GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 18 lug 2008, 18:58

Ecco fatto. Letto tutti gli arretrati. Vedo che ci sono stati tanti progressi: dentini che spuntano, primi gattonamenti e passettini, grandi chiacchierate :ahaha . E bravi i settembrini :yeee .
Comunque la mega notiziona è il 6° (no, dico: sesto :urka ) figlio di Clem. Non la conosco, ma la ammiro :hi hi hi hi . Come diavolo farà?

Un bacio grande :bacio a Ciuk e Katia68 che hanno "sentito la mia mancanza" :ahaha .

Ho visto i fotoalbum aggiornati:
Savina, com'è patatoso il tuo Angelo :emozionee . Viene voglia di stringerlo tutto!
Fedeviola, che mamma dispettosa :prrrr . Lo hai fatto "soffrire" per fargli la foto! Comunque, complimentoni: il tuo Diego è un "falsomagro". Da vestito sembrerebbe più sciupatello! :ahaha
Ciuk, JJ è sempre più bello :emozionee .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 19 lug 2008, 10:15

Ciuk ha scritto:FEDEVIOLA :ok Grazie.
Tu hai mostrato anche cartoni in inglese?
:buuu

scusate se torno indietro con gli argomenti, ma anche io so fra quelle che passa di tanto in tanto e per 5 minuti alla volta, quindi rimango un pò indietro....
ma volevo rispondere a Ciuk....su questi canali che ho nominato, ci sono molti cartoni (Manny Tuttofare, Dora l'esploratrice, Vai Diego) che insegnano alcune paroline inglesi...sono doppiati in italiano ma molto spesso nel corso dell'episodio dicono i termini in italiano e poi in inglese (tipico è il motto di Manny "come on let's go..let's go my friends!!)....ed addirittura c'è un programma che ha come protagonisi dei pupazzi (tipo i Muppet) che si chiama Sesame English... la serie punta proprio ad insegnare la lingua inglese ai bambini: il pupazzo Tingo nel corso della puntata spiega qualcosa in italiano, il resto della serie, che vede anche la partecipazione di attori, è in lingua inglese.

ecco il link del sito..se ci riesco....
http://www.sesameworkshop.org/parents/a ... :aargh
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 19 lug 2008, 10:16

Savina ha scritto:
PUPINA80 ha scritto:Scusate l'intrusione.....è una vita che non mi collegavo più.....ho quasi vergogna a rifarmi viva......
Comunque ho preso coraggio ed eccomi.....

Spero che voi e i vostri cuccioli stiate bene!!

Noi tutto bene, Nicho è vivacissimo e Emma sta avendo le sue prime crisi di gelosia....
Io sto incominciando a respirare ora....Nicho non viene più in ufficio con me...quindi ho un po' di tempo libero.
Devo dire che è veramente dura sia fisicamente che mentalemente badare a 2 bimbi così piccoli....alcune sere arrivo quasi isterica.....tra tutte e due che vogliono stare in braccio...

Se ancora mi volete...io ogni tanto cerco di bazzicare ancora.....

UNA BACIO GROSSO A TUTTE!!! E ANCHE SE NON VI SCRIVEVO PIU', VI PENSAVO SPESSO!!! :cuore

SUSAN
Ciao Susan :cuore MA scherzi?? Passa quando vuoi, basta ch ogni tanto ci fai avere tue notizie... spesso ci siamo chieste che fine avessi fatto :domanda Tutto bene?? dai un baciotto ai tuoi pupotti, e ti aspettiamo con più calma per farci raccontare i progressi di nicholas e di Emma.
Un bacio
Savina

MI ASSOCIO..........
BENTORNATA FRA NOI e passa quando vuoi.......... :cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 lug 2008, 11:04

