GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?
lo ha messo nel lettino stremato ma è ancora sveglio e chiacchiera
vediamo quanto dura

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Master~GolGirl®
sialesara ha scritto:Pam
![]()
ma guidi tu fino a laggiù?

lo sai che prima adoravo guidare invece adesso mi sta venendo la nausea

poi ogni volta che entro in macchina mi innervosisco xchè mio marito fa tipo furio di verdone......giuro che se continua così mi faccio installare il bottone di espulsione del passeggero!!!

ah ale! volevo chiederti...ma lì vicino ci sono dei grandi supermercati?? appena arriviamo dobbiamo fare spesa.....
- akane
- Gold~GolGirl®
dopo + di un'ora e mezza di cullamenti in tutte le posizioni e in tutti i modi amaca compresa, alternati tra me e mio marito finalmente S'E' ADDORMITOOOO
a un certo punto lo cullavo così forte che stava per spiccare il volo

a un certo punto lo cullavo così forte che stava per spiccare il volo

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Buon pomeriggio!
Consu mi mancherai!!!

Consu mi mancherai!!!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Bronze~GolGirl®
Pampamelita ha scritto:sialesara ha scritto:Pam
![]()
ma guidi tu fino a laggiù?![]()
lo sai che prima adoravo guidare invece adesso mi sta venendo la nausea![]()
poi ogni volta che entro in macchina mi innervosisco xchè mio marito fa tipo furio di verdone......giuro che se continua così mi faccio installare il bottone di espulsione del passeggero!!!![]()
ah ale! volevo chiederti...ma lì vicino ci sono dei grandi supermercati?? appena arriviamo dobbiamo fare spesa.....
armati di santa pazienza, la strada non è bellissima ed è spesso trafficata.
A riace c'è un supermercato, ma ti conviene andare a Caulonia è più grande e
costa meno.
Pam qualsiasi cosa tu abbia bisogno quando sei lì, metti che ti serve un appoggio di qualsiasi genere, chiamami che ti metto in contatto con la famiglia di mio marito.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- akane
- Gold~GolGirl®
yle tutto bene?
-
- Master~GolGirl®
ale bella grazie
primo round terminato....ora valigie nostre...puff puff pant pant
so già che mi dimenticherò un mare di roba

-
- Bronze~GolGirl®
de nada tesoropamelita ha scritto:ale bella grazie![]()
mi dispiace solo che non ci siamo anche noi, mentre voi siete lì in vacanza

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Master~GolGirl®
dispiace tantissimo anche a me sa???
xò se ti consola posso dirti che noi andremo lì ancora x taaaanti anni
xchè mia madre ha la multiproprietà quindi avremo la speranza di incontrarci prima o poi!!!
poi noi in genere in vacanza andiamo ad agosto quindi........

xò se ti consola posso dirti che noi andremo lì ancora x taaaanti anni

poi noi in genere in vacanza andiamo ad agosto quindi........
- giggia
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Io ora vado a farmi dare una sistemata ai piedi, a fare la spesa e a fare tutte le cosette che domani andiamo a Lavinio dalle nane
Pamme , Akane buon viaggio!
Kire, spero di non essere fagocitata dalla suocera
e che riusciamo a farci una pizza insieme, o magari un gelato dopo cena!
Baciiiiiiiiiiiii
Io ora vado a farmi dare una sistemata ai piedi, a fare la spesa e a fare tutte le cosette che domani andiamo a Lavinio dalle nane

Pamme , Akane buon viaggio!
Kire, spero di non essere fagocitata dalla suocera

Baciiiiiiiiiiiii
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
-
- Original~GolGirl®
Salutino vele,
sto partendo come al solito non mi porto il pc dietro, ci sentiamo domenica-
Pam buon viaggio
Giggia ci sentiamo domani
Scappo ciao belle buon fine settimana
sto partendo come al solito non mi porto il pc dietro, ci sentiamo domenica-
Pam buon viaggio

