GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lisa1 » 24 set 2007, 13:53

Da quando abbiamo preso il letto da grande preferisce che restiamo con lui finchè non si addormenta. Mentre da quando va all'asilo ha preso con uno massimo due (ma più raramente ) risvegli. Però devo anche dire che prima di andare in vacanza lui aveva preso l'abitudine di svegliarsi e chiedere il latte durante la notte (sempre solo una volta) Io per stanchezza lo accontentavo e dopo aver bevuto, si riaddormentava all'istante. Poi durante le ferie non lo ha mai fatto. Tornati a casa aveva ripreso a svegliarsi chiedendo il biberon ma a quel punto gliel'ho negato spiegando che di notte non si mangia al limite si può bere acqua. Fatto sta che si sveglia lo stesso, o vuole l'acqua o il latte o venire nel lettone. Di fatto non sono sicura che dipenda dall'asilo...
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2007, 14:01

MI RICORDO CHE PRIMA DELL'ESTATE NE PARLAVI E PENSAVI CHE DIPENDESSE DALLA MANCANZA DEL CIUCIO.........
IL FATTO CHE IN VACANZA NON LO FACESSE PER NIENTE O QUASI POTREBBE VOLER DIRE CHE ORA C'E QUALCOSA CHE LO DISTURBA O CHE LO AGITA UN POCHINO, MA PIU PROBABILMENTE A MIO PARERE E' CHE VUOLE SENTIRE LA TUA VICINANZA O IL TUO CONTATTO.
SICURAMENTE IL FATTO DI NON VEDERTI DURANTE IL GIORNO INFLUISCE, RISPETTO AL PERIODO DELLE VACANZE.
IO CREDO CHE TU FACCIA BENE AD ASSECONDARLO PER TRANQUILLIZZARLO, ANCHE SE CAPISCO CHE I RISVEGLI SONO COMUNQUE DURI!!!!!!!
SPERIAMO CHE CRESCENDO PASSINO!!!!!!!
HAI FATTO COMUQNEU BENE AD INTERROMPERE IL LATTE, VEDI COME FANNO PRESTO AD ABITUARSI???????????

STAVO PENSANDO AL CONSIGLIO CHE TI HO DATO DI CORICARTI CON LUI, NON SO SE E' UN BENE IN EFFETTI.......... NON VORREI CHE POI TI CERCASSE PIU SPESSO PERCHE CERTAMETNE DORMIRE CON TE A FIANCO E' PIU BELLO!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 set 2007, 14:08

Sai quando succedono queste cose, che per carità sono cosucce...mi sento in colpa!! Cioè do la colpa al fatto che non gli posso dedicare più tempo e forse per questo motivo lui mi cerca quando sa che ci sono...ovvero di notte!! Ecco perchè anche se sono piuttosto forte nel negare il lettone poi mi spiace non assecondare un suo bisogno. Però Igna è d'accordo con me di non farlo abituare quindi ci alziamo a turno e per ora proseguiamo così in attesa che smetta (speriamo)
Paola in effetti,inizialmente mi stendevo nel letto...adesso non lo faccio perchè come abitudine sarebbe più terribile ( per me) di farlo venire nel lettone!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 14:36

rieccomi, ciao care. oggi gloria è di buon umore però mangia poco... :buuu comunque una volta a casa ha visto i barbapapà con un bicchiere di latte sul tavolo e ha voluto anceh lei il latte e se l'è bevuto tutto. meno male!

LISA io in materia di nanne non sono esperta... anzi... mi sdraiavo vicino a gloria ma poi l'ha presa come abitudine e non riuscivo + a cavarmela. mi ha salvato solo la tv. non sono di certo la persona giusta per dare consigli.
comunque secondo me sicurametne dipenderà anche un pò dall'asilo, ma non solo da quello. diciamo sarà un'insieme di cose. come dice pape, se al mare dormiva, significa che ora qualcosa lo disturba.
riguardo a farlo venire nel lettone.. io l'ho sempre fatto, nel senso... io lavoro, non posso mica passare notti insonni! NO NO non ce la faccio. però ho anche notato che gloria va a periodi, cioè viene nel lettone quando effettivamente ha il sonno disturbato. adesso ad esempio è un periodo che in linea di max dorme tutta notte nel suo letto.
poi ci sono periodi che tutte le notti viene in mezzo a noi...
non credo quindi nel suo caso sia un vero vizio, altrimetni lo farebbe sempre. ci sono anche volte in cui si sveglia di notte, le do acqua e riprende a dormire. se fosse viziata in tal senso, verrebbe sempre nel nostro letto, ogni volta che si sveglia.
io ti direi di assecondarlo, magari ha bisogno di qualche coccola in +!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 14:52