Buongiorno belle mamme!!
Riccardo ha ancora la febbre a 38.5... :buuu sembrava che fosse sparita ma stanotte ha avuto una notte agitata e alle 7.00 gli ho provato la febbre e ce l'aveva ancora.. adesso si è addormentato e per fortuna sono riuscito a metterlo giù nel suo lettino :cuore perchè altrimemti vorrebbe stare solo in braccio..
Non vorrei che ieri abbia preso freddo... siamo andati a Milano a fare la sua visita di controllo alla Vivi Down ma pioveva a dirotto e dalla stazione alla sede ci sono 10 minuti a piedi.. abbiamo dovuto comprare due ombrelli e uno l'abbiamo messo sopra il passeggino e uno per me e mio marito.... ero inzuppata d'acqua fino a metà pantaloni.... :martello
La visita è andata benissimo... cresce benissimo e per essere un bimbo down è molto precoce nelle tappe... insomma noi siamo felici e orgogliosi del nostro cucciolo che si sta impegnando per fare tutto ciò che fanno gli altri bambini... :emozionee
Un bacio a tutte voi :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 lug 2008, 11:07

PUPINA altrochè che ci ricordiamo di te.... certo non deve essere facile gestire due bimbi piccoli.. quando vuoi passa a raccontarci un pò di Nicho e di Emma.. intantori mando un grosso :bacio
Marco nel cuore

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 19 lug 2008, 11:20

tatina74 ha scritto:Buongiorno belle mamme!!
Riccardo ha ancora la febbre a 38.5... :buuu sembrava che fosse sparita ma stanotte ha avuto una notte agitata e alle 7.00 gli ho provato la febbre e ce l'aveva ancora.. adesso si è addormentato e per fortuna sono riuscito a metterlo giù nel suo lettino :cuore perchè altrimemti vorrebbe stare solo in braccio..
Non vorrei che ieri abbia preso freddo... siamo andati a Milano a fare la sua visita di controllo alla Vivi Down ma pioveva a dirotto e dalla stazione alla sede ci sono 10 minuti a piedi.. abbiamo dovuto comprare due ombrelli e uno l'abbiamo messo sopra il passeggino e uno per me e mio marito.... ero inzuppata d'acqua fino a metà pantaloni.... :martello
La visita è andata benissimo... cresce benissimo e per essere un bimbo down è molto precoce nelle tappe... insomma noi siamo felici e orgogliosi del nostro cucciolo che si sta impegnando per fare tutto ciò che fanno gli altri bambini... :emozionee
Un bacio a tutte voi :cuore

Ciao Tatina...mi dispiace per la febbre di Riccardo..vedrai che passerà alla svelta....vai di tachipirina ed aspetta, se non ha tosse sarà una cosa da niente (o ancora il vaccino oppure un malessere di stagione dati gli sbalzi di temperatura.. :incrocini )

Sono felicissima di sentire che Riccardo cresce benissimo...sia per voi che per lui :cuore Vi auguro di continuare così!!!! Vi auguro inoltre, con tutto il cuore, di ricevere dalla vita tutto quello che desiderate.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 lug 2008, 14:11

Buondì. Ora i miei uomini dormono.
Ieri sera JJ mi ha fatto preoccupare un po'. Ha vomitato 4 volte, tutta la pappa e anche di più. Gli ho cambiato 4 pigiami, poi ha vomitato una volta anche dopo essersi addormentato (meno male che non gli è andata di traverso) e ho cambiato pure le lenzuola. Il socio mi seguiva pulendo pavimenti, mobili, muro... in salotto e in camera di JJ.
Era tutto mogio mogio e quando l'ho rimesso nel lettino è crollato. :buuu
Che sarà stato? Avrà bevuto troppa acqua? Gli ho fatto il bagnetto prima della nanna, forse gli si è bloccata la digestione (ma era già capitato che gli facessi il bagnetto qualche ora dopo cena)? Ho fatto la platessa, magari non l'ha digerita. Prima di vomitare gli è venuto il singhiozzo.... forse l'ha disturbato quello... a forza di hic e hic gli è tornato su tutto? Non so. Anche oggi ha avuto diverse volte il singhiozzo e io stavo in allerta. Ma non ha + vomitato, quindi non dovrebbe essere un virus.

Domandona: ma come si tiene un neonato quando gli viene il vomito? A volte sembrava che non riuscisse a buttar fuori ciò che gli risaliva. Faceva dei "singulti", gli si alzava/abbassava il petto, sforzava la gola, ma niente. Che paura. :buuu Io lo tenevo in braccio, prono. Non so...