Giggia ci sentiamo domani

Scappo ciao belle buon fine settimana
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- esse
- Expert~GolGirl®
ciaoooo!!!
ma qui rimaniamo sempre di meno? tra chi è in partenza x le vacanze e chi in partenza x il week end siamo rimaste in 4 ...
noi oggi abbiamo avuto il primo incontro con l'essino!
purtroppo non è stato emozionanite come avevamo sperato, perchè dopo la corsa al ps, sentire il suo cuoricino è stato un sospiro di sollievo piuttosto che una dolce musica!
stamattina mi sono svegliata, sono andata al bagno, ho fatto pipì e pulendomi mi sono trovata la carta completamente sporca di sangue, come primo giorno di ciclo abbondantissimo. inutile dirvi che su quella carta sono rimasti 10 anni della mia vita. abbiamo chiamato subito il gine che deve aver gradito la sveglia alle 7.20
, e lui mi ha detto di andare subito al ps. tornata in bagno ho notato che non avevo perdite a flusso, ma ero sempre sporca parecchio. sono andata nel pallone, per 10 min non ho capito nulla, ero sicura che fosse tutto finito e non volevo accettarlo, tra sudori freddi, conati di vomito a vuoto, e pressione a terra, solo ale è riuscito a farmi tranquillizzare. come al solito lui era sicuro che non fosse successo niente di grave, mi ha tenuta abbracciata 2 minuti e mi ha fatto calmare.
è un papà perfetto, ma di certo la mia immagine nuda, seduta per terra in bagno con la testa nel cess@ e le forze di stomaco lo lascerà traumatizzato a vita!! :ahah
siamo andati al pronto soccorso di marino, lì mi hanno subito fatto la visita interna e hanno riscontrato che il sangue era scuro, non in cervice e che il collo dell'utero era ben chiuso, quindi per loro nulla di pericolosissimo. poi mi hanno rimandato a fare l'eco ad un altro piano, e dopo avermi fatto bene 1,5 litri di acqua mi hanno detto che il dott non c'era
e io ho temuto di farmela sotto ... dopo circa 2 ore tra la prima visita e l'eco, in cui stavo + tranquilla ma non del tutto perchè dovevo vedere con i miei occhi che stesse bene e al suo posto, abbiamo fatto l'eco. il dottore mi ha subito detto che era tutto ok, non c'era distacco, l'embrione di 14mm era perfettamente attaccato e il suo cuoricino batteva fortissimo.
amore della mamma mi ha fatto morire d'infarto. non abbiamo potuto sentirlo bene perchè il macchinario era nuovissimo e non ancora settato e il dotto ha smadonnato un po' per farcelo sentire e regolare l'audio ma poi ha preferito non premere troppo sopra perchè non voleva infastidirlo!!! l'importante è stato vederlo e vedere la frequenza del suo cuoricino! solo a quel punto io e ale abbiamo ripreso a respirare con frequenza cardiaca normale!
non si sa da cosa sia dipeso, o una minaccia d'aborto dovuta ad un distacco talmente impercettibile da non essere nemmeno visibile, oppure come pensa il mio gine: una cosa ormonale.
per il momento mi hanno messa a risposo per 4-5 giorni, non riposo forzato, ma mi è stato chiesto di stare un po' tranquilla, fare orari decenti, dormire quando sono stanca ... e poi giov prossimo la nuova eco, sperando di essere + rilassati e di godercela di +!
e voi??? che mi raccontate di bello???
auguro una fantastica vacanza a pam e a Ziorollè
e anche ad akanina e quello e quell'altro
e un buon week end a kiretta!!!! e poi tanti baci a tutte tutte!!!
domani qui invece si fanno scatoloni e scatolette (io guardo!!! ale e i miei si faranno il kiul
) ... se qualcuna si vuole divertire con la carta a palline è la benvenuta!!!!
ma qui rimaniamo sempre di meno? tra chi è in partenza x le vacanze e chi in partenza x il week end siamo rimaste in 4 ...
noi oggi abbiamo avuto il primo incontro con l'essino!

