GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da didl » 18 lug 2008, 16:17

Ciao super mamme!Lady bentornata :sorrisoo mi dispiace per la 6 malattia del cucciolo e il piccolo incidente di Ricky, ma soprattutto COMPLIMENTI PER LA PAZIENZA DEL PUNTO A CROCE :yeee Ho visto le foto del raduno, e ci credo che Ricky è un ometto niente male, anche te sei una spilungona :ahaha Delfi dove vai in ferie?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 lug 2008, 17:37

Lady Ma che faiii???? Ti metti pure a ricamare le cose dell'asilo??? Ma non le vendono già pronte??? :prrrr
Come siamo messe noi? Te lo dico subito: io non so nemmeno se deve mettere o meno il grembiulino nè cosa deve portare, a noi all'incontro non hanno detto un bel tubo di niente, hanno parlato solo della programmazione educativo-didattica (il che cmq non è affatto male :ok )

Ciao belle vado che ho degli arretrati in casa... :urka
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 lug 2008, 22:50

:hi hi hi hi non chiedetemi quanto ho lavorato a punto croce, perche' diciamo che se continuo così finiro' per la fine dei 3 anni dell'asilo!
Alla fine ho letto piu' gol che fatte crocette! :martello

Comunque, di voglia 0 di mettermi a preparare il tutto...ma siccome che qui da noi, praticamente tutti i bimbi hanno il kit ricamato.............beh, mi tocca! :buuu

Al mare ho trovato un kit gia' stampato...ma al momento dell'acquisto, guardandolo bene mi sono accorta che era solo "appoggiato con il ferro" e sicuramente alla prima lavata si sarebbe rovinato! :che_dici
Printemps anche noi non avremo il grembiulino...e questa cosa un po' mi fa rabbrividire! :buuu passero' le mie serate a "fregare" maglioni e pantaloni!

Ciao DIDL!!!! Come stanno le tue piccole?
Ottimo il prezzo con cui ti sei aggiudicata i grembiulini! :yeee

Vado! Notte a tutte!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 lug 2008, 14:45

Buon sabato pomeriggio a tutte! :sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 lug 2008, 18:33

CIAOOOOOOO

intanto la notiziona!!! ovvio che non cammina ma ieri Federico ha fatto i suoi primi 2 passettini da solo!!! insomma inizia a lanciarsi!!!

VASINO ebene si' ora usciamo in 4 : io, Jacopo, Federico e lui... il vasino!!!
in genere lo metto sotto il passeggino di Federico e quindi non ingombra, Jacopo oramai e' fisso sulla pedana .. ve l'avevo detto???
l'ingombro e' un po' a far la spesa, pero' ce la si fa: Federico nel seggiolino del carrello e nel carrello Jacopo con lo zainetto del vasino .. in pratica e' gia' pieno :hi hi hi hi
l'unico inghippo e' che per entrare nel centro commerciale ci sigillano il vasino con un sacchetto a parte .. la prima volta che l'hanno sigillato Jacopo ci e' rimasto malissimo .. io l'ho detto al tipetto e gli ho ricordato che tanto se gli scappava io l'avrei aperto comunque!!! :che_dici
la pupu sempre nelle mutandine ..

RICAMI io ho trovato una merceria che li fa :fischia

LADY bentornata!!! bene per la vacanza!!! manco solo a io a farti i complimenti per i chiletti (non i tuoi eh!!!) ... mi sa che Jacopo in confronto sembrera' il suo fratellino minore allora .. noi siamo a 12 :emozionee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 lug 2008, 18:48

un'altra cosa .. da quando e' iniziata sta fase dello spannolinamento, senza piu' pannolino insomma Jacopo si vede di piu' il pisellino (fa pure rima) ..
l'altro giorno e' arrivato da me e mi dice: mamma guarda che grande che e' ora
(in effetti lo era ..), poi mi dice guarda che fa ginnastica , hai visto fa su - giu' su giu' ..
e vi giuro lo faceva quando diceva lui su richiesta..

mio marito dice che i bambini ci riescono bene e pure i giovani, io vi giuro non lo sapveo proprio e non voleva essere un post ose' eh!!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 lug 2008, 19:50

