GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Bloccato
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Messaggio da robyska » 17 lug 2008, 23:43

Buona sera a tutte le pancione,
oggi è stata una giornata decisamente impegnativa. La porta blindata è montata ed è molto bella. Purtroppo per sostituire la vecchia hanno dovuto spaccare un bel pò di muro e quindi hanno fatto una marea di polvere..Poi, se devo essere sincera, il lavoro presenta diverse sbavature ma un pò me l'aspettavo: la ditta a cui ci siamo rivolti non è specializzata in serramenti ed è anche molto economica (meno di € 1000 contro i 1800 delle ditte specializzate), del resto ora come ora non potevamo permetterci altro e poi speriamo sinceramente di cambiare casa entro i prossimi 5 o 6 anni quindi non abbiamo ritenuto opportuno sostenere una spesa elevata.

Oggi avevo una fame pazzesca e mi sono fatta tentare dalla focaccia di mio marito: il mio pranzo è consistito in 2 pezzi di focaccia con le cipolle ed uno di focaccia secca (che è la specialità del maritino)...come se non bastasse per colazione mi ha portato una brioche con la crema di latte e a cena, dopo la minestra, mi sono scofanata un tomino alla piastra e un Magnum mini alle mandorle...Quello che mi dà più sui nervi è che oggi ho parlato con un nostro amico la cui moglie aspetta un bimbo per ottobre: a quanto dice, lei mangia come un bisonte ma è sempre magrissima!Addirittura dice che ieri notte alle 2 si è svegliata perchè aveva fame ed ha praticamente bissato la cena! :aargh

Febor: anche io ho il ferro su livelli molto bassi e, come te, non amo particolarmente la carne...A dire la verità vado pazza per il carpaccio ma non essendo toxo immune...Comunque, da quando i valori di ferro sono scesi, sto cercando di mangiare più carne e pesce (e del resto non potrei fare diversamente non potendo praticamente mangiare pasta e pizza) ma anch'io sono nauseata...vuoi mettere un bel piatto di pasta o una bella pizza panna e speck?!
Per gli altri valori, anche io ho l'ematocrito bassino (ma se decidessi di partecipare al Tour de France questo sarebbe un punto a mio favore :sorrisoo ) e i globuli rossi diminuiscono ma il dottore mi ha detto che è perfettamente normale che certi valori siano lievemente sbalLati in gravidanza...

Blumirtillo: io ho avuto la candida sia prima che durante la gravidanza...Per questo anche ora ciclicamente prendo gli ovuli Travogen che sono un'autentica bomba tant'è che il gine mi ha detto di prenderne 1 ogni 15 gg. Peraltro sono anche molto cari: 1 confezione da 1 ovulo costa più di 11 euro!

Beh, buonanotte a tutte ed un pensiero particolare a LIN e PANDISTELLE :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 lug 2008, 8:10

Buongiorno ragazze! Dopo il buscopan di ieri sera tutto bene .. la nottata e' stata tranquilla .. anche se Chiara ha saltellato tutta la notte! :cuore

Ho appena mandato un SMS a Lin .. appena ho news vi faccio sapere .. tanto oggi sono a casa con Daniele! Mi ha intimato di rimanere ferma e immobile e di non fare nulla ... :fischia

Frency
.. bravissimi per il lettino ... eBay a volte e' davvero utilissimo!!!!! E .. buona scelta per gli annunci ... verissimo .. ne hanno di magnifici! Io mi sono fatta mandare le foto di sacchetti per il battesimo ... veramente c'e' l'imbarazzo della scelta!!! :emozionee

robyska .. attenzione a non esagerare con i carboidrati, eh? :prrrr

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 18 lug 2008, 8:13

Buongiorno!!
Ho letto nel C.A.S.A. questo sms di Lin inviato a una gollina:" Totto Ok. L'abbiamo riacciuffato!" :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
W LIN E PUFFO GIULIO!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 lug 2008, 8:22

Risposta di Lin all'SMS:

"qui tutto ok ... speriamo che domani mi dimettono..." :incrocini

dai dai dai!!!!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 lug 2008, 8:34

