GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da roxyross » 18 lug 2008, 21:05

Ludo sta bene,io anche (se si può dire così),più che altro non mi lamento anche se ho un pò di scazzi sul lavoro con mio fratello (che è un perfetto idiota).
Ti leggevo nelle pagine personali x questo mi sono permessa di chiederti news sulle tue vicissitudini sentimentali....
Troppo facile per lui mettersi in riga quando tu gli hai dato la batosta......sei giovanissima...il tuo ammiratore segreto?.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 lug 2008, 21:07

leggo bene??? ammiratore segreto???? ely, racconta racconta!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 8:24

Che nottata orrenda. La gnometta ha continuato a svegliarsi, piangeva e si riaddormentava solo in braccio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 8:40

ragazze, ieri la papocchia si aggirava in cucina mentre mangiavano, così l'ho presa in braccio. Ha afferrato il pane e ha iniziato a mordicchiarlo e ciucciarlo. Poi anche la buccia di un cannolo. All'atto pratico, dopo 15 minuti, non aveva mangiato nulla, l'aveva solo ciucciato e ammorbidito, però son contenta uguale perchè ha tentato di usare i dentini e non ha schifato il sapore, e ha cercato il cibo di sua iniziativa. Il che mi fa presagire un futuro alimentare più roseo quando avrà i denti...anche se però almeno un pochino poteva mangiare :grrr

Chicca, credo che non ci siano problemi per garantire la continuità, salvo problemi molto grossi che al momento però non prefiguro. :incrocini

Io l'accesso alle pagine personali non ce l'ho perchè prima dovrei scrivere la mia e non so mai cosa scrivere... :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 lug 2008, 9:25

ishetta ha scritto:Che nottata orrenda. La gnometta ha continuato a svegliarsi, piangeva e si riaddormentava solo in braccio.

Uguale per noi. Un incubo!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 10:30

garden ha scritto:ragazze, ieri la papocchia si aggirava in cucina mentre mangiavano, così l'ho presa in braccio. Ha afferrato il pane e ha iniziato a mordicchiarlo e ciucciarlo. Poi anche la buccia di un cannolo. All'atto pratico, dopo 15 minuti, non aveva mangiato nulla, l'aveva solo ciucciato e ammorbidito, però son contenta uguale perchè ha tentato di usare i dentini e non ha schifato il sapore, e ha cercato il cibo di sua iniziativa. Il che mi fa presagire un futuro alimentare più roseo quando avrà i denti...anche se però almeno un pochino poteva mangiare :grrr
allora mi sa che aida è proprio una di quelle che vuole fare autosvezzamento, prova a leggere il post che hanno messo nel mondo delle cibarie... chissà se così andrà meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 11:13

ishetta ha scritto:allora mi sa che aida è proprio una di quelle che vuole fare autosvezzamento, prova a leggere il post che hanno messo nel mondo delle cibarie... chissà se così andrà meglio :incrocini :incrocini :incrocini
guarda, Aida non ha mai manifestato alcun interesse per il nostro cibo. Se glielo metto nel seggiolone non lo calcola neppure (avevo anche provato a farle il cous cous per vedere se con le mani lo mangiava).
Per questo mi ha stupito che, in braccio a me, abbia subito afferrato il pane e se lo sia portato alla bocca. Però bada bene che all'atto pratico non ha mangiato nulla...forse al massimo qualche mollichina per sbaglio, perchè ogni tanto sputacchiava. Però è un segnale nuovo ed importante e come tale lo voglio prendere in considerazione. Oggi preparo il tabulè e mangiamo prima, la avvicino col seggiolone ma senza il vassoio (forse a tavola con noi è più invogliata a sperimentare) e vediamo che succede.

Da oggi niente baby sitter per 1 mese, le ho dato le ferie. Lei è stata contentissima perchè 1 mese di ferie pagate, dopo pochi mesi di lavoro, voglio vedere chi te le da :fischia però mi sembrava giusto nei suoi confronti. Fatto sta che vediamo come me la caverò ora. Confido nel lavoro molto molto a rilento verso agosto, e sarà un'occasione per giocare di più con la piccola.

Ishetta, novità sul lavoro di tuo marito? :incrocini e tu Tweetie, mi sembra che tuo marito avesse trovato un nuovo lavoro, come sta andando?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 11:16

ah, volevo dirvi che Aida dalla nascita aveva un pò di dermatite atopica sulle guance, che ogni tanto prendeva il mento. La pediatra mi aveva detto che sarebbe andata via da sola, e di mettere una crema al cortisone durante gli sfoghi. Ebbene le è proprio passata, è più di 1 (o 2?) che non ce n'è traccia. :sorrisoo
Certe volte lo dico io che ci si preoccupa troppo di cose che poi si sistemano da sole :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 11:26

garden ha scritto:
ishetta ha scritto: Ishetta, novità sul lavoro di tuo marito? :incrocini
diciamo che x scaramanzia non dico niente... ma x settimana prossima ho bisogno di taaaaanti incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 11:33

Garden cos'è il tabulè?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 lug 2008, 11:43

