, e' sporco, ha caldo o freddo, pace, e' molto piu' semplice accettarlo.
Ho passato mesi, come Muumi, a controllare ossessivamente gli orari della nanna e dei pisolini.
Risultato: mi sono solo complicata la vita! La strategia migliore e' stata quella della flessibilita', cercare di risolvere, combattere la situazione hanno solo risucchiato le mie energie.
La tua situazione non mi sembra cosi' tragica, onestamente.
:ok condivido tutto quello che hai scritto

sono bimbi e decidono un pò loro...soprattutto il fatto di mangiare (se sono allattati alseno)..il mio ad esempio fin da quando è nato mangia ancora ogni 2 ore sia di giorno che di notte :buuu e non vuole sentire ragione...quindi consolati che fa orari decenti la tua :bacio
per la ninna :incrocini speriamo passi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 lug 2008, 19:57

Io credo che Aurora da qualche giorno abbia intolleranza al latte artificiale...
Dopo che mangia fa il ruttino (e non sempre mangia tutto il bibe), ma dopo un'ora ne fa altri e fa pure rigurgiti...
Poi fa scorreggini tutto il giorno e puzzolentidi giorno e di notte.( con tutto che le do l'Actenacol che dovrebbe assorbire l'aria, zzee!).
A me faceva cosi (a parte il rigurgito), quando ho avuto la colite da latte e ho iniziato a bere lo Zymil...
puo' essere inizio di intolleranza o al lattosio o alle proteine di latte vaccino..fatto stà che ora è anche piu' nervosa fa un verso tutto il giorno tipo "grrrr" da nervosa come quando deve spingere per fare la cacca, e invece è isterismo...
fino a 4-5 giorni fa era una bambina che dormiva tuta la notte, e di giorno stava buona fino alle 16/17, in questi 4/5 giorni è l'inferno....
Beve il latte e già inizia a fare il "grrrr" di spingere, punta le gambe che si vuole in piedi e se la metto nell'ovetto ci "scivola" letteralmente finchè non me la trovo completamente sdraiata e di schiena e la devo rimettere su...
E poi aria e aria da su a giu e rigurgiti...
Domani ne parlo con la pediatra, non è possibile che sia cambiata cosi'...
AIUTO!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 30 lug 2008, 11:43

le ultime 2 notti è andata meglio, si è svegliata 2 volte ma si è riaddormentata in fretta e non ha avuto crisi isteriche...è già tanto... vedo che da 2 giorni si gira più spesso e più agevolmente, spero stia diventando più esperta e che questo la faccia dormire più tranquilla, quando non trova la posizione si arrabbia tantisimo...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”