purtroppo non è stato emozionanite come avevamo sperato, perchè dopo la corsa al ps, sentire il suo cuoricino è stato un sospiro di sollievo piuttosto che una dolce musica!
stamattina mi sono svegliata, sono andata al bagno, ho fatto pipì e pulendomi mi sono trovata la carta completamente sporca di sangue, come primo giorno di ciclo abbondantissimo. inutile dirvi che su quella carta sono rimasti 10 anni della mia vita. abbiamo chiamato subito il gine che deve aver gradito la sveglia alle 7.20

siamo andati al pronto soccorso di marino, lì mi hanno subito fatto la visita interna e hanno riscontrato che il sangue era scuro, non in cervice e che il collo dell'utero era ben chiuso, quindi per loro nulla di pericolosissimo. poi mi hanno rimandato a fare l'eco ad un altro piano, e dopo avermi fatto bene 1,5 litri di acqua mi hanno detto che il dott non c'era

non si sa da cosa sia dipeso, o una minaccia d'aborto dovuta ad un distacco talmente impercettibile da non essere nemmeno visibile, oppure come pensa il mio gine: una cosa ormonale.
per il momento mi hanno messa a risposo per 4-5 giorni, non riposo forzato, ma mi è stato chiesto di stare un po' tranquilla, fare orari decenti, dormire quando sono stanca ... e poi giov prossimo la nuova eco, sperando di essere + rilassati e di godercela di +!

e voi??? che mi raccontate di bello???
auguro una fantastica vacanza a pam e a Ziorollè

e un buon week end a kiretta!!!! e poi tanti baci a tutte tutte!!!
domani qui invece si fanno scatoloni e scatolette (io guardo!!! ale e i miei si faranno il kiul

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Si dai...mi sento stanchissima ma sono tonica! Buone vacanze!akane ha scritto:yle tutto bene?
Kire buon fine settimana. Baci a te, nano e Kiretto!

A proposito di ferie..ieri guardavo il sito che stanno sponsorizzando in tv sulla costiera amalfitana e ho visto certi posti!!! Da paura!

Ehm...vi ano! :prrrr :prrrr
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Sere ma che spavento!!!!!!
Piccola mi dispiace però alla fine l'importante è che sia andato tutto bene..sono felice che abbiate sentito il cuore dell'essino
! Vedrai che il 24 ve la godrete di più! 

- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Santa pacissima romanelle quanto mi siete mancate!!!!!
Ma che giornate infernali,e non solo per il caldo.
Esse mamma che paura!!!! Un brivido di terrore nel leggere... ma per fortuna è tutto a posto. Riposo!!!!!!
Buone vacanze alla pamfamiglia.
E poi siccome non mi ricordo niente, aspetto fede che come mi riassume lei, nessuna!
Intanto, baci a giggia, yle, akane, alesara, ettore
e a tutto il cucuzzaro.
So di poter parlare a nome di molte di voi se dico che VOGLIO ANDARE IN VACANZA!!!!!
Ma che giornate infernali,e non solo per il caldo.

Esse mamma che paura!!!! Un brivido di terrore nel leggere... ma per fortuna è tutto a posto. Riposo!!!!!!

Buone vacanze alla pamfamiglia.
E poi siccome non mi ricordo niente, aspetto fede che come mi riassume lei, nessuna!
Intanto, baci a giggia, yle, akane, alesara, ettore

So di poter parlare a nome di molte di voi se dico che VOGLIO ANDARE IN VACANZA!!!!!
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- esse
- Expert~GolGirl®
yle: ma com'è andata la visita per le caviglie e le mani?? che ti ha detto il dott???
ale1601 ma ti stanno massacrando in ufficio??? che succede???
se vai in vacanza: porta anche meeeeee
si, un bello spavento e devo dire che ce lo stiamo smaltendo adesso, però se è vero che è tutto bene quel che finisce bene: ora va benissimo!!!!!
ale1601 ma ti stanno massacrando in ufficio??? che succede???
se vai in vacanza: porta anche meeeeee

si, un bello spavento e devo dire che ce lo stiamo smaltendo adesso, però se è vero che è tutto bene quel che finisce bene: ora va benissimo!!!!!