CRIS
, rieccoti, tutto bene allora... :bacio
PUPINA :yeee :yeee bentornata!!
TATINA e SAVINA mannaggia alla febbre. Fateci sapere come stanno i vs cuccioli oggi. :coccola
FEDEVIOLA il socio dice che è una spesa inutile anche perchè io non guardo mai la tv... :fischia Beh è vero, ma se ci fosse qualcosa di carino, magari. E poi lo farei per JJ. Per fargli vedere qualcosa di bello.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 lug 2008, 15:08

Ah, dimenticavo. Se non bastasse oggi gliene ho combinata un'altra... :buuu
Eravamo in giro col passeggino (quello leggero della giordani nuovo). Avevo abbassato lo schienale per farlo dormire. Ad un certo punto aveva il sole e volevo alzare lo schienale. Basta spingerlo in alto e va. Spingo. Spingo. E' duro non chiude... Boh. Non capisco. Riprovo. JJ si sveglia di scatto piangendo come un matto. Pensavo di averlo spaventato, ma poi mi è venuto il dubbio. Gli ho tolto la bandana ed aveva due bozzi rossi: lo schienale non si alzava perchè lui era appoggiato con la testa di lato... e io gliela stavo schiacciando... :buuu :buuu Ma sono co****naaaaaa.... :grrr Adesso è tutto rosso e gli verrà il livido. Passeggino del cavolo... :grrr C'era pure una sporgenza in quel punto... :bomba

Sono una frana.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 lug 2008, 16:44

Ciao ragazze... sta mattina sono stata a casa con la cozza (alias Angelo :ahah ) e ho fatto venire in negozio mia suocera... abbiamo sempre febbre, che con Tachipirina o con lo sciroppo Nureflex scende anche fino a 36.5/37 per poi risalire fino a 38.5/39 :grrr ... Lui è tranquillissimo, gioca, ride scherza, cammina, salta, pensate che sta notte ha dormito con noi (per tenerlo sotto controllo :fischia ) e mi ha svegliato con MAMMA MAMMA MAMMA :emozionee E' questo che mi fa stare tranquilla rispetto all'altra volta, poi, ripeto, aspetto il ritorno della sua pediatra di cui mi fido, altrimenti lo porterò a pagamento da uno che mi hanno STRACONSIGLIATO!!!!!!!!... intanto lasciamo passare il week end :incrocini
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2008, 17:50

Ciuk, ciao. Povero JJ :buuu . Come va oggi? Passato il malanno? E il bernoccolo? :ahaha Scusa, non dovrei sghignazzare, ma mi hai fatto troppo ridere con la storia del passeggino.
Passando alle cose serie, secondo il mio modesto e inesperto parere, il vomito potrebbe essere causato dal pesce. Potrebbe essere pesante di sera e, se non mi ricordo male, JJ non è che lo adori.

L'ultima volta che sono passata me ne sono andata in fretta e furia perché Alice si è svegliata piangendo, ma mi ricordo che dovevo dirti qualche cosa. Ora rileggo indietro e vedo se mi viene in mente.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2008, 18:00

Vi aggiorno sulle novità. Alice ha messo il terzo dentino e il quarto sta uscendo, credo che domani o dopodomani sarà fuori.
In questi giorni è molto nervosa e sicuramente i denti le danno fastidio. Forse ne stanno uscendo anche altri, ma vallo a sapere, visto che non si fa scoprire le gengive :aargh . La cosa brutta è che ha ricominciato a rifiutarsi di andare a dormire. Di pomeriggio la addormentiamo in braccio e, di solito, in 10-15 min. crolla. Il problema è la sera. Dopo la poppata si addormenta come sempre, la metto nel lettino e dopo 10 minuti si risveglia piangendo, la prendo in braccio e continua a piangere con gli occhi chiusi :urka . Non solo lamentele, urla e strepita come le la stessimo picchiando! Dopo diversi minuti si addormenta sfinita, la metto nel lettino e dopo 10 minuti...rieccola! Ieri alla fine si è addormentata in braccio con un occhio semiaperto :che_dici per controllare che non me ne andassi.
Dunque: in braccio piange e si dimena, sul suo lettino urla, sul mio lettone gioca e gattona...come cavolo la faccio addormentare? Voi come fate?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2008, 18:10

