GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANESTESISTA OBIETTORE AL NIGUARDA
- simona ss
- Master~GolGirl®

ANESTESISTA OBIETTORE AL NIGUARDA
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA
Leggete qui, a me stamattina sono saliti di quei nervi...
E passi il ginecologo obiettore anche in una struttura pubblica, ma un anestesista può davvero rifiutarsi di alleviare il dolore di una donna che da abortito?
Leggete qui, a me stamattina sono saliti di quei nervi...
E passi il ginecologo obiettore anche in una struttura pubblica, ma un anestesista può davvero rifiutarsi di alleviare il dolore di una donna che da abortito?
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Re: ANESTESISTA OBIETTORE AL NIGUARDA
SE LAVORA IN UNA STRUTTURA PUBBLICA NO
ma purtoppo in Italia si
ma purtoppo in Italia si
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- *Sioban*
- New~GolGirl®

Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa venne fuori che il cattolicissimo Formigoni da anni assumeva unicamente primari obiettori di coscienza e che quindi in lombardia i medici non obiettori erano la minoranza.
L'obiezioni di coscienza in realtà è prevista dalla 194 anche se non so in quali modalità Per quanto ne so io, l'obiezione non può essere applicata anche per dare sollievo dal dolore dopo l'aborto. Questo mi sembra solo una malvagità di quell'anestesista.
In realtà dovrebbe essere garantita l'ivg in tutta sicurezza su tutto il territorio nazionale, ma poi ti scontri con questi medici obiettori, non trovi il medico che ti voglia aiutare e le garanzie della 194 vanno a rotoli.
Fosse per me.. se sei obiettore nel pubblico non ci lavori ma te ne vai nelle cliniche private.
L'obiezioni di coscienza in realtà è prevista dalla 194 anche se non so in quali modalità Per quanto ne so io, l'obiezione non può essere applicata anche per dare sollievo dal dolore dopo l'aborto. Questo mi sembra solo una malvagità di quell'anestesista.
In realtà dovrebbe essere garantita l'ivg in tutta sicurezza su tutto il territorio nazionale, ma poi ti scontri con questi medici obiettori, non trovi il medico che ti voglia aiutare e le garanzie della 194 vanno a rotoli.
Fosse per me.. se sei obiettore nel pubblico non ci lavori ma te ne vai nelle cliniche private.

- Ari
- Platinum~GolGirl®

leggevo il primo commento all'articolo... in effetti è plausibile pensare che l'anestesista sia stato semplicemente negligente perché spesso dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico si viene abbandonati a sè stessi, e non con il preciso intento di non alleviare il dolore di una persona che aveva compiuto un gesto per il quale lui è contrario.
si è capito quello che ho scritto?
si è capito quello che ho scritto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ale76
- Master~GolGirl®

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

meglio che non parlo 
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

O c'ha preso in pieno il primo commentatore o l'anestetista è un mezzo pazzo visionario che crede di portare la giustizia nel mondo, bah.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- simona ss
- Master~GolGirl®

Ari, si, ho capito.
Ma fortunatamente non è sempre così, insomma esistono anche realtà diverse.
Questo, a quanto leggo, si è proprio rifiutato... non la chiamerei negligenza, ma crudeltà gratuita...
Ma fortunatamente non è sempre così, insomma esistono anche realtà diverse.
Questo, a quanto leggo, si è proprio rifiutato... non la chiamerei negligenza, ma crudeltà gratuita...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma si può denunciare per qualche motivo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- simona ss
- Master~GolGirl®

C'è un'inchiesta della CGIL...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Io a questo qui lo farei partorire con cesareo senza anestesia, poi vediamo....................
che testa di "BIP"!!!!

che testa di "BIP"!!!!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e invece l'ho fatto io...Sofia74 ha scritto:Io a questo qui lo farei partorire con cesareo senza anestesia, poi vediamo....................
che testa di "BIP"!!!!![]()
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- dottbaby
- Collaboratore

Per me è un reato. Non aveva alcun diritto di rifiutare alla donna le cure del caso.
(se poi la notizia, come spesso accade, è riportata in maniera incompleta, alzo le mani)
(se poi la notizia, come spesso accade, è riportata in maniera incompleta, alzo le mani)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- lunlau
- Expert~GolGirl®

beh.. anche il mio Edo ha avuto a che fare con un chirurgo obiettore... quando è stato circonciso l'anno scorso questo "simpatico" dottore ha pensato bene di fare solo metà circoncisione, ovvero lasciare il glande coperto per metà
con il risultato che dopo 3 giorni siamo tornati in ospedale a rifare l'intervento a causa di: lacerazione di tutti i punti, precedente cucitura fatta male con la possibilità di necrosi, ascesso interno, infezione..........
fortunatamente ho trovato poi un altro chirurgo
denunciare? in ospedale cane non morde cane... diciamo che me l'han fatto capire che il primo medico era un cretin.o... ma dubito che per iscritto qualcuno ci possa mettere la firma
fortunatamente ho trovato poi un altro chirurgo
denunciare? in ospedale cane non morde cane... diciamo che me l'han fatto capire che il primo medico era un cretin.o... ma dubito che per iscritto qualcuno ci possa mettere la firma
se non ora quando?