Ho appena prenotato la visita con l'anestesista .. 20 Agosto :urka

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 lug 2008, 8:50

Maril .. e' il tuo ultimo giorno di lavoro .. giusto????? :festa

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 9:16

Buongiorno mamme!!!!
Io sto bene, abbastanza... Anche io ieri sera ho preso un buscopan e la nottata è andata benino, non c'è stato nemmeno un caldo eccessivo!!!! :yeee
Stamattina ho discusso un po' con Lino che se ne è andato senza nemmeno salutare...
Sti' uomini!...
Possibile che il mio proprio non ci prova a rendersi conto!
La questione è questa, lui vuole andare nelle Marche dalla zia che praticamente l'ha cresciuto e che non stava bene, quindi non abbiamo vista nemmeno per il matrimonio, è un mesetto che gli ripeto di andare gliel'ho detto questo e lo scorso weekend, la risposta è stata che ha da lavorare, vuole stare vicino alla madre che ha cambiato la cura ecc... Oggi se ne esce che vorrebbe andare per metà agosto!!!
:spari
Io l'ho mandato a quel paese, dicendo che a partorire ad Ancona, lontana dai miei... x i suoi comodi non ci vado!!! E che la smettesse di essere egoista pensando un po' anche a noi... :grrr
e mo' sto qui che mi viene da piangere....
Ma insomma,... è possibile che non si renda proprio conto!?!
Vabbuò! Stavolta non ho intenzione di cedere, nemmeno di un passo... E del suo silenzio proprio me ne sbatto! :aargh

Grazie per le notizie di Lin... Speriamo torni presto!
:fiore
Un bacio a tutte...
Francy, anche io ho preso quasi tutto su ebay: molto conveniente! Alcune cose nuove altre quasi nuove, ma in buonissimo stato e x la mia situazione... ancora con la casa da sistemare, è stato l'ideale. Ora abbiamo quasi tutto ed in generale sto sotto ai 300e: carrozzina e passeggino Chicco, ovetto x l'auto omologato, sdraietta sempre Chicco, una comodissima cesta culla xò in stoffa che fa anche da riduttore e diventa rigida inserendo dei supporti ai lati, il lettino, vaschetta e fasciatoio da mettere sulla vasca da bagno comodissimo, baby control...
Tra poco cominceremo i lavori nella cameretta e intanto ho quasi finito di lavare e stirare il corredino...
Cmq Ebay è uno spettacolo! Confermo! Un :bacio a te e a Pelù /Manuele...

Ciao Miss un :bacio a te e a Pandi...
Robysca, scusami mi erano sfuggite le tue foto, volevo farti i complimenti :congratulations: ed un saluto speciale anche x te! :ciaociao
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 lug 2008, 9:17

buongiorno bamboline
come presvisto a causa delle mie latitanze ogni volta che rientro mi tocca leggere pagine su pagine di arretrati.... mannaggina

cmq si siamo decisamente al traguardo :yeee :yeee . la mia ultima mezza giornata di lavoro ha appena avuto inizio, ma oggi altro non farò che ripulire il pc e i cassetti delle mie cose :prrrr

come inizio del riposo cmq non c'è male. stamattina appena alzata ho già avuto qualche dolorino con ventre parecchio duro in basso. io mi ripeto, le contrazioni non le conosco, ma a questo punto credo di poter dire che di loro si tratta. considerando che è il terzo episodio in meno di 3 gg credo che stamattina chiamo la gine :domanda e vediamo che ne pensa
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 9:19

Maril
:Yuppieeee
L'ultimo giorno al chiodo!!!???
Benvenuta tra le spaparanzate in meritatissima maternità!!!!!
:094-Benvenuta: :band :clap
:love_c :bacio
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 18 lug 2008, 9:22

BUONGIORNO A TUTTE!
si maril sembrano proprio contrazioni, ma se non senti dolore sono quelle preparatorie :ok

terraluna, hai fatto bene, secondo me non si rendono conto, il mio continua a invitare gente a cena anche più di una volta a settimana :pistole

miss, mi ha preso il sacro fuoco del ricamo...ho quasi finito goku :urka

un bacio a tutte le altre, a dopo!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 9:23

maril76 ha scritto:buongiorno bamboline
come presvisto a causa delle mie latitanze ogni volta che rientro mi tocca leggere pagine su pagine di arretrati.... mannaggina

cmq si siamo decisamente al traguardo :yeee :yeee . la mia ultima mezza giornata di lavoro ha appena avuto inizio, ma oggi altro non farò che ripulire il pc e i cassetti delle mie cose :prrrr

come inizio del riposo cmq non c'è male. stamattina appena alzata ho già avuto qualche dolorino con ventre parecchio duro in basso. io mi ripeto, le contrazioni non le conosco, ma a questo punto credo di poter dire che di loro si tratta. considerando che è il terzo episodio in meno di 3 gg credo che stamattina chiamo la gine :domanda e vediamo che ne pensa
Si tesora! non sottovalutare questo malessere... magari si risolve con qualche buscopan ed un po' di riposo, ma questo ennesimo segnale che la piccola e il tuo corpo ti mandano vale la pena di tenerlo in considerazione e di fare la brava!!!
Siamo così vicine! Mi raccomando riguardati e non farmi preoccupare!!! :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 lug 2008, 9:26