che buffa!!!!!!!!! gloria si è addormentata in un modo buffissimo: sdraiata sul suo tavolino della chicco su cui disegna. però senza pannolino.. e poi era pure tutta sporca... mannaggia!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2007, 15:01

LISA CAPISCO BENE CHE TU POSSA AVERE QUESTI SENSI DI COLPA, INFATTI ERO UN PO' INDECISA PRIMA SU COME RISPONDERTI, POI HO PREFERITO DIRTI IL MIO PENSIERO.
CHE NON ERA CERTO QUELLO DI DARTI COLPE SAI???
SIAMO TUTTE D'ACCORDO CHE I NOSTRI PUPI STAREBBERO MELGIO CON NOI TUTTO IL GIORNO A FARSI COCCOLARE, ANDARE MAGARI A SCUOLA SOLO QUANDO NE HANNO VOGLIA ......
MA POI LA REALTA E' DIVERSA.
COME TU BEN SAI MAT E' UN BIMBO SERENO E STA BENE A SCUOL,A CERTO DI SICURO VORREBBE PIU TEMPO PER STARE CON TE MA NON CREOD HCE LE COSE SAREBBERO DIVERSE SE TU FACESSI ANZICHE 8, 6 ORE AL GIORNO NEL SENSO CHE CERTAMENTE POTRESTI STARE UN POCHINO PIU CON LUI, MA CREDO CHE ALLA FINE LUI TI CERCHEREBEB COMUNQUE ALLA NOTTE
DIVERSO E' SE TU STESSI A CASA TUTTO IL GIORNO!
CIO' NON TOGLIER COMUNQUE CHE SE TU USCISSI PRIMA DAL LAVORO LUI NE SAREBB FELICE E ANCHE TU, MA ............MAI DIRE MAI............SPERIAMO IN UNA NUOVA PANCINA COSI............. :fischia

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 set 2007, 15:12

No Pape ci mancherebbe! Anche tu sei una mamma che lavora, non mi passava nemmeno per la testa! Diciamo che le pare sono abbastanza brava a crearmele da sola :ahaha
E comunque mi fa sempre piacere conoscere il vostro reale pensiero, tranquilla!

Giorgy senz'altro hai ragione nel dire che probabilmente passano dei periodi un pò così...spetteremo che passino, certo è che non c'è molto da fare, se si sveglia ormai ti devi alzare :che_dici
Che forte Gloria, come si dice è proprio crollata dal sonno :cuore

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2007, 15:21

LISA COME BEN SAI PURE IO RIESCO A FARMI PROBLEMI PER OGNI SCIOCCHEZZA!
TIPO SABATO HO INCONTRATO UNA MIA AMICA CHE HA UNA BIMBA DI 3 ANNI CHE HA COMINCIATO LA SCUOLA ANCHE LEI QUST'ANNO.
LEI FA FINO ALLE 12,30 E MI DICEVA CH ERA FELICE DI QUESTO PERCHE STAVA BENE E POI ANDAVA LA NONNA E POTEVA DORMIRE A CASA............ ECCOLE LI LE PARANOIE........E PERCHE CI FACCIO STARE DEB INVECE????? EPPURE SONO SEMPRE STATA CONVINTA DELEL DECISIONI PRESE RIGUARDO LA SCUOLA, E LO SONO ANCHE ADESSO EPPURE.......... OGNI TANTO MI SENTO PUNZECCHIARE DAI DUBBI!!!!

GIORGY A PROPOSITO DI ESTETISTA
SAI CHE SABATO SCORSO HO FATTO LA PULIZIE IN VISO ED ERANO DIVERSI MESI CHE NON LA FACEVO......BOEH ORA HO UNA PELLE BELLA LISCIA E LUMINOSA............E MI GUARDO E MI CONGRATULO EPR ESSERE ANDATA!!!!!!!!!

