GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Lilly76 » 24 set 2007, 16:01

Buongiorno a tutte voi!!
Come al solito sono superpresa qui in ufficio e non posso dedicare molto tempo a Gol mannaggia...
....spero tutto bene per tutte :sorrisoo
Prima visita per me venerdì :incrocini e sono già in ansia...anche perchè a parte un pò di nausea non ho altro .............
a dopo se riescooo

e benvenute alle nuove maggioline!! :yeee :yeee :yeee :yeee
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 24 set 2007, 16:03

anche noi per ora l'abbiamo detto solo a pochissimi...ma sembra proprio che ce l'abbia scritto in fronte...ma sapete quante persone mi dicono che ho una faccia diversa? e comunque è proprio vero...si acquisisce una luce nuova in gravidanza...anche se ci sentiamo degli stracci agli altri appariamo bellissime...perfortuna! :ok
Sull'argomento analisi invasive o meno...io sono molto combattuta...ho 36 anni e qualche dubbio mi prende...domani ho la visita dal gine e gliene voglio parlare...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 24 set 2007, 16:13

buongiorno!!! :-D

entro in punta di piedi perchè non ho ancora realizzato a pieno...ma ieri il test ha detto chiaramente che sono in attesa... :yeee la mia dpp dovrebbe essere 29 maggio!!

dico che non ho ancora realizzato perchè è stata una sorpresa del tutto inaspettata...che mi ha anche un pò scioccata visto che ho un bimbo che proprio ieri ha compiuto sette mesi... :urka

vedo che ci sono molte bis-mamme....anche se nessuna matta come me... :prrrr

piacere di conoscervi...spero di instaurare con voi un bel rapporto come ho fatto con le febbrarine x la mia prima gravidanza...è bello confrontarsi in questo cammino trascorrere insieme i nove mesi...e anche il dopo...oddio forse io x il dopo sarò un pò esaurita... :ahah sperimao bene... :incrocini
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2007, 16:17

ho messo il ticker :bacio

congratulazioni giois
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 24 set 2007, 16:19

Ciao Giois...benvenuta! che bello due bimbi così vicini...io avrei voluto ma poi alla fine abbiamo sempre rimandato...vedrai i tuoi bimbi cresceranno insieme e si faranno un sacco di compagnia :coccola

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 24 set 2007, 16:28

:fischia ehm... si può?
Arrivo piano piano: che coraggio scrivere qui, così presto!
Ormai è fatta.... il primo passo è il più difficile!
Ora sono della squadra anch'io..........evvai!! :yeee :yeee
A presto............... :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 24 set 2007, 16:46

:yeee BENVENUTA CIMINI :yeee :yeee
che vuol dire che non farai nessun esame?
io non voglio aprire questo argomento di tenere o no un bambino con problemi.....siamo tutte buone vedo...ma ne avete bambini con problemi?
cmq anche io non farò l'amnio xchè ho paura e il gine me l'ha sconsigliata farò il test integrato che praticamente è un risultato generale del bi e tri test e ti da un risultato sicuro(non una probabilità)del 98%...lo fanno solo in un solo ospedale qui a genova.. :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 24 set 2007, 17:41

Benvenute alle nuove, SUNFLOWER ti tocca un mucchio di lavoro per aggiornare la lista!! :ahaha

Ho finalmente ritirato le mie seconde beta fatte mercoledì scorso e il valore è passato da 4223 a 25221 in 5 giorni...ottimeeeee! :yeee :yeee :yeee
Direi che posso rilassarmi! Ora devo solo aspettare che la mia gine abbia i turni dell'ospedale di ottobre così da poter fissarmi stà benedetta prima visita...lo voglio vedere!!! :emozionee

Ciao a tutte e a domani! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 24 set 2007, 18:05

Giois...I tuoi cuccioli quindi avranno circa sedici mesi di differenza?!?!? :urka :urka

Sarà bellissimo vederli crescere assieme, ma...........Sei coraggiosissima, tanto di cappello!!!!!!! :yeee :yeee

Nicky...Non volevo sollevare problemi parlando del tenere o meno il bimbo.....Ho semplicemente le idee molto ma molto confuse......In fondo non sono sicura nemmeno io di cosa farei...Però vorrei darmi la possibilità di avere a disposizione tutte le informazioni possibili...Insomma, non lo so!!!!!Volevo sentire anche i vostri pareri!!!!! Mi dispiace se dovessi aver urtato la sensibilità di qualcuno!!!!

