GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07: NUOVE PANZE E TEMPO DI VACANZE!!!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI 07: NUOVE PANZE E TEMPO DI VACANZE!!!

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 9:59

Annely, hai ragione questi bimbi sono proprio furbetti :ok

De, mi spiace che sei messa sotto stress al lavoro. Ma le ferie? :hi hi hi hi

Roberto mi ha annunciato che da oggi inizia la settimana di fuoco e fino al prossimo venerdì è meglio che mi metto la sua foto sul comodino, se voglio vedere come è fatto :che_dici

Intanto oggi c'è la festa al centro estivo di Laura, con i genitori, e lui non ci sarà: prevedo tragedie :x:

Gestante23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gestante23 » 18 lug 2008, 10:13

Ciao mamme bellissimeee!!
Sono ancora latitante, è vero, ma finalmente sono in ferie, due settimane :ok
Sono qui al pc con Cri seduto addosso, indovinate cosa stà facendo :che_dici Qui oggi giornata piovosa, fresco, niente bici...Avevo cominciato a sbiciclare un pò, se non altro per buttare giù la panza e portare Cri a spasso, oggi mi è andata male :aargh
Ma leggo di nuove panze!! Evvai POLLY :yeee
Vi confesso una cosa, anche io ne vorrei un altro, ma con il lavoro precario non mi azzardo...
Ragazze consolatemi: "tagliando" Cri, ieri, 8,830 di peso x 79 cm :buuu Non mi mangia più il latte, per dargli lo yogurt tra un pò mi tocca immobilizzarlo e imboccarlo a forza...Cosa posso fare?? Ho provato tutti gli yogurt, tutti i tipi di latte, cioccolato, biscotti vari, ma non c'è nulla da fare...
Non arriva nemmeno al 3° percentile...Sò che vi scasso, ma volevo sfogarmi!!
Vado a cambiarlo :hi hi hi hi
°°Rosanna°°e°°Cristian°°
°°Il mio Tesoro è nato il 3 Gennaio 2007!°°
°°3,230 kg x 49 cm!!°°
°°Sei l'amore della nostra vita!!!°°
°°Rosannina, Ferrarese Infermierina!! 2007 Gennarina!!°°

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 lug 2008, 10:19

GIORNO!!

Oggi va un po' meglio... Si è svegliato solo una volta e respira molto meglio... Benedetto antibiotico!!! Poi al mattino l'ho dovuto svegliare io per dargli la colazione, altrimenti tirava dritto!! :ahah Ieri son venuti degli amici a trivarci che hanno una bimba di 5 anni, lui la continuava ad abbracciare, se la coccolava tutta e ha giocato tanto! Lei si stufava di più ed allora ogni tanto non lo guardava... Finché lui si è avvicinato, e penso per chiamare l'attenzione, le ha dato un morso! Ragazze, e che morso, le ha tirato via un pezzo di pellicina!!! Io non sapevo do ve cacciarmi! L'ho sgridato tanto, lui mi guardava con occhi di sfida e io gli dicevo di stare seduto... Che situazione...
Adesso è rimasto a casa il papà con lui, non ha più la febbre, ma fino a lunedì non lo mando al nido... In compenso è raffreddato Pietro, piove e fa freddo!! :urka Domani abbiamo il matrimonio (in collina, abbastanza in alto, quindi mi toccherà prendere su giacche in pile!) per il quale ho dovuto accendere un mutuo, tra abbigliamento dei tre, regalo, scherzi... Sapete che abbiamo pagato un occhio gli scherzi??? Poi sono due che secondo me non ci stanno allo scherzo... Vedremo...

SCUSATE LO SFOGO!!!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 10:39

Ciao Rosanna!
Certo, Cristian è magrolino, ma non preoccuparti: anche Laura è sempre stata molto al di sotto delle tabelle eppure è sempre stata bene. sarà la sua costituzione.
Latte e yogurt non ne vuole, ma i formaggini li mangia? Sono arricchiti in calcio e vit. A e 2 corrispondono a un bicchiere di latte :ok
Hai provato a dargli budini e altri prodotti tipo fruttolo?

Ibis, hai capito Luca!!! Carattere deciso, il ragazzino! Beh, non si farà mettere i pedi in testa, ma fai bene a sgridarlo per fargli capire che gli altri vanno rispettati.
E non devi vergognarti, ha un anno e mezzo, non sa cosa sia il senso morale! Se i tuoi amici si sono offesi sono degli sciocchi :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 10:40

anche qui c'è un tempaccio orribile, piove e fa fresco. Uffa, domani volevo andare in piscina :bomba

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 lug 2008, 10:52

Beh! Dopo lo sfogo mi ripiglio un attimo e vi saluto come si deve... :ahaha

BYLA anche io mi sono messa come data massima Natale, avrà due anni e penso sia giusto... Comunque anche Luca come Gaia me lo chiede solo quando ha sonno... Quando è nervoso o ammalato preferisce la tetta :che_dici

CLA su tatina! Hai fatto bene a fare un giro con JG... Soltanto per sentire tutti i complimenti che ti avranno fatto per lo splendore di bimba che hai, vale la pena! :ok :ahaha Bello il rapporto che hai con tua nipote... Anche io provo qualcosa di simile quando viene mia sorella 19enne, mi fa impazzire!!!