Mmmhh buono il taboulè!!!
Dovrebbe essere (almeno io lo faccio così) cous cous freddo condito con verdure e cosine varie...una cosa tipo insalata di riso, per intenderci, ma al posto del riso c'è il cous cous. Una mia amica una volta me lo aveva preparato semplicissimo ma squisito e cioè condito con tonno, cipollotto fresco, pomodori, cetrioli e tanto tanto basilico. Un po' come la panzanella che qui in Toscana va per la maggiore. Buona pure quella ma il taboulè mi piace di più. Che fame :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 12:47

ahimè ragazze, tra i miei buoni propositi e la pratica c'è di mezzo sempre la mia golosità... :fischia
ero partita per fare un tabulè con verdure al vapore, perchè fosse più leggero.
Poi all'atto pratico ho messo sulla padella larga abbondante olio d'oliva, fatto dorare la cipoll, poi ho aggiunto il peperone a quadratini, dopo qualche minuto le patate a cubetti, altri 5 minuti e ho aggiunto polodori a pezzettini e melanzane, un paio di olive e per insaporire dado fatto in casa, bello pieno di spezie. Ho mescolato e dopo mezz'ora ecco pronta una cosa molto simile ad una spettacolare caponata (mancava solo lo zucchero e l'aceto alla fine), tutt'altro che light :fischia ma squisitissima :prrrr
Siccome è tanta, con quella che rimane stasera faccio una bella scacciata ripiena, la pasta tanto è già pronta e congelata (ogni tanto ne faccio in più e poi la congelo), la esco e per cena basterà stenderla, mettere dentro il condimento e coprire.
A parte ho fatto il cous cous, aggiungendo un pò di maggiorana e un paio di cubetti di omo al pollo per dare sapore (come son viziosa...).
A questo punto, ammesso che Aida degni il cous cous del suo interesse (difficile), al massimo le metto due dadini contati di pomodoro e patata per darle l'illusione che mangia come noi, una caponata con variante ai peperoni non credo sia molto digeribile alla sua età :che_dici già quando ci sono persone del nord, che non hanno lo stomaco abituato alla nostra cucina, di fronte a queste pietanze collassano :ahaha
E come dessert una crema di riso con ricetta mediorientale preparata ieri col bimby che è venuta davvero deliziosa e ci bagniamo le cialde fresche dei cannoli.

Però mannaggia, questa settimana avevo perso 1,5 kg...ma come posso dimagrire se mangiare mi piace così tanto? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 13:32

garden... buona sta ricettina... imparo e un giorno la farò

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 19 lug 2008, 13:40

pure io oggi alta cucina......sofficini esselunga :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 19 lug 2008, 13:46

ishetta emma è davero una bella pacioccona tutta da mordere e mangiare di baci :cuore
mi spiace x la nottata :coccola che sia qualche dentino?
:incrocini :incrocini :incrocini x il lavoro
domanda: quanto pesano i vostri gnometti???
kk non è tanto segreto lo spasimante si chiama Davide e diciamo che nel ruolo del "2" è perfetto :ahaha cmq nelle pag personali ho racocntato tutto
roxy hai fatto bene a chiedere...beh si credo che sia stato facile pio forse gli psicofarmaci aiutano però al momento visto ilsuo comportamento da angelo mi sento un pò strunz....
cibo: Mattia è un pò strano nel senso che si porta alla bocca solo carta e vestiti per il resto gioca con tutto senza mettere in bocca nulla però vuole mangiare ciò che mangio io dal cornetto la mattina al pane ecc se gli faccio sentire qualcosa mangia tutto di gusto e x il gelato poi non ne parliamo...io ho già inserito praticamente tutto nello svezzamento a parte l'uovo che farò a breve e appena farà i denti passerò al nostro cibo e addio sbobbone
dieta: io allatto ancora perciò sono ferma a 56.5 kg +7 da prima della gravidanza di Lety ma se provo a mangiare meno mi cala il latte perciò finchè faccio la mammukka addio linea
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 14:27

ely, se pesi 56 kg direi che sicuramente non sei cicciona, al massimo avrai la linea della vita leggermente appesantita se di tuo eri molto esile.

Esperimento autosvezzamento miseramente fallito: ha guardato subito tutto con diffidenza e appena gliel'ho messo in bocca l'ha sputacchiato come se fosse veleno. A questo punto sospetto che abbia afferrato quelle cose sulla tavola solo per massaggiarsi le gengive, ecco perchè non mangiava nulla :x:
Ma a questo proposito: a me i piatti che faccio sembrano spropositati. Tra 40 gr di pastina, 80 di omo e 50-70 di verdure, viene un piatto così colmo che per poco non trabocca, sul serio.
Ma siamo sicuri che i bimbi così piccoli debbano mangiare così tanto? personalmente gliene darei la metà.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 19 lug 2008, 14:38

beh garden io sono 168cm e prima di Lety ero 49,5 forse anche troppo secca ma adesso entro nella metà dei vestiti :bomba mi basterebbe entrare nei vecchi jeans e andrebbe bene lo stesso....
beh io a Mattia faccio 200ml di brodo un omo di carne uno di verdure o formaggino 3/4 cucchiai colmi di farina o pastina parmigiano e olio e con quello mangia a mezzogiono e sera + un omo alla frutta + biscotti plasmon quando li vuole e mollica di pane quando mangio io un pò del mio cornetto alla mattina e tetta a richiesta
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 lug 2008, 14:48

cavolo quanto mangia! :urka
Aida per pranzo fa quello, colazione con 150 ml di latte e 1 biscotto, merenda con 1 yogurt, cena con circa 250 ml di latte e 3 biscotti.
Ora come ora pesa circa 8,5 kg.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 lug 2008, 14:52

Ely84 ha scritto: domanda: quanto pesano i vostri gnometti???

kk non è tanto segreto lo spasimante si chiama Davide e diciamo che nel ruolo del "2" è perfetto :ahaha cmq nelle pag personali ho racocntato tutto
mat pesa 7580 g per 70-71 cm

corro a leggere!!! sono curiosa!!!! a proposito ho scritto ank'io la mia storia ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 19 lug 2008, 14:59

voi non avete iniziato ancora la pappa serale????
beh garden Mattia gioca al recupero adesso è 8100gr e visto che eravamo partiti sotto direi che si sta facendo a parei

kk vado a leggere

Bloccato

Torna a “Novembre”