Sonno...Una tragedia, anche perché il mio adorabile piccolo ometto di 21 mesi ancora non dorme tutta la notte sempre....Stanotte per esempio si é svegliato alla una e mezza e non si é più riaddormentato fino circa alle tre, quando l'ho stordito con un biberon di latte....

Sofia....Ottime Beta!!!!!!!! :ok :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 24 set 2007, 18:12

Domanda "stupida"...Ma voi lo vedete il mio ticker?!? Perché io da casa lo vedo benissimo, dal lavoro nisba!!!!! Cosa può essere?!?!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 24 set 2007, 18:21

Ciao ragazze ho appena finito di leggere gli arretrati ma quanto scriveteeeeeeeeeee :aargh
Benvenute alle nuove e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte.
Perchè parlate di cose negative? io non voglio penserci ne ho già avute due una peggio dell'altra e haimè ho anche dovuto decidere, non lo auguro a nessuno e non mi va di raccontare qua la mia storia, cercate piuttosto di essere serene, io nonostante tutto sono stata premiata ho una bimba di quasi 2 anni che è uno spettacolo e adesso ci sarà un fratellino/sorellina per lui. Non posso pensarci sarà bellissimo avere due bimbi per casa. :yeee :yeee
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 24 set 2007, 18:26

Hai ragione Exploit ..non bisogna pensare alle cose negative ..anche se alle volte viene naturale e non ci si può fare niente.. meglio mille volte meglio pensare al presente e godersi il momento...
Non voglio entrare nel merito delle scelte sul fare certi esami invasivi o no... penso solo che ognuna sappia cosa vuole e che ogni esperienza è a sè ...
E vero...sarà bellissimo avere due bimbi per casa ....speriamo di farcela!!! :incrocini :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 24 set 2007, 21:56

Mamma mia quanto avete scritto oggi! E' stato veramente bello leggervi. Disgraziatamente ero al lavoro e quindi non mi sono potuta connettere prima.
Francy mi sembra di aver capito che il Battesimo è andato bene: sono contenta per te. Quando ho letto che non sei andata in Chiesa perchè il tuo tato è tremendo mi sono tirata su una costola: è quello che succede a me. Ossia specifico: qualche volta ci sono proprio dovuta andare e lui ha giocato tutto il tempo. Solo che non sempre trovi persone didponibili a capire che un bambino di due anni non lo puoi legare. Infatti ci sono state signore carinissime che hanno compreso ed altre che mi guardavano esterefatte. Forse se lo avessi drogato come Meggy, la bambina inglese scomparsa, dentro di loro mi avrebbero appoggiato maggiormente. Alla faccia della frase pronunciata da Gesù "Lasciate che i bambini vengano a me". Lui sicuramente li preferiva a tanti sepolcri imbiancati. Per quanto riguarda la casa da pulire, la mia è abbastanza in ordine ma solo perchè ho un marito fantastico con cui divido le incombenze quotidiane.
Silva io lo dirò domani alle mie colleghe, per giustificare il fatto che per quest'anno non mi assumerò altre funzioni. Credo che cercherò di stancarmi il meno possibile al lavoro per conservare qualche energia per il dopo gravidanza.
Giois complimenti! Che bello due bimbi così vicini. Tengo le dita incrociate per te.