terraluna, vedo che pure a te le paranoie da pochi neuroni non mancano. beh penso cmq, se posso, che ci sia poca carne al fuoco, altro che viaggio, a metà agosto altro non potrai fare che spaparanzarti davanti alla finestra da dove entra l'aria più fresca, e nemmeno linuccio dovrà allontanarsi troppo dai paraggi, quindi fagli capire che è meglio che vada giusto un weekend adesso e che poi ti stia solamente e dolcemente incollato addosso :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 lug 2008, 9:30

federica79, in effetti un pò di dolore c'è, simile a quello che sentivo quando stava per arrivare il ciclo, abbastanza leggero però
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 9:34

Incollato addosso!!!
Oddio! :buuu
Sai Maril, io sono sempre stata una zecca coccolona... (zecca naturalmente non solo x appartenenza politica, ma soprattutto x appiccicume!!!) Ma ora solo al pensiero di tenermi incollato addosso qualcun altro,... :vomitino_1:
oltre a Giorgino che a volte mal sopporto pure lui, i miei 8 kg in + della gravidanza, il panzone, ecc... Non sopporterei proprio nessuno, e quello mio marito sta in una fase che pensa io sia un marsupiale e non solo porto il figlio ma pure lui si vorrebbe incollare addosso. Durante la notte facciamo delle lotte, lui si appiccica, io mugugno e lo caccio spingendomi al margine del letto, qualche volta cado di sotto!
:prrrr
Che smaniosa panzona rompico...ni che sono diventata!!! :spiteful: :frusta: :sberla:
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 lug 2008, 9:44

beh sara :ahah sempre di metafora si tratta, nel senso che non si deve allontanare troppo da casa :coccola
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 10:00

Cara... metaforicamente ok, :ok ma solo metaforicamente xò...! :hi hi hi hi
:bacio
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 lug 2008, 10:10

terraluna .. questo buscopan e' miracoloso!!!! :ok
Oggi ho cominciato anche con i fermenti lattici ed il ferro ... se mi fanno l'anti-doping mi mettono in galera, mica no!
Questi uomini .... partire a meta' agosto mi sembra un po' azzardato .. dagli il tempo di realizzare .. ricordati che i loro neuroni non sono come i nostri!!!! :fischia

Maril .. te la godi oggi, eh? Si .. credo siano contrazioni anche le tue .. in caso prenditi un buscopan e mettiti a letto ... queste sono le direttive della mia gine! Fammi sapere se anche la tua ti dice lo stesso ... e riguardati, mi raccomando! :bacio

Federica .. poi voglio vedere la foto di goku, eh? :sorrisoo

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 18 lug 2008, 10:22

News da Lin:
" Noi stiamo bene, le analisi sono perfette ed i monitoraggi pure...oggi mi tolgono la flebo e se in 24 ore non tornano le contrazioni mi rimandano a casa :sorrisoo poi dovrò rientrare ogni 5gg in day hospital, ma è smpre meglio che firmi la gravidanza qui! bacini :bacio
Eh! Sapessi quanto vi penso e quanto vi nomino tutte! Siete un sostegno indispensabile e lo siete sempre state! ... Dì a tutte che mi mancate tanto e vi voglio bene..." :cuore
Naturalmente sono 2 sms... le ho raccontato che qui su gol le stiamo tutte vicine e che tutte le mandiamo baci e pensieri...
:emozionee
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 18 lug 2008, 10:29

Carissime!

Che bello che Lin stia meglio...forza cara! :bacio :cuore

Maril...quoto Msbricco...Buscopan e a riposo se le contrazioni continuano! E senti la gine...

Terralunina...guarda questi uomini non si rendono proprio conto! Lorenzo vuole finire di dare il bianco a casa l'ultima settimana dii agosto, perchè così lo da nel we e poi viene qualche giorno a Rapallo da noi e poi il 31 torniamo a Torino.....si però se succede qualcosa prima ve l'immaginate dover tornare a casa con tutti i mobili ammassati di camera da letto e soggiorno? :urka Dico io, ma no può darlo prima? Tanto noi partiamo il 26 luglio... :aargh

Fede...che bello che hai quasi finito il ricamo! Anch'io ho quasi terminato il fiocco nascita dell'ospedale! E oggi inizio ufficialmente a mettere le cosine in valigia!!! :yeee :yeee

Robyska...anch'io amo il carpaccio!!! E anch'io niente per la toxo... :bomba
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 lug 2008, 10:37

anche io parlo spesso di voi con i miei genitori o con amici e ad un certo punto mia madre si è incuriosita sul fatto che conoscessi tante donne incinte :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”