GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da scarlet » 18 lug 2008, 13:38

eccoci qua: oggi dovrebbero essere pronti i risultati della risonanza e sono agitata, come mia madre, che mi ha trasferito l'ansia....non va nemmeno a prenderli...ci andrò io...e poi domenica torno a casa :buuu

Cmq cerchiamo di non pensarci distraendoci coi piccoli: lea ha stretto molto coi miei e li adora; ora è giù che ride colla nonna e gioca; pietro la sera vuole andare nel lettone colla sua nonna e sentire la favolina...e ieri le abbiamo comprato un portafortuna e quando glielo ha dato ha detto NONNA TI ACCOMPAGNO IO DAL DOTTORE perché di solito lo fa con lea per non farle avere paura :cuore

Oggi piove e mi sa che torno all'ikea con un'amica perché mi sono socrdata un carrellino per la cucina (ho preso mille scemenze); lì ci sono i giochi e pietro si distrae; lea è affascinata da tutto e un'oretta ce la passiamo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 lug 2008, 13:40

dimenticavo che il mio ometto ora fa pipì da solo in piedi e poi si gestisce tutto, lavaggio e rivestizione compresi; si toglie e mette le scarpe e ci manca solo la maglietta...davvero difficile da levare....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 lug 2008, 13:42

:urka Mamma mia ma questa fra un po' ti chiede le chiavi di casaaaaaaaaaaaaaaa!
Ale tesoro mi sa che a 16 anni saranno tutti ca...voli tuoi! :hi hi hi hi
sì lo credo anche io come temperamento ma qua è tutta aria fritta: in fondo sono due mesi che fa più o meno gli stessi tentativi, ma scommetto che i suoi compagnetti di ventura ci daranno molte soddisfazioni molto prima :-D

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 lug 2008, 14:13

scarlet ha scritto:dimenticavo che il mio ometto ora fa pipì da solo in piedi e poi si gestisce tutto, lavaggio e rivestizione compresi; si toglie e mette le scarpe e ci manca solo la maglietta...davvero difficile da levare....
che uomo!!!!!!!!!!!!! :emozionee
come ci stupiscono ogni giorno con le loro conquiste,e davvero spettacolare,io mi commuovo sempre :buuu
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 lug 2008, 15:01

passaggio per salutarvi vado da mia mamma qualche giorno :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 lug 2008, 16:40

Presente! :sorrisoo
passo velocissima x salutare...qua siamo sempre di corsa...Ele di notte si sveglierà 10 volte...cosa che nn ha mai fatto...ma penso siano i dentini,xchè vuole sempre il ciuccio...il pomeriggio dorme poco e io sn stanchissima,tra casa,preparativi,e cose varie sn sull orlo di una crisi di nervi... :hi hi hi hi
mando un :bacio a tutte e spero di passare cn piu calma...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 lug 2008, 18:47

ciao carissime! Funny maritata è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

tutto bene??

:cuore
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:52

proferina ha scritto:
proferina ha scritto:roccia i liofilizzati stringono molto,appena passerai allìomo andrà meglio,hai provato nel passato a frullare solo la zucchina,e a togliere carota e patata?puoi aggiungere nel brodo fagiolini lattuga bieta che sono lassative :ok
dimenticavo di dirti evita crema di riso,e usa il mais e tapioca,metti meno parmiggiano,anche quello è astringente,bè man mano che mi viene in mente qualcosa,aaaaaaaaa ecco l'omo di pera lo hai provato???oppure la prugna lo puoi dare tranquillamente,puoi usare anche i succhi di pera,fidati aiutano tanto,se usi latte artificiale metti l'uliveto 1/3;se mi ricordo altro te lo dico :ok
Grazie Naty.
Ho scelto patata, zucca, zucchina, cipolla perchè è il mix che preferisce. Da domani sostituisco la patata con le fave.
I succhi di pera li beve ogni tanto ma la frutta in generale la schifa.
Il lio l'ho usato per aumentare meglio le dosi gradualmente. Da oggi siamo ripassati alla carne fresca (gli omo li userò in vacanza...l'odore schifa pure me :x: ). Non uso le creme perchè non le piacciono ma solo la pastine e allatto solo con LM.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:55