STEFY vediamo cosa salterà fuori... Ma, secondo me, se è un maschio anche tontolone (cosa a mio avviso impossibile,viste le precedenti... :hi hi hi hi ) Verrà puntualmente addestrato dalle sorelline, ad un anno ti chiederà i soldi per andare a ballare!! :ahaha
Comunque, a parte gli scherzi, un maschio con due SORELLE maggiori sicuramente cresce con una concezione della donna diversa di quella che può avere uno come mio marito 3° di 3 fratelli maschi figlio di un padre a sua volta maschilista... Quindi, che sia maschio!!! Il mondo ha bisogno di maschi come tuo figlio!!! :ahah

ANNALISA mi sa tanto che il problema del mangiare in questo periodo lo abbiamo un po' tutte... Anche Luca, un po' il caldo, un po' adesso il raffreddore, pasticcia e basta...

SAILOR hai ragione, mi sembra che siamo un po' tutte alla frutta!! Anzi all'amaro!!! :ahah Io, almeno, ho bisogno di andare in ferie e staccare un po' la spina, ho bisogno di non pensare alle solite cose... Neanche due settimane e... Si parte!!!

DE il caldo sta facendo strage... Parlo con le mie amiche e chi più chi meno litiga col marito, sarà il periodo... Secondo me, quando si avvicinano le ferie il corpo diventa impazziente e di conseguenza resiste meno ed esplode prima... Porta pazienza e resisti... Un bacione

GIUGIUS ci mancherai!! 4 settimane sono tante!! Un bacio

ROSANNA mia suocera mi dice sempre che quando c'è così caldo l'importante è che i bimbi bevano non tanto che mangino... Secondo me è anche un po' fisiologico, anche noi adulti d'estate si mangia meno, il corpo si regola così... Basta che non resti a digiuno completo, penso, qualcosa manderà giù no? Io con Luca cerco di dargli le cose che so più gli piaciono, magari lo vizio così, ma almeno qualcosina mangia...

Il lavoro mi chiama gente!! Poi lunedì vi racconto com'è andato il matrimonio, se ci siamo bagnati o meno.... Baci a tutte!!!
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 lug 2008, 11:01

Stefy74 ha scritto: Ibis, hai capito Luca!!! Carattere deciso, il ragazzino! Beh, non si farà mettere i pedi in testa, ma fai bene a sgridarlo per fargli capire che gli altri vanno rispettati.
E non devi vergognarti, ha un anno e mezzo, non sa cosa sia il senso morale! Se i tuoi amici si sono offesi sono degli sciocchi :ok
No, non penso si siano offesi... Almeno, spero!! L'unica cosa che mi hanno detto è che la loro figlia non ha mai morso... Purtroppo, Luca ha questa brutta mania, ma cosa faccio!? Gli cuccio la bocca?? Più che sgridarlo, metterlo in castigo, ecc...

Sinceramente, mi è dispiaciuto di più per Vittoria, questa bimba, il mordone gliel'ha dato appena sotto il capezzolo, chissà che male! Ed io non sono riuscita ad arrivare in tempo per staccarlo, e si che ero lì!!
E di...

Gestante23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gestante23 » 18 lug 2008, 11:33

Eccomi!! Si, un pochetto i formaggini li fa fuori, magari provo a concentrarmi li!!
Ibis a Cri piacciono i pinguì, se non altro, come dici tu, qualcosa butta giù!! Ho appena fatto il sugo, pomodorini ciliegia e tegolini, speriamo per pranzo :incrocini
Comunque stà bene, è vivace, sveglio, corre, comincia a parlottare!
Io mi concederò solo un concerto, in queste due settimane di ferie, quello dei REM, non vedo l'ora!!
Per il resto casa e Cri, non vedevo l'ora, il pupo tutto per me :emozionee Domani andremo a fare spesa proprio come piace a me, nel centro commerciale, cosi ne approfitto anche per prendere qualcosina a Cri!
Ragazze ho due domandine: quando andate in spiaggia con i cuccioli che orari osservate??
Secondo: che marca di scarpe usate?
Io uso N@turino, molte mamme mi han detto che son le migliori, voi cosa mi dite??
IBIS anche Cri graffia, tira le testate e morde: proprio ieri ho chiesto alla pediatra come mai si comportano cosi. Detta francamente non ha saputo darmi una risposta precisa, ma mi ha consigliato di non prendersela assolutamente, cercare il più possibile di far finta di niente e parlargli con tono dolce, cercando di fargli capire l'errore. Vedremo :domanda