Oggi sono andata dal mio medico di base che mi ha ordinato gli esami del sangue e delle urine, ma non le beta. Domani andrò in ospedale, così appena sono pronti gli esiti vado dal ginecologo che sicuramente mi farà la prima ecografia nel suo studio. Non vedo l'ora! L'unica cosa che mi spiace è che domani devo tornare subito a casa perchè viene il mobiliere e quindi non posso fermarmi in pasticceria per fare colazione! Che stress!!!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2007, 21:57

a chi mi chiedeva cosa significa nessun esame, intendevo bitest, tritest, amnio, villo, farò solo le eco di routine, analisi del sangue, morfologica e tamponi alla fine, mi sono trovata bene così
a chi chiedeva, non ho un bimbo con problemi fortunatamente, quindi non so cosa significa fare questa esperienza e quindi non posso saper scegliere
quello che mi fa decidere sono 3 casi di amnio sbagliata, x fortuna mamma e papà hanno scelto di tenerli e sono 3 bimbi meravigliosi, i casi sono a pescara chieti e roma, un gine era addirittura il testimone di nozze della coppia :domanda
xò hanno ragione le altre, non parliamo e pensiamo alle cose negative, ma godiamoci questi doni
turnesol io lo vedo il ticker
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 set 2007, 21:57

Ragazze non vi sto dietro!!!
Cominciare con traslucenza nucale e bitest, e poi fare anche l'amnio......Tu dove la faresti?!?
Tournesol ancora non lo so, devo parlarne con la mia gine!

Benvenute alle nuove pancine :yeee :yeee

Io al lavoro l'ho dovuto dire subito perchè non lavoro in ufficio, quindi sono già in maternità
anticipata.
Buonanotte mammine!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 set 2007, 22:00

Ah dimenticavo!! Mi unisco a chi ha detto di parlare di cose positive qui, perchè altrimenti
ci riempiamo la testa di paranoie che non ci fanno assolutamente bene!!!
Ragazze, intanto pensiamo che dentro di noi abbiamo un piccolo miracolo :ok
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 25 set 2007, 9:14

Buongiorno a tutte, care compari di panza!
Io ho fatto il test combinato quando aspettavo martina e per ora rifarò solo questo esame, poi a seconda del risultato decideremo il da farsi.
Ho già prenotato per il 22 ottobre la traslucenza nucale.
Come ve la passate a stitichezza? Io sono in crisissima.......
Ciao! :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 25 set 2007, 9:17

'giorno a tutte e benvenute alle nuove pancine :yeee

parliamo di cose belle.... ieri sera la mia bimba ha chiaramente espresso le sue preferenze per il sesso :ahah papà le dice 'dai un pezzo di pane alla mamma, che deve dare da mangiare al bimbo nella pancia' lei ci pensa un po' e, prendendo ovviamente la briciola + piccola che fosse riuscita a staccare, me la porge e dice 'no bimbo, bimba' :ahah che dire? ha già le ideee chiare pure lei

non prendetemi per pazza ma io credo che la vita cambierà ben poco con l'arrivo del secondo :fischia il grosso cambiamento lo porta il primo figlio (mamme alla prima pancia non spaventatevi, ovvio che è un cambiamento in positivo :cuore ) credo che il secondo richiederà + che altro grandi doti di organizzazione.. ricordatemi queste parole tra un anno se sarò qui a disperarmi :ahaha

:incrocini collettivi che non fanno mai male

p.s. FRANCY :yeee per le beta
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 set 2007, 9:46

hai ragione Raffra...il grosso cambiamento lo porta il primo figlio...del resto passi ad avere una giornata organizzata fin dal mattino cercando di inserire tutto...però quello che un pò mi preoccupa è che io con Michele nei primi mesi seguivo in tutto e per tutto i suoi ritmi...ossia dormivo quando lui dormiva e cercavo di fare tutto quando era sveglio....ora mi sa sarà dura anche perchè sarà importantissimo non fare sentire il "primo" trascurato.
Vorrà dire che mentre la prima volta non avevo mai chiesto nulla a nessuno (fino a 5 mesi ci sono sempre e solo stata io con mio marito)...questa volta sarò meno possessiva e un pò di aiuto a nonni e tata lo chiederò...COMUNQUE CHE EMOZIONE...pensate che gioia e che vivacità!

wallery
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wallery » 25 set 2007, 9:59

:ok
ciao marta
sono valeria
di torino

e ci sono anch'io con te!!!!!!!!!!!
lo so da 10 giorni

emozionata, felice