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Un bacio a tutte. Qua oggi tempo urendo :che_dici
La belva è incontenibile, la notte mezza in bianco e la giornata si prospetta lunghissima :buuu
:coccola io vado di centro commerciale co giochini a gettoni per entrambi ..odio la cosa ma funzeca con loro e allora.... :ok
Infatti siamo andate a far spesa stamattina ed è stata per la prima volta nel carrello :yeee Subito ha fatto una faccia come per dire "E ora che è sta novità?" :ahaha Ma poi era presissima :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:56

scarlet ha scritto:dimenticavo che il mio ometto ora fa pipì da solo in piedi e poi si gestisce tutto, lavaggio e rivestizione compresi; si toglie e mette le scarpe e ci manca solo la maglietta...davvero difficile da levare....
Ma come sono orgogliosacuoredezia di questo ometto? :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:56

oniria ha scritto:passaggio per salutarvi vado da mia mamma qualche giorno :bacio
:yeee :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:57

Stellina82 ha scritto:Presente! :sorrisoo
passo velocissima x salutare...qua siamo sempre di corsa...Ele di notte si sveglierà 10 volte...cosa che nn ha mai fatto...ma penso siano i dentini,xchè vuole sempre il ciuccio...il pomeriggio dorme poco e io sn stanchissima,tra casa,preparativi,e cose varie sn sull orlo di una crisi di nervi... :hi hi hi hi
mando un :bacio a tutte e spero di passare cn piu calma...
:coccola :resisti:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:58

funnylove ha scritto:ciao carissime! Funny maritata è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

tutto bene??

Tesooooooooorooooooooooooooooo! :emozionee Te lo ridico ancora: eravate bellissimi! SIETE bellissimi :-D

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 lug 2008, 18:59

Tempo scaduto. Vado ad apparecchiare e finire di preparare la cena.
Stasera zuppa di pesce (ne ho fatto un quintale quindi ho invitato anche i miei suoceri :hi hi hi hi ).

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 lug 2008, 19:32

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:ciao carissime! Funny maritata è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

tutto bene??

Tesooooooooorooooooooooooooooo! :emozionee Te lo ridico ancora: eravate bellissimi! SIETE bellissimi :-D
grazie cara!

sono feeliciiiiissiiiimaaaa!!

è stato un caos ma bellissimo!

una tromba d'aria (ne hanno parlato al tg1 non so se avete sentito...) ci ha spazzato via il ristorante un'attimo prima che arrivassimo (per fortuna eravamo in ritardo...) così abbiamo fatto tutto a casaccio all'ultimo!
Nonostante tutto è andata benone, il ragazzo che doveva fare accompagnamento musicale ci ha salvati.. essendo già al ristorante (poverino bloccato) non appena si è liberata la strada dalle piante cadute ci ha portato torta, fiori, bomboniere e montato velocemente glin strumenti per poi iniziare unasuper festa! nonostante tutto ci siamo divertiti mooolto!!
chebello essere maritati!!!
mi sembra strano!!!
wow! vi mando ancora una fotina della famiglia ufficiale sulle maillss!
miao

buon tito! sta sera risotto alla milanese!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 lug 2008, 20:16

non c'è nessuno!! uff!

