GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come hanno reagito i vs mariti?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: come hanno reagito i vs mariti?

Messaggio da loretta83 » 13 lug 2008, 21:08

può essere ma non può andare da sua madre quando tu non ci sei e tornare alla sera?in questo momento dovreste essere vicini
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

felixmaio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da felixmaio » 14 lug 2008, 13:24

sembra facile ........devo accompagnarla e andarla a prendere ........!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2008, 22:02

ho capito..cmq ti faccio tanti :incrocini
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 15 lug 2008, 15:03

felixmaio mi dispiace molto x la tua situazione... credo che tua moglie sia solo spaventata... molto spaventata...
Probabilmente si sente più confortata a casa di sua mamma, xchè "la mamma è sempre la mamma"... inutile dire il contrario!!! Lei sicuramente lì viene coccolata e non deve fare alcuno sforzo...
Tu cerca di starle accanto il più possibile, vedrai che quando arriverà il vostro cucciolotto, tornerà da te e sarete finalmente sereni come vi meritate!!

Anche mio marito, dopo il mio ultimo aborto, una volta che l'ho fatto sfogare, mi ha detto: "Tutti mi chiedono come stai...nessuno mi chiede come sto io! Eppure è difficile anche x me!!" e x lui sempre così riservato e "forte" è stato importante dirmi così...

E' difficile spiegare il nostro rapporto dopo i miei 4 aborti...
A volte siamo distanti, ognuno chiuso nel proprio dolore... ma il più delle volte siamo complici e sentiamo di amarci profondamente... adesso siamo "una coppia" a tutti gli effetti!!!!!!!! Pronti a superare quasiasi altra avversità... forse se avessimo avuto subito il nostro bimbo, oggi non saremmo quelli che siamo...
Certo il dolore è stato tanto e ancora non è finita... dato che non abbiamo ancora il nostro bimbo... ma almeno è servito x capire che ci amiamo davvero e che qualsiasi cosa accadrà nella nostra vita lo affronteremo cmq insieme!!
E poi... abbiamo anche avviato le pratiche x l'adozione... un figlio nostro lo avremo... da dove arrivi non importa, basta stare insieme e amarci...

Un bacio a tutti. :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 lug 2008, 8:54

in bocca al lupo felixmiao e nadia07.... :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 16 lug 2008, 9:11

felixmiao
non avete nessuno che vi aiuti a fare avanti e indietro? sarebbe meglio se almeno poteste dormire insieme. io sono sempre stata tanto con mamma, ma fortunatamente guido, cosi la giornata la trascorrevo in compagnia e alle 18 tornavo a casa visto che tornava mio marito dal lavoro.
quello che posso dirti è che è importante che lei si senta protetta con te e non solo con mamma perchè sarà fondamentale x il vs rapp di coppia e anche x la sua maturità di mamma, infatti lei deve fare il passaggio...doloroso...da figlia a mamma ed è necessario che lo faccia.
conosco bene il problema :fischia

nadia
da un paese lontano o da una nuovoletta vi auguro arrivi presto vs figlio

loretta
spero il tuo dolore si sia un po calmato

io sto lavorando molto su me stessa x capire tante cose e dalla mia parte ho la pittura per esprimermi, mia figlia x gioire, mio marito x litigare :martello ma anche fare un gran perorso di crescita :coccola che si sta trasformando in RINNAMORAMENTO :ok
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 lug 2008, 20:08

grazie val si il dolore si attenua ogni giorno di + anche se ogni tanto riaffiora ma che si deve fare si va avanti..cmq per la situazione di felix è una mia opinione personalissima io penso che si è vero c'è bisogno della mamma specie per le gravidanze difficili..però penso anche che sposandoti dovresti essere indipendente e cavartela da sola..io quando aspettavo dany avrei avuto bisogno anche io di qualcuno che mi stava dietro...e c'era mia madre andava e veniva tutti i giorni ma mai avrei pensato di trasferirmi a casa sua..a questo modo si perde l'intimità col marito..è vero ma fagiolino è + importante ma secondo me è sbagliato stare lontani specie in questi momenti così delicati che dovrebbero rafforzare la coppia e non allontanarla..poi ogniuno fa come gli pare ovviamente
Immagine

felixmaio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da felixmaio » 18 lug 2008, 23:14

sono felice che la gravidanza vada bene .....ma tra noi le cose non vanno...forse domani dopo 4 mesi tornera a dormire a casa anche se domenica ritorna dalla mamma...........
poi ci saranno le vacanze ........che lei passera con i suoi ......visto che io lavoro fino al 10 e ritorno il22.........
per ora ......non ho voglia di litigare ma dopo che sarà nato nostro figlio dovro fare la voce grossa
ciaoooo a tutti

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 lug 2008, 21:24

felix io ti consiglio,sempre secondo un mio personalissimo consiglio,di affrontare l'argomento adesso..mica devi per forza litigare basta che gli esprimi le tue emozioni e sensazioni..è così messa male da non poter passare qualche ora da sola?mentre tu torni da lavoro??e anche se fosse che dovesse esserre immobilizzata nel letto ci sono tanti modi per ingannare il tempo...secondo me quando sarà nato il bimbo sarà troppo tardi perchè vi sarete allontanati troppo..poi come vuoi tu
Immagine

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 24 lug 2008, 18:33

Grazie al mio marito meraviglioso....è stato accanto a me ogni istante, nei 5 anni di cure per restare incinta (diverse inseminazioni e 2 fivet) era con me quando ho scoperto di essere finalmente incinta ed era con me quando alla 38 sett. il gine ci ha detto che si era fermato il cuore.
Era con me quando abbiamo deciso di affrontare un parto vaginale ed era con me quando avevo quei terribili dolori per far uscire il mio poccolo angelo.
Era con me a piangere al cimitero quando gli abbiamo detto addio.
Se non ci fosse stato lui non sono sicura che sarei riuscita a superare quei momenti...
I padri soffrono come le madri per i propri figli...hanno solo un diverso modo di dimostrarlo....

Grazie Davide :cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 24 lug 2008, 21:08

brodea mi spiace
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

skander