Ciuk, ecco cosa ti volevo dire: per quanto riguarda il gruppo delle bibliofiline, non ho nulla contro il loro regolamento, solo non è quello che cercavo, quindi ho deciso di non iscrivermi. Però se vuoi possiamo scambiarci qualche commento e/o suggerimento "letterario", anche in mp per non tediare le altre :ahaha
Tornando all'argomento pupi: ieri sono venuta a chiudere il pc con Alice in braccio ed era rimasta in video una foto di JJ. Lei ha sorriso e ha allungato la manina per fare "ciao,ciao" :emozionee . Il fidanzatino virtuale :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2008, 18:22

Ma quanti settembrini ammalati! Poveri cuccioli, con questo caldo! Un bacio a tutti.
Tatina, bentornata! E' un pezzo che non ti facevi viva.
A proposito di "desapacecidos", Sagittario e Pippi? Non mi ricordo se Sagi era in vacanza, forse sì. Ma Pippi è ancora in viaggio di nozze?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 lug 2008, 21:20

seraaa, oggi un paio d'ore in piscina anche con i nuvoloni si stava bene Vale si è divertita parecchio ora siamo tutti e 3 stanchissimi lei già dorme da un oretta noi abbiamo ospiti ma andrei a dormire anch'io :ahah La cosa bella è che nelle doccie c'era un seggiolone per fare la doccia ai bimbi piccoli ma mancava il fasciatoio un cinema a cambiarla sul passeggino :ahah
:bacio a tutte e tante :coccola ai settembrini malati e :yeee per la visita di Riccardo
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 lug 2008, 22:24

Buonasera!!!! Anche se non c'è nessuno :fischia
La febbre è sparita :yeee e Riccardo è più in forma che mai....penso proprio che era una coda della vaccinazione...
CIUK troppo forte il racconto del bernoccolo sul passeggino... :ahaha scusa se mi viene da ridere ma mi sono immaginata la scena ... come vanno le botte!?? un :bacio
SAVINA Povero Angelo :cuore caspita ma ancora febbre?? che strana cosa.. ma oltre alla febbre ha altri sintomi!??? Un :bacio
PUPINA Prendo subito nota del villaggio della sardegna ... visto che a noi piace viaggiare lo terremo senz'altro in considerazione tanto più che mi dici che attrezzato per i bimbi.. in che zona è della sardegna!??
CRIS_GA Per il terzo e quarto dentino :yeee :yeee noi siamo a quota 0 ma non mi preoccupo perchè come dice la mia pediatra prima dei diciotto anni li ha tutti :ahaha
TIZ :bacio
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2008, 7:37

Buondì, iniziamo.

PUPINA gli alberghi IGV ci sono in tutta Italia no? E saranno tutti così attrezzati? Poi mi informo, ma visto che tu sei già andata, ti sfrutto.
TATINA :ok per Riccardo super in forma!
SAVINA come va oggi Nunu?
CRIS per le Biblios, fai bene a non iscriverti se non sei convinta! E, certo, sarei felicissima di scambiare consigli con te, visto che io adoro leggere e parlare di libri!!! :ok
Per la platessa: a JJ in teoria piace ed avevo anche già provato a dargliela di sera. Ma può anche essere che sia veramente pesante e quindi non gliela do più per cena. :ok Secondo me è stata una combinazione di cose: platessa, bagnetto, acqua, dentini (ne stanno venendo altri 2).
Cmq, ora sta meglio, non ha + vomitato. Questo è quello che conta.
Per il bernoccolo... :fischia beh, sì la scena è divertente, a posteriori. Lì per lì mi sarei tagliata le mani. Aveva due lacrimoni!! :buuu
I lividi stanno scomparendo. :ok
CRIS, per la nanna, forse sono i dentini? Però non mi spiegherei come mai nel lettone gioca felice... Forse perchè si distrae?
Io ieri sera, altra maratona di 40 min prima che si addormentasse. Sto lì a fianco del lettino e lui va su e giù: seduto, in ginocchio, in piedi, di lato, di traverso... :aargh Finchè non ce la fa +....ma insiste, si innervosisce, piange... Alla fine crolla. Ma se riesco non lo prendo in braccio. Ci gioco, gli do da bere, lo intrattengo... ma se lo prendessi in braccio crollerei dopo 2 minuti. Anche prechè una volta in braccio, sai che vuol fare? Si butta verso il lettino... :che_dici