a presto su questi schermi!! miao!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 lug 2008, 22:18

rocciajubba ha scritto:
proferina ha scritto:
proferina ha scritto:roccia i liofilizzati stringono molto,appena passerai allìomo andrà meglio,hai provato nel passato a frullare solo la zucchina,e a togliere carota e patata?puoi aggiungere nel brodo fagiolini lattuga bieta che sono lassative :ok
dimenticavo di dirti evita crema di riso,e usa il mais e tapioca,metti meno parmiggiano,anche quello è astringente,bè man mano che mi viene in mente qualcosa,aaaaaaaaa ecco l'omo di pera lo hai provato???oppure la prugna lo puoi dare tranquillamente,puoi usare anche i succhi di pera,fidati aiutano tanto,se usi latte artificiale metti l'uliveto 1/3;se mi ricordo altro te lo dico :ok
Grazie Naty.
Ho scelto patata, zucca, zucchina, cipolla perchè è il mix che preferisce. Da domani sostituisco la patata con le fave.
I succhi di pera li beve ogni tanto ma la frutta in generale la schifa.
Il lio l'ho usato per aumentare meglio le dosi gradualmente. Da oggi siamo ripassati alla carne fresca (gli omo li userò in vacanza...l'odore schifa pure me :x: ). Non uso le creme perchè non le piacciono ma solo la pastine e allatto solo con LM.
vai allora con la carne fresca,evita i liofilizzati,se le dai dell'acqua ogni tanto usa l'uliveto,aiuta la digestione!lo yogurt lo prende?????io sto provando lo yomo bianco e ci aggiungo un pò di pera,prova se le piace il sapore un pò acido vai sul sicuro!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 lug 2008, 22:25

tutto bene??

auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiii;dai l'importante è che sia stata una bella festa :bacio ,voglio vedere le foto :hi hi hi hi

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 18 lug 2008, 23:07

rocciajubba ha scritto:Siamo state dalla fisio: allora Ida sta benissimo :ok
Ha detto che è una bimba molto sveglia e intelligente, che impara molto in fretta per la sua età, che fa scelte ponderate e studia tutto.
Dal punto di vista psicomotorio ha il lato sinistro più sviluppato del destro (probabile mancinismo come per AL e suo padre) evidente perchè anche se prende oggetti con entrambe le mani si appoggia (e quindi si sente più sicura) solo a sinistra. Quindi ha suggerito di aiutarla a sviluppare anche l'appoggio a destra (di solito si fa col lato sinistro per i bimbi destri).
Non le piace stare sdraiata o di pancia quindi probabilmente non gattonerà ma si muoverà sul sedere. Mi ha fatto cmunque vedere come stimolarla anche per il gattonare (in pratica on un dito posizionato sulla pianta del piedino si spinge e contemporaneamente si tiene sollevata la gambina mentre è di pancia).
Ha semplicemente detto, per favorire la sperimentazione dello spazio, di liberare uno spazio in sala, mettere un tappeto di stoffa (la stoffa scivolando sulle piastrelle aiuta il movimento che invece le gomme ruvide limitano, ma senza è rischioso perchè ancora tende a capocciare ogni tanto :hi hi hi hi ) e i giochi tutti attorno un po' distanti perchè si sforzi (dandole ovviamente un contentino ogni tanto).
Secondo lei all'asilo farà progressi ancora più rapidi.
Ha anche detto che è una "tosta" perchè si impegna, sbuffa, fa urletti di nervi se non riesce nelle cose, ma non piange. In più è molto socievole e fiduciosa con gli altri adulti anche se poi cerca me e quando la prendo sperimenta le cose più "dangerous" :ahaha
Infine mi ha chiesto di riportargliela a settembre perchè le piace troppo giocare con lei e vuole vedere i progressi che ha fatto.
forte qsta fisio...forse mi sono persa dei pezzi...come mai l'hai portata dalla fis?
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 18 lug 2008, 23:11

si è perso l'altro messaggio :che_dici
dicevo che sono sparita perché fortemente in crisi.
lo sono ancora ma passerà...

poi volevo fare i complimenti al piccolo principe riccardo per il primo dentino

vale, ludo è fenomenaleeeee...sono sbalordita

argomento pappa se forzare o meno...io sono di quelle che non costringono se avesse fame mangerebbe.
io provo se gira la faccia mi alzo per qualche minuto e poi ci riprovo...se rifiuta ancora , desisto
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

Bloccato

Torna a “Dicembre”