GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucina con isola per fuochi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cucina con isola per fuochi

Messaggio da ishetta » 12 lug 2008, 21:38

cleo ha scritto:Si ma io non vedo la scomodità....accanto ai fuochi ho un sacco di spazio per appoggiare di tutto e di più quindi faccio tutto lì e alla fine sposto nel lavello.
Mia mamma ha già una cucina così a casa sua e non ha avuto particolari problemi.
Certo, bisogna prenderci la mano ma è solo questione di abitudine.
Non posso mettere il lavello accanto ai fuochi solo per una questione di tubi nel pavimento: posso far passare il tubo del gas ma non quello dell'acqua. Non chiedetemi il perché, me l'hanno spiegato sia il geometra che l'idraulico e non ho capito un kezz.
E poi a me piace un sacco, è come l'avrei voluta e alla fine ci sta pure il tavolo: da quattro e con quattro sedie......insomma, c'è spazio e ci si muove bene nonostante l'isola.
:ok
ecco cleo, un altro problema che si potrebbe presentare tra qualche anno è che spostando il tubo del gas in mezzo alla stanza poi saresti sempre obbligata a tenere i fuochi lì...
però insomma se ti piace tanto... ma che te frega? Goditela sta cucina... :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 lug 2008, 22:10

ishetta ha scritto:
cleo ha scritto:Si ma io non vedo la scomodità....accanto ai fuochi ho un sacco di spazio per appoggiare di tutto e di più quindi faccio tutto lì e alla fine sposto nel lavello.
Mia mamma ha già una cucina così a casa sua e non ha avuto particolari problemi.
Non posso mettere il lavello accanto ai fuochi solo per una questione di tubi nel pavimento: posso far passare il tubo del gas ma non quello dell'acqua. Non chiedetemi il perché, me l'hanno spiegato sia il geometra che l'idraulico e non ho capito un kezz.
E poi a me piace un sacco, è come l'avrei voluta e alla fine ci sta pure il tavolo: da quattro e con quattro sedie......insomma, c'è spazio e ci si muove bene nonostante l'isola.
ecco cleo, un altro problema che si potrebbe presentare tra qualche anno è che spostando il tubo del gas in mezzo alla stanza poi saresti sempre obbligata a tenere i fuochi lì...
No, facciamo il tubo del gas (ovviamente non allacciato) anche dalla parte dove ci sarà il lavello e quindi un domani potrò cambiare disposizione se dovessi averne necessità.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2008, 22:35

cleo ha scritto:
ishetta ha scritto:
No, facciamo il tubo del gas (ovviamente non allacciato) anche dalla parte dove ci sarà il lavello e quindi un domani potrò cambiare disposizione se dovessi averne necessità.
ma poi quello nel mezzo si potrà eliminare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 lug 2008, 13:18

syriailaria ha scritto:IO NON HO UNìISOLA MA UNA PENISOLA CON IL FUOCO, IL LAVANDINO è POI SUL MOBILE.
A ME PIACE DA MORIRE ANCHE SE L'UNICA COSA UN PO' NOIOSA è LA CAPPA PERCHè ESSENDO IN MEZZO E NON DENTRO UN MOBILE LE PRIME VOLTE PRENDEVO DI QUELLE ZUCCATE....
PER IL RESTO è COMODA
:yeee anche io ce l'ho così e ci piace un sacchissimo! certo, è praticamente in mezzo alla stanza, a qualcuno può non piacere... ma noi lì'abbiamo presa perchè così quando stai ai fornelli guardi in faccia la gente, perchè dà sul salone direttamente! forse da qualche foto nell'album si capisce.
zuccate con la cappa anche io ancora dopo qualche anno, specie quando sono stordita, ma è una f.i.g.a.t.a.! il lavello invece è dietro, nell'altro angolo a 90°.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 lug 2008, 13:21

il nostro tubo del gas è "volante": esce dal muro di lato e si infila nascosto nel mobile penisola, e si aggancia da dentro ai fornelli (sotto ai fornelli ho due cestoni ENORMI!). anche per questo la penisola era un pelino più pratica dell'isola ... :fischia nella casa dove stavamo prima avevo l'isola ma era un mobile a sè con bellissimo ripiano in granito e dentro (da un lato e dall'altro) cassetti e ante capientissime!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 16 lug 2008, 23:29

ho la cucina bianca lucida, purtroppo non con l'isola per via degli spazi limitati.
E' vero che ditate e schizzi si vedono subito, ma vanno via in un attimo e senza fatica, anche solo con alcool e panno carta.

consiglio il lucido :ok
Claudio 2006
Sara 2011

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 lug 2008, 21:07

cavolo cleo, laccata rossa e bianca...FANTASTICAAAAA
Beh, almeno dicci un pò di più dei mobili che hai preso :-D
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2008, 19:58

[quote="Ciuppy"]ho la cucina bianca lucida, purtroppo non con l'isola per via degli spazi limitati.
E' vero che ditate e schizzi si vedono subito, ma vanno via in un attimo e senza fatica, anche solo con alcool e panno carta.

consiglio il lucido :ok[/qu

Io uso lo sgrassatore sulle macchie appena fatte e una volta a settimana vado di ammoniaca. In 5 minuti ho fatto... anche xchè è proprio piccola :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 lug 2008, 14:46

demi ha scritto:cavolo cleo, laccata rossa e bianca...FANTASTICAAAAA
Beh, almeno dicci un pò di più dei mobili che hai preso :-D
Ma della cucina o anche di tutti gli altri?
Bé...la camera da letto è color testa di moro e sabbia con armadio + cabina armadio (finalmenteeeeeee!!!).
Il bagno è anch'esso laccato lucido ma sono indecisa sul colore: ero partita con verde acqua ma mi sto facendo tentare da qualcosa di più audace (leggi bordeaux) ma mio marito è ovviamente contrario :che_dici
Camera di Anna e del forse futuro fratello/sorella è in laminato a tre colori: glicine, lilla e blu con due letti, un armadio a ponte, un armadio di fronte, una doppia scrivania e un pò di mensole.
Per ora stop....la sala la teniamo, la rifaremo fra un pò.
Il secondo bagno lo arredo coi mobili che ho già qui e la terza camera sarà per ora uno studio, arredato con quello che ci avanza da casa nostra.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”