Che meraviglia Lacla! Evviva per il vasino onnipresente e soprattutto usato! Evviva anche per la pedana e per i passetti di Fede!
Io la pedana l'avevo smontata dato che Ale non ci pensava proprio a starci più di un secondo... ma quasi quasi ci riprovo.
I miei due mi fanno disperare, cioè uno solo, il grande... non posso lasciarlo un secondo vicino a Giacomo che gliene fa di tutti i colori, principalmente sederglisi sopra, cavalcarlo tipo cavallino mentre gattona, oppure passargli sulle manine e sui piedini con triciclo, carrellino della spesa e tutto ciò che ha ruote, naturalmente a tutta velocità.
Penso che tutto l'isolato sentirà le mie urla, e poi ciccetto passe le giornate in castigo sulle sedia.
Non so più che fare, aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!! :buuu

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 lug 2008, 22:28

CIAOOOOOOOOOOo, tutte a spasso oggi :sorrisoo ??
PRINTEMPS: noooooooo non mi dire così!! Già mi vedo Aurora con lo sguardo malandrino che calpesta le manine della povera sorella :buuu , anche se si vede che le vuole bene, ogni tanto qualche strattone glielo da :fischia !! Oddio non so davvero cosa consigliarti di fare e se provi a dirgli che lui è il fratello grande e che puo'insegnare al suo fratellino a giocare? E poi li piazzi lì a fare le costruzioni insieme ... cioè questo è quello che idealmente mi piacerebbe che succedesse pure a me, ma mi sa che è pura utopia vero?
LACLA: evviva l'amico vasino :hi hi hi hi grande Fede che si lanciaaaaa!! Hai poi saputo qualcosa per i tuoi orari di lavoro? Scusa magari me lo sono persa ma tu eri andata dai sindacati?
LADY: come stiamo a ricami? Guarda che ti controllo eh??? Hai già pensato a cosa fare per la festa di compleanno di Nicola?

Ma sapete che mia zia è in vacanza all' Argentario ed è lì con un sacco di vip??? Ha appena chiamato mia cugina (praticamente la figlia di mia zia :prrrr ) dicendomi che aveva appena parlato al telefono con Gigi D'Alessio!! Infatti mia zia ha mandato le foto sul cell. con lui (mia zia c'ha la faccia di tolla come si dice dalle nostre parti)!! A mia cugina Gigi ha detto che a Natale si sposa con la Tatangelo :che_dici !! Non è che mi strappo i capelli per Gigi però insomma è sempre un vipssssssssssssss!! E poi ci sono Tosca D'Aquino, Luigi De Laurenti (ex della Hunziker) e un sacco di altri di cui non conosce il nome, ma dico io come si fa???

Ora vado va che è meglio.
Buona notte bellezze.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 20 lug 2008, 0:04

Buonasera bellezze!

Lady - I nosti giganti vedo che vanno di pari passo. Anche Jake pesa 17Kg. Considerato che Benjamin ne pesa 22 a sei anni e mezzo... :fischia
Lacla - Per Jake il vasino è ancora un oggetto di dubbia utilità (cioé se lo mette in testa per cappello, lo posa sul tavolo, lo usa da secchiello e ci fa di tutto tranne che la pipì dentro), in compenso anche lui adora fissare il pisellino e fargli fare su e giù a comando. Almeno imparasse a comandare la pipì :buuu
DIDL - Sì, qui le scuole sono chiuse per sole 6 settimane d'estate. In compenso durante l'anno fanno una settimana di vacanza un mese sì e un mese no e tra Pasqua e Natale fanno altre 5 settimane. Insomma, fanno più vacanze che in Italia ma più distribuite.
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2008, 0:06

Buona serata a tutte!

LACLA grazie del bentornata! :sorrisoo
Che bello che Fede abbia iniziato qualche passettino....ti diro' anche nicolino ha iniziato circa 20 gg fa, poi pero' piu' nulla!
Sembra abbia preso paura (magari e' caduto e non me ne sono accorta! :ahaha ) oppure semplicemente la sua mole e' tanta che le gambette non reggono :ahaha !