Ho Cri in braccio, continua a strusciarsi, abbracciarmi, sorridermi...Stò impazzendo, lo amo da morire :emozionee :cuore
°°Rosanna°°e°°Cristian°°
°°3,230 kg x 49 cm!!°°

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 11:47

Rosy, per la spiaggia in genere si consiglia di evitare le ore più calde, quelle centrali della giornata.

Io come scarpe uso le Naturino, Balducci, Balocchi, Zecchino d'Oro. Tutte ottime.
Un poco meno la chicco, secondo me è indietro a livello di qualità ed ergonomia.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 lug 2008, 12:09

Buongiorno mamme :bacio

vedo che non sono sola per la questione pappa :che_dici che rabbia però ,spero che oggi mangi :incrocini pasta e panna e bastoncini , non ho altro modo per fargli mangiare il pesce :aargh

Noi come sacrpe prendo quelle in sconti ,ormai fra tutti e due se ne va uno stipendio ,anche noi vorremo andare in giro per comprare magari qualcosa di invernale e asconti , ma i soldini sono sempre pochi , in piu c'è la questione dell'auto ,domani andiamo in concessionaria devo vedere una Panda una C3 e un Agila ,speriamo che non mi salassano :grrr

anche qui tempo bruttino non piove ma ci son tante nuvole ,oggi c'è ne stiamo a casina nostra a riposarci :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 lug 2008, 12:09

Rosanna le Balducci sono ottime... Luca ha iniziato a camminare con un paio della Falcotto, prendevano bene il piede e sembrano comode...

Adesso ho preso un paio di sandaletti in pelle della Geox e mi trovo molto bene... Quoto Stefy, anche secondo me le Chicco sono un filo indietro rispetto alle altre, non le ho mai comprate ma non mi sono piaciute già in negozio quando gliele ho provato...

Che bello il concerto dei REM, mi piaciono da morire!! Ci andrei volentieri anche io ...
E di...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 12:19

Annalisa, io a Laura li prendo su ebay :hi hi hi hi provo in negozio la misura giusta e poi però le acquisto a prezzi umani :ok
Valeria per ora campa di rendita :ahaha sta usando le scarpette di Laura che erano ancora perfette. Ma la pacchia finirà il prossimo inverno perchè passati i due anni Laura ha iniziato a distruggere le scarpe e non posso riciclare nulla :martello
Pensa che anche adesso mi distrugge un paio di scarpe al mese :x: è un salasso con lei...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 lug 2008, 12:53

:bomba :pistole :martello uffa, ma possibile che Roberto continui a rompere le scatole per sto bimbo?
E sempre con la faccia nera, se gli chiedo che ha risponde che ci siamo andati a mettere in un pasticcio colossale da cui non saremo in grado di venirne fuori.
Ogni volta che le bimbe litigano dice che sarà impossibile gestire pure il terzo... e che palle, non saremo gli unici ad avere tre figli sulla faccia della terra!!! :grrr

:hi hi hi hi mi sono sfogata :fischia

Gestante23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gestante23 » 18 lug 2008, 13:02

Avrà mangiato una 30ina di mezze penne al pomodoro, una philadelphiina, mezzo panino!!! :-D E' proprio il latte che non ne vuole :che_dici
°°Rosanna°°e°°Cristian°°
°°3,230 kg x 49 cm!!°°

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 lug 2008, 13:12

Stefy lascalo stare vedrai che presto abbondonrà l'idea,io credo che con tre è molto piu semplice da gestire ormai siete diventati dei professionisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ges beata te che ha mangiato puzz ha giocato con due bastoncini e poi è crollata nel seddiolone :buuu qualcosa ha messo in bocca ma non ero un pranzo :aargh vedaimo quando si sveglia che intenzioni ha :incrocini mi sa che mi ritocca un giro al parco
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 13:55

ecchime, stamattina sono stata in spiagga con sorella e nipote, mio nipote non può vedere il mare che urla, gaia ci si fionda di testa... :che_dici
ora è arrivato tempo brutto e aria fresca, se la belvetta chiudesse gli occhi per la siesta mi metterei in pace, ma non sembra essere molto convinta. :che_dici
leggo gli arretrati e passo dopo :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 18 lug 2008, 16:27