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ale anche io voglio andare in ferie...e partiremo solo il 30 agostooo!
Sere la visita è andata...nel senso che devo doparmi per un mese con delle pasticche per la caviglia gonfia e con delle bustine per le mani. Poi devo prenotare una ecodoppler per vedere come funge la mia circolazione. Posso dire che stasera ho il piede sinistro che somiglia + ad una zampa palmata che ad un qualcosa di umano.
Ovviamente il medico mi ha detto di alzare molto la gamba, non prendere pesi e farmi fare massaggi sulle spalle, incordatissime e causa del fastidio alle mani.... AH AH AH...non l'ha capito che ho un nano di 4 mesi a casa? Poi è stato due ore a chiedermi dove avevo fatto i tatuaggi, quanti ne avevo, etc...
:ahah ! C'ho il medico alternativo!

Sere la visita è andata...nel senso che devo doparmi per un mese con delle pasticche per la caviglia gonfia e con delle bustine per le mani. Poi devo prenotare una ecodoppler per vedere come funge la mia circolazione. Posso dire che stasera ho il piede sinistro che somiglia + ad una zampa palmata che ad un qualcosa di umano.

- picchia76
- Original~GolGirl®
esse mi hai fatta tornare indietro di 13 settimane....ancora me lo ricordo che il mio cuore ha smesso di battere per 2 secondi netti
a me è successo a 5+4 :perdite rosate, corsa in pronto soccorso, eco, ovviamente senza battito ma mi hanno rimandata a casa dicendomi di continuare il progesterone, di stare a riposo e di tornare se le perdite aumentavano
a 5+5 perdite rosso vivo, secondo infarto, ari-corsa in pronto soccorso, ari-eco e per fortuna era ancora al suo posto
, di nuovo mi è stato detto di stare a riposo, di continuare il progesterone e di sperare...purtroppo a quell'epoca gestazionale può capitare tutto o niente.
per fortuna non ho più avuto perdite...certo sono stata a riposo fino all'altro ieri
...però tutto si è risolto nel migliore dei modi
mi raccomando cerca di stare il più possibile sdraiata e magari sul lato sinistro
vado a preparare la cena. baci

a me è successo a 5+4 :perdite rosate, corsa in pronto soccorso, eco, ovviamente senza battito ma mi hanno rimandata a casa dicendomi di continuare il progesterone, di stare a riposo e di tornare se le perdite aumentavano
a 5+5 perdite rosso vivo, secondo infarto, ari-corsa in pronto soccorso, ari-eco e per fortuna era ancora al suo posto

per fortuna non ho più avuto perdite...certo sono stata a riposo fino all'altro ieri

mi raccomando cerca di stare il più possibile sdraiata e magari sul lato sinistro
vado a preparare la cena. baci