Complimenti per l'idea del vasino appresso! :ok

NATgrazie per la notiziona!
Non che mi interessi la Tatangelo e Gigi, ma gli spettegulessssssssssssss SI!!!!!!!! :ahaha
Per la festa di Nicolino, ci stiamo pensando...sicuramente festeggiamo il mio ometto...
vediamo cosa mi viene voglia di preparare...senno' mi butto sull'acquisto di una torta di pasticceria! :hi hi hi hi con il caldo non ho molta voglia di mettermi ai fornelli!

Raga scappo che mio marito mi attende.... :cuore

A domani!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2008, 0:10

Ciao RAPE...un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 20 lug 2008, 13:06

Intanto scrivo qualcosa... poi passo a leggere..

Intanto Ciao a tute!!! Mi mancate... in questo periodo a lavoro è un gran marasma.... non ce la faccio a passare...
Viola sta bene, è alta 96 cm e pesa 14.5 kg!!
Mi restano ancora 3 settimane a lavoro e poi me ne vado in Croazia per 2... non ne posso veramente più!!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 lug 2008, 13:13

Che cosa buffa la ginnastica del pisellino!
Ciccetto, pur essendo sempre senza mutande in casa, il pisellino lo ignora, tutt'al più ho visto che ogni tanto se lo tira come una molla con espressione perplessa :hi hi hi hi
Ragazze sto passando nottate insonni per via di Giacomino, inoltre Ale è sempre più tremendo, Nat le sto provando tutte per fargli capire che non si fa, ma probabilmente prima dell'orgoglio di essere un bravo fratello maggiore c'è l'istintiva gelosia :che_dici e così anche se ci prova è più forte di lui e dopo un secondo ricomincia a tormentarlo.
Io sono stanchissima e non li sopporto più!!!! :aargh

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2008, 14:06

Ciao a tutte!

Ciao FATA!! Dai tieni duro che le vacanze oramai sono alle porte! :sorrisoo
Complimenti per le misure della bimba!

PRINTEMPS forza, non mollare con la pazienza! E' dura...ci sono passata anche io e ora mi sembra che le cose stiano andando per il verso giusto!
Comunque ci vuole del tempo e poi sono sicura che anche Ale cerchera' il fratellino!
Ora i miei si cercano molto e soprattutto Riccardo guai se gli tocchi Nicolino! :emozionee E' suo, e lo protegge!
Certo non mancano i bisticci, ma sono mooooolto meno di qualche mese fa!
Ora Nicola ride quando gli parla, gli risponde e questo ha creato in Riccardo un senso di amicizia verso questo esserino che e' stato portato a casa dal nulla! :sorrisoo
Dal canto mio, mi sono fatta un mazzo così a spiegargli le cose e la relazione che deve avere con Nicolino e semrbra funzioni! :hi hi hi hi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2008, 14:18

Ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata!
Sono riuscita a sistemarli nella stessa camera!
Avevo una paura folle quando sono partita per il mare: tutti e 4 nella stessa stanza....pensavo non avremmo dormito una notte filata! Ed invece a parte il primo sonnellino pomeridiano che ci hanno messo 15 minuti ad addormentarsi, poi abbiamo dormito sempre come ghiri! :yeee
Appena tornata a casa ho continuato la buona abitudine e ora dormono sempre insieme!
Nicolino visto che e' piu' dormiglione del fratello, lo metto a nanna sempre prima (alle 13 di pomeriggio e alle 21.30 alla sera) e dopo mezz'ora metto a nanna Riccardo!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 lug 2008, 16:09

CIAO!!!
da oggi ho deciso di dare uno schiaffo alla pigrizia, ho la possibilita' e io quindoi voglio fare 2 o 3 sedute di ginnastica la settimana. la palestra di mia sorella infatti 2 gg a settimana apre a mezzogiorno ora che e' etsate e c'e' meno gente quindi io potrei venire il mattino fare ginnastica con gli attrezzi e lasciare i piccoli liberi per la sala!!! :sorrisoo pero' lo DEVO FARE

GIOCHI INSIEME io non so perche' ma mi reputo fortunata. a parte certe bisticci (tipo rubarsi le cose o che) Jacopo e Federico giocano sempre insieme, Jacopo lo chiama, rincorre Federico che scappa ridendo, fanno le stesse cose, ridono come pazzi e stanno sempre insieme. Certo e' ovvio che Jacopo fa un po' quello che fa il piccolino (gattona con lui, batte le mani come fa lui, imita Pico in equilibrio, parla pure come lui) pero' va beh lo fa per stare con lui poi fa sempre le solite cose!!!