Eccomi qua!!!!!!!!
Oggi sono stata al mare con Leo!!!!!!!!!!!!!!!Siamo rientrati alle 14 e lui ancora dorme...ho pranzato e mi sono docciata!!!!!!!!!!Stasera a cena a casa di amici...ho già comprato anche dei buonissimi pasticiotti!!!!!!Opsss :fischia dimenticavo che ci sono in giro delle panze...............scusatemi bellezze...se qualcuno lo desidera sono disposta a spedirlo!! :che_dici

Ibis non preoccuparti penso sia una fase di tutti i bimbi....fino a poco tempo fa Leo le ha sempre prese dalle cuginette ora da quando va al nido reagisce e le da!!!!!!!!!!!! :urka Non ti nascondo che spesso mi da fastidio molto anche a me!!!! :fischia

STEFY :yeee evviva le famiglie numerose!!!!!!!!!Se non fosse che mio figlio mi ha traumatizzagto per quanto è irrequito io ne avrei fatti 4 figli!!!!!!!!!!!!Ma ora mi sa che me ne basta uno :che_dici

DANI anche Leo prende il ciuccio solo per andare a nanna e molto spesso quando è nervoso sono io a tappargli la bocca :ahaha

Claudia
vedrai che con questa uscita ti sentirai meglio...ti capisco lo sai????io da quando ho iniziato il nido ho ricominciato a riprendermi la mia vita e mi sento decisamente meglio!!!!!!!!!!!!! :ok non mi vengono più le crisi di pianto e mi sento più appagata!!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 18 lug 2008, 16:36

DE mi raccomando non stancarti molto al lavoro!!!e fatti invitare più spesso a cena! :che_dici perchè giornata no?????di nuovo tua cognata?

ANNALYSA non preoccuparti anche Leo passa periodi nei quali si nutre solo di latte...non mangia nulla e periodi in cui mangia come un leone!!!!!!!!Stai tranquilla passerà!!!!!!!!!

ROSY hai provate con un bel frullato di frutta latte biscotti e gelato fiordilatte????

SAILORimmagino che bontà la tua torta alla nutella!!!!!!!!!!! :prrrr

Gius buon viaggio
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 16:37

Per i bimbi inappetenti non so che dire, io semmai ho il "problema" opposto, visto che mia figlia non sta mai a bocca chiusa. Però penso che se il bimbo è vivace e sta bene non mi preoccupererei e se un po' mi conosco non riuscirei a passare le ore a tavola per farlo mangiare, però come dice mio marito "è facile fare i froci con il kiul degli altri!" :fischia (ovvero: faccio presto io a parlare che non ho problemi..!) :incrocini :incrocini che il disagio si risolva in fretta.
Stefy per l'atteggiamento di Roberto non so che dirti. Ma potrebbe essere che sta temendo la reazione del padre? a volte ci facciamo condizionare troppo dai nostri genitori, magari ha davvero paura che il padre si arrabbi tanto (non so eh..), altra cosa che volevo chiederti: ma alla fine tu ti sei licenziata?? o sei riuscita a farti la maternità anticipata così ti suzzi tutti i dindini x un po' di mesi?? :hi hi hi hi
Gius buon viaggio!! io non ti sto + dietro sei sempre in giro!!! :yeee
Claudia come stai? come è andato l'aperitivo?
De è vero quando vai in ferie?
Yle hai trovato qualcosa di interessante sul fronte vacanza? Ieri sera a noi c'è venuta la Germanite acuta e penso proprio che prenderemo la nostra macchinina ed andremo a zonzo tra i crucchi! :hi hi hi hi
Annalysa buon tour per concessionari!!
Il maritino è già tornato (stamattina è partito alle 4 per Como), in questo periodo mi piace così tanto averlo a casa (in altri no..!), ora fa la nanna con Gaia, fuori c'è un venticello freschissimo e si sta benone.
W il venerdì!
Bisogna che organizzi qualcosa di carino per il week end. :bacio
:bacio a tutte!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 lug 2008, 18:02

Ciao tesoruccie :cuore
ho letto tutto con Michy al seguito, quindi a tratti, ed ora non mi ricordo un cavolo :che_dici
provo a sforzarmi :fischia
per il discorso ciuccio, non mi ricordo più chi lo chiedeva, la Michy praticamente non l'ha mai voluto, sono riuscita a fargliene accettare solo un tipo ma più che altro era per grattarsi un po' le gengive quando aveva mal di denti, sono mesi che non lo vede più per niente.
per il discorso scarpe, secondo me le migliori sono le Balducci, mi sono trovata abbastanza bene anche con le Naturino. Ora sta usando un paio di sandalini che mi hanno regalato della Chicco ma non è che mi vanno tanto, l'altro giorno gliene ho preso un paio nuovo in saldo della Balducci e sono tutt'altra cosa :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bloccato

Torna a “Gennaio”