QEUSTA SETTIMAN E' IMPEGNATIVA
STASERA AQUAGYM
DOAMNI VENGONO LA MIA AMICA E SUA FIGLIA A CENA
MERCOLEDI RIUNIONJE A SCUOLA ALAL SERA ALLE 21
GIOVEDI AL POME "NUTELLATA" A SCUOLA ALLE 16
VENERDI .......PER ORA NIENTE.............

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 15:24

vi ho mandato via mail le foto di gloria.. e le ultime due sono quelle di oggi, l'ho fotografata quando si è addormentata... così vi fate due risate.

LISA anch'io penso che non debba farti sensi di colpa, però ti capisco.. io sono la regina dei sensi di colpa. me li faccio io che lavoro part time... immagino chi lavora tempo pieno. invece non c'è ragione di farsene!!!!!!!!!!! io dico sempre che non è importante la quantità di tempo ma la qualità! cioè se ci si sta tatno ma si sclera è molto peggio. invece se si sta poco insieme, ma in quel poco tempo si ha voglia di stare insieme.. è tutta un'altra cosa! e il bambino capisce bene quanto la sua mamma lo ama!
questo è il mio parere.
a volte penso che i nostri sensi di colpa ci rendono poi mamme + pazienti e dolci con i nostri cuccioli. magari li viziamo un pochino, è anche giusto che sia così, no???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 15:32

sto tirando giù i numeri da chiamare per la ricostruzione delle unghie... non è che voglia farlo ora.. però almeno sapere i prezzi...

PAPE grazie per avermi ricordato l'estetista e bene per la tua pulizia del viso!!!!!! settimana impegnativa eh????? poi hai anche il piacevole impegno del sabato.. pranzo da lisa!!! non dimenticarlo!

io invece pensavo che settimana prox starò tre giorni senza marito.. uffi! va vai per lavoro! il problema è che verrà a stare con me mia sorella.. sono io che l'ho invitata, mi auguro solo che non sia depressa come ogni tanto lo è altrimenti ne uscirò pazza!

baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 15:40

mi sa che son chiusi al lunedì.. qui non risponde nessuno :aargh

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 set 2007, 15:40

No basta con i sensi di colpa.....mi sono passati tranquille!

Pape quanti impegni!!

Noi abbiamo un compleanno mercoledì, forse giovedì vado al cinema con una mia amica...mentre per impegni sportivi quest'anno non ho ancora deciso niente, in questo momento non mi va, vediamo più avanti.

Giorgy ho ricevuto le foto, troppo forte Gloria!

Esco, vado a prendere il cucciolo, vediamo cosa ha combinato oggi!

A proposito...dalla scuola torna di uno sporco...ma sporco, anche i vostri?

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 24 set 2007, 16:28

Giorgy...
i costi della ricostruzione unghie vanno dai 100 ai 150 euro.
In più ci devi mettere la manutenzione, che andrebbe fatta ogni 15/20 giorni e anche lì partono circa 20/30 euro, a seconda dei centri.
Questi almeno i costi che mi hanno riferito le mie colleghe che l'hanno già fatto.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 17:07

ciao care, ho appena sentito CHICCA e vi porto sue notizie:
lei sta bene, ha fatto visita una settimana fa e il ginecologo le ha detto che potrebbe non arrivare alla 37sima settimana. il bimbo è già 48 cm per 2.5 kg e ... è ancora tutto chiuso, ma lui dice che la situaizone potrebbe sbloccarsi in qualunque momento. tant'è che non le ha dato l'appuntamento per la visita della 37° settimana dicendole che se ci arriva di andare da lui senza appuntamento... cavolo!!!!! come vola il tempo!
mariasole va all'asilo! sta bene! adora stare con i bimbi e la nostra chicca si riposa un pò.
non ha messo peso.. aveva perso ben 4 kg con le nausee e di questi ne ha recuperati 3.5..
dice che le manchiamo molto, ora che ha un pò di tranquilllità le farebbe tanto piacere scriverci ma non ha internet ancora.

