GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
- pogo
- Original~GolGirl®
Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
ciao
ieri dai nonni e poi mare, oggi non credo perchè il tempo è così così
ieri dai nonni e poi mare, oggi non credo perchè il tempo è così così
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Discorso allattamento
Lorenza è stata allattata escusivamente al seno fino al 6 mese compiuto. Fino ad allora non aveva assaggiato neanche un cucchiaino di frutta. Tutte sapete di quanto mi sono stressata con immenso amore per tirarmi il latte e fare 4 volte al giorno ufficio/casa per allattarla. Adesso abbiamo allentato decisamente ma il legame con la tetta è forte, se la sera l'addormento io, ci mettiamo sul letto e lei si spezzerebbe la noce del collo pur di cercare la tetta. Di notte almeno un paio di volte ma non so se per fame o perchè così sa che si riaddormenta ma io la lascio fare così dormiamo tutte e due!!!
Mi piace allattare e mi piacerebbe farlo ancora per un po' ma non ad oltranza! Solo che secondo me è molto difficile stabilire di volerlo fare fino a....che sia l'anno, 15 mesi o altro!!!Se dopo diventa vizio sarà sempre più difficile toglierlo e comunque a spezzare un legame!!!!Spero tanto che sia lei a staccarsi piano piano!!!!
Comunque adesso il mio problema è a colazione, avendo succhiato a colazione e la notte, la mattina non c'è quasi nulla e non so ancora come fare se integrare con un bibe o andare solo di yogurth come già sto facendo? che mi consigliate????
Ishetta io sapevo che il latte vaccino può essere inserito dall'8 mese diluito!!del resto mangiando i latticini.....
Lorenza è stata allattata escusivamente al seno fino al 6 mese compiuto. Fino ad allora non aveva assaggiato neanche un cucchiaino di frutta. Tutte sapete di quanto mi sono stressata con immenso amore per tirarmi il latte e fare 4 volte al giorno ufficio/casa per allattarla. Adesso abbiamo allentato decisamente ma il legame con la tetta è forte, se la sera l'addormento io, ci mettiamo sul letto e lei si spezzerebbe la noce del collo pur di cercare la tetta. Di notte almeno un paio di volte ma non so se per fame o perchè così sa che si riaddormenta ma io la lascio fare così dormiamo tutte e due!!!
Mi piace allattare e mi piacerebbe farlo ancora per un po' ma non ad oltranza! Solo che secondo me è molto difficile stabilire di volerlo fare fino a....che sia l'anno, 15 mesi o altro!!!Se dopo diventa vizio sarà sempre più difficile toglierlo e comunque a spezzare un legame!!!!Spero tanto che sia lei a staccarsi piano piano!!!!
Comunque adesso il mio problema è a colazione, avendo succhiato a colazione e la notte, la mattina non c'è quasi nulla e non so ancora come fare se integrare con un bibe o andare solo di yogurth come già sto facendo? che mi consigliate????
Ishetta io sapevo che il latte vaccino può essere inserito dall'8 mese diluito!!del resto mangiando i latticini.....
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù.....Denti?????? nooooooooooooooooooooooooooo
Perchè non lo sapevi che metterà direttamente quelli definitivi a 6 anni compresi quelli del giudizio
?????
....Almeno risparmierò i soldini del topolino
Perchè non lo sapevi che metterà direttamente quelli definitivi a 6 anni compresi quelli del giudizio

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahclo'76 ha scritto:Minù.....Denti?????? nooooooooooooooooooooooooooo
Perchè non lo sapevi che metterà direttamente quelli definitivi a 6 anni compresi quelli del giudizio?????
chiedevo per spiegare le nottatacce...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allattamento a oltranza: io sono favorevole. Certo che se Emma si dovesse staccare prima... secondo me è questo il senso. Quando si sentirà pronta si staccherà da sola, chiaro che se dovessero esserci problemi medici o altro si vedrà di conseguenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
clo dai che stiamo nella stessa barcaMinù ha scritto::ahah :ahah :ahahclo'76 ha scritto:Minù.....Denti?????? nooooooooooooooooooooooooooo
Perchè non lo sapevi che metterà direttamente quelli definitivi a 6 anni compresi quelli del giudizio?????
chiedevo per spiegare le nottatacce...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sandina
- Active~GolGirl®
Ciao mammine care,
Denti - da 2 mesi siamo fermi a quota 2 incisivi inferiori ma vi giuro che per mordere tutto quello che si trova davanti gli bastano e avanzano. Se vi dico che ha già fatto fuori 3 ciucci e 2 pesciolini di gomma (quelli che si mettono nella vaschetta).
Se per caso ho la maglietta senza maniche e lui riesce a trovare la mia spalla, ci si avventa come una tigre e nonostante i miei espliciti lamenti lui ride divertito stringendo sempre più forte.
Ho sentito la mia mamma è la notte è andata bene, sembra che dorma meglio con lei che quando è con me.
Ragazze siamo a - 1. Finalmente rivedrò il mio piccolino !! Sono emozionatissima !!!
Denti - da 2 mesi siamo fermi a quota 2 incisivi inferiori ma vi giuro che per mordere tutto quello che si trova davanti gli bastano e avanzano. Se vi dico che ha già fatto fuori 3 ciucci e 2 pesciolini di gomma (quelli che si mettono nella vaschetta).