PIPI' un progresso ieri ero in un negozio senza vasino :fischia e l'ha fatta sul gabinetto!!! almeno e' un inizioooooooooooo

LADY si' beh ha fatto l'altro giorno 2 passi, ieri altri 2 pero' sono i primi tentaivi eh .. mica cammina!!! pero' almeno acquista sicurezza !!!
ma una curiosita' : ora cosa mangia Nicolino???
Federico ancora un po' le stesse cose, gli ho data la pastina col pomodoro e ha buttato fuori tutto schifato .. sembra preferire sempre la crema mais e tapioca al primo posto !! :ahaha

PRINTEMPS siccome anche al mio asilo non mi hanno detto niente dei grmbiulini sono andata in un negozio dove li fanno e li' mi hano detto tutto, snno tutti i corredini per ogni tipo di asilo!!! da me vogliono grembiulino, sacchettino, bavaglia e salviettina!!

ecco ero in pausetta vado a fare un po' di cyclette
il fatto e' che mi sono guaradata allo specchio e faccio schifo SONO MOLLE
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 lug 2008, 16:19

NAT
no non mi hanno dato alcuna riduzione ne' niente. Allora invece di tornare a lavorare a settembre torno a gennaio/febbraio con i miei turni normali, iscrivo da gennaio Federico al nido comunale per spendere meno e mi cerco una baby sitter saltuaria che in certi giorni me li vada a prendere tutti e due all'asilo e me li tenga un poco dando pure la pappa almeno a Federico fino alle 20, orario in cui arriva mio marito ...
pero' torno facendo presente che voglio far valere quella legge che fino ai 3 anni di eta' non possono farmi fare il turno serale che termina alle 24.15 ..
e ... speriamo bene!!!!

il tutto funziona a condizione che mio marito non lavori come ora ... perche' ora esce il mattino alle 5 ... e dal momento che anch'io avro' dei turni che mi faranno alzare alle 5.30 del mattino insomma .. spero che la sua situazione cambi .. perche' dove la trovo una baby sitter che venga alcune volte a settimana alle 5.30?????????????????????????????????????????????????????????????
LaCla

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 lug 2008, 21:49

CIAO BELLE!!
LADY: bene che i tuoi ometti dormono insieme!!!
LACLA: inizia a cercare già da ora qualcuno, così la fai conoscere ai tuoi piccoli :sorrisoo

Ohh ma di Gigi non ve ne puo' fregar de meno eh?? Bè vi capisco ... insomma se avesse visto Gabriel Garko ancora ancora, ma Gigi :x: , povero hi hi.

BUONA NOTTE A DOMANI
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 lug 2008, 11:16

Ciao ragazze,
buon lunedì :che_dici

Eccoci qui con ciccetto seduto sulla sedia, ennesimo castigo.
Pensavo però leggendo lady e lacla che probabilmente Giacomo è un po' più piccolo rispetto a fede e nico e queste sono le primissime volte che ho messo i due vicini per terra nella stessa stanza. E' solo qualche gg infatti che il piccino gattona. Forse Ale deve ancora cominciare ad abituarsi alla presenza del fratellino come compagno di giochi, infatti Giacomo da quando gattona gli tocca tutte le macchinine eccetera e ale non è molto entusiasta. Spero pian piano si abituino uno alla presenza dell'altro, soprattutto ale ad avere giacomino accanto in cameretta.

Per quanto riguarda le notti, altra nottataccia con risvegli! Ormai ci devo fare l'abitudine??? Però almeno con ciccetto recuperavo il pomeriggio, invece ora con due non riesco più a riposarmi nemmeno 20 minuti perchè dormono in orari diversi e non c'è verso di assimilarli!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 lug 2008, 14:12

Buon lunedì a tutte!

Ammazza Printemps ma Giacomino ti fa proprio tribolare con la nanna!!! Ma come mai? Sono i denti o e' sempre stato così fino dalla nascita?
Ci credo tu sia a pezzi.....ma devi assolutamente sincronizzare i piccoli almeno il momento del pisolino pomeridiano, altrimenti non ti riposerai mai!!!! :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”