crea ha scritto:ecco BOXE hai centrato in pieno su tutto...boxerina ha scritto:Buondì!
Grillina, secondo me, anche se si è mamme lavoratrici, non si può sempre pensare che è meglio non avere i figli tra i piedi per potersi anche rilassare.grillina ha scritto: Ma quanto è più allegra la vita ora? Certo, ritagliarsi qualche momento per la coppia è importante...ma che bello stare tutti insieme. Consideriamo poi che io faccio la mamma a tempo pieno ma le frasi che si sentono in giro sono spesso dette da mamme lavoratrici che vedono i bimbi solo alla sera perchè di giorno sono dai nonni o al nido!!!!!
Anni fa lessi un articolo che raccontaveacome il periodo estivo fosse fonte di stress perchè porta le famiglie a riunirsi e a trascorrere del tempo insieme!!!!![]()
![]()
Certo che è snervante e difficile, lavorare e avere una famiglia, ma è stata una decisione che in qualche momento si è presa, no?
Io quasi capisco di più voi mamme a tempo pieno, quando dite che avete bisogno di qualche momento per staccare, perché, secondo me, a volte è più la necessità di avere per qualche ora qualcos'altro che ci occupa la mente, più che stanchezza fisica.
E poi, sarò strana io, ma mi sembra che un bambino di più di tre anni sia ormai gestibilissimo.
io stando tutto il giorno con Asia e zoe ogni tanto ho bisogno di staccare quell'oretta per stare a parlare con persone adulte
in se le bimbe giâ dormono un paio d'ore al pomeriggio quindi, li, mi organizzo bene e ci stanno le pulizie e anche qualche spazio per me, per farmi una doccia o leggere il giornale...
ma mi basta davvero poco a volte anche andare a prendere un caffè con un'amica
i bimbi giocano insieme e le mamme chiacchierano ...
Ora se avessi solo Asia sarebbe davvero una pacchia.. non mi d'ha nessun lavoro
stare con lei per me è piacevole...in questo momento la faticaccia me la fa fare zoe che vuole il ditino e mi trascina ovunque..
poi lei è molto vivace, butta tutto, apre tutto, colora per terra e la cosa che mi spiace di più è che non riesco a fare molte cose con Asia ( tipo il bricolage che a lei piace molto ) perchê arriva zoe strappa i fogli, mette in bocca la plastilina, si pittura la bocca ecc...
ma sono coscente che questo periodo durerâ max un'anno...
e anche Asia ha capito che ora su certe cose non posso seguirla...
così giâ lei mi dice:
mamma io pitturo un po'
tu stai con la zoe che almeno non mi butta tutto a terra!
Tra un'anno sono convinta che serà bellissimo
e mi spiace persino che Asia inizia l'asilo
per questo la porto solo la mattina e solo 4 giorni alla settimana
voglio godermela fin che posso...
Avrei potuto scriverlo io questo intervento!!!! Ho appena chiesto a Marghy di andare in cucina a colorare perchè Bea a terra le rubava i pennarelli e li mangiava. Marghy è più che gestibile dall'età di 18 mesi. Per questo abbiamo voluto allargare la famiglia...ma Bea!

Ma è questione di mesi lo so. E anche a me spiace che MJarghy a settembre inizi il nido, come mi mancherà!