Ho sentito la mia mamma è la notte è andata bene, sembra che dorma meglio con lei che quando è con me.
Ragazze siamo a - 1. Finalmente rivedrò il mio piccolino !! Sono emozionatissima !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
evviva il figliol prodigo abbronzato che torna da Sandina! 

- roxyross
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
La mia pulce dorme tranquilla sul divano con il mio cane
......
Domanda per chi ha il cane:ma vi fidate a lasciare il piccolo sul tappettone con il cane in giro? Io Ludo la lascio a terra sul tappeto ma il mio benny va a romperle le pa@@e...ovvero,le porta via i giochi che ha in mano,la lecca,si appropria del tappeto xchè pensa che sia suo......
Qui denti ancora niente,ma vi assicuro che con le sue gengivine riesce a morsicare qualsiasi cosa......soprattutto la pesca!Fa troppo ridere quando se la mangia addentandola con le gengive
La mia pulce dorme tranquilla sul divano con il mio cane

Domanda per chi ha il cane:ma vi fidate a lasciare il piccolo sul tappettone con il cane in giro? Io Ludo la lascio a terra sul tappeto ma il mio benny va a romperle le pa@@e...ovvero,le porta via i giochi che ha in mano,la lecca,si appropria del tappeto xchè pensa che sia suo......

Qui denti ancora niente,ma vi assicuro che con le sue gengivine riesce a morsicare qualsiasi cosa......soprattutto la pesca!Fa troppo ridere quando se la mangia addentandola con le gengive

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
AUGURI EMMA

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io se non ci sono la metto nel box, Gaia di solito non le si avvicina perchè ci tiene a non perdere ulteriore pelo / occhi / naso ecc ma a volte le porta i suoi giochi belle bavosi e allora cerco di intervenire.roxyross ha scritto:Ciao ragazze,
La mia pulce dorme tranquilla sul divano con il mio cane......
Domanda per chi ha il cane:ma vi fidate a lasciare il piccolo sul tappettone con il cane in giro? Io Ludo la lascio a terra sul tappeto ma il mio benny va a romperle le pa@@e...ovvero,le porta via i giochi che ha in mano,la lecca,si appropria del tappeto xchè pensa che sia suo......![]()

- roxyross
- Expert~GolGirl®
Invece Benny si avvicina e da tonto si sdraia vicino a lei e si fa toccare.Lei,che non sa dosare ovviamente la forza cerca di accarezzarlo strappandogli il pelo,mettendo le dita negli ochhi,tirando le orecchie....ecco,io ho paura che lui prima o poi si rivolti,magari solo x farle capire di non toccarlo,ma si rivolti.
Il fatto è che lui è geloso di me.Siamo semprre stati noi due e basta e ora c'è anche lei.....pensa che io sto svezzando anche il cane e la pappa la preparo abbondante così ne dò un pò anche a lui che aspetta paziente sotto il seggiolone.
Il fatto è che lui è geloso di me.Siamo semprre stati noi due e basta e ora c'è anche lei.....pensa che io sto svezzando anche il cane e la pappa la preparo abbondante così ne dò un pò anche a lui che aspetta paziente sotto il seggiolone.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gaia prima le stava molto vicina, ora si preoccupa della sua incoluminità... chiamala sc**a. 

- 7colori
- Active~GolGirl®
clo'76 ha scritto:Minù è proprio vero...hanno questo sorrisetto da furbette.....come quello di Aida...!! Io noto sempre tante somiglianze!!
Per il girello sapevo che tutti i dottori di qualsiasi specie lo vietano...così come vietano il box( si sentirebbero in gabbia)Credo che tra poco i nostri cuccioli saranno irrefrenabili, vorranno camminare, stare sempre in piedi e noi lì piegate a non poter fare nient'altro allora se si trova qualcosa che li tiene impegnati per un po', che sia il girello, il box o....la cavallina, che ben venga.....credo che tutto ciò fatto con la dovuta moderazione, tipo una mezz'oretta al giorno non possa fare danni irreparabili....siamo o non siamo state tutte nel girello
?????
Io sono già in ballo LUCA si mette a gattonare, si tra su da solo sulle gambe, e cammina tutto il giorno... io lavoro e distruge la nonna.

Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- kk751
- Master~GolGirl®
allora ti racconto: la mia collega ha fatto una scelta molto coraggiosa!!! pur potendo (per età) adottare una bimba ancora piccola (sotto i tre anni) ha preferito dare la sua disponibilità per una bimba + grande, è arrivata così una splendida bambina di 6 anni!! l'inizio nn è stato facile!! la bimba ricordava sia la mamma sia la nonna che per un po' se ne è presa cura alla morte della mamma ma nonostante questo ha subito legato con la mia collega!!! il problema è stato per il padre!!! infatti nn si sa perchè lei nn ricordava assolutamente nè il padre nè alcuna figura paterna per cui per lei è stato difficile abituarsi alla presenza maschile!!! all'inizio lo "rifiutava" ma poi pian pianino si è abituata ed ora per quanto ne sono è la coccolona di entrambi!!! la mia collega poi per starle + vicina ha deciso (dopo la maternità) di prendere il part-time e poi di licenziarsi per stare + tempo con lei!!! so che pensavano di adottare un secondo bimbo (sempre con la stessa associazione) ma un volonatrio ha consigliato loro di parlarne anche con la bimba e lei nn sembrava molto dell'idea...garden ha scritto:visto che sono notoriamente curiosa come una scimmia, mi dici poi se la tua collega è riuscita a legare con la bimba? quanti anni aveva, si è integrata bene qui? secondo me le adozioni internazionali andrebbero aiutate maggiormente, facendo sì che i tempi siano più ridotti e si possano adottare neonati. In Italia c'è una richiesta di adozioni elevatissima...ma l'adottare bimbi più grandi è un forte freno, più dei soldi (circa 6-10.000 € ma volendo si può fare un prestito e pagarli a rate, in fondo l'entità sarebbe inferiore a quello di un'auto).kk751 ha scritto:una mia collega ha adottato legalmente una bimba tramite l'onlus "Centro Aiuti per l'Etiopia"