CHICCA ci manchi anche tu :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 17:09

LOLLY io ho sentito prezzi diversi... un pò di tutti i tipi... però vorrei sapere bene come sono i prezzi di alcuni centri che mi andrebbero bene. io volevo trovare un posto a saronno in modo da lasciare gloria ai miei ogni tanto...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 17:12

dimenticavo... cavolo sono sconclusionata in questi giorni, scrivo tanti messaggi perchè mi dimentico sempre tutto...
oggi gloria si è svegliata presto per la cacchina... sempre in braccio e si lamenta del male al pancino.
ora è qui in braccio a me che guarda questa faccina :buuu e mi dice che è tanto triste triste perchè ha fame! :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah

tra un pò vado a casa dei miei... almeno stasera sciopero delle pentole!

baci

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2007, 19:00

Ragazzuole io vi devo fare le mie scuse....
Mi é arrivata un bel pó di posta sull'account di Hotmail, fra cui un collegamento meraviglioso di Sara dove ci sono le foto e il film della gita a Ninfa e una mail di Lolly...
Belle l'ho aperto solo oggi e quindi solo oggi ho scoperto questa cosa.... Mi dispiace non avervi detto niente prima... Insomma involontariamente ho fatto una figura da cafona di prim'ordine...
Quindi dico:
Grazie LOLLY
e SARA, GIORGY e CARMY avete delle bimbe splendide...

un bascio,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 set 2007, 0:43

ciaoooo :sorrisoo

oggi alla fine non ce l'ho fatta + a tornare su Gol....spero di recuperare domani.

Stasera ho finito di montare la mia intervista a Barbarossa......prometto che appena ho due minuti vi racconto tutto.

Intanto potete vedere l'intervista sul mio sito! :)

Basta cliccare qui:
http://eyesonnews.altervista.org/lucabarbarossa.html

...fatemi sapere che ne pensate.....ci tengo!

a domani mie care
:bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 25 set 2007, 8:57

buongiorno stelline come state???
io sono a pezzi di notte non dormo pensando alle possibili soluzioni idonee per lorenzo
e poi sono anche costipatissima...per colpa della cella al lavoro che non si spegne mai......

stanotte pensando al nido e a come posso fare per non far soffrire lorenzo
mi è venuto in mente che tanto non è che impari a parlare più di tanto stando tutto il giorno
quasi quasi lo porto solo al pomeriggio come facevo prima delle ferie
e io intanto continuo con la chiusura finche non va all'asilo
voi che ne dite????
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 set 2007, 9:14

CIAO!
NOI TUTTO OK

IERI AQUAGYM MI HA DISTRUTTA!
E' STATA VERAMETNE BELLA C'ERA UN'ALTRA INSEGNANTE PERCHE LA SOLITA MANCAVA NON SO PERCHE, E QUESTA E' STAT MOTLO PIU BRAVA!!
POI STANOTTE DEB SI E' SVEGLAITA ALLE 3 VOELVA IL LATTE POI E' VENUTA NEL LETTONE, FORTUNATAMENTE SI E' RIADDORMENTATA SUBITO!

A SCUOLA TUTTO OK

LISA ANCH DEB E' SEMPRE INGUARDABILE QUANDO LA VADO A PRENDERE, IN FACCIA E' SPORCA UN PO' DALLA MERENDA UN PO' PERCHE A VOLTE SI PULISCE DA SOLA IL NASO CON LE MANI.......... :fischia
QUINDI PRIMA DI USCIRE LE DEVO SEMPRE LAVAR LA FACCIA!
MA ANCHE I VESTITI SONO SPESSO VITTIME DELLE ATTIVITA SVOLTE IN MATTINANTA, PER ES. IERI AVEVA PEZZETTI DI DIDO IN TUTTO IL SEDERE E NELLA MAGLIA!

GIORGY AL LUNEDI LE ESTETIST SONO CHIUSE COME LE PARRUCCHIERE
BELLISSIMA GLORIA CHE BUFFA MA COME FACEVA????????????
BRAVA A FOTOGRAFARLA!!!!!!!

MONICA NON HO CAPITO BENE PER LORENZO, VORRESTI CONTINUARE A FARE IL TURNO DEL POMERIGGIO E QUINDI ESSERE A CASA AL MATTINO, E LORY LASCIARLO A SCUOLA SOLO AL POME?

Bloccato

Torna a “Gennaio”