GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BISFENOLO E BIBE SENZA.

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

BISFENOLO E BIBE SENZA.

Messaggio da bububi » 26 mag 2008, 13:11

Avevo provato a chiederlo in un altro post ma si parlava di altro (lavare il bibe in lavastoviglie) e non ho giustamente avuto risposta.
Conoscete quali siano i bibe senza bisfenolo? non riesco a capire se è solo mebby oppure no un negoziante mi ha dettto che sono tutti ma certi non lo dicono, possibile? :domanda
aspetto vostre risposte!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BISFENOLO E BIBE SENZA.

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 20:33

Io per certo conosco solo i mebby (Emma ne ha uno solo per il nido). Però avevo letto un articolo e diceva che la normativa in Italia era già presente e rispettata.

Intanto ho fatto una ricerchina:

Avent: http://www.avent.com/it/it/learn_more_f ... ng.php#q20

E poi questo stralcio dal sito http://www.europass.parma.it/page.asp?I ... &ID=225481

MARCHI Chicco, Prenatal, Neo Baby MATERIALE BIBERON Vetro, policarbonato COSA DICE L'AZIENDA Artsana sta monitorando il problema. Si attiene alle valutazioni delle autorità europee e, dunque, per il momento non cambia formulazione.

MARCHI Avent MATERIALE BIBERON Policarbonato. Alcuni prodotti della gamma Avent inclusi il sistema di allattamento "Via" e la linea "Magie" (tazze e magiesport), sono fabbricati con materiali diversi dal policarbonato, quindi privi di bisfenolo A. COSA DICE L'AZIENDA I biberon sono testati e rispondono a tutti gli standard europei di non pericolosità. Dunque, non cambiao

MARCHI Nuk MATERIALE BIBERON Vetro, policarbonato, polipropilene COSA DICE L'AZIENDA Da anni ha prodotti alternativi in vetro e polipropilene. In ogni caso consiglia di non scaldarli in microonde

MARCHI Mam MATERIALE BIBERON Polipropilene COSA DICE L'AZIENDA L'azienda ha scelto da anni di eliminare il problema non producendo più biberon in policarbonato.

MARCHI Medela MATERIALE BIBERON Polipropilene COSA DICE L'AZIENDA L'azienda punta anche nei suoi messaggi pubblicitari sull'assenza di bisfenolo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

filippocristofori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da filippocristofori » 11 lug 2008, 11:40

guardi io ho la sicurezza che per il momento solo la Nuby utilizza il silicone e il polipropilene per i suoi biberon e ho sentito molti pareri positivi su questi.
non presentano infatti nessun problema di bisfenolo.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 lug 2008, 15:28

Io ho preso un bibe della mebby e uno della nuk e c'era proprio scritto senza bisfenolo. Però gli usati poco, mi trovo molto meglio con i bibe avent :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 14 lug 2008, 14:33

mebby lo sapevo anch'io, infatti l'ho preso: ha un solo difetto puzzaaaa :fischia (non so perchè). nuk io ce li ho ma non ho trovato da nessuna parte che siano senza bisfenolo... speriamo :domanda
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 lug 2008, 11:48

la Avent ha dichiarato che usa il bisfenolo ma che è provato la sua sicurezza a contatto con gli alimenti:
http://www.consumer.philips.com/consume ... cat200004/

boh io devo ancora prenderli tutti consigliano avent ma sta cosa del bisfenolo A mi turba un pochetto... :domanda
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2008, 20:01

bububi ha scritto:mebby lo sapevo anch'io, infatti l'ho preso: ha un solo difetto puzzaaaa :fischia
quello che ho io non puzza... sarà che l'ho passato in lavastoviglie più volte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sapirok
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sapirok » 19 mar 2010, 12:15

..io ancora non ho capito una cosa: ma la pericolosita' (emissione di sostanze tossiche) e' data dalla temperatura? perche' se si, allora credo che la strerilizzazione col microonde sia la cosa che piu' mette a contatto col caldo il biberon.
una domandina, per ch si e' documentato meglio: il mio piccolo usa gli stessi bibe avent da quando e' nato (un anno fa), sterilizzo a caldo ed ho sempre usato il microonde per stepidire l'acqua. secondo voi e' il caso di cambiarli dopo questo uso intensivo legato all'allattamento esclusivo al bibe?
altra cosa che non ho capito, sul sito avet, e' se il bisfenolo sia legato solo alla tettarella o a tutto il bibe.
grazie!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 mar 2010, 19:22

Io uso il biberon da poco e quindi non hò molta esperienza in merito, ma ho preferito prenderlo in vetro. Mi è sembrato più igienico, in quelli in plastica sento sempre odore residuo di latte, e non ho voluto rischiare con il bisfenolo o altro, sarò paranoica, ma quelli che non hanno il bisfenolo avranno qualcos'altro...E poi l'idea della plastica riscaldata non mi piace...Si, sono paranoica, scusate :sorrisoo
sapirok il bisfenolo è presente nel biberon, non nella tettarella che può essere o di caucciù o di silicone. Mi sembra di aver letto nel foglietto che c'è nel biberon quando si compra, che i bibe siano da cambiare periodicamente, ma controlla per sicurezza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2010, 22:31

Vi comunico che ho visto che è uscita la linea Avent senza bisfenolo A, sono più giallini e più cari...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 21 mar 2010, 23:30

casco dalle nuvuole !!!!
e mo che fo'?? cioè io non so le marche dei bibe,tranne di un 2 che sono avent e chicco,glielo scaldo sempre il latte in microonde!!!
CHE FACCIO??non li uso piu?
e sono i piu comodi chicco-avent :buuu
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 22 mar 2010, 9:24

Io ho preso un biberon nuovo della Chicco sabato scorso,
ed è senza BisfenoloA,
sono dei modelli nuovi colorati con una plastica un po' meno trasparente :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mar 2010, 10:45

mi spaventate....io non ho mai fatto caso a sta cosa....e il bibe è sempre lo stesso da moooooooolto tempo :buuu :martello
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 23 mar 2010, 8:37

ci sono molte marche che hanno la linea con il bisfenolo e senza, c'è scritto nella confezione. tipo quelli della chicco hanno la scritta color oro...

io cque uso quello della mebby :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2010, 13:20

Io sono una fan dei Nuk e so che non contengono bisfenolo, c'è scritto proprio sulla confezione.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 3 apr 2010, 0:44

Anche i Tommee Tippee Closer to Nature sono BPA-free. :ok

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 3 apr 2010, 0:45

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 3 apr 2010, 0:45

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 apr 2010, 15:40

r2d2 hai ragione sul vetro ma mia figlia li spaccherebbe, forse il tuo è più grande e meno a rischio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mbanven
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mbanven » 27 lug 2010, 16:35

ciao, ti segnalo anche dei BIBERON IN VETRO, ovviamente senza bisfenolo A, niente di più igenico!
...con anche il vantaggio che non puzzano di gomma.
sono rivestiti in silicone, mia figlia lo ha buttato per terra un milione di volte, garantisco!
li si può comprare on-line su questo sito http://www.********.com" onclick="window.open(this.href);return false; , non so se ci sono nei negozi
Ultima modifica di Muumimamma il 27 lug 2010, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: per la pubblicità si possono contattare gli amministratori

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”