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
anche noi siamo a quota 2 dentini (di sotto) e sembrano in arrivo i due sopra ...
per il discorso LA o LM: come sapete tornata dall'H dopo una settimana ho scoperto che mat nn cresceva abbasyìtanza allora abbiamo provato per un'altra settimana con solo LM, la svegliavo anche di notte per nn far trascorrer + di tre ora tra una poppata e l'altra ma ahimè nn bastava ... nn vi dico quando mi sono resa conto che mat nn cresceva mi sentivo terribilmente in colpa ed allora abbiamo iniziato con l'integrazione!!! però nn mi sono data per vinta e ho continuato ad allattarla pesandola prima e dopo ogni poppata, di mezzo c'è stata anche una mastite però io continuavo!! insomma sono riuscita a continuare con il LM grazie alla mia stestardaggine !! la ped mi ha fatto i complimenti: ha detto che sono una delle poche che nonostante l'integrazione è riuscita a continuare anche con LM... be' poi come sapete arrivata alle pappe, mat continuava a crescre pochino nn c'era da preoccuparsi ma la parola d'ordine era darle qualcosa di + sostanzioso per cui mattina latte e biscotti, pom omo pranzo brodo vegetale e sera pappa lattea, così dal quinto mese; a ciò si è aggiunto il fatto che ha cominciato arifiutare il bibe .... io dopo ogni pasto le davo la tetta ma pian pianino ho visto che dopo il pranzo si attaccava solo 1 min e poi si distraeva e allora tolta quella tetta e lei nn la cercava, poi lo stesso è successo al pomeriggio e alla mattina, sono rimasta solo con la tetta della buonanotte ma anche lì dopo un apio di settimane si attaccava 5 minuti e poi si addormentava per cui ho provato a toglirgliela con dolcezza, le cantavo la ninna nanna le facevo le coccole e poi se piangeva le davo la tetta .... morale ha pianto una sola volta dopo tre giorni di digiuno da tetta ma poi basta ... insomma esperimento riuscito!!! un po' di quelle coccole mi mancano ma devo dire che sono soddisfatta di come l'ho fatto gradatamente e senza traumi, mat sembra serena e nn ha + cercato il seno ... ora sono 4 settimane che nn allatto + ...
per il discorso LA o LM: come sapete tornata dall'H dopo una settimana ho scoperto che mat nn cresceva abbasyìtanza allora abbiamo provato per un'altra settimana con solo LM, la svegliavo anche di notte per nn far trascorrer + di tre ora tra una poppata e l'altra ma ahimè nn bastava ... nn vi dico quando mi sono resa conto che mat nn cresceva mi sentivo terribilmente in colpa ed allora abbiamo iniziato con l'integrazione!!! però nn mi sono data per vinta e ho continuato ad allattarla pesandola prima e dopo ogni poppata, di mezzo c'è stata anche una mastite però io continuavo!! insomma sono riuscita a continuare con il LM grazie alla mia stestardaggine !! la ped mi ha fatto i complimenti: ha detto che sono una delle poche che nonostante l'integrazione è riuscita a continuare anche con LM... be' poi come sapete arrivata alle pappe, mat continuava a crescre pochino nn c'era da preoccuparsi ma la parola d'ordine era darle qualcosa di + sostanzioso per cui mattina latte e biscotti, pom omo pranzo brodo vegetale e sera pappa lattea, così dal quinto mese; a ciò si è aggiunto il fatto che ha cominciato arifiutare il bibe .... io dopo ogni pasto le davo la tetta ma pian pianino ho visto che dopo il pranzo si attaccava solo 1 min e poi si distraeva e allora tolta quella tetta e lei nn la cercava, poi lo stesso è successo al pomeriggio e alla mattina, sono rimasta solo con la tetta della buonanotte ma anche lì dopo un apio di settimane si attaccava 5 minuti e poi si addormentava per cui ho provato a toglirgliela con dolcezza, le cantavo la ninna nanna le facevo le coccole e poi se piangeva le davo la tetta .... morale ha pianto una sola volta dopo tre giorni di digiuno da tetta ma poi basta ... insomma esperimento riuscito!!! un po' di quelle coccole mi mancano ma devo dire che sono soddisfatta di come l'ho fatto gradatamente e senza traumi, mat sembra serena e nn ha + cercato il seno ... ora sono 4 settimane che nn allatto + ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
per concludere, direi che se tornassi in dietro con l'esperienza di ora sicuramente insisterei
1) in H per farmi portare SUBITO il tiralatte (a causa del TC e del fatto che mat fosse in incubatrice me l'hanno portato solo il giorno dopo)
2) chiederei che lui/lei in H nn venisse nutrito con LA ma con il LM da me tirato (ovviamente se ne uscisse)
3) insisterei a casa tra le pause di allattamento con il tiralatte ...
4) saprei come attaccarlo/a
insomma farei di tutto per allattare solo con LM perchè sono convinta che se avessi insistito i primi giorni avrei avuto abbastanza latte (ma magari è solo una mia fissa!!). comunque penso che rifarei quello che ho fatto LM finchè vedo che la bimba/il bimbo lo cerca e ne necessita!!! se fosse per 7 mesi come con mat ok se fosse di + bene lo stesso (anche se penso che sarebbe + complicato con la ripresa del lavoro).
1) in H per farmi portare SUBITO il tiralatte (a causa del TC e del fatto che mat fosse in incubatrice me l'hanno portato solo il giorno dopo)
2) chiederei che lui/lei in H nn venisse nutrito con LA ma con il LM da me tirato (ovviamente se ne uscisse)
insomma farei di tutto per allattare solo con LM perchè sono convinta che se avessi insistito i primi giorni avrei avuto abbastanza latte (ma magari è solo una mia fissa!!). comunque penso che rifarei quello che ho fatto LM finchè vedo che la bimba/il bimbo lo cerca e ne necessita!!! se fosse per 7 mesi come con mat ok se fosse di + bene lo stesso (anche se penso che sarebbe + complicato con la ripresa del lavoro).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
kk purtroppo hai ragione, le primissime ore sono le più importanti per questo adesso è così in voga il rooming in... chiaramente dove e se possibile. Figurati che ho avuto una collega che sta allattando il suo bimbo attaccandolo dopo 3 mesi xchè durante il parto cesareo ha rischiato di morire, non so quante trasfusioni le hanno fatto. So che si è tirata il latte per mesi e a lui dava LA poi con l'aiuta della LLL è riuscita a riattaccarlo e adesso è felicissima.kk751 ha scritto:per concludere, direi che se tornassi in dietro con l'esperienza di ora sicuramente insisterei

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Volevo darvi una notizia. Emma ha la gengiva inferiore bianchissima, solo che non è limitata alla zona degli incisivi inferiori ma proprio tutta la gengiva... uè non è che le usciranno tutti insieme?
O come al solito avrò preso un abbaglio 

- kk751
- Master~GolGirl®
allora sono in arrivo!!! all'inizio nn si distingue quale dentino uscirà per primo finchè nn taglia la gengiva ma la gengiva bianca è un ottimo segno!!!!! vedrai presto dei dentini!!!ishetta ha scritto:Volevo darvi una notizia. Emma ha la gengiva inferiore bianchissima, solo che non è limitata alla zona degli incisivi inferiori ma proprio tutta la gengiva... uè non è che le usciranno tutti insieme?O come al solito avrò preso un abbaglio