Ieri a pranzo ero dai miei suoceri e la suocera mi ha detto che lei non porta a letto JJ dopo pranzo, sino a che non crolla lui. A me così non va. Ci si mette un po' prima che si addormenti, ma non perchè non abbia sonno, solo che adesso si sa muovere bene e quindi gioca nel letto. Nel giro di 30/40 min massimo dorme. Quindi se quando ha un po' sonno lo si porta a letto, per le 13.30 circa dorme. Invece lei che fa? Lo tiene alzato anche sino alle 14.30: ci gioca, sta col nonno, ecc ecc. Ovvio che non dorme, rimane attivo. Ma questo non significa che non è stanco. Poi andando a letto alle 14.30 dorme fino a tardissimo, fa merenda tardi... ecc ecc. Le ho detto di portarlo a nanna quando vede che è stanchino, anche se tenendolo alzato gioca... non importa. Tanto gioca nel lettino, ma almeno lì quando vuole si corica e dorme.
Vediamo.
Ieri ad es. eravamo là e JJ era in braccio al nonno che girava per casa su e giù. Beh JJ aveva gli occhi fissi... era stanco e assonnato. Non è che posso aspettare che gli si chiudano gli occhi mentre qualcuno gli sta parlando/cantando...

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 21 lug 2008, 10:52

ciao a tutte e bentornata a PUPINA!

Noi sabato siamo andati al mare a Sabaudia e siamo stati benissimo, c'erano un po' di onde ma giuste per far divertire Giulia (che è stata sempre nell'acqua). Ci isamo abbronzati anzi io mi sono scottata le spalle per via di una lunghissima passeggiata sulla battigia per andare a prendere caffé e gelato.
E' stata una giornata perfetta: spiaggia libera non sporca né piena di gente; acqua pulita e a temperatura giusta; arietta che non ti faceva sentire caldo.........peccato sia già finita :buuu

Tatina, :ok per la visita di Ricky e per la febbre che se ne è andata

Ciuk: :coccola al piccolo JJ. Porta pazienza con i nonni-suoceri!

Cris-ga: la tua Alice è proprio vivace

Pupina: seguirò il consiglio del latte e miele per il catarro! Più naturale di così!
Posso chiederti quanto hai pagato per il soggorno al IGV Santaclara? Sul sito, tempo fa, non sono riuscita a trovare i prezzi. :bacio

Savina: :coccola a Nunuzzo per il febbrone

Tiz71: che bella la piscina, anche alle mie piace tantissimo!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 21 lug 2008, 11:32

buon giorno settembrine! :bacio

innanzitutto taaaaante :coccola ai cuccioli che non sono stati bene...

poi vedo che è passata PUPINA ciao cara! è bello ricevere tue notizie! :bacio

CIUK mamma mia! chissà che spavento quando ti sei accorta che stavi schiacciando la testa a JJ :coccola certo la scena sa un po' di comico... però immagino come ti sarai sentita...
a me è capitato un po' di tempo fa con diana... la stavo mettendo nel segigolone e non mi ero accorta che un piedino si era incastrato e glielo stavo shiacciando... lei è scoppiata a piangere e quando me ne sono accorta avrei voluto morire!! :martello

qui tutto bene.. un po' stanca e un po' annoiata... credo proprio che ho bisogno di staccare la spina... infatti non vedo l'ora che sia domenica che partiamo e andiamo un po' al mare... sono proprio stanca.. anche un po' demotivata.. ho bisogno di darmi una smossa! :martello
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 lug 2008, 11:48

ciao mammissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come state? purtroppo non riescoa leggere piu' di un mese di arretrati.

gl ha 4 dentini e inizia a gattonare, in italia non e' mai stato per terra!!!
indica la luce se gli si chiede dov'e', fa ciao ciao. il maregli e' piaciuto un sacco e schizzava tutto e tutti. in questo mese ha assimilato un sacco di cose ma e' stato viziato tantissimo dai nonni ed e' sempre stato in braccio!!!

metto le foto appena posso.

bacioni
vale
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2008, 13:49

FRAP forza e coraggio che fra pochi gg ti potrai rilassare un po'!!!

PIPPIIIIIIIIIIIIIIIIIII vogliamo le foto... raccontaci tutto... :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”