- esse
- Expert~GolGirl®
mamma mia picchia .. è vero ... per qualche minuto perdi la ragione. io sono proprio andata nel pallone, però continuavo a ripetermi: non ho dolori, non ho dolori ... poi in macchina con ale ripetevamo: non ci può mettere 1 anno e mezzo ad arrivare e poi andare via!! e così ci siamo convinti che doveva essere tutto ok.
il gine a me ha detto che probabilmente è una cosa ormonale dovuta allo stress, perchè la mia vita normale (sveglia alle 5.50, 1 ora e mezza per arrivare al lavoro, 8 ore ufficio, altra ora e mezza x tornare a casa, cena, lavoro di sera fino a tardi) può andare bene ma non in gravidanza, secondo lui devo provare a rispettare un po' di + la stanchezza e non resistere al sonno quando ho da lavorare la sera.
mi ha detto: riposo, ma non letto. solo stare un po' + tranquilla. per 3-4 giorni a casa, quindi lun e mart credo che non andrò in ufficio, e poi chiederò al capo se magari un paio di giorni a settimana posso lavorare da casa, per evitare di strapazzarmi troppo ... almeno adesso.
perchè dicevi di riposarmi sul lato sinistro? io da quel lato ho l'ovaio che mi fa male, ma a te l'avevano consigliato perchè all'inizio l'utero si posiziona a destra? magari ci provo a stare su quel lato ...
yle: dai che quest'estate ci vediamo qualche volta!! anche io sto qui sempre!! senti, ma dove andrete di preciso in costiera amalfitana?
per la visita vedrai che piano piano ti passerà il gonfiore. però dovresti vedere di farti fare i massaggi ...
senti, ma quindi carlo avrà un nuovo cliente??? :ahah
il gine a me ha detto che probabilmente è una cosa ormonale dovuta allo stress, perchè la mia vita normale (sveglia alle 5.50, 1 ora e mezza per arrivare al lavoro, 8 ore ufficio, altra ora e mezza x tornare a casa, cena, lavoro di sera fino a tardi) può andare bene ma non in gravidanza, secondo lui devo provare a rispettare un po' di + la stanchezza e non resistere al sonno quando ho da lavorare la sera.
mi ha detto: riposo, ma non letto. solo stare un po' + tranquilla. per 3-4 giorni a casa, quindi lun e mart credo che non andrò in ufficio, e poi chiederò al capo se magari un paio di giorni a settimana posso lavorare da casa, per evitare di strapazzarmi troppo ... almeno adesso.
perchè dicevi di riposarmi sul lato sinistro? io da quel lato ho l'ovaio che mi fa male, ma a te l'avevano consigliato perchè all'inizio l'utero si posiziona a destra? magari ci provo a stare su quel lato ...

yle: dai che quest'estate ci vediamo qualche volta!! anche io sto qui sempre!! senti, ma dove andrete di preciso in costiera amalfitana?
per la visita vedrai che piano piano ti passerà il gonfiore. però dovresti vedere di farti fare i massaggi ...
senti, ma quindi carlo avrà un nuovo cliente??? :ahah
- picchia76
- Original~GolGirl®
esse a me lo avevano consigliato sin dal trasfert. a sinistra l'utero è maggiormente irrorato di sangue e, quindi, in un certo senso meglio "nutrito"...poi se è vero o no io non ne ho idea...fatto sta che sono a 18+1
comunque non prenderlo per oro colato, il fianco sinistro è la mia posizione preferita quindi non mi sono dovuta sforzare più di tanto ma se avessi avuto dolori o fastidi certo avrei assunto un' altra posizione.....fai come ti senti, è la cosa migliore.
io però ti consiglierei, almeno questi 4 giorni che ti prenderai di riposo, di stare a letto ( o sul divano)...sarà che mi sono giocata 10 anni di vita in un secondo ed ho ritenuto che 5 anni di attesa valessero pure un pò di sacrificio
ma il progesterone lo stai prendendo?

comunque non prenderlo per oro colato, il fianco sinistro è la mia posizione preferita quindi non mi sono dovuta sforzare più di tanto ma se avessi avuto dolori o fastidi certo avrei assunto un' altra posizione.....fai come ti senti, è la cosa migliore.
io però ti consiglierei, almeno questi 4 giorni che ti prenderai di riposo, di stare a letto ( o sul divano)...sarà che mi sono giocata 10 anni di vita in un secondo ed ho ritenuto che 5 anni di attesa valessero pure un pò di sacrificio
ma il progesterone lo stai prendendo?